Mi presento e vi racconto

Jacaranda

Utente di lunga data
... E non credere che per Raul Bova sia stata una strada lastricata di rose... per la nuova compagna ha dovuto accettare condizioni pesanti, la ex suocera, tale Bernardini De Pace è una con i controcaxxi... e se fai caso lavora non certo come prima...
Verissimo... l,ho incontrato l’anno scorso ...se la passa na merda ...
Certo se decidi di separarti dalla figlia della Bernardini ... sei proprio un cojone

Bruja

Utente di lunga data
Scegliersi le persone in base alla capacità di provare e trasmettere emozioni fa parte della gestione della propria vita emotiva.
Se ti scopi genterella qualunque con vite piccole e cuori piccoli, lo fai perché di solito chi da poco chiede poco. Ma è una scelta tua.
Certo, tutto giusto, ma quelli che si sposano a 20)25 anni credi davvero che abbiano queste prudenziali, ancorché abbiano le doti per usare la testa in quel senso.
Quanto alla genterella, se ne incontra talmente tanta a tutti i livelli, perfino fra i piani alti della società borghese ed intellettuale. Diciamo che bisogna avere un discernimento maturo e autogestente da subito, e questa dote, avendola, prima di una certa maturità non sempre si estrinseca.
Tuttavia chapeau a chi riesce a metterla in atto, alla fine per il buon andamento di una coppia è utile ce ne sia uno/a con questa dote... consente la più intelligente forma di adattabilità in quanto offre al/la partner quella serenità ed appagamento domestico che consente all'altra parte di gestire le proprie compensazioni...

Marjanna

Utente di lunga data
Scegliersi le persone in base alla capacità di provare e trasmettere emozioni fa parte della gestione della propria vita emotiva.
Se ti scopi genterella qualunque con vite piccole e cuori piccoli, lo fai perché di solito chi da poco chiede poco. Ma è una scelta tua.
Vorrei tanto darti ragione, credimi. Per quel che ho visto non è così. Per niente.
Parlare di questi argomenti di tradimento, visti da amanti, traditori e traditi è guardare dentro una sfera dalla infine facce, dove si può questione su come riflette la luce... ognuno vede la sua parte di sfera in base a quel che ha vissuto. Penso che tutti proviamo a capire anche altri lati, riuscirci non è facile, non so neppure se sia possibile.

Tu come reagiresti se ti capitassero situazioni come quelle raccontate in alcune discussioni, scoprire che tua moglie ti tradisce, che sia sentimentale o perchè gli prende la tragressione (scambismo, ect.)? Le andresti incontro analizzando la coppia, chiederesti la separazione... o altro?

Foglia

utente viva e vegeta
Vorrei tanto darti ragione, credimi. Per quel che ho visto non è così. Per niente.
Parlare di questi argomenti di tradimento, visti da amanti, traditori e traditi è guardare dentro una sfera dalla infine facce, dove si può questione su come riflette la luce... ognuno vede la sua parte di sfera in base a quel che ha vissuto. Penso che tutti proviamo a capire anche altri lati, riuscirci non è facile, non so neppure se sia possibile.

Tu come reagiresti se ti capitassero situazioni come quelle raccontate in alcune discussioni, scoprire che tua moglie ti tradisce, che sia sentimentale o perchè gli prende la tragressione (scambismo, ect.)? Le andresti incontro analizzando la coppia, chiederesti la separazione... o altro?
Sinceramente? Prescindo da arcistufo, e parlo in generale.
Passi la scappatella di un paio di volte, random. Ma se uno ti fa le corna sistematicamente, dedicandoci tempo ed energie, lo senti eccome. Se non lo senti significa che sei ad una distanza emotiva siderale.

Cosa si deve aspettare chi tradisce diciamo con impegno e assiduità?
Io credo che metta in conto in primo luogo di non essere l'unico a farlo. Non è il furbo, e' solo uno dei due che si arrangiano fuori.

Marjanna

Utente di lunga data
Passi la scappatella di un paio di volte, random. Ma se uno ti fa le corna sistematicamente, dedicandoci tempo ed energie, lo senti eccome. Se non lo senti significa che sei ad una distanza emotiva siderale.
Un tempo la pensavo come te. Pensavo che c'era una volontà di mettersi del prosciutto negli occhi per comodo perchè in fondo andava bene così. Come ti giustifichi che tuo marito torna dopo le 3 di notte (senza scuse lavorative)? Ti basta che il giorno dopo sia energico e pronto a svolgere ogni attività che richiede il ruolo?
Poi leggendo alcune testimonianze come quella di [MENTION=7301]Jacaranda[/MENTION] ho cambiato idea.
Non è sempre così.

Foglia

utente viva e vegeta
Un tempo la pensavo come te. Pensavo che c'era una volontà di mettersi del prosciutto negli occhi per comodo perchè in fondo andava bene così. Come ti giustifichi che tuo marito torna dopo le 3 di notte (senza scuse lavorative)? Ti basta che il giorno dopo sia energico e pronto a svolgere ogni attività che richiede il ruolo?
Poi leggendo alcune testimonianze come quella di [MENTION=7301]Jacaranda[/MENTION] ho cambiato idea.
Non è sempre così.
Secondo me non becchi quelli che nel tradimento mettono poco (in termini di impegno), oppure quelli che ne mettono con particolari accortezze.
Vedi quelli che si possono assentare regolarmente dal lavoro, o quelli della sveltina.
Ma se esci con regolarità con un'altra persona (con regolarità, non due volte, poi molli, poi magari altre due volte con altra persona etc...), intessendo una relazione.... Insomma non è solo l'ora in cui torni... E' proprio la testa con cui torni. Che è presa da qualcun altro. Questo si sente. Chiaro che se invece si ha a che fare con un seriale che manco si impegna la testa, il discorso cambia. Dico sempre in generale, con le dovute eccezioni. Spesso chi non sente semplicemente non è interessato a sentire.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto

Questa domanda mi è stata fatta infinite volte. Ti rispondo come ho sempre risposto a tutti: non lo so, mi ci dovrei trovare. Quando mi ci troverò, non vi preoccupate che vi farò sapere. Che io chieda la separazione la vedo piuttosto improbabile: se per me è far saltare il banco e sfasciare la famiglia fosse un'opzione praticabile, penso che avrei già lasciato mia moglie da un pezzo. Ma dato che la sola idea mi fa orrore, presumo che manterrei lo stesso punto di vista.

Bruja

Utente di lunga data

Va da sé che tutte le situazioni, ed io non faccio difetto, vanno prese caso per caso, non per nulla ho sempre sostenuto che bisognerebbe sentire le due campane...
Resta che ognuno di noi personalizza, come è giusto che sia, sul proprio metro di conoscenza, sopportazione, capacità di giudizio e responsabilità terze... (figli, interessi economici ed impegni di cario genere).
Io ho avuto un seriale che era convinto di essere solo un farfallone, pensava perfino di poter condividere con me i problemi dei suoi rapporti e mi raccontava i difetti delle sue conquiste (amanti è parola grossa), e non si capacitava che qualche volta mi rompessi gli zebedei.
Alla fine ho semplicemente capito che il problema non erano le sue conquiste, ma il suo modo di rapportarsi a persone che avevano una sudditanza emotiva verso di lui... (spesso erano quasi casi umani verso i quali non ho mai infierito). Lui era solo un narcisista, con esternazioni ad effetto tardivo ... ho anche parzialmente compatito, e quando ho esaurito le responsabilità personali che avevo assunto, ho deciso che era il momento di chiudere.
La mia unica astuzia, se la vogliamo chiamare così, è che "mi sono fatta lasciare" ...
Oggi siamo in rapporti civile e cordiali, mi racconta ancora le cose sue, io lascio che dica, in fondo non mostrando io curiosità, questo fatto la racconta ... sul suo attuale rapporto di convivenza.
Io godo la mia libertà scegliendo ciò che mi sta bene ... e, guardando ciò che accade intorno, non è poco.

Jacaranda

Utente di lunga data
Non è sempre così.
Io ci avrei messo la mano sul fuoco per mille motivi . Poi lui aveva un lavoro che poteva giustificare sue frequenti assenze. Mai avrei pensato che avrebbe tolto ulteriore tempo ai suoi figli (non tanto a me)... invece eccome... e senza il minimo scrupolo.
ricordo quando doveva rientrare dalla Cina... e il giorno dopo a Roma .. in realtà il giorno dopo si vide con una conquista sgrausissima..dove manco ci aveva messo del romanticismo ... (scoperta postuma, risalendo a messaggi cancellati malamente per incompetenza tecnologica ).
noi ad aspettare lui e i suoi pigiami “cinesi” per i bimbi .... mentre era li che mandava messaggi ad una pseudo sconosciuta pure racchia. L’avessi solo immaginato...le mie scelte sarebbero state profondamente diverse.

Arcistufo

Certo, tutto giusto, ma quelli che si sposano a 20)25 anni credi davvero che abbiano queste prudenziali, ancorché abbiano le doti per usare la testa in quel senso.
Quanto alla genterella, se ne incontra talmente tanta a tutti i livelli, perfino fra i piani alti della società borghese ed intellettuale. Diciamo che bisogna avere un discernimento maturo e autogestente da subito, e questa dote, avendola, prima di una certa maturità non sempre si estrinseca.
Tuttavia chapeau a chi riesce a metterla in atto, alla fine per il buon andamento di una coppia è utile ce ne sia uno/a con questa dote... consente la più intelligente forma di adattabilità in quanto offre al/la partner quella serenità ed appagamento domestico che consente all'altra parte di gestire le proprie compensazioni...
Non ne farei una questione di età. Spesso e volentieri sposarsi giovani con energie infinite ti consente anche di recuperare la coppia in tempo utile quando i figli sono ormai autonomi. Anzi, a vent'anni sei molto più talebano riguardo i valori e il giusto e lo sbagliato piuttosto che a 40. E sei anche molto meno autoassolvente, proprio perché ti senti invincibile e dei compromessi non te ne frega un cazzo.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk

Arcistufo

Io credo che metta in conto in primo luogo di non essere l'unico a farlo
Naaah. La gestione della fedeltà altrui è una partita completamente diversa rispetto alla gestione della propria. E non c'entra niente il dato quantitativo. Se passi 18 ore al giorno in chat a zoccoleggiare allegramente con 38 persone del sesso opposto, e ti ritieni fedele solo perché non arrivi allo scambio dei fluidi, e poi scopri che il tuo partner ha avuto una scappatella con il summenzionato scambio di fluidi, vedi come ti senti moralmente superiore... troppa gente conosco che ragiona così.
Anche perché poi parliamoci chiaro, ma quante storie avete letto qui in cui questo contrappasso c'è realmente stato? Io ho sempre letto storie di gente fedele che si è beccata le corna, e gente infedele che ha tradito gente che gli era fedele. Tutti questi Intrecci da Versailles dove tutti scopano con tutti sembrano tanto una barzelletta. Nella mia vita reale ci sono passato qualche volta in situazioni in cui allo stesso tavolo di ristorante c'erano più Intrecci che in una stagione di beautiful, però di solito erano sempre gruppetti molto ristretti di paese in cui tutti si conoscevano con tutti e c'erano Tresche a non finire. In situazioni, diciamo così mainstream, mi è sempre capitato che in una coppia uno di due ci credesse, l'altra molto meno.

Foglia

utente viva e vegeta
Naaah. La gestione della fedeltà altrui è una partita completamente diversa rispetto alla gestione della propria. E non c'entra niente il dato quantitativo. Se passi 18 ore al giorno in chat a zoccoleggiare allegramente con 38 persone del sesso opposto, e ti ritieni fedele solo perché non arrivi allo scambio dei fluidi, e poi scopri che il tuo partner ha avuto una scappatella con il summenzionato scambio di fluidi, vedi come ti senti moralmente superiore... troppa gente conosco che ragiona così.
Anche perché poi parliamoci chiaro, ma quante storie avete letto qui in cui questo contrappasso c'è realmente stato? Io ho sempre letto storie di gente fedele che si è beccata le corna, e gente infedele che ha tradito gente che gli era fedele. Tutti questi Intrecci da Versailles dove tutti scopano con tutti sembrano tanto una barzelletta. Nella mia vita reale ci sono passato qualche volta in situazioni in cui allo stesso tavolo di ristorante c'erano più Intrecci che in una stagione di beautiful, però di solito erano sempre gruppetti molto ristretti di paese in cui tutti si conoscevano con tutti e c'erano Tresche a non finire. In situazioni, diciamo così mainstream, mi è sempre capitato che in una coppia uno di due ci credesse, l'altra molto meno.

Io ho un po' di conoscenze che vanno in senso opposto. Che sono quelle in cui nessuno dei due vede il tradimento come un fulmine a ciel sereno, ovviamente.
Piglia anche il caso dell'amante di strega, che ha aperto il 3d. Il calcetto. A me sarebbe dura far bere che dopo il calcetto lui rientra sistematicamente all'una di notte. Occhei il prolungamento con gli amici qualche volta... Ma una volta a settimana per esempio mi sarebbe già assai sospetto. Ma è giusto un esempio. Come chi la sera ti dice "ciao, io esco". Un momento :D. Perché non mi accontenterei di sapere che esci, quello lo vedo di mio. Se non chiedo, e' perché in fondo non mi frega, e se non mi frega tutto sommato significa che ho valutato anche il "mio". Ora pensare che gli altri siano sempre e per sempre a fare la calzetta mentre tu (generico) sei "fuori", non mi riesce neanche ipotizzabile. Per un po' magari. Poi ci si aggiusta.

Foglia

utente viva e vegeta
Comunque... Non ne ho mai parlato qui, perché quando sono giunta oramai le questioni erano ben altre.
Non ho nessuna prova in mano di quello che dico. Circa un anno dopo il matrimonio (quando cioè le cose andavano ancora relativamente bene) ebbi la percezione di un suo distacco "da tradimento". Propria di quando ti scopi un'altra. Non durò molto, diciamo che nell'arco di un mese o poco più non ebbi tempo di approfondire. Ma lo avrei fatto se avessi continuato a... Non so neanche come dire. Sentivo qualcosa fuori posto. Decisamente fuori posto.

oriente70

Utente di lunga data
Piu che altro se ami x me non tradisci

Se vuoi bene e tiri a campa' x l azienda famiglia e allora fai pure e fai pure bene x non essere frustrato
Io non ce l ho fatta perché dopo un po' non ci stavo dentro a, due vite così ma chi meglio di me poteva attuarlo

Cmq alle amiche in crisi consiglio di mandare avanti la baracca e prendersi libertà fuori poi se arriverà il grande amore decideranno loro perche ricominciare e durissima e ci vanno delle gran palle sotto..
ricominciare è dura per entrambi

Arcistufo

Io ho un po' di conoscenze che vanno in senso opposto. Che sono quelle in cui nessuno dei due vede il tradimento come un fulmine a ciel sereno, ovviamente.
Piglia anche il caso dell'amante di strega, che ha aperto il 3d. Il calcetto. A me sarebbe dura far bere che dopo il calcetto lui rientra sistematicamente all'una di notte. Occhei il prolungamento con gli amici qualche volta... Ma una volta a settimana per esempio mi sarebbe già assai sospetto. Ma è giusto un esempio. Come chi la sera ti dice "ciao, io esco". Un momento :D. Perché non mi accontenterei di sapere che esci, quello lo vedo di mio. Se non chiedo, e' perché in fondo non mi frega, e se non mi frega tutto sommato significa che ho valutato anche il "mio". Ora pensare che gli altri siano sempre e per sempre a fare la calzetta mentre tu (generico) sei "fuori", non mi riesce neanche ipotizzabile. Per un po' magari. Poi ci si aggiusta.
Linka che leggo.

Marjanna

Utente di lunga data
Comunque... Non ne ho mai parlato qui, perché quando sono giunta oramai le questioni erano ben altre.
Non ho nessuna prova in mano di quello che dico. Circa un anno dopo il matrimonio (quando cioè le cose andavano ancora relativamente bene) ebbi la percezione di un suo distacco "da tradimento". Propria di quando ti scopi un'altra. Non durò molto, diciamo che nell'arco di un mese o poco più non ebbi tempo di approfondire. Ma lo avrei fatto se avessi continuato a... Non so neanche come dire. Sentivo qualcosa fuori posto. Decisamente fuori posto.
Ma sei sicura? Non è che hai ricercato dei segni dopo aver scoperto il tradimento?
Dopo 20 anni di matrimonio (o 10, o 30... tanto tempo) dovresti conoscere le abitudini, passioni, hobby del tuo consorte. Potrebbe anche essere che alla ripresa di un ipotetico sport o altra attività il coniuge sia felice di vedere una ripresa "positiva" di impatto alla vita, e tranquillamente si goda la serata in casa da solo.
Qui nel forum non ho letto spesso di distacco "da tradimento", ma piuttosto il contrario: sopportare meglio beghe quotidiane, non reagire male a eventuali questioni casalinghe, persino sesso rinvigorito.
Potrebbero starci entrambi, dipende dalla persona, ma allora vale tutto e il contrario di tutto.