omicron
Pigra, irritante e non praticante
Ti faccio un esempio molto personale, così magari capisci"magari lui aveva delle accortezze che a lei infastidivano o che interpretava in un altro modo, non è che solo perché stai insieme da tanto metti la mano sul fuoco sui comportamenti dell’altro" ma certo! e infatti si faceva sbattere allegramente sul letto di casa da un altro per cogliere le differenze di atteggiamento, dato che era troppo confusa per chiedere direttamente all'interessato
Dopo aver perso il primo bambino, per mesi io e mio marito non siamo riusciti a concepire, io stavo andando anche un po’ fuori di testa tra analisi, esami, integratori, gente che non si fa i fatti propri, la delusione ogni volta che arrivava il ciclo (poi 28 giorni spaccati, neanche mezza giornata di speranza), facevo finta di niente ma mi sentivo come se il mio corpo non fosse fatto bene, come se avessi qualcosa di sbagliato, come se non fosse adatto a concepire e portare avanti una gravidanza
In un giorno di crisi nera mio marito cercó di rassicurarmi dicendomi che anche se non fossimo riusciti ad avere un bambino lui non mi avrebbe dato la colpa di niente. Io sul li per li ci rimasi male, nonostante avessi capito quello che mi voleva dire, aveva scelto le parole peggiori che avrebbe mai potuto dire ad una donna che già si sentiva responsabile di quell’infertilità
Io non ho tradito mio marito e dopo un po’ siamo anche riusciti a concepire di nuovo (anche se poi i sono fatta un mese e mezzo ferma per rischio aborto dopo aver perso il gemellino di mia figlia), peró credo che a quelle parole ci ho pensato spesso