MI presento

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Mi spieghi?
Solo se si producono soldi si ha soddisfazione in ciò che si fa?
No però hanno anche una soddisfazione economica che permette loro di avere cose che con la sola pensione non potrebbero avere.
Ti dirò di più uno di questi non regala neanche a morire una delle sue creazioni. Se paghi bene se no niente

Brunetta

Utente di lunga data
No io intendo che ho voglia di stare senza bambini per un pò. Ho dedicato molto ai miei, vorrei godermi la mia vita senza più avere troppi vincoli.
Ma perché mai i nipoti dovrebbero essere un vincolo?
Saranno, quando ci saranno, un vincolo d’amore che troverai, come tutti, più piacevoli delle altre possibilità.

Brunetta

Utente di lunga data
No però hanno anche una soddisfazione economica che permette loro di avere cose che con la sola pensione non potrebbero avere.
Ti dirò di più uno di questi non regala neanche a morire una delle sue creazioni. Se paghi bene se no niente
Non capisco.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No no guarda me lo perdo volentieri. Forse quando avrò 70 anni o più ne sentirò il bisogno. Ho ancora troppe cose che ho voglia di fare
Anche io penso che una volta che finalmente non dovrò più lavorare mi piacerebbe fare tante cose se la salute tiene
Sarà egoistico ma lo vedo con i miei nipotini (figli di mio cognato), li reggo al massimo mezz’ora.
Anche per i miei figli spero che prima di pensare a una famiglia realizzino altri sogni o progetti

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma perché mai i nipoti dovrebbero essere un vincolo?
Saranno, quando ci saranno, un vincolo d’amore che troverai, come tutti, più piacevoli delle altre possibilità.
I miei sono stati un vincolo per i miei genitori
Curandoli tutto il giorno o mezza giornata hanno passato gli anni della pensione a aiutare me.
Posso solo ringraziarli. Dubito che avrò voglia di fare altrettanto. Non ho proprio l’ambizione di diventare nonna.

Carola

Utente di lunga data
Anche io penso che una volta che finalmente non dovrò più lavorare mi piacerebbe fare tante cose se la salute tiene
Sarà egoistico ma lo vedo con i miei nipotini (figli di mio cognato), li reggo al massimo mezz’ora.
Anche per i miei figli spero che prima di pensare a una famiglia realizzino altri sogni o progetti
idem idem idem
La famiglia e'bella ma ti vincola tantissimo soptutto una donna ed è inutile dire che non è così perché lo è
Poi c'è gente che nasce senza particolari voglie di realizziare altre cose e va ben così
C'è anche chi si realizza cucinando e lavando panni x tutti facendolo con amore io piuttosto vado a fare panini al bar ma almeno sono retribuita😂 e più realizzata
A me personalmente se mia figlia mi dicesse che vuole godersi la vita sola con un compagno mah non mindispererei perche lei piu dei suoi fratelli (se le cose nel breve non cambieranno )si farà comunque un gran culo a realizzarsi nelLavoro e gestire famiglia siamo culturalmente anni luce indietro in Italia

io non ho avuto nonni tati e ho tirato su i miei tre con tate ( costava meno del nido moltiplicato tre e nel caso di malanni) e poi incastri di ogni tipo
i nonni lavoravano tutti
Io anche dovessi essere in pensione di sicuro non mi accollerò evevtuali nipoti tutto il giorno !! Non ne avrei voglia e ho altre cose in mente ☺

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho capito perché equiparate diventare nonni a diventare una educatrice del nido.
I miei figli sono andati al nido, poi scuola dell’infanzia con il prolungamento, quindi tempo pieno e prevedono di fare altrettanto con i loro. Non mi ammazzerei certamente stando con loro un po’ di tempo, come non hanno fatto i nonni dei miei.

Carola

Utente di lunga data
Non ho capito perché equiparate diventare nonni a diventare una educatrice del nido.
I miei figli sono andati al nido, poi scuola dell’infanzia con il prolungamento, quindi tempo pieno e prevedono di fare altrettanto con i loro. Non mi ammazzerei certamente stando con loro un po’ di tempo, come non hanno fatto i nonni dei miei.
perché molti chiedono ai nonni di dare una mano
I nidi costano idem le tate e molto non possono permetterselo

cmq di al di diventare nonni io vedo troppe mamme lavoratrici stritolate dal doppio ruolo era così x me ed è così x le mie colleghe più giovani e allora che si realizzinonon metterei nella lista dei desirerei l avere una famiglia insomma non e' x niente semplice x quanto bello

ionio36

Utente di lunga data
perché molti chiedono ai nonni di dare una mano
I nidi costano idem le tate e molto non possono permetterselo

cmq di al di diventare nonni io vedo troppe mamme lavoratrici stritolate dal doppio ruolo era così x me ed è così x le mie colleghe più giovani e allora che si realizzinonon metterei nella lista dei desirerei l avere una famiglia insomma non e' x niente semplice x quanto bello
Io comunque per mio nipote,farei qualche sacrificio. È chiaro che se dovessi averlo con me magari per un giorno intero, mi verrebbe appresso.Comunque trasmetto la mia esperienza senza diventare un educatore.

Brunetta

Utente di lunga data
Adesso per me è troppo presto. Non sono pronta
Una mia collega è diventata nonna 38 anni, non era pronta 😂.
Quando la nipote aveva cinque anni si faceva chiamare per nome. Adesso ha nove nipoti e li vede a piccole dosi, ma ne è molto felice.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tu hai detto che non è vincolante. A volte lo è. Mia mamma ha scelto di curare il mio primo figlio tutto il giorno e il secondo mezza giornata
Posso esserle solo grata. Non credo che sarei in un futuro la mia disponibilità esattamente come se penso ai miei figli non penso all’idea che si facciano una famiglia come realizzazione . Penso che possano essere sereni anche senzs. Sarà una scelta loro

Carola

Utente di lunga data
Alla grande. Maratone interminabili . Da quel punto di vista mi soddisfa pienamente

:) E allora è gia tanta roba

poi non penso tu voglia risposarti per cui goditi i tuoi spazi e La tua libertà
Quanto al tuo ex se riesci a viverlo senza nostalgia meglio
Io ci riesco siamo amici
Ma se fosse lì con un pupo tra le braccia credo avrei fatto fatica ( anche perché x i nostri non c era mai )