Mi presento e vi racconto

Bruja

Utente di lunga data
Archi... senza preamboli e giusto per fare un po' d'accademia, posto che non succederà, almeno per il quadro che ne dai, come la prenderesti se scoprissi che tua moglie ha una "distrazione"?
Che effetto avrebbe non sulla tua liberalità, coerentemente dovresti tollerare, ma sull'idea che tu hai di lei...???
Ed in caso, quale prevedi sarebbe l'incidenza nel vostro ménage?

Brunetta

Utente di lunga data
La vita sorprende sempre e anche ...il tradimento.
Se ci si aspetta distacco probabilmente il traditore non sarà distaccato, se ci si aspetta un rinascimento sessuale il traditore sarà come sempre ecc.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La vita sorprende sempre e anche ...il tradimento.
Se ci si aspetta distacco probabilmente il traditore non sarà distaccato, se ci si aspetta un rinascimento sessuale il traditore sarà come sempre ecc.
Così sembra studiato
Io non mi ci ritrovo, ci penso

Foglia

utente viva e vegeta
Ma sei sicura? Non è che hai ricercato dei segni dopo aver scoperto il tradimento?
Dopo 20 anni di matrimonio (o 10, o 30... tanto tempo) dovresti conoscere le abitudini, passioni, hobby del tuo consorte. Potrebbe anche essere che alla ripresa di un ipotetico sport o altra attività il coniuge sia felice di vedere una ripresa "positiva" di impatto alla vita, e tranquillamente si goda la serata in casa da solo.
Qui nel forum non ho letto spesso di distacco "da tradimento", ma piuttosto il contrario: sopportare meglio beghe quotidiane, non reagire male a eventuali questioni casalinghe, persino sesso rinvigorito.
Potrebbero starci entrambi, dipende dalla persona, ma allora vale tutto e il contrario di tutto.
Non ho mai scoperto nessun tradimento fisico. Non lo ho lasciato per questo. Nella mia situazione, tu pensa, sarebbe stato un "minus". Probabilmente con un figlio piccolo non lo avrei lasciato per delle "corna", ma avrei semplicemente inghiottito il boccone amaro. Sinceramente credo che sarebbe andata così. Non credo di aver cercato segni a posteriori.
Parlo (peraltro per la prima volta) di un... Boh... Diciamo di un qualcosa in più di un sentore che ebbi in tempi non sospetti. Fu una cosa di breve durata, ma la sensazione che mi tornava era fortissima. Ovviamente di sensazione sto parlando. All'epoca ero super impegnata con il lavoro (molto più io di lui). Uscivo presto al mattino, e a casa facevo ritorno molto tardi. Mai per dire a pranzo. Ecco: più di una volta in quel periodo ebbi l'impressione che qualcuno di giorno entrasse in casa. E lui lo vedevo proprio lontano. Ma se gli chiedevo cosa ci fosse che non andava, era vago, talvolta verbalmente aggressivo. Trovai più volte cose "spostate", anche tracce di glitter che non uso (capitò pure un capello lungo e nero. Sul letto). Tutto casuale? Può essere. So che stavo pensando di improvvisare rientri in pausa pranzo, quando percepii che la situazione era rientrata. Non solo non trovai più "segni" in casa, ma lo percepii come quello di prima. Fu una parentesi che non so descrivere bene, e naturalmente ero combattuta anche dalla esigenza di non diventare paranoica. Al di là di queste "tracce", era come se il rapporto avesse subito... Boh... Hai presente l'effetto di un calo della tensione elettrica? Ecco. Rende bene.

Brunetta

Utente di lunga data
Così sembra studiato
Io non mi ci ritrovo, ci penso
Non lo penso come una strategia del traditore per non farsi sgamare, ma semplicemente che il modo di vivere le situazioni è sempre individuale e non segue schemi.
Se tutto seguisse schemi sarebbe noioso.

Per un altro aspetto mi è venuta in mente una amica di mia figlia simpaticissima. Racconta che lei si aspettava la proposta di matrimonio romantica, invece il fidanzato glielo ha chiesto fuori dal posto di lavoro, vicino ai cassonetti. :singleeye::eek::mexican:

Ultima modifica:

alberto15

Utente di lunga data
Qui nel forum non ho letto spesso di distacco "da tradimento", ma piuttosto il contrario: sopportare meglio beghe quotidiane, non reagire male a eventuali questioni casalinghe, persino sesso rinvigorito.
Stessa cosa che mi ha detto mia moglie dopo il tradimento. "Il sesso con te era migliorato". Ah beh , son contento

Marjanna

Utente di lunga data
Non ho mai scoperto nessun tradimento fisico. Non lo ho lasciato per questo. Nella mia situazione, tu pensa, sarebbe stato un "minus". Probabilmente con un figlio piccolo non lo avrei lasciato per delle "corna", ma avrei semplicemente inghiottito il boccone amaro. Sinceramente credo che sarebbe andata così. Non credo di aver cercato segni a posteriori.
Parlo (peraltro per la prima volta) di un... Boh... Diciamo di un qualcosa in più di un sentore che ebbi in tempi non sospetti. Fu una cosa di breve durata, ma la sensazione che mi tornava era fortissima. Ovviamente di sensazione sto parlando. All'epoca ero super impegnata con il lavoro (molto più io di lui). Uscivo presto al mattino, e a casa facevo ritorno molto tardi. Mai per dire a pranzo. Ecco: più di una volta in quel periodo ebbi l'impressione che qualcuno di giorno entrasse in casa. E lui lo vedevo proprio lontano. Ma se gli chiedevo cosa ci fosse che non andava, era vago, talvolta verbalmente aggressivo. Trovai più volte cose "spostate", anche tracce di glitter che non uso (capitò pure un capello lungo e nero. Sul letto). Tutto casuale? Può essere. So che stavo pensando di improvvisare rientri in pausa pranzo, quando percepii che la situazione era rientrata. Non solo non trovai più "segni" in casa, ma lo percepii come quello di prima. Fu una parentesi che non so descrivere bene, e naturalmente ero combattuta anche dalla esigenza di non diventare paranoica. Al di là di queste "tracce", era come se il rapporto avesse subito... Boh... Hai presente l'effetto di un calo della tensione elettrica? Ecco. Rende bene.
Urca! :eek:

Sono molto contento per te. Ma... perche' stai con i piedi in due scarpe? Confesso che non ho letto tutti i tuoi post... Mi state facendo voglia di avere un'amante
Spero tu stia scherzando... salvo due tre persone non mi sembrano situazioni tanto invidiabili. Vai a cercanti i topic di chi sta lacerato tra amante e moglie (dove nessuna delle due porta gioia e felicità ma solo tormento).

Stessa cosa che mi ha detto mia moglie dopo il tradimento. "Il sesso con te era migliorato". Ah beh , son contento
Se accade un miglioramento sarà perchè emotivamente ci si sente rinvigoriti. Una novità, sentirsi fighi, guardati con desiderio... Checchè se ne dica dopo una certa età, anche se sei una persona piacente, vieni trattato con rispetto, cordialità ma tutti fan i loro interessi e han le loro beghe a cui badare. Quindi a meno che tu non abbia la botta di c di trovarti uno/a che si incastri con te, e tu sappia gestire a freddo la cosa dal principio, ci metterai altro o ne verrai a tua volta coinvolto.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Archi... senza preamboli e giusto per fare un po' d'accademia, posto che non succederà, almeno per il quadro che ne dai, come la prenderesti se scoprissi che tua moglie ha una "distrazione"?
Che effetto avrebbe non sulla tua liberalità, coerentemente dovresti tollerare, ma sull'idea che tu hai di lei...???
Ed in caso, quale prevedi sarebbe l'incidenza nel vostro ménage?
Se non fai né citazioni ne mi menzioni Come faccio a farmi notificare il post? Comunque ho già risposto prima. Conoscendomi non farei saltare il banco. Però ripeto che mi ci dovrei trovare. Soprattutto in merito alle eventuali modifiche sul l'idea che ho di lei.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Posto che se ti innamori, per definizione pensi in continuazione all’oggetto del tuo amore ..e la famiglia comincia a risentirne (sei assente mentalmente e fisicamente )..e se il coniuge non è deficiente avverte la distanza e comincia ad un incazzarsi e ad avere un atteggiamento di conseguenza scostante o nervoso... Poi, magari ti innamori di una demente col bel culo ... la moglie ti scopre , ti da un calcione e tu ti ritrovi a vedere i tuoi figli saltuariamente , continuare a pagare il mutuo della casa in cui non vivi più ..e col bel culo della demente che ti sei reso conto essere meno intrippante di quando la vedevi part time .
Sto volutamente estremizzando ...ma a volte e’ Uno scenario possibile .
l'innamoramento penso sia, nella maggior parte dei casi, un passaggio obbligato.
Credo che alcuni siano capaci di controllare il rapporto.
I cambiamenti si notano ,ma con tutti i problemi che ci sono facile attribuire ad altro il cambiamento

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sono molto contento per te. Ma... perche' stai con i piedi in due scarpe? Confesso che non ho letto tutti i tuoi post... Mi state facendo voglia di avere un'amante
La mia storia è finita 8 anni fa
Poi sono cambiate molto cose nella mia vita.

Jacaranda

Utente di lunga data
Comunque... Non ne ho mai parlato qui, perché quando sono giunta oramai le questioni erano ben altre.
Non ho nessuna prova in mano di quello che dico. Circa un anno dopo il matrimonio (quando cioè le cose andavano ancora relativamente bene) ebbi la percezione di un suo distacco "da tradimento". Propria di quando ti scopi un'altra. Non durò molto, diciamo che nell'arco di un mese o poco più non ebbi tempo di approfondire. Ma lo avrei fatto se avessi continuato a... Non so neanche come dire. Sentivo qualcosa fuori posto. Decisamente fuori posto.
Dopo un anno le antenne sono alzate e il focus e’ sul compagno...poi arrivano i figli e il focus si sposta
Ci sta che all’inizio lenpercezioni ci siano e poi, dato che siamo esseri umani non infallibili e la natura ci ha creato oer essere più attenti alle esigenze ciccioli ...il demente in cerca di emozioni esterne lo metti un po’ in pausa