Messaggiare con un EX

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
In generale...io non riesco a fidarmi di nessuno e non si vive bene, sapere che ci sono persone che hanno relazioni dove la fiducia esiste mi fa stare bene
Ma perchè pensi che gli altri non si dovrebbero fidare di te?

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Evidentemente basta quello che do, al momento non si è lamentato nessuno.
È una cosa tipica dei rapporti dove trovi le corna. Dai poco, chiedi poco, ti organizzi, prendi altrove.
Sarà per quello che non ho le corna. Io senza spostare l'asticella un po' più in là al giorno non ci riesco a stare.

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Ma perchè pensi che gli altri non si dovrebbero fidare di te?
no, crescendo mi sono resa conto che la fiducia assoluta è difficile da dare, le persone sbagliano, tutti, non è un giudizio il mio è solo una constatazione oggettiva, è quello che ho vissuto.
Preferisco non lasciarmi mai andare completamente, ho bisogno di avere la sensazione di non lasciare mai il fianco scoperto, non ho voglia di sfracellarmi al suolo.
Poi adesso ho delle responsabilità che mi impongono di essere sempre sul pezzo, non mi potrei neppure permettere di rannicchiarmi da una parte a piangere perché qualcuno mi ha fatto troppo male.

Warlock

Utente di lunga data
Più che altro, non per i particolari aggiunti, bensì per quasto desiderio di convincere noi.
Ma ho l’impressione che abbia più bisogno di convincere se stesso.
Ma io non devo convincere nessuno.
Non sono mica uno stupido. Ascolto i pareri di tutti ma ovviamente mi rapporto alle mille sfaccettature che ha un rapporto di coppia e che voi non potete vivere solo da quello che scrivo.

Io qui racconto le mie sensazioni, non è che devo per forza essere d'accordo con qualcuno.

Se non capisco cosa c'entri sta cazzo di crema catalana, o meglio il gesto di cucinarla, e l'aiutarmi a mettere i vestiti di scena, quali segreti reconditi celino queste azioni, chiedo, non ci vedo nulla di male.

Se, come detto l'argomento non interessa, chiudo il 3D visto che in un forum di tradimenti probabilmente qui non c'è un tradimento
E il "probabilmente" lo scrivo anticipando chi mi dice (a ragione) che non lo posso sapere, quindi per correttezza lo scrivo

Poi ripeto se non interessa chiudo pure e si ritorna a parlare di musica di barzellette di contest di culi ecc ecc

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
no, crescendo mi sono resa conto che la fiducia assoluta è difficile da dare, le persone sbagliano, tutti, non è un giudizio il mio è solo una constatazione oggettiva, è quello che ho vissuto.
Preferisco non lasciarmi mai andare completamente, ho bisogno di avere la sensazione di non lasciare mai il fianco scoperto, non ho voglia di sfracellarmi al suolo.
Poi adesso ho delle responsabilità che mi impongono di essere sempre sul pezzo, non mi potrei neppure permettere di rannicchiarmi da una parte a piangere perché qualcuno mi ha fatto troppo male.
Io ho fiducia cieca in 3/4 persone
2 di queste sanno tutto di me, le altre due il 98%
Non potrei vivere senza avere dei rapporti cosi

Nicky

Utente di lunga data
È una cosa tipica dei rapporti dove trovi le corna. Dai poco, chiedi poco, ti organizzi, prendi altrove.
Sarà per quello che non ho le corna. Io senza spostare l'asticella un po' più in là al giorno non ci riesco a stare.
Non so, io penso di avere la tendenza a dare tutto a dire il vero. Ma forse è troppo, a questo punto meglio diluire e diversificare :)

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Io ho fiducia cieca in 3/4 persone
2 di queste sanno tutto di me, le altre due il 98%
Non potrei vivere senza avere dei rapporti cosi
fiducia al 100% non riesco, ho rapporti che mi porto dietro da una vita, parlo con queste persone, se ho bisogno mi sfogo ma c'è una parte di me che resta dentro di me, penso che fino in fondo non mi conosca realmente nessuno.
Sono cambiata dopo una serie di fregature prese da persone che consideravo fratelli/sorelle, se sono riusciti a tradire la mia fiducia loro non penso di poter trovare altra gente di cui potermi fidare.
Sono sempre stata molto razionale e mi è sempre piaciuto osservare da lontano le persone, spesso il male che ci viene fatto non è neppure voluto, la vita spesso ci mette in delle situazioni dove si deve scegliere se mandare avanti noi stessi o gli altri, non è cattiveria, è sopravvivenza e crescita.
E in questi frangenti alle volte capita che chi è accanto a noi subisca qualcosa che fa loro male.
Se mi metto a pensare effettivamente poi alla lunga non ho neppure mai allontanato queste persone, ( a parte 2 a cui dissi di attraversare la strada se mi avessero incrociato).
Ho capito che non si può pretendere di conoscere fino in fondo nessuno e più che altro non possiamo prevedere il comportamento di chi abbiamo accanto in tutte le fasi della loro vita.
Raccontata così sembrerò una persona fredda, non lo sono affatto, sono solo una che ha accettato il fatto che già è difficile conoscere noi stessi, figuriamoci chi abbiamo nella nostra vita...una particina di me la lascio quindi come scudo dovesse arrivarmi dal niente la mazzata che altrimenti mi stenderebbe.

Nicky

Utente di lunga data
Io a volte fatico un po' a capire questo concetto di fiducia assoluta. Tenere presente che gli altri sono altri e, quindi, potrà sempre esserci un momento in cui sceglieranno qualcosa che fa bene a loro e male a noi, per me non vuol dire mancare di fiducia.
Vuol dire non dimenticare che gli altri hanno una loro individualità e non avere la pretesa di averne il controllo, a mio parere.

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Io a volte fatico un po' a capire questo concetto di fiducia assoluta. Tenere presente che gli altri sono altri e, quindi, potrà sempre esserci un momento in cui sceglieranno qualcosa che fa bene a loro e male a noi, per me non vuol dire mancare di fiducia.
Vuol dire non dimenticare che gli altri hanno una loro individualità e non avere la pretesa di averne il controllo, a mio parere.
è inutile, riesci sempre a dire alla perfezione quello che intendevo dire senza incartarti:love:

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma è necessaria la fiducia assoluta? Per esempio della mia ex come madre di mio figlio ho fiducia assoluta, ma non mi fiderei mai di lei come compagna, cosa di cui oggi non m'importa più nulla perchè è acqua passata. Non è meglio conoscere i propri polli sapendo cosa ci si può o non ci si può aspettare ragionevolmente da loro nei vari ambiti?

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Ma è necessaria la fiducia assoluta? Per esempio della mia ex come madre di mio figlio ho fiducia assoluta, ma non mi fiderei mai di lei come compagna, cosa di cui oggi non m'importa più nulla perchè è acqua passata. Non è meglio conoscere i propri polli sapendo cosa ci si può o non ci si può aspettare ragionevolmente da loro nei vari ambiti?
per me è più che giusto, aspettarsi la perfezione da chi si ha accanto è anche un danneggiare il partner stesso, troppe aspettative alla lunga rovinano ogni rapporto.