Mi presento e vi racconto

lastregaseventitu

Utente di lunga data
Vivi con loro? In casa con loro? Non mi dire che parli di lei dai racconti fatti da chi la prende per il culo. Ma per favore.

Ma secondo te potevo fidarmi ciecamente dei racconti di uno sconosciuto?
Ho saputo di lei per vie traverse.
Non lavora, fa la mantenuta, l'aiutano in casa, lei passa la maggior parte del suo tempo al circolo dove è iscritta.
Cose poi raccontate da lui un anno dopo...
Nel primo anno non abbiamo mai parlato di lei. Non ho voluto e non mi interessava saper nulla da lui, immaginando che potesse romanzare per accattivarsi la mia "compassione"

Jacaranda

Utente di lunga data
Non mi torna che non è detto che uno che manca di rispetto a te, necessariamente mancherà anche con me!
Non si può generalizzare. Non sappiamo realmente la situazione in casa di ciascun traditore o traditrice qual è.
La propensione al rispetto non e selettiva. O ce l’hai o non ce l’hai. È questo che non ti è chiaro.
Infatti con il tuo amante si è visto. Ora è venuto fuori . O no?

Ultima modifica:

lastregaseventitu

Utente di lunga data
Allora non hai sbattuto tuo marito fuori casa perché irrispettoso...ma perché si sono innamorati. E G A C! ....resta che uno o è stronzo o no. Uno che tradisce due anni è uno che sa mentire, prendere in giro. A te piace? Sarebbe giustificato se era un periodo di prova per finalizzare con te. Diciamo capibile...ma tu prima capisci che sei incazzata per la fine e non per il modo e meglio è. Perche se venisse con fiori e ti dicesse ti amo e scelgo la famiglia staresti ancora più incazzata.
Ma dove lo hai letto?

L'ho sbattuto fuori di casa perchè mi ha tradito!
Poi quello che è successo tra loro se la sono sbrigata loro... ci mancherebbe altro.
Innamorato o no, per me aveva chiuso...poteva anche andare sotto un ponte!

Quanto all'amante, Ma porca miseria il mio obiettivo non era sposarmelo o portarmelo a vivere con me... mi sono innamorata di altre cose di lui... il suo essere un bugiardo con sua moglie non fa di lui un bugiardo in assoluto!
Se non stava più bene a casa...per trovarsi un "rifugio dalla quotidianità" doveva per forza raccontare la balla.

A me interessava star bene con lui. Se torna coi fiori e mi dice resto a casa a me va bene come mi andava bene fino a ieri cazzo!

Jacaranda

Utente di lunga data
Non sono d'accordo.
Adesso mi ha mancato di rispetto e ci siamo.
Ma non concordo sul fatto che uno che non rispetta me non rispetta tutti.
Vabbè dai... sei granitica sulla tua posizione ..nonostante le evidenze.
La propensione al rispetto e’ come l’educazione. O ce l’hai o non ce l’hai.
Poi puoi essere maleducato con il cameriere ed educato col tuo capo...per interesse ...ma di fatto sei e rimani un cafone.....
ha avuto rispetto con te fino a che ti ha frequentata e gli davi qualcosa . Poi non ne ha più avuto bisogno.
Secondo me . Scusa, ma questa è l’immagine che ho di lui. Prima l’avrai anche tu, secondo me, è meglio sarà per te.
In bocca al lupo.

Eagle72

Utente di lunga data
Perché hai sbattuto fuori tuo marito? Perché ti tradiva ed era inaccettabile tanto da rimetterci la vostra storia e famiglia. Bene. Mi spieghi perché ami uno che fa lo stesso anche se non a te. Come dire amo uno che uccide tanto non uccide mica me (che poi magari in futuro potrebbe anche farlo ..no?). Guarda non voglio fa lo psicologo de neoarti...ma tu vuoi rubarlo per ripicca/vendetta. Se un giorno molla la moglie tu scappi...Perché un inaffidabile stronzo non ti piace...infine..se sta e vuole stare co na deficiente pure lui non è tutta sta cima.

JON

Utente di lunga data
Non sono d'accordo.
Vero solo in parte.

In realtà essere rispettosi dovrebbe essere un attitudine incondizionata. Ma si sa, siamo umani, nel bene e nel male, quindi sul rispetto subiamo anche dei condizionamenti. Tendiamo anche a rispettare di più quello che su di noi esercita una certa influenza. Quello che intendo, nel tuo caso, è che in una sua scala di priorità tu ti collochi in un determinato posto. Il rispetto nei tuoi confronti che ne consegue, per lui, è condizionato.

E comunque, deve esserci un motivo, che dipende da te, per cui lui preferisce l'omertà (perché questa è) al rispetto che ti dovrebbe portandoti a conoscenza dei motivi che lo hanno fatto arretrare. E che molto probabilmente saranno i soliti e banali.

Brunetta

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti, leggendo alcune risposte a questo post c’è pericolo di “ustione per acidità”.
Non riesco, sinceramente, a comprendere alcune risposte date ad una nuova utente che si iscrive per chiedere consigli e opinioni, con una situazione, almeno per una volta, diversa da quelle esposte solitamente dai nuovi utenti che scrivono qui (il 90% dei quali è stato tradito ed è incavolato nero con marito/moglie e soprattutto amante del coniuge), soprattutto quelle che continuano a ripetere “sei l’amante, cosa ti aspettavi?”, “cosa dovrebbe dire la moglie allora”?, “cosa ti aspettavi da uno che ha mentito alla moglie ed è andato con la prima che capitava”? ,per non parlare di metafore quantomeno fuoriluogo riguardanti paragoni con “ladri” o quant’altro, relegando il tutto a categorie di persone pre-definite e senza sfumature “umane”.
Perché, a mio modesto parere, per alcuni utenti del forum , qui le persone si distinguono in categorie ben definite , dove è CHIARO e cristallino ai loro occhi il senso di giusto e sbagliato, di persona meritevole e non meritevole. Un esempio? La nostra Strega non è persona meritevole di una legittima spiegazione per la fine di una storia durata 2 anni, solamente perché etichettata come “amante” , in un ruolo ben definito, sgradevole, disgustoso, peccaminoso.

Allo stesso modo l’uomo con cui è stata per 2 anni è considerato uno stronzo , bugiardo, che gliel’ha raccontata e ha preso in giro lei e la moglie, quindi assolutamente privo di sentimenti sinceri.
Davvero non riuscite a comprendere come una persona voglia una spiegazione, il più possibile logica, da un uomo con il quale ha avuto una relazione intima per due anni? Davvero non riuscite a mettervi nei panni di una donna, seppur in una situazione opposta alla vostra e considerarla come una donna e non come una “amante”? Perché fare sempre confronti con il proprio vissuto, e relegarle le persone in categorie riduttive? Come se tutto potesse essere già definito a priori, il giusto e lo sbagliato, la bugia e l’onestà, e non esistesse nessun dubbio, nessuna incertezza, nessuna zona d’ombra.
Mi viene da aggiungere, beate voi che siete così sicure di tutto, così integerrime, certe che non “cadrete” mai dalla parte opposta della carreggiata, che sarete irreprensibili e pronte a giudicare chi si è trovato in una situazione diversa dalla vostra.

Sarà perché io metto sempre in dubbio ogni cosa, mi pongo domande, e non riesco più a fare categorizzazioni così assolute.
Con questo voglio comunicare la mia solidarietà a Strega, la quale non deve essere etichettata, a mio avviso, come amante, ma solamente come donna che soffre, e che ha bisogno di consigli sinceri e non avvelanti da situazioni e vissuti che , forse, e dico forse, non sono stati ancora ben metabolizzati e elaborati. Ma questa è solo la mia umile e modesta opinione, senza nessuna offesa o riferimento personale.
Chi ti dice che sono tutte situazioni opposte o che non sono state vissute?
Per il tuo benessere rassegnati al fatto che non ci si MERITA niente, ma proprio niente.
Le persone agiscono arrabattandosi per stare bene, per arrivarci fanno male agli altri, ma anche a se stesse.
Le risposte più confortanti o confortevoli bisogna darsele da soli.
E questo principio di realtà è molto più utile delle coccole da amiche che non si è capito bene cosa dovrebbero dire, secondo te.

Brunetta

Utente di lunga data
Continuate a dire che è stronzo.
E io continuo a ripetere che non è così.
Però voi insistete.
Si è comportato da stronzo adesso. Con me non lo è mai stato...oppure, me ne sarei andata io da molto tempo.
Perchè lo stesso rispetto che esigo adesso, l'ho sempre preteso nel corso della relazione... guai altrimenti.
Adesso si comporta da stronzo...sa lui il perchè.
E il fatto che si comporti male con la moglie non implica che debba farlo con me.
A volte uno si comporta anche conseguentemente all'atteggiamento della persona con cui si relaziona
...c’è chi se lo merita e tu no.
Sempre qui torni.

Brunetta

Utente di lunga data
PRovo ad insistere.
Sappiamo cosa provi.
È brutto e triste. Non hai ricevuto rispetto e lo meritavi .
Non stiamo dicendo il contrario. Non è perché sei stata amante che non meriti dignità ..
È che la dignità e il rispetto hai preteso di riceverle dalla persona sbagliata che, già perché traditore doveva averti preparato ad aspettarti un trattamento non dissimile.
Cos’e Che non ti torna da questo discorso?
Continui a ripeterti che non te li meritavi ma nessuno ti sta dicendo il contrario, bada bene ...
Io sì. Lo dico e lo ripeto.
Il merito nelle relazioni non c’entra niente. Io meritavo il tradimento? Neanche per niente. Tu lo meritavi?
Non c’è la ricetta che ti mette in condizione di ricevere secondo il merito. Non c’entra aver cura di sé, dell’altro, della famiglia, essere socievole, intelligente, profonda, bella, stimolante ecc queste cazzate si producono nel cervello quando si vuole sentirsi a posto nel ruolo che si ricopre, moglie/marito o amante che sia, e illudersi, che a noi non capiterà di essere traditi o abbandonati o lasciati senza colpe.
Invece non si guadagna nessun merito facendo le cose bene, in qualche posto di lavoro arriva una gratifica, ma potrebbero buttarti fuori con un calcio in culo il giorno dopo, ma nelle relazioni suvvia c’è mai un rapporto tra essere bravi bambini ed essere amati? L’amore non lo porta Babbo Natale!

Marjanna

Utente di lunga data
Una sera a settimana, a volte a casa mia, a volte fuori e poi a casa mia...generalmente il martedì dalle otto a mezzanotte e poi un pranzo a settimana insieme il giovedì. Qualche volta quando si riusciva colazione insieme.
Questo è l'apice? Hai scritto che vi vedevate di più, che ti ha mollata nel periodo più alto del vostro rapporto.

Senti ma se stai tanto male per come ha chiuso prova a scrivergli, vederti non vuole vederti e l'abbiamo capito, ma due righe non è escluso te le scriva.
Non è solo una questione di rispetto temo, è che ti serve qualcosa per metterti il cuore in pace.

Jacaranda

Utente di lunga data
Io sì. Lo dico e lo ripeto.
Il merito nelle relazioni non c’entra niente. Io meritavo il tradimento? Neanche per niente. Tu lo meritavi?
Non c’è la ricetta che ti mette in condizione di ricevere secondo il merito. Non c’entra aver cura di sé, dell’altro, della famiglia, essere socievole, intelligente, profonda, bella, stimolante ecc queste cazzate si producono nel cervello quando si vuole sentirsi a posto nel ruolo che si ricopre, moglie/marito o amante che sia, e illudersi, che a noi non capiterà di essere traditi o abbandonati o lasciati senza colpe.
Invece non si guadagna nessun merito facendo le cose bene, in qualche posto di lavoro arriva una gratifica, ma potrebbero buttarti fuori con un calcio in culo il giorno dopo, ma nelle relazioni suvvia c’è mai un rapporto tra essere bravi bambini ed essere amati? L’amore non lo porta Babbo Natale!
Capisco il tuo punto ma così come io do rispetto..me lo aspetto dagli altri. Secondo me ciascun essere umano merita di essere rispettato...perché il rispetto e’ a prescindere dal comportamento perché non legati a delle azioni fatte ...
No si se mi spiego. No. Lo merito in quanto ho accumulato punti...ma come essere umano

Brunetta

Utente di lunga data
Ma secondo te potevo fidarmi ciecamente dei racconti di uno sconosciuto?
Ho saputo di lei per vie traverse.
Non lavora, fa la mantenuta, l'aiutano in casa, lei passa la maggior parte del suo tempo al circolo dove è iscritta.
Cose poi raccontate da lui un anno dopo...
Nel primo anno non abbiamo mai parlato di lei. Non ho voluto e non mi interessava saper nulla da lui, immaginando che potesse romanzare per accattivarsi la mia "compassione"
Meno male che ha l’aiuto, se no pure la casa sarebbe sporca.
Lo vedi che le togli meriti?

Lostris

Utente Ludica
Vabbè dai... sei granitica sulla tua posizione ..nonostante le evidenze.
La propensione al rispetto e’ come l’educazione. O ce l’hai o non ce l’hai.
Poi puoi essere maleducato con il cameriere ed educato col tuo capo...per interesse ...ma di fatto sei e rimani un cafone.....
ha avuto rispetto con te fino a che ti ha frequentata e gli davi qualcosa . Poi non ne ha più avuto bisogno.
Secondo me . Scusa, ma questa è l’immagine che ho di lui. Prima l’avrai anche tu, secondo me, è meglio sarà per te.
In bocca al lupo.
Sulle visioni in bianco e nero non sono mai d’accordo...

Quindi tu stai ancora insieme ad una persona che non ha rispetto, evidentemente, (e che se casomai ora te lo mostrasse sarebbe per interesse) e ti sta bene, in virtù dei figli e di quanto costruito finora?
Per capire.

Brunetta

Utente di lunga data
Non sono d'accordo.
Per me dire “non me la sento più “ non è mancanza di rispetto.

lastregaseventitu

Utente di lunga data
Perché hai sbattuto fuori tuo marito? Perché ti tradiva ed era inaccettabile tanto da rimetterci la vostra storia e famiglia. Bene. Mi spieghi perché ami uno che fa lo stesso anche se non a te. Come dire amo uno che uccide tanto non uccide mica me (che poi magari in futuro potrebbe anche farlo ..no?). Guarda non voglio fa lo psicologo de neoarti...ma tu vuoi rubarlo per ripicca/vendetta. Se un giorno molla la moglie tu scappi...Perché un inaffidabile stronzo non ti piace...infine..se sta e vuole stare co na deficiente pure lui non è tutta sta cima.

Non voglio che se ne vada da casa! Io non voglio rubare niente a nessuno.
Io ho lasciato mio marito perchè avevamo un legame di un certo tipo ed è venuta a mancare la fiducia.
Da quel momento in poi, anche se improvvisamente avesse smesso di tradirmi io non gli avrei più creduto.
Avrei vissuto l'inferno perchè al minimo ritardo avrei sempre avuto il dubbio.
Quindi fuori dalle balle.
E dico ancora per l'ennesima volta che forse lui manca di rispetto a sua moglie perchè lei fa lo stesso...
Ripeto: non so come sia la situazione in casa tra loro... sta di fatto che se stai bene a casa non vai a cercare altrove..

Brunetta

Utente di lunga data
Capisco il tuo punto ma così come io do rispetto..me lo aspetto dagli altri. Secondo me ciascun essere umano merita di essere rispettato...perché il rispetto e’ a prescindere dal comportamento perché non legati a delle azioni fatte ...
No si se mi spiego. No. Lo merito in quanto ho accumulato punti...ma come essere umano
È un principio etico.
Ma non funziona così.
È come dire che poiché io sono brava, vivo modestamente, do parte del reddito in beneficenza e faccio pure volontariato non dovrò essere derubata, invece posso essere derubata e pure dalle persone con cui faccio volontariato. Non dico che non ci si debba risentire, non si debba piangere e soffrire, ma solo che non ha senso stupirsi. Purtroppo ci si aspetta reciprocità ma vanamente.

Brunetta

Utente di lunga data
Non voglio che se ne vada da casa! Io non voglio rubare niente a nessuno.
Io ho lasciato mio marito perchè avevamo un legame di un certo tipo ed è venuta a mancare la fiducia.
Da quel momento in poi, anche se improvvisamente avesse smesso di tradirmi io non gli avrei più creduto.
Avrei vissuto l'inferno perchè al minimo ritardo avrei sempre avuto il dubbio.
Quindi fuori dalle balle.
E dico ancora per l'ennesima volta che forse lui manca di rispetto a sua moglie perchè lei fa lo stesso...
Ripeto: non so come sia la situazione in casa tra loro... sta di fatto che se stai bene a casa non vai a cercare altrove..
Quindi tu ti comportavi in modo tale da far star male tuo marito e ti sei meritata il tradimento? :rolleyes: