Mi hanno rubato i bidoni.

Brunetta

Utente di lunga data
Li compri?

Kitsune

Utente di lunga data
Erano vuoti o pieni?

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Quello marrone dell’umido e quello verde del vetro.
E mo?
Peggio sta roba di qualche corno senza goldone.
Mi hanno raccontato la stessa cosa mie conoscenze.
Se abiti in un condominio, succede.
C'è chi si sbaglia e li prende pensando siano i propri. Poi magari tornano.

Brunetta

Utente di lunga data

spleen

utente ?
Pensavo anch’io. Ma io sono in condominio e non è una cosa di mia competenza.
Non so come funzioni da voi. Da noi se un bidone della differenziata si rompe o viene rubato basta rivolgersi all' ufficio comunale di competenza e te lo ridanno gratis.
Ovviamente se la faccenda succedesse una volta al mese, poi non ti credono... :)

Brunetta

Utente di lunga data
Non so come funzioni da voi. Da noi se un bidone della differenziata si rompe o viene rubato basta rivolgersi all' ufficio comunale di competenza e te lo ridanno gratis.
Ovviamente se la faccenda succedesse una volta al mese, poi non ti credono... :)
Credo anche da me. Ma non me ne occupo. Che senso ha stare in condominio e pagare le spese relative 😭 se non per delegare tutte le rogne?

spleen

utente ?
Credo anche da me. Ma non me ne occupo. Che senso ha stare in condominio e pagare le spese relative 😭 se non per delegare tutte le rogne?
Non so come funzioni da voi, io non abito in appartamento ma anche qui chi ci abita è personalmente responsabile dei suoi bidoni che hanno un codice a barre personalizzato.

Brunetta

Utente di lunga data
Non so come funzioni da voi, io non abito in appartamento ma anche qui chi ci abita è personalmente responsabile dei suoi bidoni che hanno un codice a barre personalizzato.
Ma no. I bidoni sono condominiali e ognuno ci mette la personale spazzatura.

Brunetta

Utente di lunga data

jack-jackson

Utente di lunga data
A una mia vicina ne è sparito uno, è rispuntato un anno dopo quando se ne era già andata a vivere in un altro paese

Pincopallino

Utente di lunga data
Ho telefonato in comune. Mi hanno risposto di compilare una nuova richiesta on line sul sito che me li riportano. Mi hanno anche detto che ultimamente succede a tanti. Almeno due volte la settimana qualcuno telefona per denunciarne la scomparsa.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho telefonato in comune. Mi hanno risposto di compilare una nuova richiesta on line sul sito che me li riportano. Mi hanno anche detto che ultimamente succede a tanti. Almeno due volte la settimana qualcuno telefona per denunciarne la scomparsa.
Non capisco per cosa li usino, se non il coniuge tagliato a pezzi. 🤔

Pincopallino

Utente di lunga data
Non capisco per cosa li usino, se non il coniuge tagliato a pezzi. 🤔
Magari servono a quelli che occupano le case abusivamente? Perché se non risulti residente lì, magari il bidone non te lo danno. Può essere una ipotesi, se no davvero non saprei. Cioè due Famiglie a settimana a cui rubano i bidoni su un comune di 2500 abitanti e’ tanta roba neh.

Brunetta

Utente di lunga data
Magari servono a quelli che occupano le case abusivamente? Perché se non risulti residente lì, magari il bidone non te lo danno. Può essere una ipotesi, se no davvero non saprei. Cioè due Famiglie a settimana a cui rubano i bidoni su un comune di 2500 abitanti e’ tanta roba neh.
Appena
l’ho scritto ho pensato a quella possibilità. Ma comunque poi dovrebbero spostarli presso il condominio di appartenenza, no?
Forse li usano come contenitori per oggetti.

Brunetta

Utente di lunga data
E la responsabilità individuale su quello che buttate? Ma come cavolo la fate la differenziata?
Ci sono bidoni per ogni tipologia di rifiuto e ogni condomino conferisce i propri con attenzione. Se non avvenisse il condominio sarebbe multato. Non è una responsabilità individuale, ma collettiva.

spleen

utente ?
Ci sono bidoni per ogni tipologia di rifiuto e ogni condomino conferisce i propri con attenzione. Se non avvenisse il condominio sarebbe multato. Non è una responsabilità individuale, ma collettiva.
Per evitare che il solito cagacazzi rovini il lavoro di tutti gli altri, qui da noi ciascuno col suo codice a barre sul suo bel bidoncino conferisce in proprio.
Se ti rovvistano e trovano qualcosa che non va, prima te lo lasciano sul posto, con un verbale appeso, poi se insisti ti arriva la notifica della multa.
Se ti beccano a buttare qualcosa per la strada ti danno 2000 euri di multa. In tutto il consorzio di raccolta qua funziona così.