Al 97% viene assegnata alla mamma, anche se rea delle peggiori porcate.Lui non se ne approfittò. Poteva avere la custodia dei figli e così farmi perdere il diritto di vivere nella casa di famiglia ma non lo fece. Mi stette vicino e superammo il mio problema. Lì capii veramente chi avevo perso.
Quando il divorzio fu definitivo, per un breve periodo iniziai a bereAl 97% viene assegnata alla mamma, anche se rea delle peggiori porcate.
Certo, se aveva i soldi, con un buon avvocato, poteva renderti la vita difficile.
Ma ha scelto di lasciarti nella maniera più tranquilla e ancora adesso è in buoni rapporti con te.
Sicura che lui ti fosse fedele?
Ci metteresti la mano sul fuoco?
Anch'io, prima di beccare i messaggi sul telefono ne ero certo.
Amavo mia moglie mica per niente.
Dovresti smetterla di immolarti a vita in virtù del reo tradimento per il marito perfetto che hai perso.
Definire perfetto tuo marito non alleviera' quel senso di responsabilità nel fallimento della tua vita che ti prende adesso.
Qualcosa non andava tra voi, all'epoca.
O no?
è destino.Sì, sì, no... mo... mo me lo segno, proprio...
e poi hai smesso. bravaQuando il divorzio fu definitivo, per un breve periodo iniziai a bere
Brava. Inizi ad aprirti.Quando il divorzio fu definitivo, per un breve periodo iniziai a bere
Hai perso un bellissimo UOMO. Mi dispiaceLui non se ne approfittò. Poteva avere la custodia dei figli e così farmi perdere il diritto di vivere nella casa di famiglia ma non lo fece. Mi stette vicino e superammo il mio problema. Lì capii veramente chi avevo perso.
Non so quanto cambiava se non glie lo dicevi. Mia moglie ho capito dai messaggi che si vedeva con uno, e che mi nascondeva tutto... ed ha continuato a nascondere anche solo gli incontri (non sapendo lei che so di quei messaggi).Non ho confessato perchè pensavo lui potesse comprendere ma l ho fatto perchè non mi sentivo più di mentire. Menti quando esci, menti quando ti chiede come è andata..... Mi sono sentita moralmente obbligata a dire la verità in modo che non vivesse in una menzogna . Forse ho sbagliato perchè comunque l altro era solo sesso e trasgressione e mai l avrebbe sostituito nel mio cuore ( abedis scatenati) e lasciandolo avrei salvato il matrimonio. Ma quando il mio ex mi vide e mi pressò perchè non stavamo baciandoci ma comunque la situazione era equivoca dovetti fare una scelta. Negando negando con forza e troncando avrei probabilmente salvato il matrimonio ....ma meritava anche questa bugia?
Era stato di anni. Mica pochi mesi.Volendo tutto è perdonabile..
Tu non hai perdonato, mi pare. L’hai buttato fuori casa a tempo zero.
Ma come poco o niente?!
Vabbè che è tutto relativo, ma Poco o niente anche no.
Non è che si fa fatica a immaginare perché una persona non riesca a andare oltre ad un tradimento.
qui si son sprecate pagine e pagine.
ci son sempre ragioni pro e contro.. ognuno fa il suo bilancio personalissimo.
Vero.Ma sì, lo so.
Vedi, a stare da una parte si vedono cose molte diverse rispetto a quando si sta dall'altra.
Soprattutto le si vivono diversamente.
Io ci ho messo anni per rendermi veramente conto di quello che stava accadendo.
E ho dovuto rivedere tutta la mia vita, dopo questo.
Se sei tu il traditore, e non vieni mai scoperto, vivi tranquillamente in un mondo parallelo.
E ogni cambiamento lo vivi da solo, costruendo parti di te senza che ci siano altri a distruggerle.
Se io non avessi amato mia moglie sarebbe stato tutto enormemente più facile.
Se io avessi trovato un'altra storia importante, come è accaduto per caso per esempio ad Homer, avrei magari preso un'altra direzione.
Dipende.
Come nella canzone che ti ho postato, probabilmente per voi la vostra storia si reggeva anche su una mitologia di perfezione che non poteva comprendere il bisogno di provarsi anche in un altro rapporto. Tuo marito si è sentìto negato dalla tua relazione con un ragazzo tanto diverso.Ci abbiamo provato . Abbiamo provato anche a fare i fidanzati , con corteggiamento e appuntamenti, ma alla fine si tornava lì. Non è il perdonare il problema ma l' accettare e vivere serenamente. Lui mi è stato vicino , quando il divorzio è diventato definitivo io andai in crisi. Lui non se ne approfittò anzi... Questa fu una dimostrazione d' amore a mio giudizio, ma per vivere assieme lo sappiamo tutti, il volersi bene non basta.
Posso chiederti ,se potendo tornare indietro .....lo rifaresti ? Perdona la mia curiosità .Ho tradito e , una volta scoperta, mio marito ha voluto il divorzio. Per me è stato veramente un trauma , non volevo divorziare ma lui , persa la fiducia è stato irremovibile. Ho passato qualche anno psicologicamente molto provata a causa del divorzio. Il tempo passa e lenisce il dolore. Ad oggi ho un buon rapporto con lui e per quanto sia possibile, siamo complici visto che abbiamo 2 figli assieme. Lui si è rifatto una famiglia e ha una bambina. Ho iniziato a leggere questo forum dopo essere stata alla festa di laurea del mio figlio maggiore . Io e il mio exmarito siamo stati molto vicini e mi sono vista a pensare a come sarebbe stato senza il tradimento. Lo vedevo con la sua nuova compagna e la bambina e pensavo che ci sarei stata io lì con lui e che la bambina sarebbe stata la nostra bambina. Comunque sono serena perchè alla fine sono tutti contenti , tutti ad eccezione di me che a volte , non sempre, mi assale un po' di nostalgia. Nostalgia come oggi e allora vi ho scritto per un po' di compagnia.
Hai bisogno di amare qualcuno per toglierti da dove stai. Ecco io preferirei decidere cosa fare indipendentemente da un’altra personaMah.
Non investi su persone.
Le ami, se capita.
E questo è parte di me, è un modo per realizzare me stesso.
Con 50.000 euro in banca - ma anche meno - tutti miei sicuramente.Vero.
Il punto è che ti abbiamo seguito e la tua sofferenza, non certo solo per il tradimento, ma per come hai raccontato il seguito e il vuoto affettivo che ne è seguito, che fa pensare che avresti potuto scegliere diversamente.
Certo che no. Ma neppure mi sposerei così giovane e subito diventare mamma. Farei le cose con calma e senza crescere troppo in fretta.Posso chiederti ,se potendo tornare indietro .....lo rifaresti ? Perdona la mia curiosità .
Diciamo anche che la raccomandazione che ho sempre fatto a tutte le donne vale anche per gli uomini: avere una vera autonomia economica.Con 50.000 euro in banca - ma anche meno - tutti miei sicuramente.
E non sarebbe comunque mai stata una mia scelta, ma un obbligo, una necessità.
Ma avrei potuto prendere in affitto una casa tutta mia, investire risorse per farmi una vita malgrado la separazione, mantenere un'auto, ospitare mia figlia e garantire a lei un futuro scolastico anche universitario.
Invece di soldi ne avevo 800. E che scelte fai con 800 euro?
Separarsi richiede la conservazione di un minimo di dignità, non la perdita di tutto quanto, anche a livello economico. E se non hai soldi sufficienti per farlo accetti gli inevitabili compromessi per stabilizzare una situazione che non puoi cambiare più di tanto.
E, per come sono io, mi riesce difficile, lo ammetto, crearmi relazioni parallele. Non compensano, sono per me un ulteriore fonte di frustrazione perché non rappresentano un modello di relazione che mi possa soddisfare, limitate dalle inevitabili menzogne e dai limiti di tempo e di attività consentite. Anche incontrando la miglior persona del mondo, resterebbe sempre una donna che potrei vedere solo con sotterfugi.
Alla fine le scelte si restringono molto e sono sempre e comunque dei compromessi. Soprattutto non avendo più vent'anni. Ma neanche 30, eh.
La sofferenza nasce dal trovarsi catapultati improvvisamente da una vita piacevole con una donna che ami, una figlia che ti rende felice a una dimensione in cui tutto questo diventa precario e parzialmente cancellato.
Per lui fu traumatico. Siamo stati la prima volta in tutto per entrambi. La sessualità era legata ad essere noi. Il primo bacio, le prime coccole, la prima volta.Era stato di anni. Mica pochi mesi.
Vero.
Il punto è che ti abbiamo seguito e la tua sofferenza, non certo solo per il tradimento, ma per come hai raccontato il seguito e il vuoto affettivo che ne è seguito, che fa pensare che avresti potuto scegliere diversamente.
Come nella canzone che ti ho postato, probabilmente per voi la vostra storia si reggeva anche su una mitologia di perfezione che non poteva comprendere il bisogno di provarsi anche in un altro rapporto. Tuo marito si è sentìto negato dalla tua relazione con un ragazzo tanto diverso.
Non vorrei che Danny si innervosisse ancora con me ma le scelte che fece in quel periodo sono comprensibili, quello che non capisco è il dopo. Il rapporto che si è creato dopo non lo capisco.Diciamo anche che la raccomandazione che ho sempre fatto a tutte le donne vale anche per gli uomini: avere una vera autonomia economica.
Ma nella vostra coppia si è creata una interdipendenza che mi pare specchio di quella affettiva.
Apro un thread generale. Basta massacrare Danny!Non vorrei che Danny si innervosisse ancora con me ma le scelte che fece in quel periodo sono comprensibili, quello che non capisco è il dopo. Il rapporto che si è creato dopo non lo capisco.
Quando stai bene con una persona, quando ti fidi, quando la ami, quando hai una famiglia l'ultima cosa a cui pensi è che ci siano soldi di qualcuno e non di tutti.Diciamo anche che la raccomandazione che ho sempre fatto a tutte le donne vale anche per gli uomini: avere una vera autonomia economica.
Ma nella vostra coppia si è creata una interdipendenza che mi pare specchio di quella affettiva.