mi accorgo solo adesso che

gvl

Utente di lunga data
Non ho presente la scena di cui parli ma di quel poco che ho visto si vede colui che viene sollevato aiuta l'altro facendo un salto quasi impercipibile. Sicuramente sono forti ma non degli super uomini, credo che un sollevatore di pesi de noialtri sia lì a livello di forza.
Vedi tu...

Rebecca fa kick boxing ? 🧐
Mi pare di ricordare così. Chiediamo a @Rebecca89 per sicurezza. Ricordo, forse male, che lei diceva di essere in grado di difendersi bene perché aveva praticato anche sport da combattimento. Magari la confondo con un altra utente o lo ho sognato. Boh...

Ho trovato un documentario su André the Giant

jack-jackson

Utente di lunga data
Si tecnicamente non me ne intendo, a occhio però mi pare diverso sollevare un manubrione con 2 pesi ben bilanciati con tutta la calma e le mosse necessarie, rispetto allo stesso peso distribuito su un cristone che si dimena, anche collaborando... per cui ho provato a cercare e ho trovato questo: "Hogan ha fatto qualcosa di davvero impressionante, ma non è paragonabile a un sollevamento “pulito” di 240 kg fatto da un atleta olimpico. Un sollevatore di pesi elite (come Lasha Talakhadze) può sollevare 220-260 kg sopra la testa in modo esplosivo e controllato, che è un'impresa atletica oggettivamente più difficile sul piano biomeccanico. Tuttavia, sollevare un corpo umano instabile di 240 kg richiede enorme forza funzionale, coordinazione e stabilità ed è pertanto un’impresa che pochissimi anche tra gli atleti professionisti riuscirebbero a compiere."
Le abilità di un wresltler ed un powerlifter possono essere diverse, bisognerebbe considerare anche che un wrestler pesa mediamente dai 80 ai 150 kg, non 240. Un powerlifter professionista puo arrivare a sollevare 300 kg in panca piana e quasi 400 kg in stacco e squat, uno de noialtri si aggira sui 150 kg in meno.

L'ha preso in braccio per 2 secondi

Mi pare di ricordare così. Chiediamo a @Rebecca89 per sicurezza. Ricordo, forse male, che lei diceva di essere in grado di difendersi bene perché aveva praticato anche sport da combattimento. Magari la confondo con un altra utente o lo ho sognato. Boh...
Non lo sapevo, @Rebecca89 mena quindi 😁

gvl

Utente di lunga data
Le abilità di un wresltler ed un powerlifter possono essere diverse, bisognerebbe considerare anche che un wrestler pesa mediamente dai 80 ai 150 kg, non 240. Un powerlifter professionista puo arrivare a sollevare 300 kg in panca piana e quasi 400 kg in stacco e squat, uno de noialtri si aggira sui 150 kg in meno.
Da aggiungere che ci sono tecniche per sollevare una persona sfruttando lo sbilanciamento. Un sollevatore di pesi una anche lui una tecnica basata sullo slancio di gambe e schiena che sono quelle che realmente sollevano il peso. Le braccia devono reggere il peso e devono essere ovviamente molto forti ma partecipano al sollevamento in in minor percentuale

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non doveva portarlo a passeggio. Diceva buttarlo giù. Ma anche 1 secondo è sempre notevole
Ma il meglio fu contro Abdullah the Butcher che lo affettò in fronte o qualcosa del genere, ricordo il sangue che fluiva..

• Like
Reactions: gvl

jack-jackson

Utente di lunga data
Da aggiungere che ci sono tecniche per sollevare una persona sfruttando lo sbilanciamento. Un sollevatore di pesi una anche lui una tecnica basata sullo slancio di gambe e schiena che sono quelle che realmente sollevano il peso. Le braccia devono reggere il peso e devono essere ovviamente molto forti ma partecipano al sollevamento in in minor percentuale
Si sono proprio due modi diversi di sollevare, per quanto possano essere forti non sollevano qualcuno con pura forza delle braccia, schiena e gambe

Brunetta

Utente di lunga data
Guardate questo

Netflix
Mr. McMahon
  • 2024
  • Miniserie
  • ⁨16+⁩
  • Documentario
La WWE ha registrato picchi da record e sconfitte disastrose sotto la guida di Vince McMahon. Questa docuserie analizza in profondità il suo controverso regno.

ParmaLetale

Guardate questo

Netflix
Mr. McMahon
  • 2024
  • Miniserie
  • ⁨16+⁩
  • Documentario
La WWE ha registrato picchi da record e sconfitte disastrose sotto la guida di Vince McMahon. Questa docuserie analizza in profondità il suo controverso regno.
Sul Wrestling è imprescindibile The Wrestler di Aronofsky con un grandissimo Mickey Rourke

Brunetta

Utente di lunga data
Sul Wrestling è imprescindibile The Wrestler di Aronofsky con un grandissimo Mickey Rourke
Sì, ma riguarda un caso individuale, non un sistema che si è “evoluto“ in modo da nutrire sé stesso, sfruttando l ignoranza del pubblico.

ParmaLetale

Sì, ma riguarda un caso individuale, non un sistema che si è “evoluto“ in modo da nutrire sé stesso, sfruttando l ignoranza del pubblico.
Certo, non è un documentario sul sistema, ma sulla parabola del personaggio, che tra l'altro non era nemmeno uno che "ce l'aveva fatta" tipo Hogan, ma anzi un personaggio minore che aveva avuto si e no 15 minuti di gloria..

Brunetta

Utente di lunga data
Certo, non è un documentario sul sistema, ma sulla parabola del personaggio, che tra l'altro non era nemmeno uno che "ce l'aveva fatta" tipo Hogan, ma anzi un personaggio minore che aveva avuto si e no 15 minuti di gloria..
Sì, un film tristissimo sul “fallimento del sogno” interpretato da Rurke che non ho ancora capito come possa essersi distrutto i lineamenti.