Mi ha tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non è per sembrare arrogante, ma non riesco davvero a paragonare quello che mi ha fatto lei con quello che ho fatto io. Lei ora sembra più che altro scocciata per averla scoperta. Da una delle mail si era già messa d'accordo con lui per organizzare una cenette venerdi prossimo, perchè io non ci sarei stato. E' una cosa reiterata, fatta con un amico e sotto agli occhi. Mi ha tolto dignità nella peggiore delle maniere. Addirittura a volte mi lasciava il bambino, oppure alla nonna per vedersi con lui.

Un tradimento lo potrei sopportare di più, una cosa così per me è aberrante.
Bah il figlio e' di entrambi... lui a chi lo lasciava per vedere l'amante? A Babbo Natale? Mi fate ben incazzare...

Ellina, mica è un concorso per titoli ed esami...qui si sta parlando di ricostruire o meno un matrimonio.
Se ascoltassimo la versione della moglie di Kid, lei potrebbe dici la sua, e presentarci una classifica diversa delle colpe.
Ma quando ci si ama, non si sta a pesare col bilancino...quando si ama, appunto.
Qui si parla di colpe, la parola amore non la vedo citata. Forse non c'è?
non so, ma per me il concetto di "aggravante" è significativo. Non per fare una stupida gara a chi soffre di più o a chi è "peggio", chi se ne frega, non si vince niente, anzi, si perde tutti. ma per valutare le reali possibilità di ricostruzione. Per esempio: le modalità del tradimento del mio ex sono state piuttosto cialtronesche. Un'ulteriore aggravante sarebbe stato se avesse fatto tutto questo con un'amica, una parente, se mi avesse portato in casa la sua donna, se le avesse fatto delle foto tutti insieme con mia figlia. a me sembra evidente. Non per dire è peggio di me, ma per domandarmi: ma quanto poco mi ama per farmi una cosa così, in questo modo, in questi termini, con tanta slealtà, con tanta cialtroneria? Si può anche tradire, siamo tutti essere umani, ma le modalità del tradimento possono essere più o meno gravi, e a mio parere incidono molto sulla valutazione di una ricostruzione.
Quoto ellina in toto.
Kid deve considerare cosa trova di davvero imperdonabile PER LUI (non per noi) e se decide che per lui quelle modalità sono inaccettabili al punto di rendere impensabile di poter pensare di ricostruire ...dovrebbe limitare i danni e passare a prendere atto insieme della fine del matrimonio e decidere come agire.
Certamente vi è stato un allontanamento progressivo di entrambi, forse quando uno cercava di avvicinarsi l'altro si allontanava, ma se la distanza ora è oltre le loro forze non capisco perché massacrarsi a correre se magari si sta pure andando in direzioni diverse.
Ma l'amore può ridurre le distanze, dare forza e unire le direzioni.
Kid la ami?

Per il tradimento uomo e donna io non trovo differenza.
Come donna e madre trovo inconcepibile per la mia esperienza, per come sono fatta io e per come ho vissuto la maternità che una donna con bambini piccoli abbia spazio mentale ed emotivo per un amante.
Evidentemente non tutte sono come me.

O

Old angelodelmale

Guest
e mollami no??
chi ti prende per il culo??
io dico quello che penso e tu pure
innanzitutto mollami dillo a qualcun altro perché non mi sembra di averti mancata di rispetto neanche lontanamente.
secondo poi, se ti faccio una domanda e rispondi con "ok" con tanto di faccina da presa per il culo, prendi per il culo. di fatto io non ti ho detto di dire o non dire qualcosa, tu lo stai facendo da ieri.
vedi un po' tu.

MK

Utente di lunga data
Come donna e madre trovo inconcepibile per la mia esperienza, per come sono fatta io e per come ho vissuto la maternità che una donna con bambini piccoli abbia spazio mentale ed emotivo per un amante.
Mi spieghi meglio Persa pf?

Lettrice

Utente di lunga data
Quoto ellina in toto.
Kid deve considerare cosa trova di davvero imperdonabile PER LUI (non per noi) e se decide che per lui quelle modalità sono inaccettabili al punto di rendere impensabile di poter pensare di ricostruire ...dovrebbe limitare i danni e passare a prendere atto insieme della fine del matrimonio e decidere come agire.
Certamente vi è stato un allontanamento progressivo di entrambi, forse quando uno cercava di avvicinarsi l'altro si allontanava, ma se la distanza ora è oltre le loro forze non capisco perché massacrarsi a correre se magari si sta pure andando in direzioni diverse.
Kid la ami?

Evidentemente non tutte sono come me
.
Pensa che io non trovo manco posto per una relazione

Comunque ti quoto... pero' posso pensare che ci sia chi e'diverso da me

soleluna80

Utente di lunga data
non so, ma per me il concetto di "aggravante" è significativo. Non per fare una stupida gara a chi soffre di più o a chi è "peggio", chi se ne frega, non si vince niente, anzi, si perde tutti. ma per valutare le reali possibilità di ricostruzione. Per esempio: le modalità del tradimento del mio ex sono state piuttosto cialtronesche. Un'ulteriore aggravante sarebbe stato se avesse fatto tutto questo con un'amica, una parente, se mi avesse portato in casa la sua donna, se le avesse fatto delle foto tutti insieme con mia figlia. a me sembra evidente. Non per dire è peggio di me, ma per domandarmi: ma quanto poco mi ama per farmi una cosa così, in questo modo, in questi termini, con tanta slealtà, con tanta cialtroneria? Si può anche tradire, siamo tutti essere umani, ma le modalità del tradimento possono essere più o meno gravi, e a mio parere incidono molto sulla valutazione di una ricostruzione.

quoto in tutto e x tutto

Verena67

Utente di lunga data
Persa, Bedda Madre, la maternità non puo' essere solo quella del Mulino Bianco. Le donne da sempre si portano dietro pesanti AMBIVALENZE al riguardo (sennò non esisterebbero Cogne e quant'altro, eh). Non è un caso che proprio dopo aver avuto figli molte arrivino ad una fase di crisi che porta a mettere al centro SE STESSE (anche se a parole i figli vengono sempre prima di tutto...).

La maternità consapevole a mio avviso è un dono e un percorso, non un dato di fatto genetico.

brugola

Utente di lunga data
innanzitutto mollami dillo a qualcun altro perché non mi sembra di averti mancata di rispetto neanche lontanamente.
secondo poi, se ti faccio una domanda e rispondi con "ok" con tanto di faccina da presa per il culo, prendi per il culo. di fatto io non ti ho detto di dire o non dire qualcosa, tu lo stai facendo da ieri.
vedi un po' tu.
mollami francamente lo dico a chi mi pare e non ho mancato di rispetto mettendoti ok con faccina, ma valutando che stavi diventando a mio avviso polemica e non ritenendo educato polemizzare nel post di kid ho risposto ok chiusa qua .
Che domanda è chi ti ha detto di farlo?? e a te chi ti ha detto di non farlo?
io non ho detto a nessuno nè oggi nè ieri di non dire qualcosa .
la mia opinione è questa e la tua è un'altra.
non capisco il problema e la polemica.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

brugola

Utente di lunga data
Quoto ellina in toto.
Kid la ami?

hai ragionissima persa.
quello che per me è inaccettabile per un altro non lo è e viceversa.
e ti quoto il grassetto

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Pensa che io non trovo manco posto per una relazione

Comunque ti quoto... pero' non posso pensare che ci sia chi e'diverso da me
Eppure ...sono i fatti che dimostrano che c'è chi allatta e ...esce con l'amante...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa, Bedda Madre, la maternità non puo' essere solo quella del Mulino Bianco. Le donne da sempre si portano dietro pesanti AMBIVALENZE al riguardo (sennò non esisterebbero Cogne e quant'altro, eh). Non è un caso che proprio dopo aver avuto figli molte arrivino ad una fase di crisi che porta a mettere al centro SE STESSE (anche se a parole i figli vengono sempre prima di tutto...).

La maternità consapevole a mio avviso è un dono e un percorso, non un dato di fatto genetico.
Infatti ho detto che non sono tutte come me.
Non credo che si debba essere tutte uguali...infatti con la franzoni non credo di avere molto in comune.

O

Old Asudem

Guest
bhè ma che c'entra? pure certi uomini tradiscono mentre la moglie allatta.
Ai fini del discorso non capisco che cosa possa portare questo..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

soleluna80

Utente di lunga data
Sulla questione madre + amante non posso mettere lingua perchè non avendo figli non ho idea delle emozioni che si provino. Però ha ragione P/R quando dice che non è questione di cosa sia + o - grave x noi ma cosa è per Kid.
Onestamente se il mio ragazzo andasse con una delle mie amiche penso che non avrei assolutamente + nulla da dirgli, nè crepa nè sciopa.
Ma questa sono io, x altre persone può sembrare umiliante tanto quanto un tradimento con un estraneo

Verena67

Utente di lunga data
Francamente Persa non ti seguo.

Ma che c'entra fare l'amante con l'essere madre?

E' uno schema di pensiero vecchio come il cucco, la Madonna Madre e Vergine, la Madre Terra delle Wicca con camicione a fiori e la torta di mele nel forno.

Peccato poi viviamo in un mondo dove ogni 3 x 2 alle donne viene chiesto di essere delle dee del sesso a qualunque età (oltre anche i limiti biologici) con tette in vista, sedere sodo, occhio acuto per gli affari, etc.

Sono tutte costruzioni, tutte tutte. (S)culturali. E noi povere donne a chiederci come fare a stare dietro a tutto.

MK

Utente di lunga data
Non sei come me ...se non non avresti ciesto spiegazioni.
Non lo puoi sapere e comunque mi sono separata quando mia figlia aveva un anno e amanti non ne ho mai avuti. Non capivo le tue motivazioni, come se una donna una volta diventata madre non potesse avere crisi di coppia, tutto qui.

Verena67

Utente di lunga data
Trovo molto piu' sana l'immagina del sesso "antica": all'inizio della CIOCIARA Sofia Loren ha una relazione di puro sesso con Raf Vallone. E' madre, ed è donna.

Semplice mi pare.

Fa errori come tutte, ma non è meno madre per questo, e nemmeno piu' *****.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.