Mi presento e mi racconto

white74

Utente di lunga data
Io ho solo voluto togliere di mezzo il trauma.
Perché ultimamente si cerca il trauma che cambia.
Certo che la vita cambia, ma non veniamo posseduti dagli alieni

No, non veniamo posseduti dagli alieni ma ci sono minchiate che vengono opportunisticamente definite traumi che traumi non lo sono.
E poi ci sono i traumi veri. Questo lo è.
Che poi come reagire a un trauma vero sia soggettivo e non debba necessariamente passare attraverso un tradimento è altrettanto vero.
Ma capire il contesto in cui maturiamo le nostre scelte secondo me rimane importante.

Ad esempio è possibile che abbia voluto vedere se con un altro funzionava meglio.
Non saremmo comprensivi con un uomo che provasse a vedere se migliora la disfunzione erettile o la eiaculazione precoce un paio di volte con un’altra?
Il fatto che sia una donna lo rende UNIVERSALMENTE più grave. Graverrimo! 🤣

Se lo avesse fatto Gianni probabilmente sarebbe:“poverino non ha retto alla pressione.”

Ne butto lì una:
Gianni, giustamente, cerca di rispettare la nuova condizione della moglie che probabilmente si sente sexy come il tavolino del salotto. Ne so qualcosa.
Il suo rispettarla non fa altro che alimentare in lei questa condizione priva di desiderio sessuale. È un circolo vizioso.
Arriva uno esterno che non sa nel particolare di cosa si tratta, che le fa 4 complimenti che la fanno per un momento sentire ancora desiderata nonostante i problemi . Taac.
Non è e non vuole essere una GIUSTIFICAZIONE ma una SPIEGAZIONE plausibile che, tra l’altro secondo me, ha molto poco a che fare con eventuale amore/non amore nei confronti di Gianni.

Jacaranda

Utente di lunga data
Si e’ innamorata/invaghita. i motivi possono essere molti e non sapremo mai davvero da quanto andava avanti la storia.
Io pero’ ne ho un po le tasche piene di sentir dire che bisogna capire gli altri e cosa li ha spinti a fare il proprio bene a discapito nostro..quando agli altri non passa per l’anticamera di capire te..che manco hai tradito.
Allora se il protagonista della storia avesse tradito a causa delle “secchezze “ di lei? Tutti a sostenerlo? Si tradisce per mille mila motivi. Le ragioni comunicate spesso sono farlocche o reinterpretate in modalità postuma. Bisogna solo capire, e sono d’accordo con Bruni, se continuare o lasciare. Se ce l si sente o meno
la coppia non e’ sposata e non ha figli e ancora tanto tempo davanti. Fossi in lui non avrei dubbi.
ci sarebbero troppe recriminazioni. La rinuncia ai figli e ad un lavoro piu’ promettente con il retro pensiero di lei che si scrive “amore” col collega.

Warlock

Utente di lunga data
Ad esempio è possibile che abbia voluto vedere se con un altro funzionava meglio.
Non saremmo comprensivi con un uomo che provasse a vedere se migliora la disfunzione erettile o la eiaculazione precoce un paio di volte con un’altra?
Il suo rispettarla non fa altro che alimentare in lei questa condizione priva di desiderio sessuale. È un circolo vizioso.
Arriva uno esterno che non sa nel particolare di cosa si tratta, che le fa 4 complimenti che la fanno per un momento sentire ancora desiderata nonostante i problemi . Taac.
Non è e non vuole essere una GIUSTIFICAZIONE ma una SPIEGAZIONE plausibile che, tra l’altro secondo me, ha molto poco a che fare con eventuale amore/non amore nei confronti di Gianni.
Può essere tutto.
Ma come ho già detto, lei ha fatto una scelta.
Le scelte comportano delle responsabilità e conseguenze.
La conseguenza è stata perdere il partner
PUNTO

Poi si può discutere di cosa sia passato nella mente di lei, ma quello che conta è che lui, giustamente, non la vuole più vedere.

Spiace, ma la farà crescere forse anche più della malattia

Jacaranda

Utente di lunga data
Ne butto lì una:
Gianni, giustamente, cerca di rispettare la nuova condizione della moglie che probabilmente si sente sexy come il tavolino del salotto. Ne so qualcosa.
Te ne do un'altra io.
I due erano amanti da tempo.
Potrebbe essere inverosimile?

gvl

Utente di lunga data
Si e’ innamorata/invaghita. i motivi possono essere molti e non sapremo mai davvero da quanto andava avanti la storia.
Io pero’ ne ho un po le tasche piene di sentir dire che bisogna capire gli altri e cosa li ha spinti a fare il proprio bene a discapito nostro..quando agli altri non passa per l’anticamera di capire te..che manco hai tradito.
Allora se il protagonista della storia avesse tradito a causa delle “secchezze “ di lei? Tutti a sostenerlo? Si tradisce per mille mila motivi. Le ragioni comunicate spesso sono farlocche o reinterpretate in modalità postuma. Bisogna solo capire, e sono d’accordo con Bruni, se continuare o lasciare. Se ce l si sente o meno
la coppia non e’ sposata e non ha figli e ancora tanto tempo davanti. Fossi in lui non avrei dubbi.
ci sarebbero troppe recriminazioni. La rinuncia ai figli e ad un lavoro piu’ promettente con il retro pensiero di lei che si scrive “amore” col collega.
Ricambiata dal collega visto che il messaggio che Gianni ha letto iniziava con "Amore". Dovevano avere raggiunto un buon grado di intimità. Se prova era poi si è trasformata in altro. Se prova era....

Jacaranda

Utente di lunga data
Ne butto lì una:
Non si sara’ mai in grado di comprendere il contesto o le motivazioni che portano un altro individuo a porre in atto un certo comportamento. L’altro e’, appunto, altro e spesso il motivo non lo capisce manco lui.
Bisogna guardare ai fatti e scegliere. Altrimenti ci si da la colpa o si trovano le attenuanti per nobilitare l’altro o accettare.
si guarda iai fatti e ci si dice “‘mi ha tradito per n motivi….tutti ne potrebbero avere,volendo…le relazioni non sono perfette…:Mi va bene continuare? Si-no.”

white74

Utente di lunga data
Noi non ne usciamo.
Gianni, tramite quella che è la conoscenza reale e un po’ di andare a fondo, ammesso che ne abbia voglia, riuscirà ad inquadrare quella che è la sua reale situazione e potrà decidere ciò che vuole. Ma almeno deciderà con cognizione di causa. Qualsiasi decisione prenda.
Il fine nn è il perdono. Il fine è accompagnare Gianni nella sua decisione

Warlock

Utente di lunga data
Provo a mettermi nei panni di @gianni83:
Mia moglie ha un tumore, lei sta male ha paura, lo comprendo.
Probabilmente io posso comprendere come stia lei, ma lei, concentrata sul suo male, non può comprendere come sto io.
Perchè se lei dovesse morire, io sono invece quello che rimango, quello che, si che sono vivo, ma resterò straziato dal dolore dopo aver passato tutto l'iter della malattia, quello che dovrà essere forte al funerale, quello che dovrà reinventarsi una vita quando magari, dopo aver speso tutte le energie, vorrebbe solo addormentarsi e non svegliarsi mai più

Qualche tempo fa scrissi che Santa Subito aveva avuto problemi al Pancreas, che facevano presagire un tumore di quelli brutti e veloci (problema poi risolto). I giorni fra la scoperta e i risultati dei mille esami fatti, sono stati i più brutti, dolorosi e pieni di terrore della mia vita

Personalmente non oso pensare come potrà essere la mia vita se, ancora nel fiore degli anni un cancro mi portasse via Santa Subito, persona con cui sono in simbiosi e con cui ho passato metà della mia esistenza.

Comunque:

L'aiuto, lo faccio per amore, la conforto, accetto le conseguenze che la malattia ha portato nella nostra vita.
Accetto di non fare sesso perchè una delle conseguenze è una secchezza/bruciore che non permette il rapporto.
Non insisto nemmeno più di tanto perchè sono comunque grato che la malattia sia stata debellata e il cancro non me l'ha portata via.
Poi scopro che lei la dà ad un altro, che magicamente i problemi con lui spariscono, che non è stata una sbandata, che si fa chiamare amore, che se non fosse stata scoperta avrebbe continuato per un tempo indefinito.

In cuor mio posso capire che la malattia l'ha cambiata, l'ha resa egoista, con la voglia di viversi appieno la vita, ma questa nuova persona, posso decidere se accettarla o meno

Io non l'accetterei, lui non l'ha accettata.
Possiamo biasimarlo?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ne butto lì una:
Secondo me ci hai azzeccato...
Il sentirsi mostro durante le cure ...il sentirsi veramente brutte (che io poi...non lo trovo così ..
Perché in chemio ok ...ma se hai fascino lo mantieni....
Però io non sono in chemio...ma posso essere certa di quello che dico..
Ti fa partire per la tangente...

E non ti basta l affetto di chi hai vicino...
Ma probabilmente vuoi essere rassicurata...
Vuoi sentirti...donna...
Vuoi sentirti...viva...
E che cazzo ...
Chi non ci passa ...non sa cosa vuol dire avere una spada di Damocle sopra la testa...

Brunetta

Utente di lunga data
Avevo pensato anche io al fatto che volesse provare con un altro uomo per questa ragione. Ma in tre mesi non credo che siano state solo due prove e dopo tutto questo tempo se non avesse funzionato la storia si sarebbe esaurita. Sulle 2 volte soltanto ho molti dubbi. Difficile che un uomo accetti una relazione extra con questi ritmi e si permetta di chiamarla"Amore" nei messaggi. Mia opinione ovviamente.
Una relazione extra non è una relazione tra persone libere. Tre mesi corrispondono a una settimana in condizioni normali.

Brunetta

Utente di lunga data
Può essere tutto.
Ma come ho già detto, lei ha fatto una scelta.
Le scelte comportano delle responsabilità e conseguenze.
La conseguenza è stata perdere il partner
PUNTO

Poi si può discutere di cosa sia passato nella mente di lei, ma quello che conta è che lui, giustamente, non la vuole più vedere.

Spiace, ma la farà crescere forse anche più della malattia
SE @gianni83 è convinto.
In mezzo al rumore di tutto il parentado non capisce cosa vuole.

Alphonse02

Utente di lunga data
La spiegazione attiene alle motivazioni del comportamento, può attenuare o aggravare, a seconda dei casi, la responsabilità del traditore, che ha compiuto una scelta consapevole, quella di tradire.
Poi, sta al tradito di scegliere se chiudere o provare a ricominciare, ma senza costrizioni diverse da quello che gli detta la propria coscienza.
La mia compagna mi ha giusto raccontato che un suo ex collega di lavoro era stato tradito dalla moglie e lo aveva scoperto alla nascita del terzo figlio, una bimba dalla carnagione nera (genitori e figli tutti di carnagione bianca). In ospedale erano pronti ad una tragica storia, ma il marito parlò con la moglie ( Dio solo sa cosa si son detti) e riconobbe la bimba come sua figlia e stanno ancora insieme.
Dunque non ci sono limiti alla capacità di perdonare...