Mi chiedevo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
Faceva poco scalpore . I media vendono di più se gli argomenti trattati sono ben altri . Prendi Hendrix : da quando è saltato fuori il suo video hard ne hanno riparlato abbastanza ...altrimenti non se lo sarebbero filato di pezza .
io non me lo sono cacata neanche dopo..

Old Rocknroll

Utente di lunga data
...........

Faceva poco scalpore . I media vendono di più se gli argomenti trattati sono ben altri . Prendi Hendrix : da quando è saltato fuori il suo video hard ne hanno riparlato abbastanza ...altrimenti non se lo sarebbero filato di pezza .
Però su hendrix si sono scritti tomi di libri e saggi seri. a riprova del fatto che dei media "beceri", tutto sommato, potremmo anche fregarcene perchè cmq la grandezza 2passa2 anche per altri canali. penso io.

Old Rocknroll

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
Però su hendrix si sono scritti tomi di libri e saggi seri. a riprova del fatto che dei media "beceri", tutto sommato, potremmo anche fregarcene perchè cmq la grandezza 2passa2 anche per altri canali. penso io.
Infatti hai ragione... non chiedo rivincita nei confronti di altri morti silenziosamente, tanto il mio mito rimane Joe Strummer e bon

Era solo una considerazione su come si sviluppino certi miti... tra un po' come per Elvis e Jim morrison ci saranno qualche centinaia di fans che ne negheranno la morte
di Jackson intendo

O

Old sperella

Guest
io non me lo sono cacata neanche dopo..
Di nicchia comunque , ovvero se non lo conosci di certo non ti compri libri su di lui ! Ed Asu ne è la prova :

non lo so. Mai sentito niente di hendrix

Ascoltalo

Lettrice

Utente di lunga data
Hendrix e'un cazzo di trip... ma e' veramente per i militanti del genere... come Jaco Pastorius... sconosciuto ai piu' ma ha rivoluzionato il basso

Old Rocknroll

Utente di lunga data

Old Rocknroll

Utente di lunga data
.................

Bravo ma non è il mio genere e non mi dà sensazioni particolari
Ok. se non piace non piace.
per sapere. quale è il tuo genere?

Pop? soft rock? Italiani?

O

Old Iris2

Guest
Infatti hai ragione... non chiedo rivincita nei confronti di altri morti silenziosamente, tanto il mio mito rimane Joe Strummer e bon

Era solo una considerazione su come si sviluppino certi miti... tra un po' come per Elvis e Jim morrison ci saranno qualche centinaia di fans che ne negheranno la morte
di Jackson intendo

Ecco. Questo è certo.

Lettrice

Utente di lunga data

Old Aleluja

Utente di lunga data
ma se non hai il talento e non sei un essere speciale vale a poco...maria callas se non fosse stata maria callas la ricorderemmo per onassis? e ormai è vero il contrario in questo caso...

O

Old Anna A

Guest
assolutamente sì, anche perché la musica resta!

- La sua band ha un nome molto originale. Ma chi le ha suggerito il nome Pink Floyd?
- Gli alieni!
syd barret

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi chiedevo cosa renda un artista "piu' speciale di altri" il numero di dischi venduti, l' attenzione dei media o cosa... ovvio a parita' di validita' artistica (contorto ma concedetemelo).

Ma cosi'' mi e'venuto da pensare vista l' atenzione rivolta alla morte di Michael Jackson, come avvenne anche per Freddy Mercury... niente da dire a rispetto del loro operato, pero' noto che magari la morte di personaggi meno chiaccherati, meno ecclatanti a livello di gossip ma altrettanto validi come artisti passi quasi inosservata.

Ne prendo uno non a caso Joe Strummer la cui morte nel 2002 non fece tanto clamore, eppure artisticamente ma anche socialmente non e'stato da meno... ho detto non a caso perche'e'il mio mito.

In due parole, secondo voi quanto influiscono i media nella creazione del MITO?
La possibilità di sfruttarne commercialmente l'immagine?

Penso sempre a come risulti, assurdamente, praticamente dimenticato un attore come Gianmaria Volonté

O

Old secretary

Guest
Potrebbero essere in parte i media, che li portano alla nostra attenzione, ma in parte siamo noi a creare il mito.
Micheal mi ha fatto strano che sia morto, per me era una specie di essere immortale. Mi è dispiaciuto perchè nonostante accuse etc per me era una brava persona, molto generosa e tanto sola. Ma (putroppo per me forse) avevo relegato le sue canzoni alla mia adolescenza e non lo ascoltavo da anni.
Freddy quando è morto ero piccola, ma come scomparsa mi ha toccato di più,forse perchè era malato di aids e quindi il mondo intero ha seguito il suo declino e la sua morte, ahimè.
Una morte che non mi ha toccato ma che ho finto che mi importasse è stata quella di Kurt Cobain. Anche qui per quanto mi dispiaccia per l'uomo,perchè uno che si spara un colpo di fucile qualche problema ce l'ha, non mi frega nulla dell'artista,perchè i Nirvana io in segreto li detestavo. RIpeto,non loro come persone,ma la musica per me era inascoltabile.
Un giorno prima di Jacko è morta Farrah delle Charlie's Angel.
Per lei si mi è dispiaciuto. Ha lottato contro il cancro e ha perso. E' sempre così triste quando si perde contro la malattia. E la morte di Jacko ha messo in ombra anche lei purtroppo. Tutti si sono concentrati su di lui, i media dico, e lei,nonostante fosse un mito del cinema americano e della televisione, è passata inosservata.
Ecco perchè secondo me i miti ce li fa conoscere la tv,li crea al 50% la tv,ma siamo noi poi a dargli importanza e a farli diventare tali.
Per me la morte di Curt non è stata la caduta di un mito. Jacko si. Pavarotti si. Hendrix no. Morrison si. Janis si. etc etc etc...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.