Mettiamo che...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Bruja ha detto:
Se avessi notato nel tuo amante qualità di coraggio, intraprendenza, forte personalità e capacità decisionale, nulla da eccepire, ma pare che la situazione sia ben diversa e, per la condizione particolare che entrambi vivete mi pare azzardato fare scelte frettolose.
Quanto alle responsabilità per i figli .............. dubito che sia già arrivato a prenderle in seria considerazione.
Non credo che sia in malafede, ma credo probabile che voglia vivere questa storia il più possibile senza prendere decisioni, e non importa cosa dia a vedere, sono i fatti che parlano. Credo che Fa sia pragmaticamente su una linea veritiera ed io faccio davvero molta fatica a vedere qualcosa di più di una inconcludente nebulosità.
Bruja
Bruja, secondo me non potevi dirlo meglio

Una domanda: ma esistono uomini coraggiosi con forte personalità e intraprendenti, capaci di prendere una decisione né troppo presto né troppo tardi?

Lo so, sono polemica di primo mattino

Un bacio a tutti e buon sabato!

O

Old fay

Guest
bruja e tutti

Grazie Bruja e tutti quanti. Le so queste cose, e so anche come mi dicono gli amici che per considerare una situazione del genere e rimettermi in gioco dovrei avere delle certezze da parte sua. Ma come fa lui a mollareuna donna sua coetanea che gli ha dedicato anni, che per lui ha rinunciato al suo matirmonio, a tutto? Dove la manda? Anche a me creerebbe dei problemi sapere una csoa simile. Daltronde siamo innamorati, stiamo sempre insieme, sempre, non passa giorno che non ci vediamo che non fuggiamo insieme. Non è solo un amante occasionale, è di più. Ma io non ho fretta, e non voglio pensare a come potrebbe finire, forse voglio che resti così. Non lo so, sto lasciando molto al caso, verametne so aspettare, e non per ottenere ma per vedere come evolverà. Forse potrebber estare per semrpe così, il nostro angolo lieto, o forse...mi da tanto l'idea che poi alla fine anche senoi donne siamo più coraggiose, potrebbe essere lui improvvisamente a voler qualcosa di diverso, in un senso o nell'altro. Un abbraccio.

MariLea

Utente di lunga data
fay

Daltronde siamo innamorati, stiamo sempre insieme, sempre, non passa giorno che non ci vediamo che non fuggiamo insieme. Non è solo un amante occasionale, è di più. Ma io non ho fretta, e non voglio pensare a come potrebbe finire, forse voglio che resti così

C'e? un tempo (che è anche l'unico reale) che l'uomo non abita mai davvero.
Anche se a leggerlo, così, nero su bianco può sembrare assurdo, anche se, istintivamente, ciascuno di noi giurerebbe il contrario, questo tempo che non c'è, che non possediamo mai fino in fondo è proprio il presente.
La casa dell'uomo non è il presente. Schiacciato com'è tra il richiamo del passato e l'urgenza di futuro, il presente si consuma così in fretta che non ce ne accorgiamo nemmeno e i suoi istanti sono infinitamente più brevi di quelli mille volte rivissuti del passato o di quelli mille volte immaginati del futuro.
E' questo il destino del presente: l'unico tempo che ci è dato e che, in realtà, non possediamo.

Verena67

Utente di lunga data
Fay, Fay..

...di la verità alla tua Verena
Dai

A te va bene così, sennò ti saresti già incavolata con lui, e di brutto!

Un bacio!

Verena67

Utente di lunga data
fay ha detto:
Può essere, ma considerate che io non sono libera...ehm ehm!!
Nemmeno io lo ero, e ho due figli, ma ero pronta a fare il passo. Me lo sentivo fin nel midollo. Solo che...ops, mi voltavo e lui non c'era

Un bacio!

Verena67

Utente di lunga data
fay ha detto:
a rimuginare sul Nostro Grande Amore Ostacolato dal Destino (TM Dott. Zivago)

Un bacio
P.s. Notare che lui è del Sud e io sto in una "fredda, grigia città"....mica vuoi che si prenda un'influenza, no?!?!?!?

A

andrea

Guest
Verena67 ha detto:
Una domanda: ma esistono uomini coraggiosi con forte personalità e intraprendenti, capaci di prendere una decisione né troppo presto né troppo tardi?
Certo che esistono e se sono innamorati possono tutto.
Se non lo sono, non si muovono.
La questione è tutta lì.

Verena67

Utente di lunga data
andrea ha detto:
Certo che esistono e se sono innamorati possono tutto.
Se non lo sono, non si muovono.
La questione è tutta lì.
La penso esattemente come te
E mi viene pure da pensare che le persone davvero innamorate non tradiscono nemmeno. Definiscono subito le situazioni ambigue.
Un bacio!

A

andrea

Guest
Verena67 ha detto:
La penso esattemente come te
E mi viene pure da pensare che le persone davvero innamorate non tradiscono nemmeno. Definiscono subito le situazioni ambigue.
Un bacio!
La penso esattamente come te

La forza di carattere è anche forza dei sentimenti (sempre quando i sentimenti ci sono eh!)
Bacio!

O

Old fay

Guest
Sono daccordo con voi. Ma credo ci voglia tempo, bisogna essere sicuri dei sentimenti, non si buttano per aria 15 anni di vita vissuta insieme per pochi mesi, o no? Ci vuole tempo, e non tutti hanno gli stessi tempi. Buona domenica.

Bruja

Utente di lunga data
Verena

Pensalo tranquillamente senza necessità di conferma, chi è innamorato NON tradisce perchè non vede nessuno oltre al soggetto del proprio amore......................
E' quando "tutto sommato ci si ama ancora" che si inizia a distrarsi.............. il problema è quella parola ......"ancora"!!!!!
L'essere umano è nato con la curiosità insita il lui, ma certe curiosità vengono risvegliate quando alcuni "interessi" (leggi stato d'innamoramento o amore conclamato) diventano scontato e ci si affida di nuovo alla curiosità sempre latente che ci fa da chaperon nel soddisfare i nostri capricci a volte un po' furfantelli!
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.