Mi ha tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
penso anch'io le stesse cose.

Il tradimento nasce dalla voglia di dissociarsi (voglia spesso inconscia, eh) dalla realtà che ci definisce (coppia, etc.). E' un percorso di distacco, se non funziona, si puo' tornare indietro, ma se non si "curano" i perché di questa voglia di distacco, non se ne esce!

Si ripresenterà da lì a poco sotto altra veste...
trovi strano che una persona che ami il proprio partner e venga a sapere di un suo tradimento subisca un inconscio desiderio di dissociarsi dalla coppia
siamo tutti diversi, per carità,
ma io non lo trovo così strano
Amoremio mi hai letto nella testa?
In realtà, si volevo esprimere ANCHE questo concetto: lo trovo strano.

Un conto è il processo CONSCIO di distacco da chi ci tradisce, umilia, o delude.

Un conto il processo INCONSCIO che porta invece alla separazione mediante tradimento, altri interessi, etc.
Ma io credo che Inside e la moglie fossero contemporaneamente in fase dissociativa inconscia... lui è rientrato in tempi diversi da quelli di lei.

Kid

Utente un corno
Ma io credo che Inside e la moglie fossero contemporaneamente in fase dissociativa inconscia... lui è rientrato in tempi diversi da quelli di lei.

Avrei preferito rientrare in tempi più brevi per evitare... vabbè lasciamo perdere!

Verena67

Utente di lunga data

E quoto anche Persa. Lo penso anch'io.

E' una crisi di maturità, sono entrambi ancora un po' immaturi, e fanno fatica a fare i conti con il "per sempre" (come molti di noi, eh!).

Amoremio

Utente di lunga data
bè se sono entrambi in crisi per il "per sempre" magari si riequilibrano

Insy leggi in comunicazioni come mi sentivo ieri pomeriggio

ho sfumato molto, tienine conto

Kid

Utente un corno
Ora guardo...

Che dire amore... credo che anch'io avrò molti down e pochi up d'ora in avanti. Vuoi perchè di mio sono ansioso e che quando non ho problemi me li creo, vuoi perchè la persona che ho sposato non è il massimo della sensibilità, ma ci penso spesso a come sarò da qui ad un anno, per fare un esempio. E vedo una persona confusa, spero non rassegnata. So anche che senza questo forum... andrei a pezzi ora! Vi avviso già che nel previsto periodo di chiusura, voglio tutti i contatti messenger degli utenti per rimanere in contatto. Facebook no, con quello ho chiuso!

Amoremio

Utente di lunga data
poi moltiplica per 100 o per mille
il bisogno di conferme, ma soprattutto di conforto può essere un dolore fisico
una persona bastarda che coglie il momento in cui stai così e le tue difese sono al minimo
se se la gioca bene ti rivolta come un calzino

(io parlo di tua moglie)

Kid

Utente un corno
una persona bastarda che coglie il momento in cui stai così e le tue difese sono al minimo
se se la gioca bene ti rivolta come un calzino

(io parlo di tua moglie)
Ho paura di trovarla io ora una persona così...

O

Old astrofilososferica

Guest
C'è ben di peggio.
Quando le cose non ci toccano direttamente ci sembrano sempre eno gravi.
Recentemente ho rivisto un vecchio film dove si trattava di tradimenti ...mi son resa conto che mi sembravano semplici miserie umane ...quando ne sono stata vittima è cambiato il mio modo di considerarle.

Del resto è per questo che siamo qui.
Chi non ne viene toccato fatica a capire.
Si. Siamo tutti così: tutti diversi difronte a determinate situazioni, pronti a ingigantire i dolori che noi sentiamo e a minimizzare quegli degli altri. Io sono convinta che quando si ha un po' di salute si ha tutto. Il resto, anche una vita di coppia felice, è un di più.

Kid

Utente un corno
Si. Siamo tutti così: tutti diversi difronte a determinate situazioni, pronti a ingigantire i dolori che noi sentiamo e a minimizzare quegli degli altri. Io sono convinta che quando si ha un po' di salute si ha tutto. Il resto, anche una vita di coppia felice, è un di più.

Ni... nel senso che son oconvinto che non puoi avere la salute, se prima di tutto non hai una vita serena. Anche con il coniuge.

Verena67

Utente di lunga data
Io non ho la salute, ma in questo momento sono piuttosto serena, oserei dire felice!
In famiglia va molto bene, sul lavoro pure, e sto iniziando questa nuova avventura universitaria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.