...mi sfogo un po'...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
La realtà è che far durare una coppia è difficile. a venti per un verso, a trenta per un altro. A quaranta uno la testa in genere ce l'ha. Ma insieme ai carichi di famiglia.

La verità è che bisogna amare e non pensare.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
gnocche

Volevo tentare (è tanto difficile senza sentirsi dare della invidiosa!) di spiegare a Air che non è tutto oro quello che luccica...

Le donne sanno da sempre quel che attira gli uomini e utilizzano con sapienza quel che è necessario (trucco, tinte, abbigliamento e atteggiamenti) per sedurre.

Ogni donna "mette in mostra" le parti di sè più seducenti sia scoprendole, sia facendole intravvedere, sia con la postura e i movimenti.

Tutto questo può essere messo in atto contemporaneamente o gradualmente e può essere rivolto a tutti o solo a pochi.

Tutte per una serata con un uomo che ci interessa utilizziamo molte o tutte queste cose e ne usiamo alcune quotidianamente per ricevere quelle conferme che rafforzano l'autostima.

Ma chi le mette in atto tutte indiscriminatamente sempre lo fa per profonde insicurezze (che un uomo non sospetta vedendola tanto seducente) che si manifesteranno anche con altri comportamenti... magari meno graditi.

Iris

Utente di lunga data
perché dici questo? Cosa intendi?

Non è facile trovare qualcuno che si fa carico di te e della tua famiglia. Uno che prende tutto il pacchetto. Se ha figli, ha già i suoi problemi, se non ne ha, certecose potrebbe non capirle.
Chi prende una persona con figli, in genere donna affidataria, deve sapere che avrà sempre l'ex marito tra i piedi. Per via della gestione dei bimbi.
Non tutti accettano .

Verena67

Utente di lunga data
Non è facile trovare qualcuno che si fa carico di te e della tua famiglia. Uno che prende tutto il pacchetto. Se ha figli, ha già i suoi problemi, se non ne ha, certecose potrebbe non capirle.
Chi prende una persona con figli, in genere donna affidataria, deve sapere che avrà sempre l'ex marito tra i piedi. Per via della gestione dei bimbi.
Non tutti accettano .

mi rendo conto. A tacere dei sentimenti di tutte le altre persone (figli, ex mariti/mogli, nonni, cani, gatti, e pesciolini rossi assortiti).

E' uno dei motivo per cui sono da sempre molto scettica sulle sorti magnifiche e progressive di chi si separa. Ma mi rendo conto che in certe circostanze è inevitabile.

Bacio!

Iris

Utente di lunga data
mi rendo conto. A tacere dei sentimenti di tutte le altre persone (figli, ex mariti/mogli, nonni, cani, gatti, e pesciolini rossi assortiti).

E' uno dei motivo per cui sono da sempre molto scettica sulle sorti magnifiche e progressive di chi si separa. Ma mi rendo conto che in certe circostanze è inevitabile.

Bacio!
Non ci sono sorti magnifiche in nessun caso.
Il futuro, la sorte ce la costruiamo noi. Disgrazie permettendo...

PS Non vorrei portare sfica però

La Lupa

Utente di lunga data
Eddddddiglielo a 'sta lupasta!!!!
Marco

... anyway... ribadisco... la vita è una merda ragazzi su....
...
Se ogni tanto riusciamo a non sentirne la puzza è già un sollievo... un bel arbre magique appeso al collo... e via!

Se c'avessi un pò di tempo...
... tornerei sul tanto caro argomento... anzi, guarda, vi apro un topo e voi ci mollo...
... vado...

Verena67

Utente di lunga data
io non riesco a non esaminare la vita. E non solo la mia, anche quella degli altri. Voglio "capire". Mi è stato detto che "rimugino", ma il mio non è proprio il rimuginare di chi ripensa sempre alle stesse cose, è diverso, io voglio arrivare a delle consapevolezze.

Poi mi rendo conto che, specie nei sentimenti, il bianco e il nero non esistono. Viviamo in un mondo di grossi grigi.

Pero' non riesco a non analizzare nella mia mente le situazioni. A fare previsioni su breve, medio, e lungo periodo.

E non riesco a dirmi "fai come se non sapessi che poi va a finire così"...perché non riesco a mentirmi. Sto zitta quando sono vicende di altre persone (beh, non qui sul forum, ma nella vita reale) perché ciascuno fa le sue scelte. Ma io le "prognosi" le formulo sempre nella mia testa.

Voglio capire perché ci si comporta così, o cosà. Di fatto, per come sono fatta io, difficilmente una situazione mi è oscura per piu' di tre - quattro mesi (anche lavorativamente parlando).

Di solito piu' o meno ci prendo. Sorprese della vita a parte.

Bacio!

O

Old Airforever

Guest
io non riesco a non esaminare la vita. E non solo la mia, anche quella degli altri. Voglio "capire". Mi è stato detto che "rimugino", ma il mio non è proprio il rimuginare di chi ripensa sempre alle stesse cose, è diverso, io voglio arrivare a delle consapevolezze.

Poi mi rendo conto che, specie nei sentimenti, il bianco e il nero non esistono. Viviamo in un mondo di grossi grigi.

Pero' non riesco a non analizzare nella mia mente le situazioni. A fare previsioni su breve, medio, e lungo periodo.

E non riesco a dirmi "fai come se non sapessi che poi va a finire così"...perché non riesco a mentirmi. Sto zitta quando sono vicende di altre persone (beh, non qui sul forum, ma nella vita reale) perché ciascuno fa le sue scelte. Ma io le "prognosi" le formulo sempre nella mia testa.

Voglio capire perché ci si comporta così, o cosà. Di fatto, per come sono fatta io, difficilmente una situazione mi è oscura per piu' di tre - quattro mesi (anche lavorativamente parlando).

Di solito piu' o meno ci prendo. Sorprese della vita a parte.

Bacio!
Dopo questo tuo intervento, ti sposo!
Anch'io quando parlo e riparlo delle mie esperienze, non è per rimurginare, bensì voglio capire. Spesso mi pongo domande che direttamente non mi toccano (quando per esempio mi chiedo come faccia 'sta tizia a proseguire il matrimonio dopo questi 3 meis, come se nulla fosse)...proprio per capire!
Marco

Fedifrago

Utente di lunga data
Comunque i single di ritorno farciti di figli, tipo me, non è che siano un affare!!!
Beh, molto dipende dallo sconto che si fa all'acquirente...

Fedifrago

Utente di lunga data
Dopo questo tuo intervento, ti sposo!
Anch'io quando parlo e riparlo delle mie esperienze, non è per rimurginare, bensì voglio capire. Spesso mi pongo domande che direttamente non mi toccano (quando per esempio mi chiedo come faccia 'sta tizia a proseguire il matrimonio dopo questi 3 meis, come se nulla fosse)...proprio per capire!
Marco
Se allora vuoi capire, cerca di capire come mai ti muovi verso una ragazza/donna solo quando lei ti fa intendere che ha un interesse per te!

Ti piace vincere facile?

Mi vien in mente l'episodio del negozio di intimo (mi pare) dove dicevi che tra le varie commesse quella che ti attraeva era una che però non ti filava per niente...e alla fine hai tenuto il contatto con quella che ti pareva più disponibile...anche se lei era impegnata..

Credo si intendesse anche questo per "cernita" dopo il primo contatto...a te o cadono ai piedi o uno sforzettino per approfondire, per "conquistare", anche a rischio di qualche pacca nei denti, no?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Se allora vuoi capire, cerca di capire come mai ti muovi verso una ragazza/donna solo quando lei ti fa intendere che ha un interesse per te!

Ti piace vincere facile?

Mi vien in mente l'episodio del negozio di intimo (mi pare) dove dicevi che tra le varie commesse quella che ti attraeva era una che però non ti filava per niente...e alla fine hai tenuto il contatto con quella che ti pareva più disponibile...anche se lei era impegnata..

Credo si intendesse anche questo per "cernita" dopo il primo contatto...a te o cadono ai piedi o uno sforzettino per approfondire, per "conquistare", anche a rischio di qualche pacca nei denti, no?
Forse Air vuole solo acquistare in saldo e poi si lamenta di non trovare la taglia...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.