Mi presento e vi racconto

danny

Utente di lunga data
Benvenuta.
Cosa c'è "di male". Per te forse nulla, per lui magari qualcosa di male c'è.
Non ti ha "lasciata per troppo amore". Ti ha lasciata perché in un ipotetico rapporto costi/benefici evidentemente gli costi troppo.
Quale che ne sia il motivo (da un'altra amante per passare al rischio sgamo e concludere al troppo sbattimento).
Tutto qui.
L'amore (se esiste) e' un'altra roba. E comunque senza scomodare l'amore o chissà quale sentimento direi che la volontà di condividere quello che avete condiviso deve restare a entrambi.
Fossi in te non penserei però a chissà quale scherzo di un fato crudele che costringe lui a starti lontano. Sono barzellette. C'è soltanto una persona che si è fatta i propri conti: e i conti con le tasche altrui non si possono fare. La scelta di essere chiaro o meno (e la tua lamentata poca chiarezza) non nasconde "misteri". Cela malamente -caso mai - il peso preventivabile che ti aveva dato. Quello di un diversivo. Verso cui un "mi manchi ma è finita" evidentemente basta. Dirti altro a gioco finito non gli conviene più. Sei tu (che nel volerci vedere più a fondo) vuoi dare al vostro rapporto un senso che non ha avuto. Prendi atto che dall'altra parte non hai uno che si sta struggendo d'amore per te. Guarda a te, e vedi un po' se ne vale la pena, piuttosto :)
:up:

Brunetta

Utente di lunga data
Assolutamente vero, nulla vieta di pensare che chi lo fa sia un po' stronzo.
Vabbè, ma questa può essere utile per chi si distacca più facilmente se prova rabbia.
E la rabbia può mascherare altri sentimenti più penosi.

Come dice Orbis a un certo punto può essere troppo sbatti.
Oppure lui usava aiutino e il medico gli ha detto che è pericoloso.
È penoso dover dire una cosa del genere.

Come per tutte le cose le ragioni degli altri si possono ipotizzare, ma servono?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Esatto, alla fine si possono solo guardare i fatti.

Il resto è fuffa, lascia il tempo che trova.

Qualunque sia il motivo...
Lui ha fatto questa scelta.

Sia che abbia agito da coglione buttando via qualcosa di bello con leggerezza, sia che la decisione sia stata ponderata e sofferta e magari “obbligata” da condizioni esterne...

Il risultato quello è.
Avrebbe senso cercare di riconquistare un uomo probabilmente solo nel secondo caso.
Peccato per il paradosso, perché proprio nel secondo caso avrebbe anche più senso rispettare la sua scelta, se lo ami.
Quoto

Brunetta

Utente di lunga data
Benvenuta.
Cosa c'è "di male". Per te forse nulla, per lui magari qualcosa di male c'è.
Non ti ha "lasciata per troppo amore". Ti ha lasciata perché in un ipotetico rapporto costi/benefici evidentemente gli costi troppo.
Quale che ne sia il motivo (da un'altra amante per passare al rischio sgamo e concludere al troppo sbattimento).
Tutto qui.
L'amore (se esiste) e' un'altra roba. E comunque senza scomodare l'amore o chissà quale sentimento direi che la volontà di condividere quello che avete condiviso deve restare a entrambi.
Fossi in te non penserei però a chissà quale scherzo di un fato crudele che costringe lui a starti lontano. Sono barzellette. C'è soltanto una persona che si è fatta i propri conti: e i conti con le tasche altrui non si possono fare. La scelta di essere chiaro o meno (e la tua lamentata poca chiarezza) non nasconde "misteri". Cela malamente -caso mai - il peso preventivabile che ti aveva dato. Quello di un diversivo. Verso cui un "mi manchi ma è finita" evidentemente basta. Dirti altro a gioco finito non gli conviene più. Sei tu (che nel volerci vedere più a fondo) vuoi dare al vostro rapporto un senso che non ha avuto. Prendi atto che dall'altra parte non hai uno che si sta struggendo d'amore per te. Guarda a te, e vedi un po' se ne vale la pena, piuttosto :)
Ecco.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io capisco il dispiacere. Però io non ci vedo niente di strano. La vostra relazione era qualcosa che probabilmente lo prendeva parecchio e ha pensato che valesse la piena di concentrarsi sulla sua famiglia e in qualche modo tenere in piedi quello che d’importante ha costruito. Io lo capisco e rispettarei la sua scelta se davvero gli vuoi bene. Poi ovvio che le motivazioni vere le conosce solo lui.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ti capisco, credimi.
Ma quello che un po' ho capito di queste storie è che quello che deve mantenere un certo equilibrio e una certa compostezza per non farsi beccare è chi tradisce. Il che è rischioso, ha i suoi lati negativi. Tu vedi il bello perché il bello ti prendevi, l'eccitazione, la fuga dall'ordinario, e sicuramente anche lui ma rispetto a te paga un prezzo troppo alto: ovvero il suo mondo, la sua vita familiare rispetto a te.
Per lui la bilancia pesa di più dal suo lato, e rischiare ogni giorno, mentire, il pensiero dei figli, lo ha portato a chiudere.
L'amante paga sempre il prezzo, a meno che casi RARi lui lascia la moglie (2% dei casi).
Esatto.👌

danny

Utente di lunga data
Tanti di noi sono in cerca di qualcuno che ci faccia sentire importanti.
Un'amico che ci racconti una confidenza, una moglie per il quale essere l'unico uomo, un amante che impazzisca per noi, un figlio.
L'intimità raggiunta è un meraviglioso punto di arrivo che attribuisce quel senso che mancava alla nostra dimensione.
Sentirsi esclusi da tutto questo sembra non faccia stare bene.
Vabbè, ma questa può essere utile per chi si distacca più facilmente se prova rabbia.
E la rabbia può mascherare altri sentimenti più penosi.

Come dice Orbis a un certo punto può essere troppo sbatti.
Oppure lui usava aiutino e il medico gli ha detto che è pericoloso.
È penoso dover dire una cosa del genere.

Come per tutte le cose le ragioni degli altri si possono ipotizzare, ma servono?
Servono per quello che ho scritto sopra.
Servono per la propria autostima, servono a illuderci di fare parte di qualcosa, di avere uno scopo, di poter credere o sperare in qualcosa.
Servono anche a crearsi illusioni, ma non è che essere realisti renda tutti felici o sereni.
Sono antidoti, a volte necessari.
Io penso che lui sia un po' stronzo. E' un pensiero utile anche alla nostra amica, perché dà ancora la speranza che ci siano uomini che non lo siano. All'opposto chi ha perso la speranza è colei che è giunta ad affermare che gli uomini sono tutti stronzi. Perché dichiara di non avere più alcun progetto. Quindi sì, lui è stronzo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non eri innamorato allora... l’amore non finisce in tre giorni dai...
Ma forse proprio perché si capisce che i sentimenti stanno diventando importanti che si prendono le distanze per non allontanarsi troppo da quello che si ha a casa
Finché le relazioni restano bolle dove staccare la spina e non allontanano vanno bene, se le cose cambiano trovo corretto allontanarsi e capire cosa si vuole veramente, cosa è prioritario. Se ci sono figli di mezzo per me esiste una soluzione sola

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Servono per quello che ho scritto sopra.
Servono per la propria autostima, servono a illuderci di fare parte di qualcosa, di avere uno scopo, di poter credere o sperare in qualcosa.
Servono anche a crearsi illusioni, ma non è che essere realisti renda tutti felici o sereni.
Sono antidoti, a volte necessari.
Io penso che lui sia un po' stronzo. E' un pensiero utile anche alla nostra amica, perché dà ancora la speranza che ci siano uomini che non lo siano. All'opposto chi ha perso la speranza è colei che è giunta ad affermare che gli uomini sono tutti stronzi. Perché dichiara di non avere più alcun progetto. Quindi sì, lui è stronzo.
Per me no.
È sposato . Ha preso una decisione che può condividere o può essere una cosa sua che riguarda que parte di vita in cui non entri
Le ha detto chiaro che la pensa (per me è la verità) ma che ha bisogno di concentrarsi altrove

Eagle72

Utente di lunga data
Ma forse proprio perché si capisce che i sentimenti stanno diventando importanti che si prendono le distanze per non allontanarsi troppo da quello che si ha a casa
Finché le relazioni restano bolle dove staccare la spina e non allontanano vanno bene, se le cose cambiano trovo corretto allontanarsi e capire cosa si vuole veramente, cosa è prioritario. Se ci sono figli di mezzo per me esiste una soluzione sola
Quoto. Io lo feci. Staccai la spina di botto. Perché rivedersi, parlarne è inutile, è solo altro combustibile..come in tutte le storie ..no contact e basta. E pensare non a cosa non si avrà piu da quella persona, ma da quella che si è sposata perché proiettarsi sempre sull amante fa allontanare dalla moglie..e io dovendo decidere chi perdere..non avevo dubbi. Certo mi è mancata...ho sofferto...ma non si può avere entrambe, si rischi di perdere cio a cui tieni...per sempre! Poi dopo mesi e mesi o anni puoi anche riprendere il buono che c è e restare amici.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Per me no.
È sposato . Ha preso una decisione che può condividere o può essere una cosa sua che riguarda que parte di vita in cui non entri
Le ha detto chiaro che la pensa (per me è la verità) ma che ha bisogno di concentrarsi altrove
Che abbia fatto bene razionalmente parlando non discuto.
Che sia un po' stronzo neppure. Ha preso una decisione per sé (giusto), facendo stare male lei (che non è giusto).
Dopo due anni qualche spiegazione in più non sarebbe guastata, altrimenti per la nostra amica la sensazione di essere stata usata e presa per il culo non va via facilmente.
Poi, va beh, sappiamo che di solito va sempre così, se non peggio.

Ultima modifica:

lastregaseventitu

Utente di lunga data
Ciao !
Perché dici che ti ha mollata nel momento in cui la storia andava alla grande ?
Quali comportamenti suoi ti facevano credere che la storia andava alla grande ?
Spesso c’è un errore di interpretazione dei comportamenti; ne ho sentiti diversi qui.
C’è chi si sente amata perché lui manda 100 messaggi al giorno e poi da oggi a domani lui chiude. L’interpretazione è semplicemente che lui ha tanto tempo libero e lo riempie così oppure che al lavoro ... non lavora per niente.
Per questo che ti chiedo cosa ti faceva pensare che tutto andava alla grande ...
Lui è sempre stato uno molto attento e controllato... è sempre stato uno "niente messaggi alla sera o nel week end o in vacanza" a nessun costo.
La nostra relazione era molto metodica dal punto di vista degli incontri...una sera a settimana in cui lui raccontava della classica partita di calcio coi colleghi e un pranzo a settimana, cosicchè anche i colleghi non avessero modo di sparlare.
Tutto sotto controllo...sempre...
Poi improvvisamente a giugno, ha mollato tutto il suo self control... e cercava di vedermi tutte le volte che poteva... ha cominciato a fantasticare su di noi... ha cominciato a farmi telefonate di nascosto all'improvviso in momenti impensabili... insomma, secondo me finalmente ha cominciato a godersi appieno la storia... finalmente secondo me lasciandosi andare, si è innamorato.
Tutto questo fino a fine ottobre...poi, dopo il ponte dei morti in cui per ovvie ragioni non ci siamo visti e sentiti, si è raggelato...e da lì è stato precipitare della situazione...fino a lasciarmi.

danny

Utente di lunga data
Quoto. Io lo feci. Staccai la spina di botto. Perché rivedersi, parlarne è inutile, è solo altro combustibile..come in tutte le storie ..no contact e basta. E pensare non a cosa non si avrà piu da quella persona, ma da quella che si è sposata perché proiettarsi sempre sull amante fa allontanare dalla moglie..e io dovendo decidere chi perdere..non avevo dubbi. Certo mi è mancata...ho sofferto...ma non si può avere entrambe, si rischi di perdere cio a cui tieni...per sempre! Poi dopo mesi e mesi o anni puoi anche riprendere il buono che c è e restare amici.
Ma anche no, grazie.
Letta così questa storia sembra un rapporto in cui tu decidi anche per lei.
Ovviamente non sarà andata così, immagino.

lastregaseventitu

Utente di lunga data
Ovvio. :up:
Non si è molto razionali se si è innamorati.
Io ne sono sicura.
Lui è davvero molto molto molto razionale e controllato...e per tirar fuori la sua parte emozionale ho dovuto aspettare tantissimo...
Ribadisco...è per questo che l'unica cosa che mi viene in mente è che si sia spaventato per aver perso il controllo della situazione

danny

Utente di lunga data
Io ne sono sicura.
Lui è davvero molto molto molto razionale e controllato...e per tirar fuori la sua parte emozionale ho dovuto aspettare tantissimo...
Ribadisco...è per questo che l'unica cosa che mi viene in mente è che si sia spaventato per aver perso il controllo della situazione
Questa spiegazione, lo sai, alimenta la speranza che ritorni.

lastregaseventitu

Utente di lunga data

Ecco...questa è molto vicina alla mia tesi

Brunetta

Utente di lunga data
Lui è sempre stato uno molto attento e controllato... è sempre stato uno "niente messaggi alla sera o nel week end o in vacanza" a nessun costo.
La nostra relazione era molto metodica dal punto di vista degli incontri...una sera a settimana in cui lui raccontava della classica partita di calcio coi colleghi e un pranzo a settimana, cosicchè anche i colleghi non avessero modo di sparlare.
Tutto sotto controllo...sempre...
Poi improvvisamente a giugno, ha mollato tutto il suo self control... e cercava di vedermi tutte le volte che poteva... ha cominciato a fantasticare su di noi... ha cominciato a farmi telefonate di nascosto all'improvviso in momenti impensabili... insomma, secondo me finalmente ha cominciato a godersi appieno la storia... finalmente secondo me lasciandosi andare, si è innamorato.
Tutto questo fino a fine ottobre...poi, dopo il ponte dei morti in cui per ovvie ragioni non ci siamo visti e sentiti, si è raggelato...e da lì è stato precipitare della situazione...fino a lasciarmi.
Lui è sempre stato attento. Significa che non voleva essere beccato. Quindi può essere bastato un discorso in famiglia sull’argomento (anche in seguito a un film o a una vicenda di persone vicine, come ho detto) per fargli sentire il pericolo e scegliere di lasciar perdere.