rotolina
Utente di lunga data
Questo concetto lo trovo collegato a quello mai capito della donna senza occupazione.Ma chi organizza è prevalentemente l’uomo, “perché lui sa”.
Il fatto è che prevalentemente è vero. Ho visto una amica ultra cinquantenne farsi spiegare dal marito come fare una raccomandata con ricevuta di ritorno. Non ne aveva mai fatte. Non sa la password per entrare in home banking.
Vi garantisco che è normodotata.
Ma come si fa, nel 2023, a far organizzare prevalentemente all'uomo perché "lui sa" ovvero lui se ne intende che si traduce (visto che non stiamo parlando di fare trading), scusatemi, in "io donna sono una capra".
Non è una critica verso gli uomini, ma verso quelle donne che annullano o comprimono così, il loro ruolo paritetico in famiglia.
Ti intesti i contratti di casa non perché sai di più o te ne intendi, ma per ragioni di comodità obiettiva (la casa è mia, le intesto a me cosi' non devo produrre il certificato di residenza del compagno/a oppure io ho in quel momento tempo di contattare le aziende per le forniture e non aspetto l'altro per le firme sui contratti....), non certo per supposte abilità per cose, tra l'altro, per cui le abilità non servono a un cavolo.
Ho anche io un'amica che pur dotata di home banking aspetta il marito per far fare a lui, dal suo telefono tutte le operazioni.