Mi presento

alberto15

Utente di lunga data
Cosa vuoi che ti dica!Che il mio matrimonio è stato un fallimento. E chi paga sono i figli che non hanno più due genitori che vivono felici tutti insieme. Una famiglia unita.
potevi metterci una pezza, come ho fatto io. Poi c'e' chi ti da del coglione se lo fai e chi di da del coglione se non lo fai. Hai presente la favola del papa' , del bambino e dell'asino? Ecco qualsiasi cosa non andra' mai bene.L'importante e' che siano contenti i tuoi figli e poi tu. Lo sono adesso? Lo sei?

Brunetta

Utente di lunga data
potevi metterci una pezza, come ho fatto io. Poi c'e' chi ti da del coglione se lo fai e chi di da del coglione se non lo fai. Hai presente la favola del papa' , del bambino e dell'asino? Ecco qualsiasi cosa non andra' mai bene.L'importante e' che siano contenti i tuoi figli e poi tu. Lo sono adesso? Lo sei?
Per te era superabile, per lui no.

Minas Tirith

Utente di lunga data
Tua moglie come l'ha presa? Situazione distesa o no?

Paolo123

Utente di lunga data
E loro?
Sono sereni?
Si loro sono sereni, anche perché non è un distacco netto. Sto con loro ogni sera, ceniamo tutti insieme, e poi o guardiamo la tv, o facciamo qualche gioco da tavolo.
Poi prima di andare vanno a letto.
Abbiamo deciso così con mia moglie, poi comincerò a mancare qualche sera e vediamo come va`.

Paolo123

Utente di lunga data
Forza ! Arriverà il sole .
Ecco queste tue parole mi hanno fatto pensare che un coniuge che tradisce è come un genitore che gioca in borsa; può andare bene ( per lui) o può andare male ( per tutti, figli compresi).
Non sarà il tradimento un atto direttamente contro i figli ( anche se io penso diversamente), ma sicuramente loro pagano il prezzo.
Ti auguro di essere sereno con i tuoi figli.
Grazie,
Mi dispiace per il prezzo che pagheranno,
Il peso di questa decisione lo porterò sicuramente sempre sulle mie spalle.
Ma so anche che se rimarrei per loro sarà peggio. Spero che quando saranno grandi capiscano.

Paolo123

Utente di lunga data
Appunto!!!! Sempre un coglione sono!!!
Ha ha ha.
Certamente non saranno contenti di sapere (un giorno) che mamma e papà si separano.
Come non lo sono certamente io.
Alberto per me ora conta solo la serenità dei miei figli, se loro sono sereni lo sarò anch'io,
E per me è già tanto.

Brunetta

Utente di lunga data
Si loro sono sereni, anche perché non è un distacco netto. Sto con loro ogni sera, ceniamo tutti insieme, e poi o guardiamo la tv, o facciamo qualche gioco da tavolo.
Abbiamo deciso così con mia moglie, poi comincerò a mancare qualche sera e vediamo come va`.
Bene.
:abbraccio:

Minas Tirith

Utente di lunga data
L’importante è che lei ti abbia dato sufficienti certezze sul suo equilibrio emotivo in modo che tu possa essere tranquillo nel lasciarle i ragazzi. Ora, credo, le conseguenze del suo agire sul vostro rapporto di coppia vanno momentaneamente archiviate, ma quanto successo è, anche solo in parte (solo tu puoi sapere in che misura), scaturito da un suo “squilibrio” , una sua perdita di lucidità che devi esser certo sia stata totalmente recuperata. I tuoi figli devono avere un esempio da seguire, una guida che ne formi il carattere.. accertati che lei ne sia consapevole. Se ne sentono troppe e lei ha un pregresso che impone attenzione.
Nei miei periodi no, quando i miei iniziarono a capire che non ero mai “lucido”, fui bravissimo a trovare giustificazioni logiche e scuse inattaccabili per convincerli che si sbagliavano. Cambiai atteggiamento ed abitudini, ai loro occhi ero tornato in me.
Io non smisi di fare quello che facevo e nessuno si accorse più di nulla.
Attento alle apparenze.

alberto15

Utente di lunga data
Lei spera, o crede, che io torni, e mi appoggia su tutto. Anche per lei il mio distacco dovrà essere il meno traumatico possibile. Insomma una mezza speranza gle lo data. Lei ha già i suoi sensi di colpa. Un passo per volta.
ecco bravo, vai con i piedi di piombo che magari poi ci ripensi invece di buttare tutto nel cesso.

alberto15

Utente di lunga data
Per te era superabile, per lui no.
beh ma in un certo senso per lui era piu' recuperabile, oggettivamente. Era andata piu' a fondo di mia moglie (e magari anche quest'ultima ci sarebbe arrivato, chi lo sa?) ma e' risalita a galla da sola, contrariamente alla mia consorte. Quindi non capisco tutte queste remore, evidentemente io sono piu' resistente a certe "solllecitazioni" psicologiche

alberto15

Utente di lunga data
e poi quando si svegliano la mattina o la notte e tu non ci sei cosa dicono?

Paolo123

Utente di lunga data
Abbiamo detto ai nostri figli che sono stato trasferito in un altro luogo di lavoro, e che ho preso un monolocale per non fare tanti km.
Dalla settimana prossima li vedrò due sere a settimana, e tutte le domeniche.
La verità la sapranno in futuro quando avrò la possibilità di separarmi legalmente.

Brunetta

Utente di lunga data
Abbiamo detto ai nostri figli che sono stato trasferito in un altro luogo di lavoro, e che ho preso un monolocale per non fare tanti km.
La verità la sapranno in futuro quando avrò la possibilità di separarmi legalmente.
State facendo le cose bene.

Bruja

Utente di lunga data
Assolutamente d'accordo. Le cose vanno fatte con cautela e con maturità e mi pare che ci siamo. La gradualità in questi frangenti è necessaria e spesso il tempo facilita le cose, i figli alla fine crescono e se non hanno traumi saranno in grado di capire...
Auguri

Bruja

Utente di lunga data
e poi quando si svegliano la mattina o la notte e tu non ci sei cosa dicono?

Nella vita non sempre le cose vanno come ci auspicheremmo, ciò che conta è fare le cose in modo civile e salvaguardare i piccoli, che però non crescono bene neppure con due genitori che stanno insieme solo per i figli... loro lo percepiscono e spesso capita che siano loro, appena in età di rabìgionare a chiedere di separarsi... ne ho conosciuti alcuni, figli di coppie amiche che hanno detto ai loro genitori, perchè non lo avete fatto prima. Una madre ed un padre felici ed amorevoli quando li incontrano, sono più rassicuranti e rasserenanti di due che litigano o non si parlano nell'ambiente domestico, perchè anche fingendo loro lo percepiscono lo stesso...

Foglia

utente viva e vegeta
Questo lo devo a te, a voi.
Grazie
Le cose le hai fatte tu, con tua moglie.

E sei stato molto bravo a reagire come hai reagito, e soprattutto a non distruggere in preda alla rabbia una madre agli occhi dei figli. Spero comunque che tu riesca a stare sempre vicino a loro, ma in ogni caso piace molto anche a me leggere come la state gestendo :)