MI presento

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Si. A volte tengo anche la loro bambina. Abitiamo a 500 mt
Non ho vissuto una cosa del genere, mi sembra altamente improbabile che avrei potuto gestire in questo modo il rapporto.
Anche come seconda moglie, mai mi sognerei di utilizzare la prima come nonna.

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non ho vissuto una cosa del genere, mi sembra altamente improbabile che potrei avere gestito in questo modo il rapporto.
ma anche come semplice bambinaia

abebis

Utente di lunga data
Non ho vissuto una cosa del genere, mi sembra altamente improbabile che potrei avere gestito in questo modo il rapporto.
Zia: la chiama zia. L'ha già detto. Penso che @valentina.65 ci resterebbe male a esser chiamata "nonna" dalla figlia di suo (ex) marito... :ROFLMAO:

Brunetta

Utente di lunga data
ma anche come semplice bambinaia
Nel contesto è assumere un ruolo da nonna, però la chiama zia... 🤦🏻‍♀️

Al di là della importanza che do io all’uso dei termini corretti per definire le parentele, si sta delineando una situazione un po’ da marmellata che ha tenuto Valentina appiccicata e lei ci è stata per non perdere un legame da cui avrebbe dovuto sapere staccarsi.
Essere trattata da “parente” dall’ex marito lo trovo orribile.

valentina.65

Utente di lunga data
Da parente? Sono la mamma di due dei suoi figli.... non sono la exfidanzata delle superiori e lui non è l ex morosino adolescente.... Siamo anche quello ma anche altro

Brunetta

Utente di lunga data
Da parente? Sono la mamma di due dei suoi figli.... non sono la exfidanzata delle superiori e lui non è l ex morosino adolescente.... Siamo anche quello ma anche altro
Evidentemente non percepisci ciò che a me pare evidente e che è ciò che ti ha portato a non avere una relazione seria in tanti anni e anche a vagheggiare di riprendere qualcosa con lui.

danny

Utente di lunga data
Evidentemente non percepisci ciò che a me pare evidente e che è ciò che ti ha portato a non avere una relazione seria in tanti anni e anche a vagheggiare di riprendere qualcosa con lui.
Che non ha mai tagliato i ponti con lui e che non ha saputo pertanto più innamorarsi di nessun altro.
Che non fosse lui.
Capita.
A volte, come in questo caso, troppo tardi e troppo a lungo

Ultima modifica:

spleen

utente ?
Dare la morte a qualcosa per riprendere a vivere.

Brunetta

Utente di lunga data

spleen

utente ?
Cosa che non ha voluto fare
Glielo ho detto, nicchia.
C'è una sorta di ambiguità di fondo in tutto questo, penso che molti abbiano avuto delle relazioni importanti nelle loro vita ma quando sono finite praticamente tutti hanno tagliato il cordone ombellicale che legava all'altro, questo è necessario per vivere, per continuare a guardare avanti e a volte si deve fare ad ogni costo.
Loro hanno fatto una scelta diversa, nella sostanza quel cordone non è mai stato reciso, nemmeno quando hanno divorziato.
Loro sono in definitiva ancora sposati, può sembrare illogico ma è così, lui addirittura è bigamo e tutto questo non è successo solo a causa di Valentina, è successo perchè entrambi lo volevano, perchè entrambi non hanno saputo o voluto dare la morte al loro rapporto.
E così gli anni passano ma Valentina non troverà mai qualcun altro, perchè quel qualcun altro non esiste, nemmeno fosse l' uomo migliore della terra, persino migliore di lui, perchè lei in definitiva è ancora una donna sposata.
Molti penseranno che questa cosa in fondo sia molto romantica ma per me è di una drammaticità estrema.

farmer

Utente di lunga data
Come detto sopra è una bellissima cosa il fatto che avete un ottimo rapporto, che abitiate vicini, se non altro i figli sono cresciuti in un ambiente sereno, ma per te averlo sempre sotto gli occhi sicuramente non ha giovato per la ricostruzione della tua vita sentimentale, o forse a te va bene così

patroclo

Utente di lunga data
Non vedo l'ora di scodellare un altro paio di marmocchi e mollarli alla mia ex per farmi weekend scoperecci 🙄

perplesso

Administrator
Staff Forum
Glielo ho detto, nicchia.
C'è una sorta di ambiguità di fondo in tutto questo, penso che molti abbiano avuto delle relazioni importanti nelle loro vita ma quando sono finite praticamente tutti hanno tagliato il cordone ombellicale che legava all'altro, questo è necessario per vivere, per continuare a guardare avanti e a volte si deve fare ad ogni costo.
Loro hanno fatto una scelta diversa, nella sostanza quel cordone non è mai stato reciso, nemmeno quando hanno divorziato.
Loro sono in definitiva ancora sposati, può sembrare illogico ma è così, lui addirittura è bigamo e tutto questo non è successo solo a causa di Valentina, è successo perchè entrambi lo volevano, perchè entrambi non hanno saputo o voluto dare la morte al loro rapporto.
E così gli anni passano ma Valentina non troverà mai qualcun altro, perchè quel qualcun altro non esiste, nemmeno fosse l' uomo migliore della terra, persino migliore di lui, perchè lei in definitiva è ancora una donna sposata.
Molti penseranno che questa cosa in fondo sia molto romantica ma per me è di una drammaticità estrema.
nessuno però si chiede come mai l'attuale moglie dell'ex marito di Valentina accetti questa specie di rapporto a 3?

patroclo

Utente di lunga data
nessuno però si chiede come mai l'attuale moglie dell'ex marito di Valentina accetti questa specie di rapporto a 3?
Beh....in un certo senso ho risposto.
Temo sia una questione di non porsi troppe domande per comodità ed evitare problemi

valentina.65

Utente di lunga data
Per prima cosa io e lui non siamo amici. Siamo 2 ex con figli. Lui non è bigamo . Lui è sposato con sua moglie nel modo più completo : fisico , emozioni, sentimenti. Siamo in ottimi rapporti e per i nostri figli siamo una famiglia allargata. Hanno un papà , dei fratelli e una sorella con mamme diverse e tra di loro si vogliono bene . I miei sentimenti e rimpianti li tengo per me e mai e poi mai ho dato modi di far pensare il contrario. Ho il massimo rispetto per il loro amore . Abitiamo non distanti , i rapporti tra di noi sono chiari e quindi ci si frequenta senza problemi.