gvl
Utente di lunga data
Mi hai fatto rammentare un fatto analogo. Lei rimase incinta in crociera durante il viaggio di nozze. Era una coppia siciliana. Di Caltanissetta. Dopo nove mesi la sorpresa. Una bella bambina di colore. Lei profittando dell'assenza del marito che stava giocando al casinò si intrattenne con un cameriere di colore. Purtroppo il destino la ha beffata e l'epilogo è stato molto diverso. Nozze annullate e richiesta di risarcimento del marito nonostante le sue suppliche e richieste di perdono. Avvenuto oltre 10 anni fa.La spiegazione attiene alle motivazioni del comportamento, può attenuare o aggravare, a seconda dei casi, la responsabilità del traditore, che ha compiuto una scelta consapevole, quella di tradire.
Poi, sta al tradito di scegliere se chiudere o provare a ricominciare, ma senza costrizioni diverse da quello che gli detta la propria coscienza.
La mia compagna mi ha giusto raccontato che un suo ex collega di lavoro era stato tradito dalla moglie e lo aveva scoperto alla nascita del terzo figlio, una bimba dalla carnagione nera (genitori e figli tutti di carnagione bianca). In ospedale erano pronti ad una tragica storia, ma il marito parlò con la moglie ( Dio solo sa cosa si son detti) e riconobbe la bimba come sua figlia e stanno ancora insieme.
Dunque non ci sono limiti alla capacità di perdonare...
Ultima modifica: