Mi ha tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
Ieri sera la situazione era abbastanza tranquilla tanto che stavo quasi per augurarle la buona notte, ma questa mattina mi sono svegliato male, sento che sta riaffiorando la rabbia dentro di me. Spero di riuscire a controllarla. Intanto ho utilizzato il consiglio di uno di voi e sono andato a correre fino allo svenimento (che è arrivato molto presto....).

Ieri le ho fatto vedere la sorpresa che le avevo preparato per il nostro anniversario, la classica presentazione con musica di foto della nostra storia. Ha pianto per tutta la sua durata e mi ha detto che erano mesi che non si emozionava così.

Non so se essere felice della cosa o se vorrei spaccare il mondo.

O

Old astonished

Guest
Ieri sera la situazione era abbastanza tranquilla tanto che stavo quasi per augurarle la buona notte, ma questa mattina mi sono svegliato male, sento che sta riaffiorando la rabbia dentro di me. Spero di riuscire a controllarla. Intanto ho utilizzato il consiglio di uno di voi e sono andato a correre fino allo svenimento (che è arrivato molto presto....).

Ieri le ho fatto vedere la sorpresa che le avevo preparato per il nostro anniversario, la classica presentazione con musica di foto della nostra storia. Ha pianto per tutta la sua durata e mi ha detto che erano mesi che non si emozionava così.

Scusami non ho letto al tua storia, nè l'inizio di questo thread posso dirti, che mia moglie tuttora piange per noi, ma non mai interpretato questo come un segnale positivo, anzi al contrario ho capito che piange perchè sente dentro di lei che è innamorata perso del suo amante e per noi è chiusa definitivamente anche se ha lasciato a me prendere la decisione ed infatti siamo separati.

Il pianto dei traditori spesso ha un significato diverso da quello che possono avere i traditi: di questo ne sono abbastanza certo.

Leggerò il tuo thread nel frattempo ti auguro in bocca al lupo per la tua storia ancor prima che una buona domenica.

OT-PS
La corsa, come qualsiasi sport dipendioso a livello energetico aiutano tantissimo scaricare la tensione che queste faccende fanno montare.

Io ho sempre praticato in qualche modo in maniera ininterrotta sport praticamente da quando sono nato: ho iniziato con il calcio poi quando gli studi/impegni non me l'hanno più consentito ho iniziato con il running; vedi, correre è visto dai più come uno sport noioso mentre se riesci a vincere la fatica iniziale ed arrivi a superare la soglia della noia e della fatica precoce ci troverai tantissimi lati positivi:

• non necessita di grandi attrezzature (un buon paio di scarpe, fondamentali, pantaloncini e maglietta e vai)
  • puoi praticarlo quando vuoi ti basta una strada, un campo, o al limite un tapis roulant a casa (ma a me piace praticarlo all'aperto)
  • una volta raggiunto un buon livello di allenamento ti fa entrare in diretta comunicazione con il tuo corpo
  • migliora le tue capacità aerobiche
  • mentre lo fai produce endorfine che fanno bene al tuo cervello
  • migliora il tuo self control (questo ti tornerebbe utile in questa particolare fase della tua vita)
  • migliora la tua autostima (vale anche per gli altri sport) se riesci a fer dei progressi
  • ti aiuta a scaricare le tensioni negative (anche questo ti serve ora)
.......................

E potrei continuare ma mi fermo perchè tra poco mi preparo per i miei 12 km di corsa appunto!!!!

Ho fatto una promessa a mestesso: non smetterò mai di correre, finche il fisico o la mente non mi abbandoneranno e sento di essere ancora abbastanza lontano da quel giorno visto che ho "appena" 40 anni ma ben portati.

lorelai

Utente di lunga data
Scusami non ho letto al tua storia, nè l'inizio di questo thread posso dirti, che mia moglie tuttora piange per noi, ma non mai interpretato questo come un segnale positivo, anzi al contrario ho capito che piange perchè sente dentro di lei che è innamorata perso del suo amante e per noi è chiusa definitivamente anche se ha lasciato a me prendere la decisione ed infatti siamo separati.

Il pianto dei traditori spesso ha un significato diverso da quello che possono avere i traditi: di questo ne sono abbastanza certo.

Ti pregherei, quando hai tempo, di approfondire questo aspetto del pianto dei traditori. Perchè lui piange. E non torna. E questo mi disorienta.

Fedifrago

Utente di lunga data

Kid, tu reagisci come se SOLO lei avesse tradito, mentre assolvi te stesso dal TUO tradimento perchè glielo avevi confessato.

Su questo dovresti riflettere.

La sua emozione, il suo pianto, non credi sia assimilabile al tuo pianto liberatorio quando hai confessato?
Non credi che ora che anche lei è "liberata" dall'ingombrante segreto possa tornare a manifestare le emozioni che per tanti mesi ha soffocato perchè distratta da altro?

La colpa è di entrambi, non solo sua, così come dello psicologo o del consulente avete bisogno entrambi, non solo lei.

O

Old astonished

Guest
Ti pregherei, quando hai tempo, di approfondire questo aspetto del pianto dei traditori. Perchè lui piange. E non torna. E questo mi disorienta.
Io ho parlato da tradito e mi sembra di capire che anche tu sei nella stessa posizione.

Purtroppo è spietatamente semplice: mia moglie piange per noi perchè sa che non ci sarà futuro (questo vale al di là della separazione, anche prima era così) mentre un tradito potrebbe eventualmente piangere perchè rivorrebbe la moglie indietro.

Quando si ha un rapporto profondo come quello che ho avuto io con mia moglie, i motivi per piangere una storia finita sono molteplici in primis il bene immenso che rimane sempre ma i traditi ancora innamorati sono sempre propensi ad interpretare come segnali positivi per il rapporto le lacrime della propria compagna ma non è così se la tua compagna ti ha tradito perchè si è veramente innamorata dell'altro (questo penso sia il mio caso) dunque queste lacrime versate sono sempre delle "trappole" per noi scottati dal tradimento. Dobbiamo pensare che chi ci ha tradito per una storia comunque intensa con un'altra persona, verso questa persona ha comunque preso un impegno ed è difficle tornare indietro per cercare di rientare nel matrimonio; le parole dette e le dimostrazioni hanno un peso non credere e se uno è coerente ed onesto si assume le responsabilità che una relazione extra-coniugale comporta: se questo è il caso del tuo compagno (non so se sei sposata ma se si allora di tuo marito) sono queste resposabilità verso l'altra che lo spinogono a piangere perchè sa che non può tornare indietro.

Scusami non voglio essere spietato ma parlo in base al mio vissuto e ti dico che per evitare di essere fuorviato dalle lacrime di mia moglie (ora ex) ho deciso da pochi giorni di tagliare qualsiasi ponte con lei.

Buona domenica anche a te.

Ciao.

MK

Utente di lunga data
Kid

ma tua moglie come si giustifica? E' stato solo un colpo di testa? Ha tutte le intenzioni di chiudere con lui e andare avanti? Intanto un abbraccio che male non fa.

Kid

Utente un corno
Io ho parlato da tradito e mi sembra di capire che anche tu sei nella stessa posizione.

Purtroppo è spietatamente semplice: mia moglie piange per noi perchè sa che non ci sarà futuro (questo vale al di là della separazione, anche prima era così) mentre un tradito potrebbe eventualmente piangere perchè rivorrebbe la moglie indietro.

Quando si ha un rapporto profondo come quello che ho avuto io con mia moglie, i motivi per piangere una storia finita sono molteplici in primis il bene immenso che rimane sempre ma i traditi ancora innamorati sono sempre propensi ad interpretare come segnali positivi per il rapporto le lacrime della propria compagna ma non è così se la tua compagna ti ha tradito perchè si è veramente innamorata dell'altro (questo penso sia il mio caso) dunque queste lacrime versate sono sempre delle "trappole" per noi scottati dal tradimento. Dobbiamo pensare che chi ci ha tradito per una storia comunque intensa con un'altra persona, verso questa persona ha comunque preso un impegno ed è difficle tornare indietro per cercare di rientare nel matrimonio; le parole dette e le dimostrazioni hanno un peso non credere e se uno è coerente ed onesto si assume le responsabilità che una relazione extra-coniugale comporta: se questo è il caso del tuo compagno (non so se sei sposata ma se si allora di tuo marito) sono queste resposabilità verso l'altra che lo spinogono a piangere perchè sa che non può tornare indietro.

Scusami non voglio essere spietato ma parlo in base al mio vissuto e ti dico che per evitare di essere fuorviato dalle lacrime di mia moglie (ora ex) ho deciso da pochi giorni di tagliare qualsiasi ponte con lei.

Ciao.
Se le cose stanno davvero così, l'unico appiglio al quale posso aggrapparmi e alle sue parole: lei mi ha detto che non lo ama.

lorelai

Utente di lunga data

Ciao.
Sì, capisco. E in fin dei conti quello che ho messo in grassetto credo sia il motivo per cui piange lui (quanto all'altra, pare non si vedano più). Anche se continua a dire che ci sta pensando, che non detto che sia finita, che forse, tutto sommato, il suo futuro è con me...
Ma intanto il tempo passa, io ormai sono allo stremo, non sopporto più i "forse" e gli abbracci, credo che lui stia solo aspettando la donna che gli faccia di nuovo battere il cuore, e anch'io ho da poco deciso di tagliare i ponti.

Kid

Utente un corno
ma tua moglie come si giustifica? E' stato solo un colpo di testa? Ha tutte le intenzioni di chiudere con lui e andare avanti? Intanto un abbraccio che male non fa.

Lei sostiene di essere confusa, che vuole capire perchè l'ha fatto. Ma che le sue intenzioni sono di provare a recuperare il rapporto. Crederle però è un altro paio di maniche, finchè non vedrò un tentativo concreto di riavvicinamento. Un bacio a nche a t

MK

Utente di lunga data
Lei sostiene di essere confusa, che vuole capire perchè l'ha fatto. Ma che le sue intenzioni sono di provare a recuperare il rapporto. Crederle però è un altro paio di maniche, finchè non vedrò un tentativo concreto di riavvicinamento. Un bacio a nche a t
Insieme Kid, insieme. Avete distrutto e ora dovete ricostruire, insieme. Trovo utile l'intervento di un consulente, ma per entrambi. Altrimenti pensare di essere sempre a credito, pensare che la colpa sia sempre dell'altro/a porterà a uno sterile avvitamento. Spero che la tempesta passi in fretta.

lorelai

Utente di lunga data
Insieme Kid, insieme. Avete distrutto e ora dovete ricostruire, insieme. Trovo utile l'intervento di un consulente, ma per entrambi. Altrimenti pensare di essere sempre a credito, pensare che la colpa sia sempre dell'altro/a porterà a uno sterile avvitamento. Spero che la tempesta passi in fretta.
Sono d'accordo, avete bisogno di avviare un percorso entrambi.
Un abbraccio

O

Old vavale65

Guest
Ieri sera ho scoperto tramite una sessione aperta di facebook che mi ha tradito con uno dei nostri migliori amici, che mi sono portato in vacanza, con il quale mi hanno fatto insieme il regalo di compleanno, con il quale abbiamo condiviso tanti bei momenti. Le ho subito detto tutto. E' rimasta di ghiaccio, ha cercato di giustificarsi per il mio periodo di crisi, che è confuso e naturalmente che non è mai andata a fondo della cosa. Io, lo sapete, non mi volgio giustificare, le mie colpe le ho, ma avermela fatta sotto il naso, l'avermi preso in giro, proprio non riesco ad accettarlo. Ho un figlio di quasi 4 anni che mi ama e mi si stringe il cuore al pensiero di quello che voglio fare. Ora sto da mio fratello, Mi sento schifato. Il bello è che la loro relazione è cominciata pochi mesi fa, quindi ad acque piuttosto calme e proprio quando le cose sembravano funzionare di nuovo. Molti di voi ora mi diranno che "chi la fa l'aspetti" e forse è vero, ma io almeno la sua dignità l'ho salvata, lei no.

Ora capisco molte cose, certi suoi comportamenti, il non dirmi ti amo, le mie insicurezze che mi sono sempre sembrate fondate.

Vorrei morire, ora.
lo hai scoperto ieri...
ieri hai avuto la conferma, ma il dubbio si era gia insinuato... nella tua mente, tra di voi.
ora sei dal tuo fratello, prenditi tempo.
il tradimento è soltanto l'alba di una lunga notte invernale.
ripercorri, con quanto più distacco possibile, il vostro viaggio insieme.
cerca di capire cosa vuoi e puoi fare
dagli il tempo di fare altretanto
auguri, a tutti e due!

Kid

Utente un corno
lo hai scoperto ieri...
ieri hai avuto la conferma, ma il dubbio si era gia insinuato... nella tua mente, tra di voi.
ora sei dal tuo fratello, prenditi tempo.
il tradimento è soltanto l'alba di una lunga notte invernale.
ripercorri, con quanto più distacco possibile, il vostro viaggio insieme.
cerca di capire cosa vuoi e puoi fare
dagli il tempo di fare altretanto
auguri, a tutti e due!

Non sono da mio fratello da un paio di giorni, dormo sul divano. E' una scelta che mi costa, ma voglio stare vicino a mio figlio il più possibile.

Il mio umore cambia più volte nell'arco di una giornata, ma so che devo darmi tempo. A lei glie ne concedo sicuramente, ma non troppo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non sono da mio fratello da un paio di giorni, dormo sul divano. E' una scelta che mi costa, ma voglio stare vicino a mio figlio il più possibile.

Il mio umore cambia più volte nell'arco di una giornata, ma so che devo darmi tempo. A lei glie ne concedo sicuramente, ma non troppo.
Perché non vuoi dormire con lei?
Non è una domanda scema, eh.

O

Old ancheIO

Guest
Quanto è incasinata la vita...leggendo il tuo forum mi rendo conto d'essere nella peggiore delle situazioni sentimentali che potesse capitarmi...posso dirti solo...FATTI FORZA...siamo tutti un pò traditori e molto più traditi...abbiamo tradito noi stessi...ora è tempo di riprendere noi stessi...la mia situazine è totalmente diversa dalla tua...se vuoi passa nel mio formun...magari in qst totale disparità di situazioni troviamo un modo comune per uscircene chiacchierando...e forse il consiglio di uscire ed andare a fare una corsetta è proprio il consiglio giusto...ciao amico

Kid

Utente un corno
Perché non vuoi dormire con lei?
Non è una domanda scema, eh.

Perchè non ce la faccio, non riesco a condividere il letto sul quale abbiamo fatto l'amore tante volte. Ora come ora temo proverei ribrezzo. E poi, visto che non mi sto facendo film in testa di lei con lui, preferisco non rischiare che mi vengano.

O

Old amarax

Guest
Perchè non ce la faccio, non riesco a condividere il letto sul quale abbiamo fatto l'amore tante volte. Ora come ora temo proverei ribrezzo. E poi, visto che non mi sto facendo film in testa di lei con lui, preferisco non rischiare che mi vengano.

Non so se mi sono persa qualche passaggio del tuo 3d, ,ma non condivido quasi niente di quello che stai facendo e pensando.
Analizzo con te :
-l'hai tradita. Ok una che non conoscevi
-con difficoltà sei tornato al suo fianco
-dici che non ti fidi di te stesso e ce l'hai scritto a firma del tuo avatar.

1-perchè ti fa ribrezzo?
2 se ti fa ribrezzo perchè sei lì con lei?
3-lei a letto con te ci è stata dopo il tuo tradimento
4-se lei si è pentita perchè non la perdoni?

Kid

Utente un corno
Non so se mi sono persa qualche passaggio del tuo 3d, ,ma non condivido quasi niente di quello che stai facendo e pensando.
Analizzo con te :
-l'hai tradita. Ok una che non conoscevi
-con difficoltà sei tornato al suo fianco
-dici che non ti fidi di te stesso e ce l'hai scritto a firma del tuo avatar.

1-perchè ti fa ribrezzo?
2 se ti fa ribrezzo perchè sei lì con lei?
3-lei a letto con te ci è stata dopo il tuo tradimento
4-se lei si è pentita perchè non la perdoni?
Perchè non è pentita per quello che ha fatto, o meglio è pentita di quello che ha fatto a me, ma non è pentita di essere stata con lui. Dice di essere confusa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.