Ma che guerra...viene tutti i giorni a vedere la bimba e io non mi sono mai opposta, ma chiedo solo che lui firmi un documento in cui, oltre a stabilire le visite, sia chiara la cifra che deve versare mensilmente alla bimba.
Non mi sembra di pretendere chissà che.
Mi sembrerebbe assurdo e sbagliatissimo che lui potesse vedere la figlia solo 2 volte a settimana...per me possiamo trovare un accordo e fare in modo che riescano a stare insieme anche tutti i giorni...ma quello che chiedo è di poter avere un pò di privacy.
Io lavoro come e più di lui, stessi orari, per cui anche io amerei tornare a casa e passare del tempo con lei senza essere perennemente oppressa dalla presenza del mio (ex) compagno.
Da notare poi, che prima del fattaccio tutto questo tempo con la figlia mica lo passava!!
Dopo il lavoro andava tutti i giorni a tennis (o Dio sa dove) e la domenica stadio...e quando gli chiedevo la cortesia di tornare a casa un pò prima per lasciarmi libera di andare dal parrucchiere mi diceva "eh, chiama mia madre no? Tanto lei non ha niente da fare...io ho già fissato un paio d'ora di tennis".
Quindi mi pare di capire che tutta questa fregola di stare con lei prima non l'avesse.
E quando era in casa si piazzava davanti alla tv o al pc...e chi s'è visto sè visto!!
Sicuramente adesso il tempo che passano insieme è molto più di qualità rispetto a prima.
Ah, per concludere, dopo aver letto alcuni post di poveri padri vessati dalle mogli, mi sento onestamente di dire che non mi sono mai comportata da madre-padrona nei confornti di nostra figlia, anzi, soprattutto all'inizio (taglio cesareo con complicazioni) ho cercato molto il suo aiuto, sia fisico che psicologico...beh, dopo 1 settimana (era ferragosto) dalla nascita della piccola ha pensato bene di tornare svelto come una lepre al lavoro (nel pubblico impiego) investendo sua madre del ruolo ufficiale di "seconda mamma" (mia madre lavora ancora e molto) e delegando a lei tutte le incombenze che avrebbe dovuto sorbirsi anche lui.
Per cui, suocera perennemente fra le palle e io troppo spaesata e debole per reagire a dovere.
Situazione che purtoppo si è protratta fino a 1 mese fa.
Adesso con lui fuori casa sto finalmente riacquistando la fiducia che lentamente mi stavano togliendo e ho ridimensionato di molto mia suocera, che ora viene a tenere la bimba solo 2 giorni a settimana e per fortuna non si sente più autorizzata a dirmi come allevarla...anche perchè onestamente non mi sembra che con il suo caro figlioletta abbia proprio fatto un bel lavoro
Saluti a tutti e grazie per le risposte
Debby