Mi sono fidanzato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
e poi non capisco... ma la moderazione su sto forum vale solo per me?

io scrivo per dare un consiglio ad un amico e mi devo sentire dire ste cose ignobili, inconferenti col thread, sul piano PERSONALE ? del tutto impunemente?

mi fermo qui e non risponderò ad altre provocazioni, visto che, in caso di litigio, quello che bannano sono io (come l'altra volta).

Ti avevo in ignore sul prec. forum, ma stavolta devo intervenire. Ho segnalato il tuo post allo staff, sei tu che INSULTI dandole della "sindrome premestruale", e quant'altro. Insomma, la solita storia che noi donne ragioniamo con l'utero.

Per non sapere né leggere né scrivere, a casa mia questo è razzismo sessista.

Lei non ti ha accusato di niente ha solo ricordato tuoi trascorsi da te diffusi con ampiezza di dettagli (che non desidero rievocare) sul forum precedente, senza neppure l'ombra di un giudizio.

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
si, ma una è andata storta dopo 2 anni e mezzo!

l'altra, per fortuna, ancora dura.

se una fin da subito rinuncia a partire per stare con la persona a cui (almeno in quel momento) tiene, è per forza espressione di serietà e voglia di impegnarsi. Poi, del diman non v'è certezza.

non capisco la tua logica.

a sto punto se uno fa una cosa bella per il partner e poi la storicizzi a 10 anni dopo, non rimarrà mai nulla di buono.

ps..... 2006 ! come passa il tempo! Sigh! Ti ricordi pure cosa ti scrissi?

Hai risposto all'amico che se una ci tiene non parte e che così hanno fatto tutte le ragazze con cui hai avuto una relazione, se avevano un viaggio in programma.
E ti ho risposto che non è garanzia di voglia di impegnarsi o di serietà, visto che poi le relazioni sono andate storte.

Grande82

Utente di lunga data
pure tu, ma che vuoi? Ma come ti permetti? Solo e acido io? ma che dici?ho così tanta gente che mi stima, mi rispetta e mi vuole bene che l'unica cosa che mi duole, in questo periodo è non dedicargli abbastanza tempo.

e di nuovo: come fai tu a sapere che tipo di donna attiro io? ma che ne sai? ma quale ruolo di macho? Se hai la sindrome premestruale lo dovresti scrivere come disclaimer all'inizio di ogni post. :D
no, non ho sindromi in questo specifico periodo.
solo,hai ragione, non posso saperlo.
E quindi ritiro senz'altro.
Acido ti leggo e non posso ritirarlo. Se poi non lo sei nella vita privata, meglio per te.
Il fatto è che ti accanisci, contro chiunque sia possibilmente riprovevole (anche solo in modo latente) come se non aspettassi altro e onestamente questa donna non mi pare meriti il tuo giudizio senza fondamento.
Poi, certo, si sceglie. ci sono quelli fiduciosi e quelli sospettosi. Ma credo che ad aspettarsi sempre e solo il peggio ci si perda.

Grande82

Utente di lunga data

se una fin da subito rinuncia a partire per stare con la persona a cui (almeno in quel momento) tiene, è per forza espressione di serietà e voglia di impegnarsi. Poi, del diman non v'è certezza.

a sto punto se uno fa una cosa bella per il partner e poi la storicizzi a 10 anni dopo, non rimarrà mai nulla di buono.

e non potrebbe essere bisogno di 'accozzarsi' perchè non si ha volotnà di avere una vita personale e propri interessi, ma si cerca solo un uomo cui appoggiarsi e legarsi con ogni tentacolo (non per forza con 'finalità' negative, anche solo per bisogno di affetto)?
Ecco, questo è davvero assurdo: voler giudicare con un metro personale il mondo intero.
Il metro su cui ti basi è fatto di opinioni personali non confermate dall'esperienza, ma anzi, l'esperienza stessa ti insegna che ti può andar male o bene con le medesime premesse.
Ma ti è così intollerabile prendere coscienza che nessuna certezza matematica potrà guidarti verso la sicurezza e che invece è tutto un rischio, là fuori?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Certo che mi ricordo.
Mi avevi fatto ridere (e non era facile) dicendo di prenderlo a calci nel culo (cosa che virtualmente avevo già fatto).
Io dicevo che non è granzia di nulla (sono super contenta che tu stia vivendo ra una bella storia!) che una rinunci a una vacanza perchè possono esserci ragioni economiche che per una persona sono irrilevanti e per un'altra pesanti.
Però allora la mia storia è durata trentanni...

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
Cara Verena,

non entro in contraddittorio con te, perchè è evidente che da un paio di anni sei affetta da profondo malanimo e spero che tu possa riprenderti presto. Una volta leggere i tuoi post era un piacere per le dotte disquisizioni socio-culturali (non sono ironico).
adesso, oggettivamente, ogni volta che si presenta uno/a che ha un problema col partner, tu sei subito lì pronta a dirgli di lasciarlo/a perdere trasudando una rabbia fuori dal comune. adesso addirittura segnali la gente per questioni che non ti riguardano. magari tu non te ne accorgi, ma se fai una ricerca di tutti i tuoi ultimi interventi te ne accorgerai.

comunque

"Lei non ti ha accusato di niente ha solo ricordato tuoi trascorsi da te diffusi con ampiezza di dettagli (che non desidero rievocare) sul forum precedente, senza neppure l'ombra di un giudizio".

a casa mia "solo e acido" sono insulti. peraltro gratuiti.

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
hai ragione, sono un pò acido. lo sai perchè? Perchè Air è sempra stato un ragazzo in gamba (conosciamo il suo curriculum), solo che in questo periodo è vulnerabile e, da quello che ci ha detto, mi sa che sta tipa lo sta prendendo in giro.
a me sembra lapalissiano dire che se la tizia ci tiene ad Air, rinuncia al viaggio (altre con me lo hanno fatto).

Acido ti leggo e non posso ritirarlo. Se poi non lo sei nella vita privata, meglio per te.

purtroppo hai perfettamente ragione. Anzi ti arrivo a dire di più: ho capito che il segreto per essere felici con gli altri è: non aspettarsi mai nulla da nessuno e gioire dell'altrui compagnia FINCHE C'E' !

Ma ti è così intollerabile prendere coscienza che nessuna certezza matematica potrà guidarti verso la sicurezza e che invece è tutto un rischio, là fuori?

Io in genere consiglio agli altri di fare cose che io non farei mai (se innamorato). Una sorta di "armiamoci e partite". o volgarmente "son tutti f....cchi col c..o degli altri.

Certo che mi ricordo.
Mi avevi fatto ridere (e non era facile) dicendo di prenderlo a calci nel culo (cosa che virtualmente avevo già fatto).
Io dicevo che non è granzia di nulla (sono super contenta che tu stia vivendo ra una bella storia!) che una rinunci a una vacanza perchè possono esserci ragioni economiche che per una persona sono irrilevanti e per un'altra pesanti.
Però allora la mia storia è durata trentanni...

é vero...su questo concordo...in pieno...anche io son stata in vacanza in due, quattro, sei e non è successo ciò che non doveva accadere...che fossimo entrambi a non volerlo o solo uno dei due....
ma certamente .
sono andata spesso con amici e l'idea del sesso non mi ha mai neanche lontanamente sfiorato

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
ma santo cielo!
dipende dalla situazione

se parto con amici in un finesettimana ad Assisi col torpedone di pensionati a 9.99 Euro comprese le pentole il sesso non viene in mente neppure a me.

ma se un'amica mi chiede di fare un weekend fuori io e lei (è successo proprio l'altro ieri) alla 4a volta che siamo usciti dopo avermi fatto avances non corrisposte di tutti i tipi, secondo voi che vuol dire? che in camera vuole giocare a domino? o "affonda la flotta"?

:up:... alla fine mi sono dichiarato. Con la donna che conosco da diverso tempo, quella del 'caso portafogli'. Non voglio pensare male anche se il dubbio non mi è ancora passato del tutto. Se lo ha fatto, peggio per lei: qualsiasi sia stato il motivo dell'eventuale gesto, l'ha solo presa in quel posto in quanto non ho nulla da nascondere.
Non aggiungo altro, non aggiungo emozioni in quanto non voglio partire in quinta per poi magari rimanere in panne con le ruote bucate.
Mi piace, mi trovo bene con lei. Un po' lunaticuccia ma ognuno ha il proprio carattere.
Sono stato ancora a casa sua: momenti indimenticabili. Fine settimana prossima partirà con un amico/collega per vacanze progettate quando non stavamo ancora insieme. Non voglio rognare, forse non ne ho il diritto. Io, avrei piuttosto 'bidonato' l'amico, con la sicurezza che avrebbe capito. Lei non lo ha fatto. Forse sono io ad essere esagerato. Qualcuno di voi, forse tutti, mi avete detto di non cercare priorità all'inizio. Bene, non la cerco. Non la chiedo. Se vorrà me la donerà lei. Altrimenti, scusate se termino con una battuta questo serio 3d, che vada a morì ammazzata pure questa:rotfl::D!
Marco
quello che mi colpisce di te è che, per quanto ti possa definire innamorato , parli sempre della donna in oggetto con diffidenza e freddezza giudicandola con i tuoi preconcetti standardizzati
ma lasciati andare e vivi sereno, air

ranatan

Utente di lunga data
ma certamente .
sono andata spesso con amici e l'idea del sesso non mi ha mai neanche lontanamente sfiorato
A me capita spesso di andare via per lavoro con un collega maschio.
Anzi, facciamo proprio in modo di andare io e lui quando ci sono trasferte lunghe e impegnative perchè andiamo d'accordissimo e ci conosciamo da anni.
Mai successo nulla e mai provato quella che si definisce "tensione sessuale".
Mio marito non ha mai sollevato obiezioni, anzi, preferisce che vada con lui piuttosto che da sola.
Il compagno che avevo prima invece mi faceva delle storie impressionanti.
Credo sia questione di fiducia in se stessi

MK

Utente di lunga data
Il compagno che avevo prima invece mi faceva delle storie impressionanti.
Credo sia questione di fiducia in se stessi
Assolutamente sì. Gli uomini possessivi e gelosi senza motivo sono quelli che proiettano sul proprio partner la loro parte oscura. Che mettono in pratica o vorrebbero tanto farlo.

tinkerbell

Utente di lunga data
ma santo cielo!
dipende dalla situazione

se parto con amici in un finesettimana ad Assisi col torpedone di pensionati a 9.99 Euro comprese le pentole il sesso non viene in mente neppure a me.

ma se un'amica mi chiede di fare un weekend fuori io e lei (è successo proprio l'altro ieri) alla 4a volta che siamo usciti dopo avermi fatto avances non corrisposte di tutti i tipi, secondo voi che vuol dire? che in camera vuole giocare a domino? o "affonda la flotta"?
Esempio poco calzante... una amica che va in week-end e ti fa avances di tutti i tipi non vuole essere una amica, ma una con che vuol fare sesso con te... io avevo capito che dietro la parola amica/o c'era la parola amico/a...anche un pò interessato/a, anche un compiaciuto/a di star cn noi, anche uno/a che ci batte i pezzi da un pò...ma non certo uno/a che fa avances di tutti i tipi...ahò, scusate, ma chi conoscete voi per avere per 4 signori, dico 4 volte avances DI TUTTI I TIPI? siete forse poco chiari? o al contrario S. Agostino? io quando mi fanno avances magari la I volta non capisco o spero di aver capito male...la II capisco di sicuro e se non interessata lascio poco spazio ad equivoci ulteriori... sarà ma i miei amici (interessati) oltre il tentativo di un bacio o oltre la carezza ai capelli non son mai andati...non perchè gli ho mozzato le mani, ma perchè se capisco BENE cosa vogliono metto in chiaro subito cosa NON voglio io... se è sul serio un amico/a anche un pò infatuato torna sui binari...se è uno/a che vuol solo sesso non ci arriva alla II vacanza insieme o in comitiva a numero pari...evita e si rivolge altrove...

Verena67

Utente di lunga data
Cara Verena,

non entro in contraddittorio con te, perchè è evidente che da un paio di anni sei affetta da profondo malanimo e spero che tu possa riprenderti presto. Una volta leggere i tuoi post era un piacere per le dotte disquisizioni socio-culturali (non sono ironico).
adesso, oggettivamente, ogni volta che si presenta uno/a che ha un problema col partner, tu sei subito lì pronta a dirgli di lasciarlo/a perdere trasudando una rabbia fuori dal comune. adesso addirittura segnali la gente per questioni che non ti riguardano. magari tu non te ne accorgi, ma se fai una ricerca di tutti i tuoi ultimi interventi te ne accorgerai.

comunque

"Lei non ti ha accusato di niente ha solo ricordato tuoi trascorsi da te diffusi con ampiezza di dettagli (che non desidero rievocare) sul forum precedente, senza neppure l'ombra di un giudizio".

a casa mia "solo e acido" sono insulti. peraltro gratuiti.
sulle considerazioni sulla mia persona, stendo un velo pietoso (e nemmeno ti segnalo), ma sempre a casa mia, attaccare un forumista ingiustamente non merita il silenzio. E quindi mi legittima all'intervento, poi valuterà lo staff.

Anna A

Utente di lunga data
e come no...

hi,hi,hi.. insonne che dà consigli... hi,hi,hi...
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Grande82

Utente di lunga data
ma santo cielo!
dipende dalla situazione

come puoi sapere quale dei due è il caso di air?!?!?!?

Grande82

Utente di lunga data
hai ragione, sono un pò acido. lo sai perchè? Perchè Air è sempra stato un ragazzo in gamba (conosciamo il suo curriculum), solo che in questo periodo è vulnerabile e, da quello che ci ha detto, mi sa che sta tipa lo sta prendendo in giro.
a me sembra lapalissiano dire che se la tizia ci tiene ad Air, rinuncia al viaggio (altre con me lo hanno fatto).
capisco tu voglia proteggere un amico da una delusione, ma non è chiudendosi al mondo che non sarà deluso. al massimo così eviterà ogni emozione, di gioia e di delusione, ma questo si chiama vivere?!?!?!?!?
se la tizia ci tiene ad air glielo dimostra, in mille modi. Rinunciare al viaggio può benissimo non essere fra questi. Sarà il tempo a dare dimostrazioni, ed un pò di pazienza da parte di air
purtroppo hai perfettamente ragione. Anzi ti arrivo a dire di più: ho capito che il segreto per essere felici con gli altri è: non aspettarsi mai nulla da nessuno e gioire dell'altrui compagnia FINCHE C'E' !

Io in genere consiglio agli altri di fare cose che io non farei mai (se innamorato). Una sorta di "armiamoci e partite". o volgarmente "son tutti f....cchi col c..o degli altri.
io invece credo che non aspettarsi nulla non esista.
tutti ci aspettiamo qualcosa e se la tua donna domani andasse via senza spiegazione, soffriresti.
io mi aspetto nella misura in cui dono, in genere per gradi, attraversando le varie fasi della conoscenza e imparando così a fidarmi e a far sì che l'altro si fidi.
sai cosa mi lascia sorpresa del post di air? quando dice che se lei controllava il cellulare o il portafogli, son problemi di lei...
io credo che in queste fasi di una relazione si possa partire anche con il dubbio (non saremmo umani se non temessimo in base alle passate esperienze) però di debba cercare di dare fiducia e dire 'sono certo che non cercasse cose mie e sia stato un caso'.
Lo stesso per la vacanza. Se lui dicesse 'parte perchè le interessa il tipo', peggio per lei' penserei che air è uno sciocco che butta via una cosa potenzialmente bella senza godersela e soprattutto senza godersi la crescita di quella cosa...
tempo fa la nostra amica verena mi diede un consiglio molto bello: comprare un seme di fagiolo e piantarlo in un barattolo, prendermene cura e considerare che la relazione avrebbe dovuto avere i medesimi tempi.
prima di vedere foglie e frutti bisogna annaffiare.

Mari'

Utente di lunga data
Insonne

e poi non capisco... ma la moderazione su sto forum vale solo per me?

io scrivo per dare un consiglio ad un amico e mi devo sentire dire ste cose ignobili, inconferenti col thread, sul piano PERSONALE ? del tutto impunemente?

mi fermo qui e non risponderò ad altre provocazioni, visto che, in caso di litigio, quello che bannano sono io (come l'altra volta).
... benedetto figliolo, quand'e' che impari anche tu il "gioco" ;) ... impara l'arte e mettila da parte :cool:

Ciao. :)

giobbe

Utente di lunga data
Nessuno può sapere se la “fidanzata” di Air e l'amico faranno sesso durante il viaggio.
Dipende dal tipo di amicizia e dalla personalità della ragazza. Se dividono la stessa camera credo che il rischio sia maggiore.
Concordo con Insonne quando dice che se lei fosse veramente interessata ad Air avrebbe pagato la penale e rinunciato alla vacanza.
Questa nuova storia di Air è iniziata in modo molto tiepido e non credo che durerà a lungo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.