MI PERDONERA'??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Giusy

Utente di lunga data
O

Old chensamurai

Guest
Oh cavolo....
Cerchi una mente e mi chiedi come sono fisicamente??? Un pò ingarbugliato come pensiero...
Comunque non studio più, insegno.... Sono una prof di lettere!
... la materia E' mente... che altro può essere?... da deve altro scaturisce la mente se non dalla materia opportunamente organizzata?... il tuo corpo E' la tua mente...

... insegni alle superiori o all'università?

Old Giusy

Utente di lunga data
... la materia E' mente... che altro può essere?... da deve altro scaturisce la mente se non dalla materia opportunamente organizzata?... il tuo corpo E' la tua mente...

All'università magari! E' il mio sogno nel cassetto....
Per ora insegno nelle medie ma sono specializzata nell'insegnamento del latino e del greco, quindi appena diventata di ruolo passerò nei licei.

O

Old Diana

Guest

Quindi come dovremmo immaginarci il tuo corpo?

O

Old chensamurai

Guest
perchè i prof di lettere (tranne uno, ma lui è un mondo a parte)mi hanno sempre dato buoni consigli...
... amico mio, sei uno strazio totale!... il tuo ragionamento si chiama fallacia della generalizzazione indebita... in subordine, fallacia del campione non rappresentativo... hi, hi, hi... se vai avanti così, per te non c'è speranza... pratica l'igiene cognitiva...

O

Old chensamurai

Guest
Quindi come dovremmo immaginarci il tuo corpo?
... ho già detto come occupo lo spazio a me assegnato... sono piuttosto ingombrante...

... tuttavia, per un certo tempo, ho vissuto nella mia mano... per dell'altro tempo, ho vissuto in un mio piede... a dire il vero, per molto tempo, mi sono trasferito a vivere in un altro punto innominabile del mio corpo... hi, hi, hi... dimmi, amica mia, tu, dove sei?... ora?...

O

Old chensamurai

Guest

All'università magari! E' il mio sogno nel cassetto....
Per ora insegno nelle medie ma sono specializzata nell'insegnamento del latino e del greco, quindi appena diventata di ruolo passerò nei licei.
... io insegno a filosofia...

... è bella la tua organizz-azione materiale?... intendo dire, se la tua struttura tangibile, sollecita costrutti estetici... hi, hi, hi...

O

Old Diana

Guest
... ho già detto come occupo lo spazio a me assegnato... sono piuttosto ingombrante...

... tuttavia, per un certo tempo, ho vissuto nella mia mano... per dell'altro tempo, ho vissuto in un mio piede... a dire il vero, per molto tempo, mi sono trasferito a vivere in un altro punto innominabile del mio corpo... hi, hi, hi... dimmi, amica mia, tu, dove sei?... ora?...
In quale punto del mio corpo vivo? Direi che al momento sono naufragata nei miei occhi. Ma non credo di poter dire che la mia mente è il mio corpo, direi che piuttosto che entrambi hanno imparato a a coesistere nella mia persona.
Ma questa della coesistenza è un arte che non credo si possa mai padroneggiare completamente.

Old Giusy

Utente di lunga data
... io insegno a filosofia...

... è bella la tua organizz-azione materiale?... intendo dire, se la tua struttura tangibile, sollecita costrutti estetici... hi, hi, hi...
Lo lascio giudicare agli altri....
Intanto di me stessa apprezzo tutto, soprattutto il cervello....

O

Old john_titor

Guest
... amico mio, sei uno strazio totale!... il tuo ragionamento si chiama fallacia della generalizzazione indebita... in subordine, fallacia del campione non rappresentativo... hi, hi, hi... se vai avanti così, per te non c'è speranza... pratica l'igiene cognitiva...
scusa l'ignoranza ma non ho capito un' H di quello che hai detto...io studio biologia non siete soltanto letterati qua dentro...

O

Old chensamurai

Guest
In quale punto del mio corpo vivo? Direi che al momento sono naufragata nei miei occhi. Ma non credo di poter dire che la mia mente è il mio corpo, direi che piuttosto che entrambi hanno imparato a a coesistere nella mia persona.
Ma questa della coesistenza è un arte che non credo si possa mai padroneggiare completamente.
... ho capito, sei ferma a Cartesio... hi, hi, hi... poi, a voler puntualizzare, la tua "persona", a perer tuo, è il luogo di coesistenza del tuo corpo e della tua mente... insomma, un confine... una demarcazione, una frontiera... io, se qualcosa sono, preferisco l'illusione d'essere almeno il territorio... hi, hi, hi...

O

Old chensamurai

Guest
scusa l'ignoranza ma non ho capito un' H di quello che hai detto...io studio biologia non siete soltanto letterati qua dentro...
... hi, hi, hi... piacere, amico mio!... sono anch'io un biologo... specializzato in biochimica... studi in USA... dove studi?... a che anno sei?

O

Old Diana

Guest
... ho capito, sei ferma a Cartesio... hi, hi, hi... poi, a voler puntualizzare, la tua "persona", a perer tuo, è il luogo di coesistenza del tuo corpo e della tua mente... insomma, un confine... una demarcazione, una frontiera... io, se qualcosa sono, preferisco l'illusione d'essere almeno il territorio... hi, hi, hi...
Si, in effetti è così. Non mi ero resa conto scirvendo di aver espresso questo concetto di confine, di luogo limitato nello spazio più che inteso come confine da superare. Riflettendoci potrebbe essere come dici, ma spero che in futuro possa riuscire non solo ad illuedermi di essere un territorio, ma sentirmi proprio tale.

O

Old john_titor

Guest
usa???no cagliari...2 anno e nemmeno convintissimo...visto che c siamo t faccio una domanda...sai che indirizzo bisogna prendere per entrare o cercare almenodi entrare a far parte della polizia scientifica??

O

Old chensamurai

Guest
usa???no cagliari...2 anno e nemmeno convintissimo...visto che c siamo t faccio una domanda...sai che indirizzo bisogna prendere per entrare o cercare almenodi entrare a far parte della polizia scientifica??
... no, io ho studiato in USA... per entrare nella polizia scientifica ti conviene scegliere l'indirizzo biochimico... devi saper maneggiare bene i gascromatografi, gli HPLC, i fotometri... devi conoscere bene la chimica organica e inorganica... per non parlare dei test sul DNA... polipeptidi e compagnia bella...

Bruja

Utente di lunga data
.........

E poi arriveremo alle "sostanze" aristoteliche cui si contrappone la "sostanza" di Spinoza...
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.