Irrisoluto
Utente di lunga data
anche a me...non so se per lo stesso motivo.a me Pauline fa venire l'ansia. indovinate il perchè
Pero' il fatto che tu voglia picchiarmi mi inquieta molto
anche a me...non so se per lo stesso motivo.a me Pauline fa venire l'ansia. indovinate il perchè
ti vedo bene in un matrimonio di rito tridentinoPensa che a me chiedono di essere testimone di nozze.![]()
Il Mio Tesssoro.. GollumArcistufo detto da te che non sai tenere a freno i tuoi istinti sessuali probabilmente no non.ha fatto niente secondo i tuoi parametri. Infatti un traditore seriale come mi pare aver capito sei tu leggendo qualche tua discussione precedente, non può che spostare l asticella dell'innocenza e del mancato tradimento sempre piu in alto fino a considerare forse anche i rapporti sessuali senza sentimento come dei tradimenti trascurabili...quindi sicuramente per te i baci ad un'altra non sono tradimento, gli inviti a cena tantomeno..figuriamoci uno che si limiti, come il mio tesoro, a mandare per mesi dei messaggi nascondendoli alla convivente che lui stesso ha rinnegato davanti a me chiamandola fan....io invece credo che tutto quello, fisico o emotivo, che non faresti o diresti in presenza del tuo rispettivo compagno ad una terza persona perché lo faresti soffrire o arrabbiare sia tradimento. E che il tradimento emotivo e l'infatuazione per un altro sia altrettanto grave di portarti a letto chiunque non sia la tua legittima consorte.
Bella mia, forma e sostanza sono due bestie diverse. E poi spostare il tema dall'oggetto della discussione al soggetto interlocutore è il giochetto più vecchio del mondo. Si chiama "senti da che pulpito" :rotfl:Arcistufo detto da te che non sai tenere a freno i tuoi istinti sessuali probabilmente no non.ha fatto niente secondo i tuoi parametri. Infatti un traditore seriale come mi pare aver capito sei tu leggendo qualche tua discussione precedente, non può che spostare l asticella dell'innocenza e del mancato tradimento sempre piu in alto fino a considerare forse anche i rapporti sessuali senza sentimento come dei tradimenti trascurabili...quindi sicuramente per te i baci ad un'altra non sono tradimento, gli inviti a cena tantomeno..figuriamoci uno che si limiti, come il mio tesoro, a mandare per mesi dei messaggi nascondendoli alla convivente che lui stesso ha rinnegato davanti a me chiamandola fan....io invece credo che tutto quello, fisico o emotivo, che non faresti o diresti in presenza del tuo rispettivo compagno ad una terza persona perché lo faresti soffrire o arrabbiare sia tradimento. E che il tradimento emotivo e l'infatuazione per un altro sia altrettanto grave di portarti a letto chiunque non sia la tua legittima consorte.
Ma come fai ad associare queste parole, che tu stessa ritieni un tradimento, a tesoro?figuriamoci uno che si limiti, come il mio tesoro, a mandare per mesi dei messaggi nascondendoli alla convivente che lui stesso ha rinnegato davanti a me chiamandola fan....
Secondo te?Ma come fai ad associare queste parole, che tu stessa ritieni un tradimento, a tesoro?
Però anche tu... Non puoi costringerli a darti ragione per ben DUE volte in un giorno!!!Bella mia, forma e sostanza sono due bestie diverse. E poi spostare il tema dall'oggetto della discussione al soggetto interlocutore è il giochetto più vecchio del mondo. Si chiama "senti da che pulpito" :rotfl:
Messaggiarsi di per sé vuol dire nulla. Ma nulla. E qualunque cosa ci sia scritto in quei messaggi sicuramente può essere interpretato in modi diversi, altrimenti la fidanzata non si è recuperava il tipo in due giorni mettendoti la camicia di forza. Quello che resta a tavola sono un poraccio in fuga e una pazza all'inseguimento.
Tra l'altro uno degli elementi costitutivi dell'archetipo dello psicopatico sta esattamente nella mancanza di empatia. Tu per tua stessa ammissione sei totalmente incapace di vedere la cosa dal suo punto di vista. Quindi inutile che cerchi di prendertela con me. Sei l'equivalente sentimentale di uno che cerca di uccidere un pesce affogandolo. Prima oggettivi la tua triste condizione, prima troverai un'uscita.
Ma qui il punto non è il tradimento, anche se mi pare ti piaccia porla in questa prospettiva, sin dal titolo.Arcistufo detto da te che non sai tenere a freno i tuoi istinti sessuali probabilmente no non.ha fatto niente secondo i tuoi parametri. Infatti un traditore seriale come mi pare aver capito sei tu leggendo qualche tua discussione precedente, non può che spostare l asticella dell'innocenza e del mancato tradimento sempre piu in alto fino a considerare forse anche i rapporti sessuali senza sentimento come dei tradimenti trascurabili...quindi sicuramente per te i baci ad un'altra non sono tradimento, gli inviti a cena tantomeno..figuriamoci uno che si limiti, come il mio tesoro, a mandare per mesi dei messaggi nascondendoli alla convivente che lui stesso ha rinnegato davanti a me chiamandola fan....io invece credo che tutto quello, fisico o emotivo, che non faresti o diresti in presenza del tuo rispettivo compagno ad una terza persona perché lo faresti soffrire o arrabbiare sia tradimento. E che il tradimento emotivo e l'infatuazione per un altro sia altrettanto grave di portarti a letto chiunque non sia la tua legittima consorte.
Costringere chi?Però anche tu... Non puoi costringerli a darti ragione per ben DUE volte in un giorno!!!![]()
Matta È matta. Se magari è una mega fregna potrebbe essere la tua nuova fiamma :rotfl:Ma qui il punto non è il tradimento, anche se mi pare ti piaccia porla in questa prospettiva, sin dal titolo.
Il problema è il rifiuto che hai ricevuto e che questo rifiuto sai bene che c'entra poco con la presenza della sua legittima consorte.
La questione che tu poni è molto più radicale: stai cercando di definire il meccanismo che porta gli uomini a defilarsi.
Dal nostro punto di osservazione, conoscendoti solo da quello che scrivi, non possiamo dirti molto.
Pero' l'impressione che dai, almeno a me, è di un eccessiva razionalizzazione delle dinamiche relazionali, scarsa empatia e soprattutto totale incapacità ad assumere il punto di vista dell'altro - cosa necessaria credo allo sviluppo di ogni relazione, fosse anche solo sessuale.
Forse scappano quando iniziano a sentire che tu investi molto - visto che a quanto pare sei molto selettiva, quindi cedi solo quando sei davvero coinvolta - e che c'è qualcosa che promette grandi sviluppi futuri, che potrebbero essere i limiti di cui sopra che emergono nel tuo modo di scrivere.
Secondo te?
![]()
Costringere meCostringere chi?![]()
Visto che piano piano Vi sto portando sulla retta via?Costringere me![]()
Ti direi di rivedere quello che hai scritto. Non è che è solamente una tua fantasia?Ancora il esiste qualcuno che chiama le donne non sposate e ingravidate entro i 30 "zitelle"? Complimenti per il sessismo denigratorio con cui consideri le donne. Invece tua moglie che sta con te e non è una zitella frustrata come me chissà come gode ed è soddisfatta di averti a fianco...
Arcistufo dici che lui non ha fatto nulla ed è tutto frutto della mia mente e poi quoti chi associa il vomportamento di lui come qualcosa di molto scorretto per la legittima fidanzata ( tradisce la di lei fiducia). Fai pace con te stesso tesoro perché è evidente che la tua carica aggressiva e denigratoria nei miei confronti ( sei pure riuscito a azzardare una diagnosi psichiatrica molto grave a distanza su di me basandoti su non si sa bene quale preparazione professionale ma lasciamo perdere) sia dovuta non tanto a quanto io scrivo ma al fatto che il fastidio che ti evoca è legato al tuo vissuto e non al mio. Il mio giochetto come lo chiami tu di dirti "da che pulpito" altro non è che una considerazione oggettiva rispetto a quanto esprimi TU non io. È evidente che tutti noi nelle cose sentimentali portiamo la nostra interpretazione, esistono dei fatti in sé e non una realtà uguale per tutti, che si forma dall'unione delle nostre convinzioni, vissuto e desideri. Nel tuo caso specifico salta all'occhio la bonaria se cosi vogliamo chiamarla interpretazione di lui e del suo comportamento che reputi assolutamente innocente ( chi vuoi.assolvere lui o te stesso come hai già fatto.nelle tue cose altre mille volte?) Nel mio caso poi nessuno poi c'è il fatto che sono l unica ad avere esperienza diretta di ciò che racconto e quindi ho sicuramente più elementi oggettivi di chiunque altro qui per fare deduzioni e induzioni. E poi la cosa più sbagliata che fai è quella di attaccarti a singoli pezzi di frasi perdendo di vista il discorso generale sempre per il fatto che prendi in considerazione solo gli.elementi che servono a TE per raccontare e raccontarti la,realtà che ti è più utile e congeniale. Lui non mi ha SOLO messaggiata, mi ha chiesto mille volte di uscire prima che accettassi, si è fatto oltre 50 km nel we mollando lei a casa con una scusa per venire da me (perché gli avevo detto che la domenica era il giorno per me più comodo), ha iniziato a farmi proposte lavorative convenienti per ME e NON per lui, ha detto REALMENTE ( non è mia invenzione o deduzione) ad altri che poi me lo hanno riferito che lui aveva detto loro che gli piacevo (lo ha detto lui non inventato io, capito?), si è beccato i miei insulti restando a messaggiarsi con me invece di allontanarsi o dirmi che questo non gli andava bene....e potrei continuare na davvero non voglio convincerti di nulla...tanto per te è assolutamente funzionale mantenere la tua visione delle cose...Secondo te?
![]()
Mi ha fatta sentire più importante di lei. Dentro di me dico: se ha fatto questo a lei per me allora vuol dire che non riusciva a farne a meno. Se appena mi ha conosciuta ha subito rinnegato lei figuriamoci cosa avrebbe fatto per me se non avessimo litigato e la,storia fosse iniziata...mi ha fatta sentire speciale.Ma come fai ad associare queste parole, che tu stessa ritieni un tradimento, a tesoro?
Credi che lei si sia meritata di essere rinnegata e quindi tu pensi di poter essere amata e rispettata da lui? Cosa ti spinge a rivolere un rapporto con quest'uomo.
Ti ringrazio molto. Davvero. È un punto di vista su cui riflettero e che voglio approfondire. Da uomo ti chiedo sinceramente: non credi che per una,relazione sessuale sia sufficiente che lei ti piaccia fisicamente? Cioè se lui che aveva messo in atto degli atti pratici per tradire la,sua fidanzata e quindi mi desiderava fisicamente (dal.momento che non conosceva il mio carattere e che se non avesse voluto tradirla non ci veniva proprio da me) non credi che sia venuto meno il desiderio fisico per me e per questo si sua tirato indietro? Cioè se tu vuoi una,storia di sesso con una, cosa te ne importa che abbia o meno un carattere compatibile con il tuo?Ma qui il punto non è il tradimento, anche se mi pare ti piaccia porla in questa prospettiva, sin dal titolo.
Il problema è il rifiuto che hai ricevuto e che questo rifiuto sai bene che c'entra poco con la presenza della sua legittima consorte.
La questione che tu poni è molto più radicale: stai cercando di definire il meccanismo che porta gli uomini a defilarsi.
Dal nostro punto di osservazione, conoscendoti solo da quello che scrivi, non possiamo dirti molto.
Pero' l'impressione che dai, almeno a me, è di un eccessiva razionalizzazione delle dinamiche relazionali, scarsa empatia e soprattutto totale incapacità ad assumere il punto di vista dell'altro - cosa necessaria credo allo sviluppo di ogni relazione, fosse anche solo sessuale.
Forse scappano quando iniziano a sentire che tu investi molto - visto che a quanto pare sei molto selettiva, quindi cedi solo quando sei davvero coinvolta - e che c'è qualcosa in te che non promette grandi sviluppi futuri, che potrebbero essere i limiti di cui sopra che emergono nel tuo modo di scrivere.
Allora, con Santa pazienza, parliamo della differenza tra teoria e pratica: le persone risolte, anche se hanno l'inferno dentro, se lo tengono, lo razionalizzano e hanno come output verso l'esterno un comportamento consono all'ambiente esterno e non all'inferno interiore.Arcistufo dici che lui non ha fatto nulla ed è tutto frutto della mia mente e poi quoti chi associa il vomportamento di lui come qualcosa di molto scorretto per la legittima fidanzata ( tradisce la di lei fiducia). Fai pace con te stesso tesoro perché è evidente che la tua carica aggressiva e denigratoria nei miei confronti ( sei pure riuscito a azzardare una diagnosi psichiatrica molto grave a distanza su di me basandoti su non si sa bene quale preparazione professionale ma lasciamo perdere) sia dovuta non tanto a quanto io scrivo ma al fatto che il fastidio che ti evoca è legato al tuo vissuto e non al mio. Il mio giochetto come lo chiami tu di dirti "da che pulpito" altro non è che una considerazione oggettiva rispetto a quanto esprimi TU non io. È evidente che tutti noi nelle cose sentimentali portiamo la nostra interpretazione, esistono dei fatti in sé e non una realtà uguale per tutti, che si forma dall'unione delle nostre convinzioni, vissuto e desideri. Nel tuo caso specifico salta all'occhio la bonaria se cosi vogliamo chiamarla interpretazione di lui e del suo comportamento che reputi assolutamente innocente ( chi vuoi.assolvere lui o te stesso come hai già fatto.nelle tue cose altre mille volte?) Nel mio caso poi nessuno poi c'è il fatto che sono l unica ad avere esperienza diretta di ciò che racconto e quindi ho sicuramente più elementi oggettivi di chiunque altro qui per fare deduzioni e induzioni. E poi la cosa più sbagliata che fai è quella di attaccarti a singoli pezzi di frasi perdendo di vista il discorso generale sempre per il fatto che prendi in considerazione solo gli.elementi che servono a TE per raccontare e raccontarti la,realtà che ti è più utile e congeniale. Lui non mi ha SOLO messaggiata, mi ha chiesto mille volte di uscire prima che accettassi, si è fatto oltre 50 km nel we mollando lei a casa con una scusa per venire da me (perché gli avevo detto che la domenica era il giorno per me più comodo), ha iniziato a farmi proposte lavorative convenienti per ME e NON per lui, ha detto REALMENTE ( non è mia invenzione o deduzione) ad altri che poi me lo hanno riferito che lui aveva detto loro che gli piacevo (lo ha detto lui non inventato io, capito?), si è beccato i miei insulti restando a messaggiarsi con me invece di allontanarsi o dirmi che questo non gli andava bene....e potrei continuare na davvero non voglio convincerti di nulla...tanto per te è assolutamente funzionale mantenere la tua visione delle cose...
rinnegata?Mi ha fatta sentire più importante di lei. Dentro di me dico: se ha fatto questo a lei per me allora vuol dire che non riusciva a farne a meno. Se appena mi ha conosciuta ha subito rinnegato lei figuriamoci cosa avrebbe fatto per me se non avessimo litigato e la,storia fosse iniziata...mi ha fatta sentire speciale.
Allora tu sostieni in modo del slegato da elementi oggettivi che ti ho dato che la sua attrazione sia tutta nella mia testa ma che, anzi, probabilmente faceva di tutto per togliermi "dal cazzo" per usare parole tue.Allora, con Santa pazienza. La differenza tra teoria e pratica. Le persone mature anche se hanno l'inferno dentro, se lo tengono, lo razionalizzano e hanno come output verso l'esterno un comportamento consono all'ambiente esterno e non all'inferno interiore.
Viceversa, i soggetti da TSO come te, interpretano i comportamenti in modo funzionale allo scenario che hanno in testa e non a parametri di normalità.
Ci sono persone per cui farsi 50 km è la cosa più normale del mondo, e non vengono giustificati automaticamente da un interesse di tipo sessuale. Nella mia cerchia di amici fatti 300 km ogni Santa Domenica per andare in barca a vela e qualcosa di piuttosto normale.
Tu ci vedi una prova, io una circostanza. Nemmeno un indizio.
Ci sono persone che per motivi professionali cercano di farsi il vivaio. Senza necessariamente volersi scopare le persone che piazzano. In base alla mia esperienza, anche professionale, mettere una persona che un domani ti può servire in condizione di esserti riconoscente fa sempre comodo.
La convenienza dell'offerta lavorativa non c'entra nulla. Anzi, compensarti in qualche modo poteva essere un modo molto efficace per levartisi dal cazzo uscendo a testa alta. Anche perché molto probabilmente l'offerta lavorativa "svantaggiosa" a lui non è costata nulla.
Ultimo discorso, mia cara, Sempre se la tua totale mancanza di empatia ti permette di coglierlo, se devo passare una domenica con la mia fidanzatina di paese che per la 128 millesima volta mi porta al centro commerciale io di scuse me ne invento quante più possibile
Anzi, tanto più che lo scopo non è stare con te, ma NON stare con la fidanzatina a fare qualcosa che mi repelle, o anche solo magari se abbiamo litigato, a quel punto sceglierò come passatempo una che non mi scoperei nemmeno con il cazzo di un altro così sono sicuro che non cado in tentazione. Ma mica una brutta. Una pedante, pesante, noiosa, con cui la chimica non scatta.
In altre parole, attenta perché il passaggio è sottile e tu hai problemi a seguire i ragionamenti degli altri senza alzare muri, tu non sei mai stata il soggetto agente delle sue scelte, ma casomai l'oggetto delle sue non scelte.
Anche e soprattutto perché avance non ci sono mai state da parte sua, sei tu che hai colmato un vuoto che non può essere riempito da nient'altro che dalla chimica da tutta un'altra serie di cose che non c'entrano nulla.
Ultimo passaggio della disamina, le voci degli altri: Io posso pure aver detto ad un amico che secondo me una tipa quando cammina ha un tale gioco anca bacino che secondo me a letto riesce a farti i pompini con il culo, ma se poi ti conosce di persona è il giudizio diventa "è una ragazza di talento" oppure "è molto carina" vuol dire che ti ha preso le misure e non gli interessi.
Adesso basta con i discorsi seri, Alberto, ricomincio a prenderti per il culo che mi diverto molto di più.![]()