Arcistufo
Papero Talvolta Posseduto
Ogni parola che scrivi non fa che darmi ragione.Certo che non lo credi ci sei in mezzo fino al midollo pure tu. Continui a definirti e cercare di distinguerti come adulti, logico, risolto. In realtà se poi il risultato che ottieni è quello di una vita scissa tra moglie e amanti non dando il 100% né all'una che non ami più ma non hai il coraggio di mollare, non ci pensi proprio, né all amante di turno che usi come scopatoio vivente direi che sei messo più che peggio di me. Almeno io non sono falsa e non prendo per il culo gli altri e me stessa con patetiche messinscena da famigliole affiatate e coppie moderne e scoppiettanti. Chissà quando uscite con gli amici che sorrisi e sguardi complici vi date giusto perché "si deve far vedere" che siete giusti e fighi insieme. Chissà se lei sente quando ma scopi che sei distratto, che nona guardi più come il giorno che l'hai sposata (sempre che già li non ka tradissi e tu l abbia sposata per sistemarti)...che tristezza, quanta varietà di schifo tutto accartocciato nella stessa misera vita.
Si hai ragione, il professore in me non ha trovato zone grigie e sfumate, ha trovato'assoluto il bianco o il nero. Perché così è l'amore, semplice e totale. O mi ami o non mi ami, semplice. Il ti amo ma ti tradisco, ti amo ma a giorni alterni, il non ti amo ma ti voglio scopare sono scappatoie da idioti smidollati. Le deroghe all'amore sono comode, a volte per paura della solitudine o del mutuo da pagare o per inettitudine personale sono accettabili, tutto ok ma non chiamate amore qualcosa di molto pratico che con la pancia/il desiderio/l'impegno del cuore e non solo quello bancario/l unione di anime è quanto di più distante possa esistere. L amore si esprime con il desiderio anche. Che è cosa ben diversa dalla voglia di scopare. E dove manca o non c e piu desiderio non c e piu l amore. Se tu hai una moglie a casa ma desideri un'altra o peggip ancora scopi le altre di cui non ti frega niente perche NON desideri più lei, ti annoia, ti stufa anzi arcistufa allora, amico caro, hai un problema che ha un nome e cognome: mancanza d'amore detto anche matrimonio di convenienza o di facciata.
Vita vera contro teoremi astratti.
E dire che ti avevo messo nella migliore posizione possibile per togliere il discorso interlocutore e concentrarsi sul tema. Che poi è perché non ci capisci un cazzo di come si sta al mondo.
Riprovo, che almeno i miei lettori si divertono a vederti zimbellato.
Vorrei che tu capissi, casomai la vita non ti abbia ancora rifilato abbastanza calci nelle gengive, che non sei figa e da invidiare perché vedi il mondo in bianco e nero, sei semplicemente disfunzionale. Un dinosauro che si estinguerà con queste premesse, grazie a dio senza lasciare discendenza.
Sai che quando incontri una donna tra i 30 e i 40 anni, con una convivenza alle porte, anche se sei un maschietto te lo fai il pensiero a come sarebbe come madre dei tuoi figli? Io da quello che ho letto di te non ti affiderei nemmeno un pesce rosso, Figurati la responsabilità di custodire una persona nel suo diventare adulta.
Sei mentalmente, fisiologicamente e biologicamente inadatta a sopravvivere. E tutti i tuoi teoremi sull'amore urlano soltanto il vuoto della tua solitudine perché si vede lontano un chilometro che non sai neanche dove sta di casa.
Mi conforta davvero, ti prego di credermi, il pensiero che morirai senza lasciar traccia dietro di te e senza aver fatto nulla di particolarmente significativo della tua esistenza.