Mi presento

danny

Utente di lunga data
E di un uomo cosa si dice per situazioni uguali?
Seriale.

Oggettivamente, a me una donna seriale va benissimo nel contesto giusto.
Ne ho avuta una, come ho sempre detto, faceva sesso con me, poi con il suo capo, e con altri durante tutto il tempo in cui siamo usciti.
Lei mi raccontava tutto, e andava benissimo. Io non ero per nulla coinvolto, ma mi divertiva.
Credo che a una donna vada ugualmente bene il seriale dichiarato, che le consenta di divertirsi senza impegno.
Anzi, da sposata magari va anche meglio come amante.

Però il seriale come la seriale possono per la loro indole anche essere disprezzati.
Per la donna si usa troia, per l'uomo stronzo, merda, coglione e cose così.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Sissina

Utente di lunga data
Certo che si, ma è una questione lessicale e un pregiudizio bello e buono... e ti dirò di più, secondo me deriva da un senso di inferiorità di certi maschi (NON di tutti) rispetto all'idea che una cui piace godere ne trova finchè vuole dunque aumenta molto il rischio di inaffidabilità. Ma se uno specifica che è un pregiudizio, perchè sembra che dica una cosa in cui crede?
Senso di inferiorità nel senso di perdere la partner?

Brunetta

Utente di lunga data
e ma qui non me lo scrivi in un contesto dove posso capire cosa intendi...è una parola buttata li.
Invece sì.
I marrani erano gli ebrei convertiti in Spagna per evitare persecuzioni.
Poiché io vedo l’uso di termini maschilisti, ribaltati apparentemente, ma che fanno rimanere nella savana, ho usato scherzosamente marrane, per definire donne convertite.

Brunetta

Utente di lunga data
Narcisista è una valutazione di funzionamento della personalità, è anche negativo, ma è segno di una sofferenza.
Troia è una valutazione morale.
In passato ho fatto discussioni per distinguere egocentrico, egotico ed egoista.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Narcisista è una valutazione di funzionamento della personalità, è anche negativo, ma è segno di una sofferenza.
Troia è una valutazione morale.
In passato ho fatto discussioni per distinguere egocentrico, egotico ed egoista.
Allora vedi @danny ... stronzo ecc ecc ecc

danny

Utente di lunga data
Allora vedi @danny ... stronzo ecc ecc ecc
Tutti usano epiteti nei confronti delle persone che disprezzano.
Se si usa troia in determinati contesti (direi che mentre si scopa a volte assume un altro significato...), è per disprezzare un soggetto.
Come le parolacce che ho indicato.
Non vedo alcuna differenza.

danny

Utente di lunga data
ma @Sissina ha mai detto di essere una seriale? E' single, se ho ben capito e si diverte come è giusto che sia
Ma no, che c'entra lei?
E' partito il solito discorso sull'uso dei termini.

Comunque I single possono essere seriali.
Il termine evidenza solo la tendenza all'accumulo, ad avere rapporti in serie.

Angie17

Utente di lunga data
mogli troie nel senso che si divertono a fare sesso con il marito...era per sbeffeggiare questo modo di chiamare le donne a cui piace fare sesso...è un sacrosanto diritto avere voglia di fare sesso...fino a che le donne saranno giudicate poco serie laddove ci sia un sano appetito sessuale il mondo resterà degli uomini...anche il non poter usare questo appellativo è sintomo che il viaggio del genere femminile è ancora lungo...se questa parola viene usata per indicare una donna sessualmente attiva ben venga...sono contenta di essere troia...non sono le parole il problema...è il significato che vogliamo loro dare.
Standing Ovation 👏👏
Eh sì.. siamo ancora nel mondo in cui una donna a cui piace fare sesso e godere è una troia.. poi ci rifilano i proclami cazzata in cui "il mondo è delle donne" 😂😂😑