Benvenuta.
Cosa c'è "di male". Per te forse nulla, per lui magari qualcosa di male c'è.
Non ti ha "lasciata per troppo amore". Ti ha lasciata perché in un ipotetico rapporto costi/benefici evidentemente gli costi troppo.
Quale che ne sia il motivo (da un'altra amante per passare al rischio sgamo e concludere al troppo sbattimento).
Tutto qui.
L'amore (se esiste) e' un'altra roba. E comunque senza scomodare l'amore o chissà quale sentimento direi che la volontà di condividere quello che avete condiviso deve restare a entrambi.
Fossi in te non penserei però a chissà quale scherzo di un fato crudele che costringe lui a starti lontano. Sono barzellette. C'è soltanto una persona che si è fatta i propri conti: e i conti con le tasche altrui non si possono fare. La scelta di essere chiaro o meno (e la tua lamentata poca chiarezza) non nasconde "misteri". Cela malamente -caso mai - il peso preventivabile che ti aveva dato. Quello di un diversivo. Verso cui un "mi manchi ma è finita" evidentemente basta. Dirti altro a gioco finito non gli conviene più. Sei tu (che nel volerci vedere più a fondo) vuoi dare al vostro rapporto un senso che non ha avuto. Prendi atto che dall'altra parte non hai uno che si sta struggendo d'amore per te. Guarda a te, e vedi un po' se ne vale la pena, piuttosto