Marì, sono estremi cazzi suoi se preferisce stare male e struggersi nelle sue bugie, la verità fa più male di un pugno nello stomaco, fa male come non mai ed io dirigo la verità in questa maniera, perchè i buffetti e la comprensione per chi è nella melma serve a poco quando oltretutto si è messa con le proprie mani in questo schifo.
Quando sento di donne che vengono picchiate e tornano dal lro merdosissimo uomo perchè "è cambiato" mi stupisco che siano ancora vive, perchè fortunate nell'esserlo ancora e sfigate della loro assurda dipendenza malata.
Daniele... ehm, mi ripeto...
Sai che alcuni qui

potrebbero tranquillamente scrivere a te la frase in grassetto?
Oddio... in effetti te l'hanno detto in molti, mi pare...
Ci sono casi, ci sono persone, che hanno bisogno di un ceffone per "svegliarsi".
Ci sono casi, ci sono persone, che hanno bisogno di essere prese epr mano e guidate gentilmente. Neppure guidate, magari hanno solo bisogno di un abbraccio per calmarsi, guardarsi dentro ed andare avanti.
Ci sono casi, ci sono persone, che hanno bisogno di tutti e due gli atteggiamenti, un pò e un pò.
Tu usi solo i ceffoni Daniele. E poi pretendi comprensione della tua situazione emotiva, pretendi una totale accettazione delle tue motivazioni e sensazioni. Dico questo perchè quando qualcuno mette in dubbio l'una o l'altra delle tue affermazioni sembra sempre che tu ci giri intorno, spesso ti hanno detto, e anche io, che non rispondi a domande dirette.
Se tu desideri comprensione e buffetti, se tu ne senti il bisogno, perchè non riesci a capire che pure gli altri ne potrebbero averne bisogno, prima di un ceffone? Frasi dure e lapidarie ne abbiamo dette tutti quando serviva... tipo Perlina...
Non ti dico di cambiare personalità

ma potresti metterti un post-it vicino al computer "ricordati Daniele di scrivere tre post gentili per ogni post duro che scrivi".
Che dici, si può provare?