In questa discussione mi trovo anch'io molto "in sintonia" con Diletta (che tra l'altro mi ha scritto un bel "PM" 2 mesi fa che ho letto solo ieri, scusa).
Il dolore è tanto, ci sono momenti dove riaffiora di più, altri meno, ma è sempre lì.
Questa settimana è stato un sogno che mi ha fatto riaffiorare i ricordi di 3 anni fa come fosse ieri, e da lì è ripartito un gran sconforto (che la mia compagna ha notato ma forse ha paura ad approfondire perchè sa già dove andrò a finire...).
A me il fatto che abbia fatto "solo sesso" da molto, ma molto fastidio.
Ripenso a quando lei era con lui e io a casa ignaro di tutto che continuavo a vivere la "nostra vita" mentre lei stava vivendo la "sua vita con un altro". Mi ha detto che è stata solo una sbandata, ma nei suoi messaggi lo chiamava "amore". Come ho già detto in passato, capisco la situazione, capisco i meccanismi del tradimento, ma non lo giustifico e non lo comprendo. Come ca..o si fa a giustificarlo? Ci si mette insieme per condividere una vita, diamo tutto di noi stessi all'altro, e quello ci racconta balle per scoparsi un'altro/a? Dai ca..o, non esiste. A me forse ha fatto così male perchè quando lei ha avuto la sua sbandata io stavo benisimo con lei, non avevo nessun problema, nessuna fase calante della nostra vita di coppia (o semplicemente non me ne rendevo conto), quindi scoprirlo per me è stato veramente un colpo durissimo. Ripeto che lo capisco, però sarebbe bello se i traditori ammettessero che quello che fanno è sbagliato punto e basta, non "è solo sesso" e bla bla bla. Se è così ditelo anche al vostro compagno/a e lasciategli la libertà di scopare anche lui/lei con chi vuole, altrimenti prendete in mano la vostra vita di coppia e dategli una raddrizzata.
Posso seguire tutti i vostri consigli su come superare, ma non si torna più indietro ed io vorrei solo che non fosse mai successo. Tutto quello che faccio per superare, è una forzatura. Io sono morto il 1° novembre 2008, quello che c'è ora è un'altra persona che cerca di trovare un nuovo equilibrio. Continuerò a provarci, non so se ci riuscirò mai. Per ora continuo a vivere alla giornata.