Messaggiare con un EX

Warlock

Utente di lunga data
Caro @Warlock rispondimi sinceramente. Quanto ti stai divertendo a vedere tutto il forum in fermento dopo il tuo aggiornamento? Qualcosa mi dice che un po' lo fai di proposito. Accendi il fuocherello e te lo guardi da lontano 😎
Io non volevo neanche aggiornare, poi nell'altro 3D hanno ripreso con la crema catalana, a voler aggiornamenti ecc
...e io ho aggiornato. 🤷‍♂️

Poi, essendo passato un po di tempo, le cose che racconto sono state già elaborate (da me) e quindi sono spettatore dei post degli altri
E comunque fa riflettere e porta ad avere un altro punto di vista, vedere come gli altri reagiscono immaginandosi di essere nelle mia situazione.

Klavier

Utente di lunga data
Io non volevo neanche aggiornare, poi nell'altro 3D hanno ripreso con la crema catalana, a voler aggiornamenti ecc
...e io ho aggiornato. 🤷‍♂️

Poi, essendo passato un po di tempo, le cose che racconto sono state già elaborate (da me) e quindi sono spettatore dei post degli altri
E comunque fa riflettere e porta ad avere un altro punto di vista, vedere come gli altri reagiscono immaginandosi di essere nelle mia situazione.
Ovviamente non potevi immaginare la reazione, vero?😁

Warlock

Utente di lunga data
Ovviamente non potevi immaginare la reazione, vero?😁
Ma ognuno tende a reagire con le modalità acquisite nel proprio vissuto.

La parte interessante e anche istruttiva del forum è proprio questa.

Che poi io, o altri, possiamo confrontarci con altre esperienze, e magari a volte cambiare idea, lo trovo un notevole arricchimento personale

Posso capire ad esempio che @Nocciola si innervosisca sulle modalità relazionali di fiducia: " rapporto basato sulla fiducia che però va sempre dimostrata " ma essendo una cosa nuova per noi come coppia, si va a tentativi per riuscire a trovare una modalità che non danneggi nessuno e soprattutto il NOI

Ma se lo guardo dall'esterno, come dicevo con l'esempio di @Nocciola è vero che c'è un contrasto fra la fiducia e il costante bisogno di dimostrazioni di trasparenza.

Klavier

Utente di lunga data
Ma se lo guardo dall'esterno, come dicevo con l'esempio di @Nocciola è vero che c'è un contrasto fra la fiducia e il costante bisogno di dimostrazioni di trasparenza.
Potrebbe essere un contrasto apparente nel senso che la situazione potrebbe indurre in sospetti ma le intenzioni di lei sono invece serene e senza malizia e quindi vuole evitare ad ogni costo il benché minimo dubbio. Mi rendo conto che questa ossessiva trasparenza potrebbe invece insospettire ma viste le tue precedenti spiegazioni voglio credere alla buona fede.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Potrebbe essere un contrasto apparente nel senso che la situazione potrebbe indurre in sospetti ma le intenzioni di lei sono invece serene e senza malizia e quindi vuole evitare ad ogni costo il benché minimo dubbio. Mi rendo conto che questa ossessiva trasparenza potrebbe invece insospettire ma viste le tue precedenti spiegazioni voglio credere alla buona fede.
Io sono d'accordo e penso che siamo fatti un po' tutti alla nostra maniera. A me per esempio darebbe fastidio perchè si comporta come se fossi un rompicoglioni geloso, quando invece ho fiducia e della documentazione me ne sbatto (anche perchè troppa documentazione per me sarebbe proprio un modo per celare qualcosa in piena vista e dunque un red alert). Mi farebbe incacchiare proprio la sua sfiducia nella mia fiducia, non so se rendo idea. Per fortuna di @Warlock, e soprattutto di SS, io non sono Warlock

Klavier

Utente di lunga data
Io sono d'accordo e penso che siamo fatti un po' tutti alla nostra maniera. A me per esempio darebbe fastidio perchè si comporta come se fossi un rompicoglioni geloso, quando invece ho fiducia e della documentazione me ne sbatto (anche perchè troppa documentazione per me sarebbe proprio un modo per celare qualcosa in piena vista e dunque un red alert). Mi farebbe incacchiare proprio la sua sfiducia nella mia fiducia, non so se rendo idea
Sì. Sei stato chiaro e sono d’accordo.

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Io sono d'accordo e penso che siamo fatti un po' tutti alla nostra maniera. A me per esempio darebbe fastidio perchè si comporta come se fossi un rompicoglioni geloso, quando invece ho fiducia e della documentazione me ne sbatto (anche perchè troppa documentazione per me sarebbe proprio un modo per celare qualcosa in piena vista e dunque un red alert). Mi farebbe incacchiare proprio la sua sfiducia nella mia fiducia, non so se rendo idea
poi vuoi mettere controllare di nascosto? dà tutta un'altra soddisfazione...a me se mio marito mi mandasse gli screenshot mi manderebbe in confusione, non ci sarebbe più divertimento:sneaky:

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
poi vuoi mettere controllare di nascosto? dà tutta un'altra soddisfazione...a me se mio marito mi mandasse gli screenshot mi manderebbe in confusione, non ci sarebbe più divertimento:sneaky:
Penseresti, come penserei io, che ti manda quelli che ti vuole mandare, per cui avresti l'impulso di andare a ravanare per trovare quelli che NON ti vuole mandare, giusto?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Penseresti, come penserei io, che ti manda quelli che ti vuole mandare, per cui avresti l'impulso di andare a ravanare per trovare quelli che NON ti vuole mandare, giusto?
Si senza dubbio
Trovando la cosa ridicola penserei che mi sta prendendo per il culo

Warlock

Utente di lunga data
Si come dicevo la situazione è nuova e ci si sono messi molti elementi destabilizzatori proviamo ad elencarli:
  • sono ex
  • la moglie di lui è gelosa
  • lei si è trovata a messaggiare molto con lui
  • capendo che stava messaggiando tanto ha deciso di parlarne ed essere trasparente come ci siamo sempre promesso
  • questa trasparenza, non avendo mai dovuto utilizzarla, ha avuto il risultato di sembrare un pò artefatta, un pò imbarazzata
  • si sono visti per un caffè
  • hanno usato whatsapp e lui ha attivato messaggi effimeri.
Il suo (di lei) trovarsi in una situazione di questo tipo, non volendo perdere un'amicizia ma volendo proteggere me e la coppia da una serie di elementi sopra descritti che potrebbero essere molto destabilizzanti, ha cercato, rendendomi partecipe un modo per mediare il tutto.
Poi possiamo discutere che abbia sbagliato i modi, a seconda dei punti di vista, ma quello che vedo io dall'interno è la ricerca di un modo per non farmi "infastidire" senza però perdere l'amicizia e lo apprezzo molto
Sono sicuro che in qualche modo troveremo la quadra, magari sbagliando ancora, ma sbagliando si impara

Klavier

Utente di lunga data
Si come dicevo la situazione è nuova e ci si sono messi molti elementi destabilizzatori proviamo ad elencarli:
  • sono ex
  • la moglie di lui è gelosa
  • lei si è trovata a messaggiare molto con lui
  • capendo che stava messaggiando tanto ha deciso di parlarne ed essere trasparente come ci siamo sempre promesso
  • questa trasparenza, non avendo mai dovuto utilizzarla, ha avuto il risultato di sembrare un pò artefatta, un pò imbarazzata
  • si sono visti per un caffè
  • hanno usato whatsapp e lui ha attivato messaggi effimeri.
Il suo (di lei) trovarsi in una situazione di questo tipo, non volendo perdere un'amicizia ma volendo proteggere me e la coppia da una serie di elementi sopra descritti che potrebbero essere molto destabilizzanti, ha cercato, rendendomi partecipe un modo per mediare il tutto.
Poi possiamo discutere che abbia sbagliato i modi, a seconda dei punti di vista, ma quello che vedo io dall'interno è la ricerca di un modo per non farmi "infastidire" senza però perdere l'amicizia e lo apprezzo molto
Sono sicuro che in qualche modo troveremo la quadra, magari sbagliando ancora, ma sbagliando si impara
Dai. Attendiamo il prossimo aggiornamento con relativa baruffa😁

Jim Cain

Utente di lunga data
Ok sono purtroppo tornato dalle ferie e come promesso aggiorno per dovere di cronaca e perché @bravagiulia75 è curiosa come una scimmia.

Dunque sempre per scoprire qualcosa su sto cazzo di nonno, visto che riuscire a dialogare con le FF.OO italiane è un'impresa titanica, si sono sentiti via whatsapp.
Fin li niente di male, mi ha fatto leggere i messaggi per avere un parere su come muoversi in questa maledetta burocrazia.
Due giorni dopo, vado sul suo pc (che è quello preposto a fare da PLEX Server) per scaricare Lanterns, e si apre in automatico whatsapp web con il nome del tizio in bella vista, e i messaggi effimeri attivati.

Ci penso un pò su e il giorno dopo le esprimo i miei dubbi, lei cade dal pero, va a controllare ed effettivamente ci sono i messaggi effimeri e la conversazione è cancellata.
Mi dice che la ha attivata lui e che lei non sa nemmeno come si fa.
La mattina dopo dice che ci ha riflettuto la notte e che ho ragione, anche lei avrebbe avuto la stessa reazione che ho avuto io se i ruoli fossero invertiti.
Da quel giorno, se hanno conversazioni su Whatsapp lei fa gli screenshot e li conserva se li volessi vedere.
ma hanno avuto solo un'altra conversazione, di solito usano messanger.
Lui ha attivato i messaggi effimeri perchè anche se le conversazioni sono amicali, la moglie è gelosa e gli rompe i coglioni.

Da poco prima di partire per le ferie, non si sono più sentiti.

Spero di aver saziato la curiosità di Giulia 😁
Pur avendo sempre pensato che - basandomi su quello che hai scritto - tua moglie sia persona pacificata (oltre che navigata), mi permetto solo di dire che portare prove o evidenze varie da parte del controllato non sono (non possono essere) garanzia assoluta di trasparenza giacché spesso si tende a riportare solo quello che conviene.

E che viceversa le uniche prove in grado di garantire qualcosa che si avvicina alla verità sono quelle che uno si procura da solo.

Jim Cain

Utente di lunga data
Io non vedo tresche. Vedo una che peggiora la situazione con il suo atteggiamento anche se non ha nulla da nascondere. Soprattutto il fatto che lui sia infastidito, ed è palese che lo sia, non le impedisce di cambiare atteggiamento
La mia domanda è un'altra, e cioè : a fronte di un fastidio, non evidente né destabilizzante, tuttavia costante (spero di aver interpretato bene) di @Warlock c'è davvero la necessità/bisogno di continuare a coltivare un'amicizia con un ex ?
È così importante questa persona?
Non si fa prima a chiudere ogni rapporto?

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
certo, i messaggi si possono cancellare.
Io ho sempre detto che secondo me la moglie di @Warlock non ha niente da nascondere, fossi in lei però smetterei di messaggiare con il tipo per il semplice fatto che non mi vorrei trovare nei casini con la moglie di lui vista la gelosia.
Un rapporto di amicizia va benissimo ma per me dovrebbe essere alla luce del sole, se ci deve essere la necessità di nascondere o omettere anche da solo una parte non sarebbe più un rapporto che mi farebbe piacere avere.