Persa/Ritrovata
Utente di lunga data
Non è per sembrare arrogante, ma non riesco davvero a paragonare quello che mi ha fatto lei con quello che ho fatto io. Lei ora sembra più che altro scocciata per averla scoperta. Da una delle mail si era già messa d'accordo con lui per organizzare una cenette venerdi prossimo, perchè io non ci sarei stato. E' una cosa reiterata, fatta con un amico e sotto agli occhi. Mi ha tolto dignità nella peggiore delle maniere. Addirittura a volte mi lasciava il bambino, oppure alla nonna per vedersi con lui.
Un tradimento lo potrei sopportare di più, una cosa così per me è aberrante.
Bah il figlio e' di entrambi... lui a chi lo lasciava per vedere l'amante? A Babbo Natale? Mi fate ben incazzare...
Ellina, mica è un concorso per titoli ed esami...qui si sta parlando di ricostruire o meno un matrimonio.
Se ascoltassimo la versione della moglie di Kid, lei potrebbe dici la sua, e presentarci una classifica diversa delle colpe.
Ma quando ci si ama, non si sta a pesare col bilancino...quando si ama, appunto.
Qui si parla di colpe, la parola amore non la vedo citata. Forse non c'è?
Quoto ellina in toto.non so, ma per me il concetto di "aggravante" è significativo. Non per fare una stupida gara a chi soffre di più o a chi è "peggio", chi se ne frega, non si vince niente, anzi, si perde tutti. ma per valutare le reali possibilità di ricostruzione. Per esempio: le modalità del tradimento del mio ex sono state piuttosto cialtronesche. Un'ulteriore aggravante sarebbe stato se avesse fatto tutto questo con un'amica, una parente, se mi avesse portato in casa la sua donna, se le avesse fatto delle foto tutti insieme con mia figlia. a me sembra evidente. Non per dire è peggio di me, ma per domandarmi: ma quanto poco mi ama per farmi una cosa così, in questo modo, in questi termini, con tanta slealtà, con tanta cialtroneria? Si può anche tradire, siamo tutti essere umani, ma le modalità del tradimento possono essere più o meno gravi, e a mio parere incidono molto sulla valutazione di una ricostruzione.
Kid deve considerare cosa trova di davvero imperdonabile PER LUI (non per noi) e se decide che per lui quelle modalità sono inaccettabili al punto di rendere impensabile di poter pensare di ricostruire ...dovrebbe limitare i danni e passare a prendere atto insieme della fine del matrimonio e decidere come agire.
Certamente vi è stato un allontanamento progressivo di entrambi, forse quando uno cercava di avvicinarsi l'altro si allontanava, ma se la distanza ora è oltre le loro forze non capisco perché massacrarsi a correre se magari si sta pure andando in direzioni diverse.
Ma l'amore può ridurre le distanze, dare forza e unire le direzioni.
Kid la ami?
Per il tradimento uomo e donna io non trovo differenza.
Come donna e madre trovo inconcepibile per la mia esperienza, per come sono fatta io e per come ho vissuto la maternità che una donna con bambini piccoli abbia spazio mentale ed emotivo per un amante.
Evidentemente non tutte sono come me.