O
Old Clessidra1
Guest
[
Ultima modifica:
Bruja,Va bene, sappiamo che devi gestirlo come cliente............benissimo, dovrai cercare di essere il più professionale possibile e sai bene che è la sola via, faticosa e pesante ma la sola!!
Se credi che possa aiutarti veramente puoi benissimo dirgli un poche parole che ti sei resa conto che hai fatto ssu di lui un conto che non potevi avere e quindi il malinteso ti ha reso ostile, ma la cosa è rientrata e.....ognuno per la sua strada. Nella vita ci si può benissimo sbagliare o fraintendere, l'importante è dimostrare che l'intelligenza e la sensibilità aiutano a capire.
Se lui si è veramente sempre cercato di defilare e se come dici ora, non ha mai fatto promesse o atti di trasporto coinvolti, forse la tua illusione ha prevaricatpo la realtà e ti sei voluta convincere che lui ti dovesse qualcosa per il solo fatto che tu eri innamorata.
Qui può aver avuto campo anche la scarsa informazione diretta e lo scambiarsi solo messaggi e mails. Se poi spesso diceva di essere confuso (forse era per non dirti brutalmente che non voleva impicci) avresti dovuto prestare attenzione a queste esternazioni. Intendiamoci non lo assolvo, la maniera chiara e semplice era non scrivere, non messaggiare e dire che non se ne faceva nulla, ma un grosso concordo di colpa c'è stato.
Quanto alla sensibilità, lasciamola proprio perdere, alla faccia della Schelotto, se proprio voleva essere "sensibile" aveva altri modi ed altre vie!
Se davvero credi che chiamarlo sia utile valuta tu, è in te che devi sentire cosa possa placare la tua ansia, ma se proprio ci tieni forse meglio sarebbe uno scritto semplice e pacato, con le cose che in parte ti ho esposto sopra, chiarendo che questo lo fao solo per rasserenare i vostri rapporti e per chiarire che tu sei giò oltre queste problematiche!
Non ti dò questo consiglio a caso........il telefono a mio avviso non lo reggeresti con uguale neutralità come uno scritto e sarebbe un modo di "sentirlo"...........e questa piccola "boa" devi evitarla devi andare dritta fino al tuo punto fermo. Vivere come se lui esistesse solo come cliente!
Bruja
tenera, mi si è stretto il cuore quando ho letto..Bruja,
sì credo che ci sia stato un concordo di colpa...non lo assolvo nemmeno io...perchè casualmente del matrimonio non ne ha mai parlato, però in effetti le esternazioni per non farmi illudere ci sono state...e ora riaffiorano nella mia mente e mi fanno capire quanto io sia stata vittima delle mie proprie illusioni...Forse hai ragione tu...gli scriverò una email...anche se telefonargli saprebbe meno da vigliacca...
Cara Persa,Da quell'incontro al ristorante hai passato ammirevolmente ..forse anche grazie a noi...tutte le fasi dalla disperazione alla rabbia alla presa di coscienza.![]()
Se ricordi, io non coinvolta, ti avevo già detto le cose che dici ora, ma al momento le avevi vissute come una negazione/svalutazione di quel che avevi vissuto. Ovvio, non era nelle mie intenzioni svalutare, ma ridimensionare lo spazio di speranze del futuro che lui ti aveva dato, immaginando, illusoriamente, che basti "avvertire" per poter limitare i danni.
Ora credo che tu abbia bisogno di un addio dignitoso. Hai bisogno di rivedere la storia con lui e darle la dimensione di una storia d'amore, con dei limiti, ma d'amore.
Per esperienza so che una lettera non basta..potresti non avere risposta..perché potrebbe considerarla completa e di conseguenza la parola fine a cui non aggiungere appendici..e questo non ti darebbe pace.
Credo sia meglio un incontro anche se c'è il rischio che tu possa degenerare, ma peggio sarebbe sentirti in questa situazione in cui tra voi è rimasto un cumulo di insulti, amarezze, rancore che senti il bisogno di spazzare via.
Ti capisco e vorrei poterti essere fisicamente vicina e accompagnarti e accoglierti dopo per consolare quel pianto diperato, dolce e liberatorio che seguirà. Ti sono vicina virtualmente. Se hai un'amica..fatti accompagnare e venire a prendere.
bacio
un bacio Miciolidia...non so se la lettera o la telefonata...o coem diceva persa l'incontro...però qualche cosa mi sento di farla perchè è giusto così!tenera, mi si è stretto il cuore quando ho letto..
Clessidra, attenta con la telefonata, quantomeno metti in conto che la voce potrebbe essere piu' dolorosa di uno stiletto, e te ne sei gia' conficcati abbastanza.
Non vogli e non posso insistere, ma d'accordo con Bruja credo che una lettera oltre ad offrirti la possibilità di misurare bene , esprimere con certezza i tuoi sentimenti, non permetterebbe all'altro di offenderti ( seppur in buona fede ) con una qualsiasi eslamazione o commento.
un bacio Clessidra.
E non sarebbe vigliaccheria, ma rispetto finalmente di te stessa, salvaguardia ad un possibile dolore che si aggiunge.
...anche io sono della stessa idea...cmq dicono che credere che le persone siano migliori le aiuti a diventare migliori...Ho scritto mentre rispondeva Micio...e non avevo letto il suo intervento.
Mi rendo cnto che io sono per il ..massacro..
Non evitare i dolori...anche perché quel che si è evitato resta dentro come un mostro più brutto di quel che sarebbe potuto essere in realtà..
O forse ..incredibilmente ..ho ancora fiducia che le persone non vogliono fare del male gratuito..anche per conservare un'immagine accettabile di se stessi..
Posso sbagliare, ma io ho incontrato persone che al momento dell'incontro sono state meglio di quel che mi aspettavo.
Ma forse mi aspettavo cose mooolto brutte..
Ho optato per una via di mezzo: una email...che ho inviato...e alla quale potrebbe anche non seguire risposta!! e poi gli ho buttato lì anche la possibilità di un incontro in serenità se avesse voluto in qualche modo a parole continuare il pranzo spezzato dalla mia fuga...sottolineando il fatto che non volevo metterlo in imbarazzo.Ho optato per la lettera per vari motivi. Oltre a poterti più tranquillamente esporimere, non sei subordinata al disturbo di un interlocutorio che ti vedrebbe emotivamente debole.
Che c'entra la vigliaccheria....................scusa ma verba volant...........in caso il coraggio è nello scritto che permane.................tanto lo dovrai vedere comunque in futuro ma almeno saprà come comportarsi con te!!!
Quello che ti serve adesso è consapevolezza della situazione e persuasione che la solòa via è quella della chiarezza e del rispetto reciproco................non c'è e non ci deve essere altro.
Bruja
perchè non ho la più pallida idea di cosa e se mi risponderà...Cmq tanto non cambia nulla...non c'è nulla che cambia...è solo servito a me...per stare più serena con me stessa.....
buona idea!!!!per stare davvero tranquilla, dovresti ritirarti almeno un mesetto nel Convento delle Murate con Bruja e Persa (telefoni, computer e piccioni viaggiatori SEQUESTRATI!)![]()
Ciao, bacio
Grazie lo so...è perchè sono un danno continuo...Solo per farti sapere che ti leggo e ti seguo sempre....... e poi con quelle formidabili consigliere di Bruja e Persa sei tranquilla.![]()
Un abbraccio
Fabrizio
Come diceva quel vecchio proverbio "chi dice donna dice danno"Grazie lo so...è perchè sono un danno continuo...![]()