Mah,io non ho sposato una statua di marmo e io stessa non lo sono.Si cambia.
Se tutti aderissimo perfettamente alle aspettative del giorno del matrimonio non saremmo qui.
La vita mette di fronte a molte situazioni,ad alcune reagiamo e vediamo reagire l'altro esattamente come ci aspettavamo,altre volte sgraniamo gli occhi di fronte ad un estraneo .
Io ad un certo punto mi sono interrogata su chi cazzo avessi sposato e ne ho parlato con lui,più volte.Ad un certo punto ,viste le reazioni negative da parte sua ho tirato dritto per la mia strada cercando di rimanere indifferente alla sua indifferenza. Mi sono interrogata sul perché lui fosse il primo ad insistere ad avere figli quando poi non vedeva l'ora di lavarsene le mani e pestare i piedi perché voleva i week end da soli ,i giri in moto e le corse sulla due posti.Sicuramante ho esagerato a non concederli per troppo tempo ma con due lavori autonomi ,casa in costruzione,tre figli e poca disponibilità esterna di aiuto,rischiare di romperci le gambe in moto non mi pareva una buona idea.Mi ero rotta perché ,da persona accomodante e propositiva era diventato una lagna rompicoglioni che vedeva anche gli scazzi di figli adolescenti come se fossero rivolti contro di lui , che entrava in casa solo a buttare regole a casaccio senza poi argomentarle o agire affinché si attuassero dando poi ovviamente la colpa a me perché lui lo aveva detto.Era peggio della demagogia di Salvini che fa l'elenco di tutto quello che non va dando la colpa agli altri ma non muove il culo per fare la sua parte. Le corna le meritava lui e come vedi,il tuo NON essere così non ti ha dato particolari vantaggi con tua moglie ,pur dicendoci di essere sempre stato responsabile e affidabile,lei ha comunque cercato altro.
Ah,parliamo di qualche mese di stallo in questa situazione,non anni.Sono stati i mesi dei nodi che per tutta una serie di sfortunate coincidenze erano venuti al pettine Tutti insieme,nodi che ho cercato di sciogliere ma per lui in quel periodo era troppa fatica ascoltare ed elaborare ,meglio lo strappo .