Mi presento e mi racconto

perplesso

Administrator
Staff Forum
Dopo la scoperta cercavo un dialogo mi ha detto che lo frequentava da tre mesi, e di esserci stata a letto solo due volte, appena cercavo un dialogo sulle mie eventuali mancanze l'unica sua risposta il pianto, non mi ha dato nessuna risposta né del perché, né sulle eventuali colpe mie, questo mi ha creato un nervosismo estremo, per evitare di entrare nel torto, ho preferito allontanarmi, se lei, avesse dialogato, dopo il fattaccio, forse, dico forse, potevo anche perdonarla, anche se il nostro rapporto non esisteva più, almeno sia lei che io potevamo chiudere in modo amichevole. Forse sono sbagliato io.
se lei è depressa, non è lucida. tutti i suoi comportamenti e reazioni inducono a pensare a questo. non ti devi allontanare perchè ha scopato 2 volte (ma anche fossero 20, cambia na sega nulla) con un altro, ma perchè non sei in grado di reggere una donna così problematica. la tua energia è esaurita. quindi o lei affronta il suo stato e lo risolve senza scaricarlo addosso a te, oppure non c'è margine e dovrai andartene

oriente70

Utente di lunga data
Fra un po' arriverà
Facile a dire ma un po più difficile da affrontare la fine di una relazione che dura da vent'anni. Sicuramente ci sarà un percorso, sto anche considerando la possibilità di trasferimento all estero, con la mia laurea in ingegneria nucleare, in Italia posso fare solo l'insegnante all'estero è un ruolo ricercato e pagano anche molto bene
Fai le valige 😎..

gianni83

Utente di lunga data
Ho parlato in famiglia sul trasferimento all'estero mio padre mi ha detto che ci sto pensando troppo tardi, mi appoggiano al 100 per 100, che con la laurea è uno scempio fare l'insegnante a 1000 km da casa almeno anche se più lontano sfrutto i sacrifici fatti per studiare.

Andromeda4

Utente di lunga data
QUOTE="gianni83, post: 2260392, member: 26505"]
Ho parlato in famiglia sul trasferimento all'estero mio padre mi ha detto che ci sto pensando troppo tardi, mi appoggiano al 100 per 100, che con la laurea è uno scempio fare l'insegnante a 1000 km da casa almeno anche se più lontano sfrutto i sacrifici fatti per studiare.
[/QUOTE]
Anche tu sei piuttosto legato al parere familiare. Ascolta il consiglio di chi ha ascoltato troppo e troppi nella vita: a sto punto pensa a te.

D

Deleted member 24372

Guest
Dopo la scoperta cercavo un dialogo mi ha detto che lo frequentava da tre mesi, e di esserci stata a letto solo due volte, appena cercavo un dialogo sulle mie eventuali mancanze l'unica sua risposta il pianto, non mi ha dato nessuna risposta né del perché, né sulle eventuali colpe mie, questo mi ha creato un nervosismo estremo, per evitare di entrare nel torto, ho preferito allontanarmi, se lei, avesse dialogato, dopo il fattaccio, forse, dico forse, potevo anche perdonarla, anche se il nostro rapporto non esisteva più, almeno sia lei che io potevamo chiudere in modo amichevole. Forse sono sbagliato io.
Quel che ha fatto è sbagliato nei tuoi confronti in primis dato che, da come ti descrivi, non sei mai mancato sopratutto durante il particolare periodo che ha attraversato.
Devi considerare però, che per lei a livello psicologico è stato devastante, i mesi in cui ti ha tradito (e prima), lei letteralmente non capiva più un cazzo, mille emozioni, frustrazione, rabbia e chissà cosa ancora, il tutto messo insieme le hanno fuso il cervello. Prima di prenderti del tempo vai a trovarla e spiegale (visto cha da quasi di matto) che quando vi sarete calmati ne riparlerete con molta più calma.

gianni83

Utente di lunga data
QUOTE="gianni83, post: 2260392, member: 26505"]
Anche tu sei piuttosto legato al parere familiare. Ascolta il consiglio di chi ha ascoltato troppo e troppi nella vita: a sto punto pensa a te.
[/QUOTE]
Infatti devo smetterla di essere altruista come qualcuno ha detto devo essere egoista

Etta

Utente di lunga data
No. Un precedente thread. Nina. Le fu consigliato dal suo amante per i messaggi autocancellanti. So di molte persone che lo usano per questa ragione e nel thread di Nina si è discusso abbastanza riguardo a questo.
Ah giusto è vero. Diciamo che l’80% degli infedeli viene scoperto proprio dai messaggi.

• Like
Reactions: gvl

gianni83

Utente di lunga data
Lei cammina con un'auto intestata a me, comprata dal sottoscritto a me l'auto non interessa ma si deve fare il passaggio. Tanto per dirne una. Ho la mia e se vado all'estero la lascerò a casa.

Brunetta

Utente di lunga data
Io sta cosa di eludere il merito non la capisco.
Io ho anche pensato Che mio marito le corna non le meritasse.. non solo che non le meritassi io.
E continuo a credere che non sia sbagliato avere questo approccio.
ho sbagliato a crederci. Che e’ diverso
L’idea del merito fa pensare che vi sia una retribuzione per aver agito bene.

Brunetta

Utente di lunga data
Vabbè, anche io ho capito che sto cazzo di merito non funziona. Che puoi essere una bambina bravissima e ti riempiono di merda. Però se anche è vero, verissimo, che sta cosa del merito non funziona, è anche vero che è molto più sporco e miserevole tradire uno che... non se lo meritava.
Questa è un’altra cosa.

Brunetta

Utente di lunga data
Difficile capire cosa voglia dire per un partner maschile l'espressione "cambiare filosofia di vita" per una donna che, a causa di una patologia, si vede privata dell'apparato riproduttivo. Nel caso della tua compagna per un tumore e senza avere avuto figli. Nel caso della mia prima moglie da due gravidanze extra-uterine (dopo la nascita di nostra figlia). Ci vedo un parallelismo perché il tradimento che si è verificato appare inspiegabile. Ma le ragioni dei comportamenti umani ci sono, quasi sempre. E capire in quella confusione che segue il disvelamento del tradimento è un'impresa, direi, impossibile. Forse a distanza di molto tempo ... forse.

Le donne scherzano e prendono in giro gli uomini per certe ossessioni relative al pene. Ma pure loro hanno seri problemi al riguardo degli loro organi genitali. Con le dovute differenze, non credo più che sia un problema di genere ma di ordine generale per gli umani.
Siamo biologicamente programmati per la riproduzione e quando certe funzionalità vengono a mancare si crea un disagio psichico, che finisce con emergere. E viene la depressione ed anche la reazione per uscirne attraverso una propria ricerca di conferme che si cercano "fuori" perché siano attendibili. La credibilità di chi ti sta accanto, in quella condizione, vale zero, mi sento di dire.

Altro punto su cui riflettere è la ricorrente erronea opinione che prima di tradire bisognerebbe troncare la relazione ufficiale. Non sono al corrente di nemmeno uno di tali casi e credo che nella maggioranza dei tradimenti la relazione extra sia sempre "parallela" a quella ufficiale in modo automatico. Si cerca di soddisfare un bisogno e la relazione extra viene vissuta come complementare a quella ufficiale. L'ipotesi di fermarsi prima di tradire semplicemente non viene ritenuta praticabile.
E in termini logici, chi lasciasse il coniuge o il convivente o il fidanzato per impegnarsi in una nuova relazione ... nemmeno tradirebbe.

La mancanza di spiegazioni sulle ragioni del tradire fa il paio con un'infinità di motivazioni fasulle che vengono esternate. Si tradisce, secondo me, per soddisfare un bisogno proprio (quale che sia) e poi si ha enorme difficoltà a spiegarlo.

Come altri hanno detto prima, nessuno deve alcunché al partner verso il quale sente di provare amore o si deve ritenere in credito. Se ami, dare all'altro serve per ricevere: siamo sempre in uno schema ego-istico.
Non è che se si viene privati di altre parti del corpo si fa una festa.
Comunque è vero.

Brunetta

Utente di lunga data
Quel che ha fatto è sbagliato nei tuoi confronti in primis dato che, da come ti descrivi, non sei mai mancato sopratutto durante il particolare periodo che ha attraversato.
Devi considerare però, che per lei a livello psicologico è stato devastante, i mesi in cui ti ha tradito (e prima), lei letteralmente non capiva più un cazzo, mille emozioni, frustrazione, rabbia e chissà cosa ancora, il tutto messo insieme le hanno fuso il cervello. Prima di prenderti del tempo vai a trovarla e spiegale (visto cha da quasi di matto) che quando vi sarete calmati ne riparlerete con molta più calma.
👍🏼
Allora normalmente ci fai.

Brunetta

Utente di lunga data
Infatti devo smetterla di essere altruista come qualcuno ha detto devo essere egoista
Non ho letto nessuno che ti ha detto di essere egoista. Non hai capito bene gli interventi.

Marjanna

Utente di lunga data
Non ho letto nessuno che ti ha detto di essere egoista. Non hai capito bene gli interventi.
E’ incazzato nero. Ha una bomba dentro.
Associa il suo avere tenuto un "comportamento corretto" al male che prova.

E adesso vuole passare "al lato oscuro"...