Mi presento

Jacaranda

Utente di lunga data
Rimango sempre molto basita dalla poca empatia di alcune persone. Chi si scopre tradito non ci puo’ credere di aver contato cosi poco per la persona con cui si ha deciso di condividere la propria vita. Per carita’, il concetto di alterita’ è da non dare per scontato..ma neanche si puo’ buttare a cesso il sentire dell’altro per qualcuno che non e’ manco un granche’ e in una situazione matrimoniale perfetta confidando nella non scoperta.
Il livello di sofferenza che si genera con la scoperta e’ spesso sconcertante.
Vale la pena ? Per sentirsi cosa..: piu’ donna/figo?
Riassuntino delle conseguenza: inappetenza, insonnia, depressione, ansia, attacchi di panico, pianti improvvisi, senso di instabilita’ , perdita di fiducia in se stessi e negli altri per anni… e mi fermo qui.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Rimango sempre molto basita dalla poca empatia di alcune persone. Chi si scopre tradito non ci puo’ credere di aver contato cosi poco per la persona con cui si ha deciso di condividere la propria vita. Per carita’, il concetto di alterita’ è da non dare per scontato..ma neanche si puo’ buttare a cesso il sentire dell’altro per qualcuno che non e’ manco un granche’ e in una situazione matrimoniale perfetta confidando nella non scoperta.
Il livello di sofferenza che si genera con la scoperta e’ spesso sconcertante.
Vale la pena ? Per sentirsi cosa..: piu’ donna/figo?
Riassuntino delle conseguenza: inappetenza, insonnia, depressione, ansia, attacchi di panico, pianti improvvisi, senso di instabilita’ , perdita di fiducia in se stessi e negli altri per anni… e mi fermo qui.
e se scopri di avere qualcosa di più serio di un paio di corna?

Jacaranda

Utente di lunga data
e se scopri di avere qualcosa di più serio di un paio di corna?
Ah ma non lo dico io., sono i sintomi riportati dalle statistiche di chi ha scoperto di avere un paio di corna. E tranne pochi casi.. va cosi. Tutti deficienti?
Poi, perplesso, mi sembra scontato dire che i problemi veri nella vita sono altri. Allora chiudi il forum. Facciamo parlare solo chi sta per morire no?
Ci sono anche persone che si suicidano per aver perso il lavoro. Bisogna contestualizzare sempre .
Poi e’ bello sentirsi risolti quando non ci si e’ passati… e non si vedono i fotogrammi della propria vita e famiglia in frantumi e figli sofferenti. .

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ah ma non lo dico io., sono i sintomi riportati dalle statistiche di chi ha scoperto di avere un paio di corna. E tranne pochi casi.. va cosi. Tutti deficienti?
Poi, perplesso, mi sembra scontato dire che i problemi veri nella vita sono altri. Allora chiudi il forum. Facciamo parlare solo chi sta per morire no?
Ci sono anche persone che si suicidano per aver perso il lavoro. Bisogna contestualizzare sempre .
Poi e’ bello sentirsi risolti quando non ci si e’ passati… e non si vedono i fotogrammi della propria vita e famiglia in frantumi e figli sofferenti. .
ripeto: e che fai se scopri qualcosa di più serio delle corna?

Marjanna

Utente di lunga data
Statisticamente il 50% dei divorzi e’ per corna
ma dove lo hai letto questo?
non mi pare ci siano statistiche sulle cause

in altre fonti neppure si trovano niente a riguardo:

non per polemizzare eh, però mi pare un dato impreciso

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ripeto anch’io: non parlavo di me. Ma del 99% di chi si scopre tradito.
Ma se dovessi parlare di me: invece di stare molto male, starei molto molto molto male.
Ti ho risposto?
direi che sei sopravvissuta, come tutti i traditi. perchè appunto le corna non sono altro.

che facciano male e che portino a dover, spesso, ribaltare la propria vita, non è in discussione. ma si sopravvive

è che mi vengono in mente episodi vissuti in terza persona in tribunale che mi portano a fare alcune considerazioni

Jacaranda

Utente di lunga data
ma dove lo hai letto questo?
non mi pare ci siano statistiche sulle cause

in altre fonti neppure si trovano niente a riguardo:

non per polemizzare eh, però mi pare un dato impreciso
Associazione avvocati matrimonialisti italiani . Mi correggo: 40% e non 50%.

Jacaranda

Utente di lunga data
direi che sei sopravvissuta, come tutti i traditi. perchè appunto le corna non sono altro.

che facciano male e che portino a dover, spesso, ribaltare la propria vita, non è in discussione. ma si sopravvive

è che mi vengono in mente episodi vissuti in terza persona in tribunale che mi portano a fare alcune considerazioni
Ma certo che sono sopravvissuta e come detto piu’ volte mi e’ servito moltiissimo e sono grata (a posteriori pero’) ..ma nel nostro caso c’erano problemi irrisolti e la coppia era uno schifo.
Se mi avesse detto di averlo fatto perche’ voleva ritrovare se stesso ma andava tutto benissimissimo, non avrebbe piu’ gli incisivi…

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma certo che sono sopravvissuta e come detto piu’ volte mi e’ servito moltiissimo e sono grata (a posteriori pero’) ..ma nel nostro caso c’erano problemi irrisolti e la coppia era uno schifo.
Se mi avesse detto di averlo fatto perche’ voleva ritrovare se stesso ma andava tutto benissimissimo, non avrebbe piu’ gli incisivi…
ciclo di gomitate?

Brunetta

Utente di lunga data
Qualsiasi cosa brutta accada, se ne può immaginare una peggiore.
Ma non è che veder crollare un matrimonio ci preservi da malattie, ad esempio, e dover superare una malattia da soli è peggio che con un/una compagno/a.
Anche una frattura è poco grave rispetto a qualcosa di peggio, non per questo non si sente il dolore.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Qualsiasi cosa brutta accada, se ne può immaginare una peggiore.
Ma non è che veder crollare un matrimonio ci preservi da malattie, ad esempio, e dover superare una malattia da soli è peggio che con un/una compagno/a.
Anche una frattura è poco grave rispetto a qualcosa di peggio, non per questo non si sente il dolore.
ah Brunè, già piove ed è il 25 giugno......

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Ma dove? Io, te e a tanti altri qui non è cambiato granché? Su 100 tradimenti la metà fanno i nascere separazioni o coppie molto zoppicanti. In ufficio da me tutti i separati lo sono per corna. Tutti. E anche tra gli amici
L'altra metà no.
L'hai detto tu.

E sono convinto comunque che se una coppia non sopravvive a un tradimento non scoperto, qualche problema lo aveva già prima.