mi sto innamorando di un'altra?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
V

vlad

Guest
E se non l'ho ancora fatto è perchè sono mancate le occasioni, se ci fossero stati delle occasioni c'avrei provato, sicuramente c'avrei provato. Ed è da maggio che faccio come dite voi, scappo, ma se la rivedo non cambia nulla.

O

Old passaggi

Guest
allora prova a sbagliare, però se lo dici già tu che è uno sbaglio perchè sbagliare.

Ma forse tu vuoi il permesso di tua moglie?

P

PEGASO

Guest
vlad ha detto:
E se non l'ho ancora fatto è perchè sono mancate le occasioni, se ci fossero stati delle occasioni c'avrei provato, sicuramente c'avrei provato. Ed è da maggio che faccio come dite voi, scappo, ma se la rivedo non cambia nulla.
Ma lei ti ha dato qualche motivo? Perché credi che ci possa essere qualcosa?

O

Old légère

Guest
Senti Vlad,

E' questo che ti manca? La cotta adolescenziale? Non hai avuto modo di averla da ragazzo perché ti sei sposato presto e avuto figli presto? C'eri tu al tempo, e anche queste sono state scelte tue.

Adesso devi pensare solo al presente e al futuro.

Non devi tanto pensare a tua moglie in relazione alla ragazza ("chi mi piace di più?"). Ma a ciò che senti per lei. L'amore è finito? Separati, va bene, ma indipendentemente dall'avvenente giovincella!

Andarci a letto e basta? Potevi anche farlo, ma sarebbe stato un errore ancor più grave!

Farai le scelte che più ritieni giuste. In ogni caso, qualcuno soffrirà. Però, per favore, cerca di rimanere rispettoso nei confronti di chi ti ha accompagnato fino ad ora con amore.

Légère

F

Fedifrago

Guest
vlad ha detto:
per crescere bisogna provare e sbagliare
No, non quando già si sa che è uno sbaglio! Allora è solo stupidità!

Potresti provare se avessi speranza che fosse corrisposto, se fossi sicuro che non è solo un viaggio che stai facendoti!

Perchè se ricordo bene, lei (l'altra) aveva la possibilità di cercarti in questi mesi (le avevi dato il numero di cell. mi pare) se anche per lei tu avessi rappresentato qualcosa di importante.
E invece sei sempre e solo tu che la cerchi, che ti zerbini, che le gratifichi l'ego mentre lei non sembra proprio, al di là di questo, saper che farsene delle tue attenzioni.

Tua moglie, come ha sottolineato P/R ti ha dato una dimostrazione di amore che davvero non meritavi: si è detta disposta a rinunciare a te, alla sua famiglia unita e felice, se la tua felicità è altrove.

Ricordi la canzone di De Andrè un uomo onesto un uomo probo, trallalalallatrallalallero, si innamorò perdutamente di una che non lo voleva niente ricordi come finisce? pensaci!

E, se posso, dirtelo, torna con i piedi su questa terra!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
finalmente!!!

Era ora Vlad che tirassi fuori il vero problema!

Non ti sei mai innamorato e avevi voglia di provare una cosa travolgente ..comprensibile..ma dovresti capire che non è un innamoramento è una tua costruzione!

(Sul fatto che ti piace più di tua moglie ..stenderei un velo pietoso...anche la Canalis o la Ferilli ..o chi ti pare ti piace ..e allora?
Anche tua moglie vede che son meglio Alessandro Preziosi ...o Raoul Bova ...o chi ti pare...e allora?

Siete voi due che vi siete incontrati e avete costruito un rapporto e una famiglia ..che c'entra chi piace di più? Ma proprio non c'entra niente... Il tempo passa le persone invecchiano...cosa c'entra questo con volersi bene? Se si desidera vivere il sesso con quella/o che piace di più non ci si mette ijn un rapporto di coppia non si costruisce una famiglia..si va avanti a cambiare partner finché il fisico regge e ce lo possiamo permettere.. Se si costruisce un rapporto di coppia e se si fanno dei figli ce ne assume la responsabilità!)

Non escludo che ci si possa innamorare ...ma non è il tuo caso!
Hai solo voglia/bisogno di vivere l'emozione dell'amore che fa sentire ebeti..tremare le ginocchia e rivoltare lo stomaco (lo conosco sai?)..
E non c'entra comportarsi da classico maschio che si fa l'avventura (con esigenze femminili non pensavo davvero di denigrarti ..anzi!) anche perché, come molte vicende del forum dimostrano (e tra queste quella di mio marito) non esistono le occasioni e le avventure , ma le persone e poi le persone non si buttano nel cestino insieme al preservativo usato...e il coinvolgimento emotivo e sentimentale è poi imprevedibile!

Ma tu vuoi l'amore ..quello per cui si può buttare all'aria tutto..far soffrire tutti e creare devastazioni ...ma hai sbagliato indirizzo ..quella donna ti piace ..punto ..non sai niente di lei (del suo intimo intendo) e nemmeno lo vuoi sapere e ti ha anche detto in modo chiaro che non vuole iniziare una storia con un uomo sposato con figli ..lei vede bene che le scale sono scivolose
...e allora?

Ti stai solo divertendo a fare il passionale e l'innamorato e a far soffrire tua moglie per il gusto di sentirti "speciale"..
Prendi fiato e dai ossigeno al cervello e ..ragiona! E trova quel po' di rispetto per tua moglie e per i tuoi figli che sono loro dovuti!!

P

PEGASO

Guest
légère ha detto:
E' questo che ti manca? La cotta adolescenziale?
Anche io sento di aver avuto un'adolescenza un po' mascherata e di aver saltato delle fasi ...poi col tempo ho capito che i miei amici che facevano cose che io non mi permettevo per via della moglie e dei figli (e che quindi sotto sotto sentivo vincolarmi un po') erano in realtà molto, ma molto, invidiosi del mio menage famigliare, di mia moglie e dei miei bimbi. Parlo di invidia "sana".
Con un mio amico tempo fa parlavo proprio della mia adolescenza un po' troncata.
Gli dicevo che mi dispiaceva sentirmi sempre un po' più fuori dai loro giri (degli amici), di sentirmi più chiuso su me stesso, di avere meno spinta a conoscere la gente, etc etc....
Lui si è messo a ridere e mi ha risposto "Ma queste son cazzate. Ogni tanto con gli altri parliamo di te e tutti ti invidiano, perché sotto sotto puntano tutti un po' a quello, a una famiglia. Ma trovare una come tua moglie non è facile. Siete molto compatibili. Noi perdiamo tempo in cazzate."
...e pensare che avevo sempe creduto che gli altri ci considerassero troppo ordinari...

Pensa bene a quello che fai!

Bruja

Utente di lunga data
vlad

Caro amico, niente di personale e, credimi, non ho intenzioni malevole verso di te, ma dopo averti letto, mi sono messa nei panni di tua moglie ed ho pensato tre cose:

- io ti avrei già chiesto di andartene per conto tuo per qualche tempo, perchè certi effetti da "grande amore alla Shakespeare, quando non hai la sedia comoda fanno presto ad andare a farsi benedire

- ho molte perplessità sulla tua sensibilità di far passare ad una donna reduce da un parto certe esperienze penose. Una volta saputo che ha letto il tuo diario, era tuo dovere, dopo aver visto la tipa che tu ti alzassi e te ne andassi con tua moglie. Non me in infischia un accidente che non fosse educato, era però miolto politico perchè potevi dire che la cosa era in chiusura e non avevi neppure la voglia di vederla )specie visto come la guardavi).

- hai la massima libertà di scegliere che vita desideri, ma nel frattempo fai in modo che sia una vita e non un romanzetto rosa....... Per me quella signora (sigh) che sa bene cosa stai passando, non ha neppure la decenza di fermare questo divertissement (per lei è questo e non altro) che a te sta costando il matrimonio. Al cuor non si comanda ma domandati quantoè implicato il cuore e quanto le gonadi????

Vlad stai rischiando molto, molto davvero, esattamente come quello che si è preso in cambio un piatto di lenticchie.....

Rifletti, una volta fatta la scelta sbagliata, potresti non poter tornare indietro.
Bruja

T

tuono

Guest
Per crescere bisogna provare e sbagliare?????

Per crescere I FIGLI bisogna avere le idee chiare, e se non le si hanno, meglio non metterli al mondo.

Scusami, ma credo che i buffetti e la moderazione in questi casi servono a poco.
Tu stai scappando dalle tue responsabilità, altro che storie!!!
Per carità, è umano pure questo, ma leggi bene e sforzati di essere onesto con te stesso.

Chi sarebbe questo grande amore che vale il prezzo che vorresti pagare e far pagare alla tua famiglia?
Una che conosci appena?
Dove la incontri? In palestra, al ristorante, per strada?
L'hai mai vista in casa tra pappette e pannolini, a far la spesa o a fare le pulizie?
Hai mai vissuto con lei nel quotidiano, discusso di bollette e problemi vari.... ?

No perchè, sai com'è, i film sono una cosa, la realtà è un'altra.

Io non ti dico fermati e rifletti, ti dico vai, vai con lei, cosa aspetti?
Rendi reale questa idea, rendila concreta.
Cosa ti frena? la coscienza? la paura?
O ti piace solo lo struggimento rrromantico?

P

PEGASO

Guest
tuono ha detto:
Per crescere bisogna provare e sbagliare?????
Per crescere I FIGLI bisogna avere le idee chiare, e se non le si hanno, meglio non metterli al mondo.
Quoto in pieno!!
Non c'è bisogno di provare a sbagliare ...si sbaglia già tante volte senza volerlo...
Anche nella crescita dei figli si sbaglia sempre in qualcosa, anche se si cerca di avere la massima attenzione, anche se si hanno le idee chiare, anche se si ha su di loro un progetto educativo chiaro e condiviso con il proprio partner ...figurati se non si sbaglia ancora di più quando non ci sono queste cose...

Verena67

Utente di lunga data
A me questa tua vicenda sconvolge sin da aprile, Vlad
Mi sconcerta che tu non hai mai avuto alcuno scambio reale (fisico, intellettivo e morale) con questa persona, eppure valuti addirittura di lasciare tua moglie! E comunque lasci persistere la tua ambivalenza nei suoi confronti malgrado lei sia in un delicato periodo della sua vita - anche per TUA responsabilità! I figli si fanno in due! - invece di rassicurarla con decisione che l'Altra non esiste e non è affatto una minaccia alla vostra vita insieme!

Io penso in questo ci sia un chiaro tentativo di TUA fuga dalla realtà. Di per sé non lo condanno, a volte nella vita capita di esprimere il proprio disagio per la realtà che viviamo e le responsabilità che comporta. Però, preso atto di ciò, questo momento di fuga va arginato responsabilmente, prima di fare atroci danni.

Ripenso ai tanti, tanti casi che conosco nella realtà di uomini che lasciano le loro mogli, madri dei loro figli, spesso quando i bimbi sono appena nati, perché "incapaci di sostenere il peso di una vita da family man".

Lasciando ceneri e rovine sul loro passaggio, perché sono fughe meramente post - adolescenziali, non fatte consapevolmente per amore o per un desiderio costruttivo di uscire da matrimoni "finiti". Macche'. Mera fuga all'"ultimo Bacio".

Una delle ragazze che ha subito questo atroce, insensato abbandono mi diceva ieri "Sai, il mio ex marito mi ha chiesto di portare mio figlio con me alla sua partita di calcetto...che dici, vuole riprovarci? Ci posso sperare? Tanto è sempre solo...non ce l'ha un'altra..."

Mi sono venute le lacrime agli occhi per lei, sai?

Ricomponiti, Vlad!!!!!

V

vlad

Guest
Fobie

A parte che per imparare è necessario sbagliare, bisogna metterlo in conto, non si vive senza commettere errori più o meno gravi, significherebbe privarsi di esperienze= non vivere, diventeresti come quelli che sanno un sacco di cose ma non ne hanno provato neanche una (quelli che guardano i reality ne sono un ottimo esempio).

In quanto ai figli bè i figli si fanno per due motivi
1) si vogliono
2) capitano
Ma mai e poi mai si fanno perchè è giusto averli, non devono mai venir fuori da un ragionamento, devono essere frutto dell'amore non di un ragionamento.
Ecco un ragionamento
1) riuscirò a garantigli un buon tenore di vita?
vorrei una risposta da qualcuno che ha le idee chiare
2) vivrò abbastanza per accompagnarli finche non si sistemano?
vorrei una risposta da qualcuno che ha le idee chiare
3) sarò in grado di non farli soffrire?
vorrei una risposta da qualcuno che ha le idee chiare.

L'unica cosa che posso garantire è che li amerò qualunque cosa succeda sia da parte mia che da parte loro, e che sono disposto a correre il rischio di rimanere senza lavoro, mi fare un'incidente, di rimproverargli cose sbagliate di negargli le cose di cui hanno bisogno.
Corro il rischio perchè li amo e basta.

Penso che uno cercasse la risposta a queste domande rimarrebbe single, o non farebbe figli per la paure di tutte queste domande.

Comunque è Tutto giusto tutto corretto tutto condivisibile,
approvabile, quello che voi dite l'ho già scritto sul mio diario.

Ma quello che mi fa tentennare è la perdita di controllo su me stesso, la domanda che mi faccio è perchè questa riesce a farmi quest'effetto così travolgente , e soprattutto gradevole, nonostante sia tutta una mia pippa mentale? nonostante non c'è nessuna relazione? Forse non amo più mia moglie? ho paura delle domande di prima?è solo l'attrazione di una scopata?
ho mi sono innamorato di un'altra?
e se così fosse qual'è la cosa più giusta da fare?
seguire l'istinto, oppure no.
Perchè la soluzione di non vederla più l'ho già provata e non funziona, perchè basta reincontrarla che riparto da zero.

bruja dice:
- io ti avrei già chiesto di andartene per conto tuo per qualche tempo, perchè certi effetti da "grande amore alla Shakespeare, quando non hai la sedia comoda fanno presto ad andare a farsi benedire.
Credo che forse sarebbe la soluzione più giusta ma ho paura che una volta solo continui a rimanere infatuato di lei, e non voglio abbandonare nè mia moglie, nè i miei figli.

O

Old légère

Guest
Vlad,
non ti dico niente sui figli, perché non ne ho e non ho la più pallida idea di cosa significhi averne.
Per il resto...

"Ma quello che mi fa tentennare è la perdita di controllo su me stesso, la domanda che mi faccio è perchè questa riesce a farmi quest'effetto così travolgente , e soprattutto gradevole, nonostante sia tutta una mia pippa mentale? nonostante non c'è nessuna relazione?"

E' infatuazione, e si, potrebbe essere solo l'attrazione di una scopata.
Innamorato? Non credo, ma tutto può essere; e anche fosse, cosa ti cambia se dici di voler tenere moglie e bambini?

Forse non amo più mia moglie? e se così fosse qual'è la cosa più giusta da fare?

E' possibile e, secondo me, è la prima risposta che dovresti trovare, senza la quale non puoi agire, né dall'una, né dall'altra parte.

bruja dice:
- io ti avrei già chiesto di andartene per conto tuo per qualche tempo, perchè certi effetti da "grande amore alla Shakespeare, quando non hai la sedia comoda fanno presto ad andare a farsi benedire.
Credo che forse sarebbe la soluzione più giusta ma ho paura che una volta solo continui a rimanere infatuato di lei, e non voglio abbandonare nè mia moglie, nè i miei figli.

Non vuoi abbandonare tua moglie e i bimbi? Allora è semplice, ti sei già risposto!
Rimane l'infatuazione per l'altra? Vedi un'alternativa per mantenere ciò che dici di volere (la famiglia) e, allo stesso tempo, avvicinarti alla ragazza?
Io, no. Ci vuole forza, decisione e volontà di lasciar perdere il superfluo e ri-coltivare il proprio orto.

Un abbraccio
Légère

T

tuono

Guest
Guarda, caro Vlad, nessuno ha detto che i figli sono il frutto di un ragionamento, ma sbaglio o hai detto tu che questo secondo figlio l'hai VOLUTO?
E quando si vuole un figlio, non dico tanto, ma un minimo di maturità, di senso di responsabilità bisognerà pure averlo o no?

E che significa amarli? Che mentre tua moglie sta dietro loro, te e la casa, tu te ne stai a scrivere il diario in cameretta e sogni ad occhi aperti l'istruttrice della palestra?!?!?
L'amore è responsabilità!!!
Cercati pure tutte le giustificazioni che vuoi ma renditi conto che non hanno fondamento.
Ti stai trascinando verso un miraggio che in fondo sai bene che è tale.
Occhio che poi il deserto te lo crei davvero!!!

Bruja

Utente di lunga data
vlad

Temo, e spero di sbagliarmi, che tu non voglia risposte da chi ha le idee chiare (chi le avesse mirate dovrebbe mettersi nei tuoi panni, nelle tue sensazioni e nella tua volontà ed intenzione), quanto delle risposte che risolvano i dubbi che non riesci a risolvere.

Tu sei innamorato della sensazione che questa donna ti fa provare, perchè avevi i sensi assopiti................. lei o un'altra non faceva differenza e, anche se tu non ci credi, ci sono migliaia di casi come il tuo ad avallarlo. Sei infatuato del tuo "spleen" da fame erotica non di lei.
Lei è il motorino d'avviamento di tutta la faccenda, eme anche di quelli d'antan, non certo ad accensione elettronica perchè il coinvolto sei tu.......e solo tu, lei è lusingata come qualenque donna che si veda preferita ad una moglie.
Si chiama vanità da spirito di competizione, ed anche in questo caso tu vali qualsiasi altro.
Prova a pensare a te ed alle tue vere motivazioni di evasione e parlane se puoi con tua moglie, l'altra è un oggetto contingente non un soggetto interattivo.
E pensabene a giocarti quello che adesso ti sembra giocabile, potresti davvero rimetterci più della puntata, e i rimorsi, se si ripercuotono nella raltà, sono molto più pesanti dei rimpianti.
Bruja

A

Alberto

Guest
non solo sensi...

vlad ha detto:
.... Ma quello che mi fa tentennare è la perdita di controllo su me stesso, la domanda che mi faccio è perchè questa riesce a farmi quest'effetto così travolgente , e soprattutto gradevole, nonostante sia tutta una mia pippa mentale? nonostante non c'è nessuna relazione? Forse non amo più mia moglie? ho paura delle domande di prima?è solo l'attrazione di una scopata?
ho mi sono innamorato di un'altra?
e se così fosse qual'è la cosa più giusta da fare?
Perchè la soluzione di non vederla più l'ho già provata e non funziona, perchè basta reincontrarla che riparto da zero...
Non è lei che riesce a farti "questo effetto", sei tu che ti sei aggrappato ad uno stimolo vitale probabilmente perchè ti sentivi spento ed un po' appesantito.
Sei tu che hai proiettato questo desiderio sulla prima figura femminile che ti è sembrato potesse appagarti.
Questo non significa che non ami più tua moglie, significa che avevi bisogno di una boccata d'ossigeno, una spinta emotiva.

La cosa più giusta da fare, a mio avviso, è darti un po' di tempo, senza pressarti, nè dannarti per questa cosa.
Si dice che non si può trovare la soluzione se prima non si è trovato il problema, e per me il tuo problema sta nella necessità di vita, di sogno leggero, di apertura emozionale, cose che nel rapporto quotidiano, se non ci si lavora sodo e con costanza, tendono a mancare piuttosto facilmente.
Credo tu debba lavorarci un po' su, ovviamente con la collaborazione attiva di tua moglie.
In bocca al lupo!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
è paura!

Vlad..è solo paura..la cosa è nata mentre tua moglie era incinta e si è aggravata (vedi che ne parlo come di una malattia!?) dopo la nascita..
Devi fartene una ragione..sei adulto!

Sai cosa mi hai fatto venire in mente?Me la sento proprio cantare in testa dai Righeira: "L'estate sta finendo ..sto diventando grande..lo sai che non mi và?"
Deivi fartene una ragione ..anche Peter Pan ..deve lasciare l'isola che non c'è e diventare adulto!
Anche quello che dici dei figli sembrano le riflessioni di un 15enne...non te le contesto in questo post per non togliere forsza al resto..alla prossima..
STAI DIVENTANDO GRANDE ..ANCHE SE NON TI VA' !!!
NON SCAPPARE DALLA REALTA'! PUO' ESSERE MEGLIO DELLA FANTASIA!!

Stai facendo soffrire tua moglie per una cazz !

P

PEGASO

Guest
vlad ha detto:
In quanto ai figli bè i figli si fanno per due motivi
1) si vogliono
2) capitano
Ma mai e poi mai si fanno perchè è giusto averli, non devono mai venir fuori da un ragionamento, devono essere frutto dell'amore non di un ragionamento.
L'amore non è di per sé irragionevole.
I figli capitano?????? Questa tua affermazione mi lascia BASITO ...non che non sia vero, guarda quante gravidanze indesiderate...
...ma...
...qui si parla di figli all'interno di un matrimonio e non ci credo che tu e tua moglie non abbiate mai parlato di figli...

Io ho due figli, nessuno dei due "cercato" perché sia io che mia moglie non volevamo pianificarli ...ma questo non significa che non fossimo pienamente consapevoli che facendo l'amore ed esercitando la nostra sessualità e genitalità era probabile che capitasse... la nostra scelta è stata appunto di non scegliere esattamente quando farli nascere, ma sapevamo di volerne. Suvvia siamo adulti come funziona la cosa lo avevamo capito ...non è che credevamo alla cicogna o al cavolo nell'orto...

Con che livello di profondità fai delle scelte? Quoto appieno Kornut che dice di vedere poca consapevolezza...
Le cose ti capitano? Sei una barchetta in mezzo al mare???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.