ipazia
Utente disorientante (ma anche disorientata)
Vascello fantasma animato è azzeccatissimo come metafora
il tipo mi fa venire in mente immagini così
...e la scialuppa di salvataggio, io non gliela farei...
Ultima modifica:
Vascello fantasma animato è azzeccatissimo come metafora
molto suggestiva![]()
il tipo mi fa venire in mente immagini così![]()
Non mi sembra di aver chiesto nulla. Non ricordo le parole esatte che ho usato ma cmq gli ho detto che non era più possibile che lui avesse contatti con me. E' uno che in genere rispetta quello che gli si dice.Il grassetto lo pensavi davvero? O meglio...lo vuoi davvero?
A parte che "meglio non sentirci più" presuppone una risposta.
Che può essere sì...ma anche no.
Quindi non è che non gli è chiara.
Tu hai chiesto se fosse meglio non sentirvi più, e lui ti sta rispondendo "no, non è meglio".
In realtà sei tu che non hai chiuso la porta.
E' proprio il non accettarlo il problema.E più che pensare a lui, forse dovresti domandarti cosa ti fa rimanere legata a uno che sta con te per 4 anni e poi in un mese va a navigare su un vascello fantasma. Animato.
Non so...tu ritieni accettabile che uno in un mese faccia saltare 4 anni?
Beh..se tu sei stata chiara, e io il problema me lo porrei anche soltanto per liberare il campo da mie eventuali responsabilità in incomprensioni nella comunicazione, o non sei stata convincente o lui non è esattamente quello che tu credevi fosse.Non mi sembra di aver chiesto nulla. Non ricordo le parole esatte che ho usato ma cmq gli ho detto che non era più possibile che lui avesse contatti con me. E' uno che in genere rispetta quello che gli si dice.
E' proprio il non accettarlo il problema.
Per me non vorresti che fosse successo. Ma è successo. Non c'è da accettare o no, è la realtà.Non mi sembra di aver chiesto nulla. Non ricordo le parole esatte che ho usato ma cmq gli ho detto che non era più possibile che lui avesse contatti con me. E' uno che in genere rispetta quello che gli si dice.
E' proprio il non accettarlo il problema.
Da tutto quanto detto escludi che la micina è innamorata e quindi deve metabolizzare per guardare avanti.Beh..se tu sei stata chiara, e io il problema me lo porrei anche soltanto per liberare il campo da mie eventuali responsabilità in incomprensioni nella comunicazione, o non sei stata convincente o lui non è esattamente quello che tu credevi fosse.
Che nei fatti non sta rispettando i tuoi limiti.
(già solo per questo a me girerebbero infinitamente i coglioni...ma sono fumina in queste cose e non penso di fare molto testo.)
Di mio tendo a pensare che una volta dette le cose, le posso ripetere un'altra volta (ma solo perchè sono ancora insicura di me riguardo la chiarezza). Ma poi basta. Parlano più i fatti. Delle parole. Specialmente quando dall'altra parte c'è qualcuno che non sta ascoltando.
Ma questa è una posizione interna che dipende solo ed esclusivamente da te.
Quanto all'accettare...io non mi riferivo all'accettare il suo comportamento. Che voglio dire, è come chiedersi se accettare o meno che un terremoto ti abbia tirato giù la casa. La casa è giù. Sono rimaste macerie. Non è un qualcosa che si può decidere di accettare o meno. Perchè le macerie sono semplicemente lì...
Si può decidere cosa fare dopo. Piangere. Ricostruire. Cambiare posto per vivere..quel che si vuole.
La domanda, sempre secondo me, riguarda però te.
Ossia, tu vuoi mescolarti con una persona che fa cose di questo tipo?
In questo senso chiedevo se lo ritieni accettabile per te.
Di mio non ci berrei neanche un bicchiere di acqua al bar. Ma ognuno ha i suoi parametri.
Ed è con quei parametri che serve fare i conti.
Parametri che hanno a che vedere anche con la stima di se stessi...
Io non accetterei di dover accettare un trattamento di quel genere.
Ergo una persona del genere è fuori dalla mia vita, e inizio a ragionare su cosa cazzo mi è sfuggito fino a quel momento. Dove sono le mie responsabilità. Dove ci sono possibilità di apprendimento per me da una situazione di merda.
Per me stessa. Per l'affetto che nutro per me.
E per fare, semmai, errori nuovi.
Che sbagliare non è eludibile. E' apprendere.
Fare errori nuovi però è importante. Anche soltanto per non annoiarsi.
indubbiamente gattina sarà ancora innamorata anche perché se già avesse superato l'amore era un inganno più che realeDa tutto quanto detto escludi che la micina è innamorata e quindi deve metabolizzare per guardare avanti.
No, non lo escludo. Anzi.Da tutto quanto detto escludi che la micina è innamorata e quindi deve metabolizzare per guardare avanti.
Normale ... io non cancello 4 anni così ... l'amore può piano piano esaurirsi ma è un processo lento. Non succede da un giorno all'altro.. come è successo a lui. Per me lui era una certezza. Da quanto dimostrava di amarmi e di esserci sempre. Io nn sono per niente una persona facile... ma lui mi faceva sentire amata così com'ero. Se fosse stato uno stronzo, uno che in questi 4 anni non mi dava attenzioni, o non mi dimostrava amore, o comunque lo facesse molto meno di quello che realmente ha fatto (mi venerava), tutto ciò sarebbe stato meno traumatico. Una sua cara amica che lo conosce da sempre è rimasta sconvolta quando le ho raccontato cos'era accaduto, perché estremamente convinta del suo amore per me. Tanto che oggi mi ha scritto nuovamente, dicendomi che "pensava di essersi sognata tutto" per quanto le sembrasse assurdo, e quindi poteva solo immaginare come potessi sentirmi, è molto arrabbiata perché io ero reale mentre questa donna non lo è, e molto delusa perché era così felice che lui avesse trovato la sua serenità con me e ora si ritrova molto preoccupata per lui. Certo che sono innamorata, sono innamorata della persona che è stata con me per 4 anni e che mi manca.indubbiamente gattina sarà ancora innamorata anche perché se già avesse superato l'amore era un inganno più che reale![]()
Guarda che non è vero.Normale ... io non cancello 4 anni così ... l'amore può piano piano esaurirsi ma è un processo lento. Non succede da un giorno all'altro.. come è successo a lui.
Amare è sempre molto bello anche nei momenti difficiliNormale ... io non cancello 4 anni così ... l'amore può piano piano esaurirsi ma è un processo lento. Non succede da un giorno all'altro.. come è successo a lui. Per me lui era una certezza. Da quanto dimostrava di amarmi e di esserci sempre. Io nn sono per niente una persona facile... ma lui mi faceva sentire amata così com'ero. Se fosse stato uno stronzo, uno che in questi 4 anni non mi dava attenzioni, o non mi dimostrava amore, o comunque lo facesse molto meno di quello che realmente ha fatto (mi venerava), tutto ciò sarebbe stato meno traumatico. Una sua cara amica che lo conosce da sempre è rimasta sconvolta quando le ho raccontato cos'era accaduto, perché estremamente convinta del suo amore per me. Tanto che oggi mi ha scritto nuovamente, dicendomi che "pensava di essersi sognata tutto" per quanto le sembrasse assurdo, e quindi poteva solo immaginare come potessi sentirmi, è molto arrabbiata perché io ero reale mentre questa donna non lo è, e molto delusa perché era così felice che lui avesse trovato la sua serenità con me e ora si ritrova molto preoccupata per lui. Certo che sono innamorata, sono innamorata della persona che è stata con me per 4 anni e che mi manca.
Sono d'accordo...in particolare col grassetto...rendersi conto che quello che si sente è PROPRIO, e non dipende nè tantomeno discende dall'altro...Guarda che non è vero.
Non si esaurisce la tua capacità di provare il sentimento. Ma tu lo provavi per una persona che non esiste.
Naturalmente devi elaborare questo lutto. Ma è un lutto tuo perché l'uomo che amavi non è morto, non è mai esistito. Non è mai esistito come lo credevi tu. Noi interpretiamo la realtà. Partiamo dal presupposto, dalla convenzione che si rispettino le regole, da quelle comunicative a quelle stradali, ma succede che ci dicano "ti amo profondamente" mentre si fanno e allevano figli e invece non è vero (come è successo a me) è la menzogna è dettata dal desiderio di poter soddisfare bisogni in sicurezza, succede che un'auto imbocchi l'autostrada contromano (vero @oscuro ?) per errore o gusto del brivido o per volontà di suicidio. Allora che fai? Continui a ripeterti che le regole sono altre?
Ecco perché ti invito a chiudere (la ceretta @ipazia) a non avere più contatti con lui.
Dopo cercherai di capire.
A volte si capisce che semplicemente l'altr* avrebbe dovuto farsi curare.
Ma guarda che è normale questo..Certo che sono innamorata, sono innamorata della persona che è stata con me per 4 anni e che mi manca.
Io sono una fervente sostenitrice del bloccare ogni contatto in genere in questi casi, questo non è che preservi da dolore o delusione ma secondo me fa intraprendere una strada che per quanto impervia è quella che può aiutare a superareMa guarda che è normale questo..
Come è normale tu gli dichiari che non si deve far più sentire, ma di fatto desideri ancora che ti cerchi
Ci sono no che sono ni .. E altri no che sono si
E lui questo l'ha capito, e ti cerca
Risponde a una tua richiesta, anche se truccata da un no, e dimostra di conoscerti, smascherando la
E anche lui ha bisogno, evidentemente, per sistemare, per metter tutto a posto, non saprei
Per cui è a te stessa che devi onestamente dire che si, se non ti scrivesse più come tu dici, tra 48 ore saresti nel dramma (perché temo che ci saresti)
Poi uno può fare anche il duro davanti, salvo andare a frignaccolare nell'angolino in solitudine
Va bene anche questo
Va bene tutto
Basta dirselo a noi stessi, e la strada per chiariti a te stessa non sempre è in discesa e breve
io ho vissuto questa fase... diciamo.. e me la ricordo abbastanza beneIo sono una fervente sostenitrice del bloccare ogni contatto in genere in questi casi, questo non è che preservi da dolore o delusione ma secondo me fa intraprendere una strada che per quanto impervia è quella che può aiutare a superare
io tendo proprio a chiudere perché sono in realtà una che ritiene che le porte chiuse non vadano mai riaperte, piuttosto rigida in questo e ci sta che abbia anche perso occasioni di riallacciare relazioni ma mi sento meglio così, chiudere e voltare pagina la cosa che preferisco, non so ma ripercorrere il passato, torna re sui propri passi a me sembra tempo perso e il tempo per me è prezioso da sempreio ho vissuto questa fase... diciamo.. e me la ricordo abbastanza bene
proprio la fase in cui dici: non scrivermi più, non contattarmi più, non voglio più sentirti!!
quella, diciamo...
ricordo che poi stavo lì sul fiume in attesa a aspettare che si muovesse una sola foglia, per scagliarmi addosso con tutta la mia veemenza e ripetere lo stornello di cui sopra
ma in realtà.. aspettavo... e volevo essere ricontattato, eccome se volevo :rotfl:
ecco... una dinamica così non la raccomando... nel senso... ci son stato male io per fare il duro davero .. ma insomma... alla fin fine che cazzo ci abbia guadagnato in termini concreti ancora dovrei capirlo![]()
Io ci proverò... devo disintossicarmi. Spero di non farmi più male che bene. Ma cmq ci ho già riflettuto troppo. Il confronto che ci doveva essere c'è stato. Continuare a battibeccare ogni giorno mi toglie le energie. Mi morderò la lingua.. devo imparare a gestire le provocazioni.io tendo proprio a chiudere perché sono in realtà una che ritiene che le porte chiuse non vadano mai riaperte, piuttosto rigida in questo e ci sta che abbia anche perso occasioni di riallacciare relazioni ma mi sento meglio così, chiudere e voltare pagina la cosa che preferisco, non so ma ripercorrere il passato, torna re sui propri passi a me sembra tempo perso e il tempo per me è prezioso da sempre
però il tuo atteggiamento l'ho riscontrato in storie vissute da mie amiche e in effetti si facevano più male che bene
Segui il tuo benessere..cosa ti fa stare meglio..quale comportamento ti crea meno disagioIo ci proverò... devo disintossicarmi. Spero di non farmi più male che bene. Ma cmq ci ho già riflettuto troppo. Il confronto che ci doveva essere c'è stato. Continuare a battibeccare ogni giorno mi toglie le energie. Mi morderò la lingua.. devo imparare a gestire le provocazioni.
Mah.. veramente qualche giorno fa ha ribadito che lei è la sua anima gemella, che sono fatti per stare insieme che lui lo "sente" e lo "sente" anche lei... quindi non credo proprio che le cose tra loro non vadano bene, anzi... è più che convinto del suo "vascello fantasma". Al di là del mio "abboccare" e "non abboccare".Ma lui ti sta semplicemente tenendo buona per il futuro ... si vede che dall'altra parte non va bene come sperava ... non abboccare... tra poco tornerà fidati