Mi sento inutile come donna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JON

Utente di lunga data
ciao ragazzi, sto attraversando una fase orribile nella mia testa e nel mio cuore. il suo tradimento a distanza di anni mi fa sentire inutile come donna. sto con lui e gli rifaccio spesso quello che mi ha fatto. lui abbassa la testa e sopporta. io non mi sento all'altezza delle aspettative di un uomo che ha avuto un'amante sexy e provocante e credo di distruggerlo come uomo. sono un mostro? ma che voglio? perché ancora non ne esco? perché non lo lascio? perché ci rimango insieme? sono confusa non so che farne della mia vita! piango....
Che brutta ferita porta la tua autostima. Sei sicura che dipenda solo da quello? Magari quel tradimento ti ha solo buttato definitivamente giù, ma da solo non sarebbe dovuto bastare a demolire un'autostima ben fondata.

Dispiace sentirti cosi. Senti, tu non sei il riflesso deformato di nessun altro. Sei soltanto tu, ed è ora che ne prendi coscienza. Non renderti "brutta" mentre tenti di strappare via, da "quelli che hai preso di mira", quello che pensi ti abbiano rubato. Loro non ti hanno derubato di nulla, ti hanno fatto male si, ma non possono prendere nulla di te che non vorresti prendessero. Non hanno niente di te, non potrebbero nemmeno volendolo, perciò non sprecare le tue forze con loro.

Lui è andato con lei che reputi "sexy e provocante". Tu non sei cosi? Ti senti peggio? Non ti senti bella?
Per uscirne devi tornare ad essere forte, lo so che è facile parlare, ma è semplicemente lo stato d'animo che dovresti avere per fregartene di quello che è accaduto. Non ci vuole bravura, è una cosa facilissima quando la tua autostima è a posto. Quindi, ti prego, lavora su questo. Non perdere tempo arrovellandoti su secondari problemi, non che non siano stati pesanti, ma ora, dopo il tempo che è passato, non è della loro soluzione che hai bisogno.

Lavora solo su di te, lui mi pare abbastanza sottomesso, non credo tu abbia bisogno di altro da lui. Ti senti un mostro? E' solo il risultato di un comportamento mal riposto, non permettere di abbruttirti per fatti contro i quali non hai nessun potere. E ricordati che loro non sono il tuo metro di misura, tira fuori il meglio di te, non il peggio. Che è esattamente quello che ti hanno provocato.

Diletta

Utente di lunga data
non voglio generalizzare e neanche banalizzare...non siamo tutti uguali ma questo e ovvio mi sembra.e tu chiara sei fortunata ad avere uno che ti chiama la stiratrice e ti vuole a baby doll tutto il giorno.pero quello che penso io(se volete anche per consolarmi) e in base alla mia esperienza l'uomo quando tradisce lo fa per puro svago.ecco questo e tutto.ci sono anche quelli che se ne innamorano e lasciano per l'amor di dio!e solo un opinione la mia,mica una sentenza...

:up::up:
Non è solo un'opinione, è un fatto reale.

Eratò

Utente di lunga data
Verde mio... e mi hai fatto riflettere in cosa sono cambiata dopo il tradimento... appunto ho sempre sentito dire Maschi (uomini cercano altro) che vogliono la santa in casa e la sensuale fuori... da allora quando ero single mi presentavo da sensuale... salvo complicazioni del tipo "tu sei brava e sei perfetta come moglie"... giuro questi ragionamenti mi fanno rabbrividire... :unhappy: salvo incomprensioni conviene a tutte fingersi il contrario... io l'ho fatto... e il mio ragazzo so che non mi ha scelta per "brava-santa-da sposare"... purtroppo il mondo è pieno di maschi e femmine che fanno sto ragionamento... che io personalmente trovo raccapricciante... :unhappy::unhappy::unhappy:
ti diro che io ho smesso di complicarmi l'esistenza.sono bella(cosi dicono),intelligente,anche dopo l'arrivo dei figli mi mettevo la biancheria sexy,facevamo sesso in tutti i modi e ovunque con soddisfazione reciproca,cenette a lume di candela e comprensione illimitata da parte mia...non l'ho mai rifiutato.Mi ha tradita lo stesso no?adesso non mi sforzo piu a fare niente e spesso ironizzo...cosa dovrei fare?se gli piaccio va bene,se non gli piaccio la porta e aperta...non credo piu ai discorsi compicato

JON

Utente di lunga data
ti diro che io ho smesso di complicarmi l'esistenza.sono bella(cosi dicono),intelligente,anche dopo l'arrivo dei figli mi mettevo la biancheria sexy,facevamo sesso in tutti i modi e ovunque con soddisfazione reciproca,cenette a lume di candela e comprensione illimitata da parte mia...non l'ho mai rifiutato.Mi ha tradita lo stesso no?adesso non mi sforzo piu a fare niente e spesso ironizzo...cosa dovrei fare?se gli piaccio va bene,se non gli piaccio la porta e aperta...non credo piu ai discorsi compicato
Capirai. Io sono l'uomo più bello del mondo. :D

A parte gli scherzi (anche se è tutto vero :singleeye:), spero che Circe riesca a comprendere bene il tuo modo di essere.

Eratò

Utente di lunga data
Nella vita le delusioni e gli imprevisti capitano.Non sempre c'e una spiegazione..Capitano e bisogna andare avanti per istinto di sopravvivenza

Etrusco

Utente di lunga data
Tanto per cambiare non avevo letto questo post.
Per me uscire senza mutande è una minchiata. Nel senso che non è chissà che cosa trasgressiva o altamente erotica. La vedo come un gioco che si può fare in determinate circostanze.
Tra marito e moglie decennali mi sembra sciocco, un po' come "un bel gioco dura poco", così come mi sembrerebbe sciocco ogni altro comportamento, anche romantico, che inizialmente in un rapporto può essere delizioso.
Per dire una cosa completamente diversa, lasciare bigliettini amorosi nelle tasche o in giro per casa è delicato e coinvolgente, dopo 10 anni è un po' ossessivo.
Nell'altro post mi riferivo al caso di Circe che è del tutto particolare.
Sul grassetto non sono d'accordo....noi ancora c'è lì lasciamo, e trovo la cosa romanticamente piacevole !

oscuro

Utente di lunga data
Si

Almeno lui
Una moglie ce l'ha.
Ed è sempre facile dire io farei qui e io farei là.
In genere quelli che millantano io farei qui e io farei là:
Quando capita a loro
Mollano le braghe e si cagano nelle mani.
Scientifico.

Sempre visto accadere.
Se è come la tua stiamo apposto,avete una moglie senza avere una donna!:D

Eratò

Utente di lunga data
Capirai. Io sono l'uomo più bello del mondo. :D

A parte gli scherzi (anche se è tutto vero :singleeye:), spero che Circe riesca a comprendere bene il tuo modo di essere.
non sono la donna piu bella del mondo....ma la piu sincera paziente fino a oggi si.adesso sono uno scheletro disincantato in via di guarigione.ma ce la faro perche nessuno si merita tutta questa sofferenza.poi mio marito piu mi vedeva distrutta piu si sentiva forte.adesso almeno si preoccupa...:cool:

oscuro

Utente di lunga data

Joey Blow

Escluso
...
persone diverse che reagiscono a situazioni differenti , rimane senza senso
Porca puttana, Minni. Ma com'è che non capisci mai una minchia di nulla e cianci e cianci e cianci e cianci di valori e puttanate annesse? Scrivevo di PERSONE CHE NON CE LA FANNO. E questo il trait d'union. A prescendere dalle situazioni NON NE ESCONO entrambi. Mi hai capito?

Diletta

Utente di lunga data
ciao ragazzi, sto attraversando una fase orribile nella mia testa e nel mio cuore. il suo tradimento a distanza di anni mi fa sentire inutile come donna. sto con lui e gli rifaccio spesso quello che mi ha fatto. lui abbassa la testa e sopporta. io non mi sento all'altezza delle aspettative di un uomo che ha avuto un'amante sexy e provocante e credo di distruggerlo come uomo. sono un mostro? ma che voglio? perché ancora non ne esco? perché non lo lascio? perché ci rimango insieme? sono confusa non so che farne della mia vita! piango....

Non capisco Circe, ti giuro che non capisco proprio il titolo che hai dato al 3d.

"Mi sento inutile come donna" non si può sentire, spero solo che non ti sia scappato detto a tuo marito perché dopo il periodo di merda che abbiamo vissuto tutti, fatto di dolore e di rabbia, poi bisogna per forza cambiare atteggiamento.
Che cosa umiliante farci vedere vittime lamentose, non trovi?
Quindi, tanto per cominciare, tuo marito ti deve vedere come una donna forte che ha fatto una scelta, potevi scegliere di tenerlo fuori di casa per sempre o di provare.
Hai deciso questo, ok, mantieni fede a questa scelta se la consideri tuttora il male minore.
Cambia però strategia.
La strategia è fondamentale per te, per il tuo benessere. Devi solo trovarla, io ho trovato la mia, altri la loro.
Te la devi modellare su misura e chi meglio di te può farlo, visto che lo devi fare per te stessa.

E ora ti dico quello che penso sul discorso sesso audace.
Tuo marito non è particolare, è semplicemente un uomo medio e, come tale, gli piace il sesso con tutto quello che c'è dentro e con tutto il contorno...ma è normale, non ho scoperto l'acqua calda!
E se lui ti ha conosciuto in un certo modo, ma ha sperimentato altro con quella troia tanto da rimanerci avvolto per tutto quel tempo, non sono mica problemi tuoi, se mai suoi.
Tu sei così, con la tua individualità sacrosanta come ciascun altro ha la sua.
Se lui ha ora gusti diversi, visto che li ha provati, peggio per lui, gli indichi la porta di casa vostra e lo saluti.
Se, invece, anche tu sei stuzzicata quel tanto che basta per sperimentare (e mi era sembrato che tempo fa tu lo fossi) allora ancora meglio: vi incontrate a metà strada.

E stendi un velo pietoso su tutta la faccenda...che non merita proprio ulteriore dolore.
Ma non avrai mica il dubbio che tuo marito abbia potuto considerare la troia (se a qualcuno dà fastidio il termine pazienza, non trovo altre parole) come la donna che avrebbe voluto accanto come sposa? (Sai le corna che avrebbe a quest'ora? Gli starebbe pure bene).
Io spero davvero che il pensiero delirante non ti abbia minimamente sfiorato, se, invece, ci fosse una minima fondatezza non si pone neanche il problema: se non ce la fai vengo io a dargli un bel calcione! :)

oscuro

Utente di lunga data
VA

mi spiace, scrivo quello che voglio quando voglio e credo che sia altrettanto chiaro.
aurevoir
Tu scrivi quello che vuoi,poi incomincio pure io,e cazzo!Noti della moglie e non lo scempio del suo razzismo?:cool::cool:La solita uscite evitabile minerva,la solita...!

Diletta

Utente di lunga data

...e infatti! Ma cosa vogliono di più, eppure ci tradiscono lo stesso, i mentecatti!!
Io ho imparato a fare solo quello che mi va, un po' lo facevo anche prima, ma ora è diventata legge. ;)

Sbriciolata

Escluso
Nulla, niente, zero. Circe è condannata. Non puoi fare nulla per lei più di quanto non si possa fare nulla per Bender, diciamo. Non si tratta di diventare lupi, semplicemente se sta così dopo anni vuol dire che rimarrà così, e nè tu, nè io, nè chiunque qui sopra o fuori ci può fare alcunchè.
Mizzica.

è probabile che se circe avesse lasciato il marito a quest'ora starebbe decisamente meglio , averlo a fianco le rinnova quotidianamente il dolore .
non può dire di non averci provato ma dovrebbe lasciarlo.
non è assolutamente motivo di soddisfazione , tantomeno la ragione per farlo ma a quel punto sarebbe il marito ad essere seriamente destabilizzato e allo sbando ...secondo me.

scrittore

Utente di lunga data
Su questo genere di cose non c'è nulla di più errato che mettersi in competizione, e il fatto stesso di mettersi in competizione ha come presupposti una insicurezza iniziale "l'altra è meglio di me" e un obiettivo "sarò mai migliore dell'altra"?

Credo piuttosto che questo evento ti abbia per certi versi "obbligata" a guardare quel lato di te che non volevi guardare e che hai tenuto ai margini, un po' come si fa quando nascondi la polvere sotto il tappeto per intenderci.
Ora la polvere è uscita fuori...il problema principale è l'autostima.
Quella parte di noi che può esserti amica o nemica a seconda di come decidiamo di accettarla.

Ti prego non essere amara con te stessa, non ti conosco e non so nulla di te..ma so che ognuno di noi ha la possibilità di cambiare la propria immagine e di adeguarla a quello che vogliamo davvero diventare.
Sulla base di questo potenziale decidi di ripartire da zero e di "costruire" una te stessa che si vuole più bene, che si ama di più, che è disposta a scendere a patti con le proprie convinzioni pur di cambiare.
Questo è cambiamento...quello che spero possa nascere dopo i pianti e la rabbia..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.