Che brutta ferita porta la tua autostima. Sei sicura che dipenda solo da quello? Magari quel tradimento ti ha solo buttato definitivamente giù, ma da solo non sarebbe dovuto bastare a demolire un'autostima ben fondata.ciao ragazzi, sto attraversando una fase orribile nella mia testa e nel mio cuore. il suo tradimento a distanza di anni mi fa sentire inutile come donna. sto con lui e gli rifaccio spesso quello che mi ha fatto. lui abbassa la testa e sopporta. io non mi sento all'altezza delle aspettative di un uomo che ha avuto un'amante sexy e provocante e credo di distruggerlo come uomo. sono un mostro? ma che voglio? perché ancora non ne esco? perché non lo lascio? perché ci rimango insieme? sono confusa non so che farne della mia vita! piango....
Dispiace sentirti cosi. Senti, tu non sei il riflesso deformato di nessun altro. Sei soltanto tu, ed è ora che ne prendi coscienza. Non renderti "brutta" mentre tenti di strappare via, da "quelli che hai preso di mira", quello che pensi ti abbiano rubato. Loro non ti hanno derubato di nulla, ti hanno fatto male si, ma non possono prendere nulla di te che non vorresti prendessero. Non hanno niente di te, non potrebbero nemmeno volendolo, perciò non sprecare le tue forze con loro.
Lui è andato con lei che reputi "sexy e provocante". Tu non sei cosi? Ti senti peggio? Non ti senti bella?
Per uscirne devi tornare ad essere forte, lo so che è facile parlare, ma è semplicemente lo stato d'animo che dovresti avere per fregartene di quello che è accaduto. Non ci vuole bravura, è una cosa facilissima quando la tua autostima è a posto. Quindi, ti prego, lavora su questo. Non perdere tempo arrovellandoti su secondari problemi, non che non siano stati pesanti, ma ora, dopo il tempo che è passato, non è della loro soluzione che hai bisogno.
Lavora solo su di te, lui mi pare abbastanza sottomesso, non credo tu abbia bisogno di altro da lui. Ti senti un mostro? E' solo il risultato di un comportamento mal riposto, non permettere di abbruttirti per fatti contro i quali non hai nessun potere. E ricordati che loro non sono il tuo metro di misura, tira fuori il meglio di te, non il peggio. Che è esattamente quello che ti hanno provocato.