Mi sorge un dubbio ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niko74

Utente di lunga data
Non è questione di larghe vedute, o almeno per me non è cosi.
La mia doppia veste di tradita e traditrice mi aiuta molto, anzi credo sia basilare per la mia visione del tutto anche perchè sono stata tradita da un uomo che mai e poi mai avrei pensato potesse farlo.
Conosco bene la botta di adrenalina che ti zompa addosso quando vedi tutto nero su bianco. E pensi che il tuo uomo ha baciato un altra che non sei tu. Che l'ha toccata. Che ci ha scopato. Che ha condiviso con lei qualcosa che invece era solo vostro. Anche solo un fottuto caffè.
E' uno schianto dell'anima. Non ci sono se e non ci sono ma
.
Per curiosità visto quello che hai provato e che conosco molto bene....sei ancora assieme a quello che ti ha tradito oppure no?

Tebe

Egocentrica non in incognito
Per curiosità visto quello che hai provato e che conosco molto bene....sei ancora assieme a quello che ti ha tradito oppure no?
Non solo ci sono insieme, ma dopo il tradimento il nostro rapporto è migliorato notevolmente.
Senza quello oggi non saremo più insieme perchè entrambi non avremmo capito molte cose.
E' stato un tradimento che meno male c'è stato.
Perchè oggi sono felice con l'uomo che è diventato e lui è felice con la donna che sono diventata.

Niko74

Utente di lunga data
Non solo ci sono insieme, ma dopo il tradimento il nostro rapporto è migliorato notevolmente.
Senza quello oggi non saremo più insieme perchè entrambi non avremmo capito molte cose.
E' stato un tradimento che meno male c'è stato.
Perchè oggi sono felice con l'uomo che è diventato e lui è felice con la donna che sono diventata.
Spero di poterlo dire anch'io un giorno.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ci diamo così tanto da fare per superare l'evento che ha fatto da spartiacque fra il prima e il dopo del nostro rapporto di coppia perché è innegabile che di qui in avanti ricorderemo i fatti della nostra vita facendo questo riferimento temporale.
Mettiamo in atto strategie di comportamento, ci facciamo spesso aiutare dagli esperti in materia (con notevole danno anche al nostro portafoglio), ci sfoghiamo su questo forum (croce e delizia) quando il tormento raggiunge livelli di guardia.
Quanta fatica! Quanta energia che potrebbe essere meglio spesa nella cura delle cose belle della vita, invece tutto il resto è per noi un contorno sbiadito, che interessa poco o nulla.
Leggendo molti utenti noto un comune sentire: le cose non torneranno più quelle di un tempo, il tradimento lascia una ferita difficilmente rimarginabile, il ricordo sbiadirà, ma ci sarà sempre...
Lo penso anch'io e allora mi chiedo:
ne vale proprio la pena autoinfliggersi tutta questa fatica, questo vivere a metà?
E alla fine di questo duro cammino (perché a un certo punto dovrà pur finire) troveremo l'agognata serenità?
E se così non sarà, finiremo con l'accontentarci del "meno peggio"?
Ora capisco di più coloro che hanno usato l'accetta mentre prima li consideravo impulsivi e irragionevoli.
Ora capisco anche di più chi non ce l'ha fatta perché ha temuto che l'amarezza fosse per sempre, e non parlo di chi ha preso la cosa come pretesto per rompere un legame già logoro, ma di chi ci ha creduto davvero.

Purtroppo sono pochi quelli che hanno testimoniato qui un esito brillante per la loro vita di coppia, un'armonia ritrovata, forse anche migliore di prima, e questo è sconfortante. Ci sono, ma sono pochi.
Diciamocelo senza raccontarcela: è indubbiamente una delle esperienze più difficili da superare in un rapporto di coppia.
L'avevo intuito da subito, ma è ora che me ne sono persuasa.
E' una delle tante riflessioni che mi passano per la testa in questi frangenti, prendetela quindi per quella che è.
Bel post....ti ho sempre dato un po' contro ma devo dire che questa Diletta che sta prendendo coscienza mi piace molto di più di quella che diceva che tutti gli uomini si comportano così
Un grosso in bocca al lupo, ho la sensazione che il vento stia girando

Bel post....ti ho sempre dato un po' contro ma devo dire che questa Diletta che sta prendendo coscienza mi piace molto di più di quella che diceva che tutti gli uomini si comportano così
sembrava quasi in preda alla"sindrome di stoccolma" ,la prima fase era un po' quella di autoprotezione al dolore che sta provando ora che , mano a mano, realizza con consapevolezza.
speriamo che possa arrivare presto alla serenità e a quel punto dove la coppia, svoltando...può addirittura migliorare.

Tebe

Spero di poterlo dire anch'io un giorno.
Non è l'atteggiamento giusto però. Spero. Speri cosa? Nel miracolo?
No Niko. Non devi sperare. Che si fotta lo speramento.
La frase che ti devi dire è Io lo so che succederà così. LO. SO.
Sono stata tradita e ho sofferto come se mi avessero spezzato ogni osso del corpo ma vaffanculo allo spero.
E parlando da tradita. Siamo meglio di fantasmi grigi a farsi mille paranoie. E ognuno di noi traditi con il sudario in testa dovrebbe capirlo al volo.
l'altra non è migliore. E solo l'altra.
se ho urtato la sensibilità di qualcuno me ne scuso a priori. ma quando mi metto nei panni della Tebe tradita mi salta addosso una specie di istinto di protezione per chi ancora sta nel guado.
Perchè è ingiusto.E perchè i traditori raramente si meritano tanto dolore.

Diletta

Utente di lunga data
non c'è una stramaledetta mattina in cui non apra gli occhi e mi chieda " sono in equilibrio? sì dai si va avanti" e non esiste sera in cui non mi addormenti senza chiedermi " ma dove caxxo sto andando? ho fatto bene? come mi sono comportata oggi? cosa ho imparato oggi?"
ma la mia è una situazione davvero complicata...caxxo è difficile!!!
e poi le persone vicine che ti ripetono fallo separati!!!come fai a vivere così?...ecco non lo so come faccio ma vado avanti, sempre con il mio sorriso...avrei solo voglia di una boccata d'aria fresca

Cara Stellina, in questo momento non ricordo se tu sei la moglie il cui marito continua a tenere in piedi la sua relazione extra e tu ne sei a conoscenza...
Illuminami in merito...e scusa per la mia confusione.

Diletta

Utente di lunga data
La mia doppia veste di tradita e traditrice mi aiuta molto, anzi credo sia basilare per la mia visione del tutto anche perchè sono stata tradita da un uomo che mai e poi mai avrei pensato potesse farlo.
Conosco bene la botta di adrenalina che ti zompa addosso quando vedi tutto nero su bianco. E pensi che il tuo uomo ha baciato un altra che non sei tu. Che l'ha toccata. Che ci ha scopato. Che ha condiviso con lei qualcosa che invece era solo vostro. Anche solo un fottuto caffè.
E' uno schianto dell'anima. Non ci sono se e non ci sono ma.
Ma sono anche una traditrice per cui subito dopo...mi viene naturale pensare a cosa provavo io quando tradivo. E soprattutto a cosa ho provato io e provo ancora quando ho tradito adesso. Ho tradito un uomo che amo immensamente.
Ecco. Sta qui il punto che mi fa perdonare e capire davvero che il tradimento di sesso NON è un tradimento.
Perchè cambiano proprio i meccanismi fisici e mentali.
Cambiano le sensazioni. Cambiano gli odori. Il modo di farlo e fare.
E non sono paragonabili.
Anche gli uomini funzionano così. Come me e quelle che riescono a tradire solo per sesso.
Prendiamo la tua frase "L'idea che possa essere interessato ad altre donne."
Ok. Lui è territorio tuo. Ti capisco. Ma lui sai come guarda te?
Come la compagna. Come la donna che ama. E tutto il resto.
Le altre donne. Sono un buco. Un. Buco. Che gli fanno sesso certo. magari più di te. Ma rimangono dei buchi. Come per le traditrici seriali gli uomini sono dei caxxi. Chi se ne fotte se bagli i congiuntivi. Mica devi parlare.
Come puoi sentirtene minacciata? E assurdo!
Certo...il corteggiamento...il tempo perso...e allora? Corteggiano un buco. Che li fa sentire per qualche tempo magari più giovani. Più fighi. Più che cavolo ne so. A me scoppia l'adrenalina dentro. Sento la pelle pizzicare. Mi scatena la parte dominante. Ma non tolgo niente al mio lui.
E se il mio lui dovesse ritradirmi. Per sesso. So che non è niente. Solo scambio di fluidi. Che me ne frega?

Quindi nessuno toglie niente a nessuno. Lui non toglie niente a te. Se non ti fa mancare niente. Se nella vita normale tu sei felice con lui. Perchè preoccuparti?
E non so se sei ingenua ad avere pensato che potesse avere occhi solo per te per sempre...ma io non l'ho mai pensato di nessun mio fidanzato perchè sapevo che per me non sarebbe stato così.
Anche adesso. Che ho corteggiato il mio manager incarognito. Non è paragonabile al corteggiamento avuto e fatto al mio compagno.
Non sono uguali ad un corteggiamento classico come ti immagini tu. Fidati.
Spero di essere stata comprensibile...non mi sento con il dono del capimento scritto stasera.

E' proprio vero che forse bisogna stare dall'altra parte del confine per capire a fondo cosa significhi tradire.

A leggerti mi sembra di sentir parlare mio marito, uguale!
Lui definisce le donne esattamente come fai tu, io non riesco neanche a ripeterlo, e credimi se ti dico che mi imbarazzano ben poche cose, ma questa definizione di donna mi mette a disagio.
Io me ne sento comunque minacciata, fosse soltanto per gelosia, e il perché è molto semplice e l'hai detto anche tu: lui è territorio mio e di nessun'altra.
Perché dovrei vederla diversamente?
Forse perché lui fa fatica ad essere monogamo e invece a me viene così naturale?
All'inizio i patti non erano questi e io mi sento anche un po' raggirata. Pensavo di aver sposato un uomo con una visione del rapporto di coppia simile alla mia, invece mi ritrovo uno con una mentalità tutta differente e, devo dire che non è che gradisca così tanto avere le corna in testa. Non è una delle mie prerogative!
E quel "che vuoi che sia" mi fa leggermente incazzare....

free

Escluso
E' uno schianto dell'anima. Non ci sono se e non ci sono ma.
Ma sono anche una traditrice per cui subito dopo...mi viene naturale pensare a cosa provavo io quando tradivo. E soprattutto a cosa ho provato io e provo ancora quando ho tradito adesso. Ho tradito un uomo che amo immensamente.
Ecco. Sta qui il punto che mi fa perdonare e capire davvero che il tradimento di sesso NON è un tradimento.
Perchè cambiano proprio i meccanismi fisici e mentali.
Cambiano le sensazioni. Cambiano gli odori. Il modo di farlo e fare.
E non sono paragonabili.
Anche gli uomini funzionano così. Come me e quelle che riescono a tradire solo per sesso.
Prendiamo la tua frase "L'idea che possa essere interessato ad altre donne."
Ok. Lui è territorio tuo. Ti capisco. Ma lui sai come guarda te?
Come la compagna. Come la donna che ama. E tutto il resto.
Le altre donne. Sono un buco. Un. Buco. Che gli fanno sesso certo. magari più di te. Ma rimangono dei buchi. Come per le traditrici seriali gli uomini sono dei caxxi. Chi se ne fotte se bagli i congiuntivi. Mica devi parlare.
Come puoi sentirtene minacciata? E assurdo!
Certo...il corteggiamento...il tempo perso...e allora? Corteggiano un buco
. Che li fa sentire per qualche tempo magari più giovani. Più fighi. Più che cavolo ne so. A me scoppia l'adrenalina dentro. Sento la pelle pizzicare. Mi scatena la parte dominante. Ma non tolgo niente al mio lui.
E se il mio lui dovesse ritradirmi. Per sesso. So che non è niente. Solo scambio di fluidi. Che me ne frega?

Quindi nessuno toglie niente a nessuno. Lui non toglie niente a te. Se non ti fa mancare niente. Se nella vita normale tu sei felice con lui. Perchè preoccuparti?
E non so se sei ingenua ad avere pensato che potesse avere occhi solo per te per sempre...ma io non l'ho mai pensato di nessun mio fidanzato perchè sapevo che per me non sarebbe stato così.
Anche adesso. Che ho corteggiato il mio manager incarognito. Non è paragonabile al corteggiamento avuto e fatto al mio compagno.
Non sono uguali ad un corteggiamento classico come ti immagini tu. Fidati.
Spero di essere stata comprensibile...non mi sento con il dono del capimento scritto stasera.
w

un buco...bè, non fa molto onore a un uomo, e non credo proprio che sia così: che senso avrebbe corteggiare? allora basterebbe avere tot € in tasca...comunque sia, a me fa senso 'sto uomo che si aggira in cerca di buchi, poveretta chi lo incontra, che, invece, potrebbe essere una donna normalissima in cerca di una bella avventura, mica c'è niente di male, perchè deve essere per forza considerata un buco?

e di donne che considerano gli uomini dei caxxi, sinceramente, non ne conosco!:mrgreen:

E

elena_

Guest
Cara Stellina, in questo momento non ricordo se tu sei la moglie il cui marito continua a tenere in piedi la sua relazione extra e tu ne sei a conoscenza...
Stellina lo ha spiegato nel mio 3D "essere buoni genitori" nella sezione "divorzio e separazione"...vai a vedere :) l'ho citata ini uno degli ultimi post

free

Escluso
E' proprio vero che forse bisogna stare dall'altra parte del confine per capire a fondo cosa significhi tradire.

Lui definisce le donne esattamente come fai tu, io non riesco neanche a ripeterlo, e credimi se ti dico che mi imbarazzano ben poche cose, ma questa definizione di donna mi mette a disagio.
Io me ne sento comunque minacciata, fosse soltanto per gelosia, e il perché è molto semplice e l'hai detto anche tu: lui è territorio mio e di nessun'altra.
Forse perché lui fa fatica ad essere monogamo e invece a me viene così naturale?
All'inizio i patti non erano questi e io mi sento anche un po' raggirata. Pensavo di aver sposato un uomo con una visione del rapporto di coppia simile alla mia, invece mi ritrovo uno con una mentalità tutta differente e, devo dire che non è che gradisca così tanto avere le corna in testa. Non è una delle mie prerogative!

ma tu credi a tuo marito?

io 'sta cosa non l'ho mai sentita, nemmeno subodorata, ma prossimamente indagherò!;)

Tebe

Non sono io tebe, che dice che le donne sono dei buchi.
Stavo spiegando come gli uomini vedono le amanti. Tuo marito è una conferma.
Ma è anche naturale no? E' sesso. Cosa ci deve vedere nella tipa che vuole farsi? Quanti neuroni ha?
Le corna in testa non mi danno fastidio. Non dovrebbero darne nemmeno a te. Perchè così diventa una competizione.
Con l'altra. Ti senti in competizione? per cosa. Tuo marito docet. E' un buco. Vali di più, no?

Tebe

w

un buco...bè, non fa molto onore a un uomo, e non credo proprio che sia così: che senso avrebbe corteggiare? allora basterebbe avere tot € in tasca...comunque sia, a me fa senso 'sto uomo che si aggira in cerca di buchi, poveretta chi lo incontra, che, invece, potrebbe essere una donna normalissima in cerca di una bella avventura, mica c'è niente di male, perchè deve essere per forza considerata un buco?

e di donne che considerano gli uomini dei caxxi, sinceramente, non ne conosco!:mrgreen:
beh...frequentiamo oratori diversi. Perchè gli amanti solo per sesso si pensano proprio così.
magari non con gli stessi termini, ma è così.
Poi quando c'è l'ammmmmore allora cambia. Ma in genere. La storia di sesso. Non ti fa apprezzare il fatto che l'altro sappia suonare il piano o abbia un dottorato in astrofisica.

Diletta

Utente di lunga data

Grazie.
Il vento ha già girato di un bel po'!

free

Escluso
beh...frequentiamo oratori diversi. Perchè gli amanti solo per sesso si pensano proprio così.
magari non con gli stessi termini, ma è così.
Poi quando c'è l'ammmmmore allora cambia. Ma in genere. La storia di sesso. Non ti fa apprezzare il fatto che l'altro sappia suonare il piano o abbia un dottorato in astrofisica.
mi sembra che tra
amanti solo per sesso
e
amanti che si amano
ci sia un'estesa via di mezzo: gli amanti
che non si considerano buchi e caxxi, ma persone dotate di attrattive di vario tipo, anche intellettuali
il cervello del resto può essere molto sexy, anzi, è proprio la sede principale dell'eros

del resto, come mai tu hai corteggiato proprio un manager, e senza prendergli prima le misure, mi pare?

stellina

Utente di lunga data
marito assente nel matrimonio con relazione extra di cui sono a conoscenza, glielo dico e nega ma accetto.
pure io relazione extra che lui non sa. ma in questi giorni sono un po' abbattuta per 1000 pensieri....forse sto perdendo il mo equilibrio....non so...

stellina

Utente di lunga data
Stellina lo ha spiegato nel mio 3D "essere buoni genitori" nella sezione "divorzio e separazione"...vai a vedere :) l'ho citata ini uno degli ultimi post
grazie tesorina!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.