fiducia al 100% non riesco, ho rapporti che mi porto dietro da una vita, parlo con queste persone, se ho bisogno mi sfogo ma c'è una parte di me che resta dentro di me, penso che fino in fondo non mi conosca realmente nessuno.
Sono cambiata dopo una serie di fregature prese da persone che consideravo fratelli/sorelle, se sono riusciti a tradire la mia fiducia loro non penso di poter trovare altra gente di cui potermi fidare.
Sono sempre stata molto razionale e mi è sempre piaciuto osservare da lontano le persone, spesso il male che ci viene fatto non è neppure voluto, la vita spesso ci mette in delle situazioni dove si deve scegliere se mandare avanti noi stessi o gli altri, non è cattiveria, è sopravvivenza e crescita.
E in questi frangenti alle volte capita che chi è accanto a noi subisca qualcosa che fa loro male.
Se mi metto a pensare effettivamente poi alla lunga non ho neppure mai allontanato queste persone, ( a parte 2 a cui dissi di attraversare la strada se mi avessero incrociato).
Ho capito che non si può pretendere di conoscere fino in fondo nessuno e più che altro non possiamo prevedere il comportamento di chi abbiamo accanto in tutte le fasi della loro vita.
Raccontata così sembrerò una persona fredda, non lo sono affatto, sono solo una che ha accettato il fatto che già è difficile conoscere noi stessi, figuriamoci chi abbiamo nella nostra vita...una particina di me la lascio quindi come scudo dovesse arrivarmi dal niente la mazzata che altrimenti mi stenderebbe.