O
Old UnBrucoSullaRosa
Guest
Era il minimo...tipo con un'accetta?!
Era il minimo...tipo con un'accetta?!
penso anch'io le stesse cose.
Il tradimento nasce dalla voglia di dissociarsi (voglia spesso inconscia, eh) dalla realtà che ci definisce (coppia, etc.). E' un percorso di distacco, se non funziona, si puo' tornare indietro, ma se non si "curano" i perché di questa voglia di distacco, non se ne esce!
Si ripresenterà da lì a poco sotto altra veste...
trovi strano che una persona che ami il proprio partner e venga a sapere di un suo tradimento subisca un inconscio desiderio di dissociarsi dalla coppia
siamo tutti diversi, per carità,
ma io non lo trovo così strano
Ma io credo che Inside e la moglie fossero contemporaneamente in fase dissociativa inconscia... lui è rientrato in tempi diversi da quelli di lei.Amoremio mi hai letto nella testa?In realtà, si volevo esprimere ANCHE questo concetto: lo trovo strano.![]()
Un conto è il processo CONSCIO di distacco da chi ci tradisce, umilia, o delude.
Un conto il processo INCONSCIO che porta invece alla separazione mediante tradimento, altri interessi, etc.
Ma io credo che Inside e la moglie fossero contemporaneamente in fase dissociativa inconscia... lui è rientrato in tempi diversi da quelli di lei.
Ma io credo che Inside e la moglie fossero contemporaneamente in fase dissociativa inconscia... lui è rientrato in tempi diversi da quelli di lei.
bè se sono entrambi in crisi per il "per sempre" magari si riequilibrano
Insy leggi in comunicazioni come mi sentivo ieri pomeriggio
ho sfumato molto, tienine conto
Ora guardo...
Ho paura di trovarla io ora una persona così...una persona bastarda che coglie il momento in cui stai così e le tue difese sono al minimo
se se la gioca bene ti rivolta come un calzino
(io parlo di tua moglie)
Ci mancherebbe pure questa ehHo paura di trovarla io ora una persona così...
Al peggio non c'è mai fine... l'ho imparato ormai!Ci mancherebbe pure questa eh![]()
Eh no su, un pochino di ottimismo. Si va a fondo e poi si risale.Al peggio non c'è mai fine... l'ho imparato ormai!
Speriamo và... ora come ora non ricordo nemmeno cos'è l'ottimismo....Eh no su, un pochino di ottimismo. Si va a fondo e poi si risale.![]()
Si. Siamo tutti così: tutti diversi difronte a determinate situazioni, pronti a ingigantire i dolori che noi sentiamo e a minimizzare quegli degli altri. Io sono convinta che quando si ha un po' di salute si ha tutto. Il resto, anche una vita di coppia felice, è un di più.C'è ben di peggio.
Quando le cose non ci toccano direttamente ci sembrano sempre eno gravi.
Recentemente ho rivisto un vecchio film dove si trattava di tradimenti ...mi son resa conto che mi sembravano semplici miserie umane ...quando ne sono stata vittima è cambiato il mio modo di considerarle.![]()
Del resto è per questo che siamo qui.
Chi non ne viene toccato fatica a capire.
Si. Siamo tutti così: tutti diversi difronte a determinate situazioni, pronti a ingigantire i dolori che noi sentiamo e a minimizzare quegli degli altri. Io sono convinta che quando si ha un po' di salute si ha tutto. Il resto, anche una vita di coppia felice, è un di più.
Io non ho la salute, ma in questo momento sono piuttosto serena, oserei dire felice!
In famiglia va molto bene, sul lavoro pure, e sto iniziando questa nuova avventura universitaria!
E quoto Inside. La delusione sentimentale mina anche la salute.
OT: vere ..posso chiederti di cosa si tratta?e sto iniziando questa nuova avventura universitaria!