Mi ha tradito - vado a parlare alla moglie di lui che sa o non sa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amarax

Utente di lunga data
In casa mia, ognuno fa ciò che vuole col denaro che ha guadagnato con il sudore della propria fronte. E ognuno riconosce l'impegno dell'altro.

Sai quanti uomini lavorano ed è lei a gestire il denaro?

Se lei lavorasse...ehm...conoscerebbe il valore del denaro...

Persa, tra moderni, il motel si paga metà per ciascuno.
Tanto dovevo...

:confused::confused:cosa???
si fa alla romana???:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Amarax

Utente di lunga data
almeno domattina vedo i miei bambini e sto con loro per 4 gg, prima volta da solo da 7 anni, senza la mamma, ma che dolore, non potete immaginare, una tegola così senza preavviso in 2 mesi ... pazzesco, mi alzavo ogni mattina pensando fosse un brutto sogno, ora invece mi alzo ogni mattina alle 4/5 con ansia e cuore che batte ai 2000.
Ciao nembo.
Questo dolore qui è conosciuto.
E' quello che nasce quando ti rendi conto del tradimento.
Amplificato dalla realizzazione di avere al fianco un estraneo del quale non coonosci il vero "io" , con cui avevi progettato il tuo futuro.
Il passato va in cenere...
Io da tradita di vecchia data ti dico che i discorsi di lucida follia che ti vengono fatti resteranno nei tuoi ricordi per sempre e cmq vada non sarà mai più come prima.
Se resti con lei o se vai via la vita è rovinata per sempre.
Mai più ti fiderai...:unhappy:
un abbraccio

Amarax

Utente di lunga data
Benvenuto Nembo.
È una brutta storia e non credo esistano soluzioni semplici.
È giusto essere duro con tua moglie ma forse nemmeno questo tuo atteggiamento riuscirà a svegliarla dal suo stordimento.
Non so se sia giusto avvisare la moglie dell'amante.
Il desiderio di vendetta non serve a niente e non è detto che avvisando la moglie le cose evolveranno più rapidamente in direzione ad una separazione.
Io al posto tuo avviserei la moglie solo per aiutarla, per metterla al corrente della situazione nel caso non lo fosse già.
Non racconterei a nessuno del tradimento fatta eccezione per alcune persone che vogliono bene a tua moglie e possono avere un'influenza su di lei (per esempio i suoi genitori).
È una pena vedere una famiglia come la tua andare in frantumi ma non credo che sia già tutto perduto.
Prima o poi tua moglie si renderà conto della stupidaggine che sta facendo. Spero che questo accada in fretta, prima che sia troppo tardi per recuperare il vostro matrimonio.

Io credo di no.
ognuno vede quello che vuole al momento giusto x sé...nessuno ha il diritto di anticipare quel momento.
Almeno io la vedo così:unhappy:

Verena67

Utente di lunga data
Ciao nembo.
Questo dolore qui è conosciuto.
E' quello che nasce quando ti rendi conto del tradimento.
Amplificato dalla realizzazione di avere al fianco un estraneo del quale non coonosci il vero "io" , con cui avevi progettato il tuo futuro.
Il passato va in cenere...
Io da tradita di vecchia data ti dico che i discorsi di lucida follia che ti vengono fatti resteranno nei tuoi ricordi per sempre e cmq vada non sarà mai più come prima.
Se resti con lei o se vai via la vita è rovinata per sempre.
Mai più ti fiderai...:unhappy:
un abbraccio

Questa è una bella e propria esagerazione. E' rovinata la vita se non si ha il coraggio di prenderla nelle proprie mani.

Verena67

Utente di lunga data
Io credo di no.
ognuno vede quello che vuole al momento giusto x sé...nessuno ha il diritto di anticipare quel momento.
Almeno io la vedo così:unhappy:
e io ribadisco che si, lei deve sapere. Ci sono di mezzo 3 figli. Forse sono ancora in tempo per fermarli. Al momento quei due non ragionano.
Tu Amarax vedi solo il lato "sentimentale", ma qui è il momento per Nembo e per la moglie di lui di essere eminentemente PRATICI.:cool:

Verena67

Utente di lunga data
Niente di più vero. E' molto più semplice ripigliare un uomo fedifrago che ua donna fedifraga, forse perchè l'uomo manco crede alle balle che dice per difendersi...ho scoperto che la donna ci crede eccome!
purtroppo è così.
Penso sia un fatto culturale: all'uomo l'adulterio è sostanzialmente perdonato, alla donna no, e allora per "rifarsi una verginità" deve ricreare una famiglia.

Lettrice

Utente di lunga data
ehhhe, a volte ci si stupisce per la piccola contabilità dell'adulterio. Ma la vita è proprio così, ed è proprio da "questi dettagli che si giudica un giocatore".
Quoto.

Il braccio corto la dice lunga:carneval:

Amarax

Utente di lunga data
e io ribadisco che si, lei deve sapere. Ci sono di mezzo 3 figli. Forse sono ancora in tempo per fermarli. Al momento quei due non ragionano.
Tu Amarax vedi solo il lato "sentimentale", ma qui è il momento per Nembo e per la moglie di lui di essere eminentemente PRATICI.:cool:

è vero...ma i sentimenti disprezzati a lungo , troppo a lungo, troppo a lungo mortificati non ritornano più come prima:cool::cool:

Verena67

Utente di lunga data
è vero...ma i sentimenti disprezzati a lungo , troppo a lungo, troppo a lungo mortificati non ritornano più come prima:cool::cool:
2 mesi o anche sei mesi non sono "troppo a lungo". Sono il tempo minimo standard perché una relazione adulterina parta. Ecco perché Nembo deve fare il NEMBO KID e intervenire SUBITO!

4 anni sono TROPPO A LUNGO!:cool:

Quoto Giobbe e preciso che il mio consiglio di parlare con la moglie non è certo ispirato alla "vendetta" (sentimento sterile e negativo che respingo in toto) o al "Mal comune mezzo gaudio", bensì alla praticità di capire se l'altra moglie coinvolta sa, e in questo caso di "collaborare" al far tornare i fedifraghi alla realtà. Difficilmente messi di fronte alla moglie infuriata i mariti continuano con le fantasie di una nuova vita...
Mah può anche succedere che dopo aver parlato con la moglie i due finiscano anche a letto per compensazion:mexican:

Già...e a dirla tutta, io conosco due coppie che uscivano sempre insieme ed è successo che si sono scambiati i partner, ok, passato l'imbarazzo iniziale ora a quanto pare sono felici tutti e quattro. E non sto scherzando.

Ci si innamora.
Il perchè non si sa.:rolleyes:

miord

Utente di lunga data
Il mio consiglio?

Vai a donne e pagale per il loro lavoro , le altre .........quelle che ti capitano fai solo sesso . tempo un anno torni come nuovo!

Verena67

Utente di lunga data
Già...e a dirla tutta, io conosco due coppie che uscivano sempre insieme ed è successo che si sono scambiati i partner, ok, passato l'imbarazzo iniziale ora a quanto pare sono felici tutti e quattro. E non sto scherzando.

Ci si innamora.
se questo è amore, preferisco la clausura!

Iris

Utente di lunga data

Ci si innamora.
Si sono scambiati pure la prole?

Anna A

Utente di lunga data
non ce la posso fare..

Il mio consiglio?

Vai a donne e pagale per il loro lavoro , le altre .........quelle che ti capitano fai solo sesso . tempo un anno torni come nuovo!
questa sì che è una soluzione illuminante.. e sì che ci hai pensato...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Bruja

Utente di lunga data
Quoto..

Quoto chi ti ha detto di aspettare e stringere i cordoni della borsa... non sai come la mancanza di agi e denari e il tempo facciano vedere le cose in modo più "obiettivo"... poi sarai tu a decidere, perché i sentimenti in certe persone sono sudditi del potere del denaro :rolleyes:
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.