Vlad,
non ti dico niente sui figli, perché non ne ho e non ho la più pallida idea di cosa significhi averne.
Per il resto...
"Ma quello che mi fa tentennare è la perdita di controllo su me stesso, la domanda che mi faccio è perchè questa riesce a farmi quest'effetto così travolgente , e soprattutto gradevole, nonostante sia tutta una mia pippa mentale? nonostante non c'è nessuna relazione?"
E' infatuazione, e si, potrebbe essere solo l'attrazione di una scopata.
Innamorato? Non credo, ma tutto può essere; e anche fosse, cosa ti cambia se dici di voler tenere moglie e bambini?
Forse non amo più mia moglie? e se così fosse qual'è la cosa più giusta da fare?
seguire l'istinto, oppure no.
E' possibile e, secondo me, è la prima risposta che dovresti trovare, senza la quale non puoi agire, né dall'una, né dall'altra parte.
bruja dice:
- io ti avrei già chiesto di andartene per conto tuo per qualche tempo, perchè certi effetti da "grande amore alla Shakespeare, quando non hai la sedia comoda fanno presto ad andare a farsi benedire.
Credo che forse sarebbe la soluzione più giusta ma ho paura che una volta solo continui a rimanere infatuato di lei, e non voglio abbandonare nè mia moglie, nè i miei figli.
Non vuoi abbandonare tua moglie e i bimbi? Allora è semplice, ti sei già risposto!
Rimane l'infatuazione per l'altra? Vedi un'alternativa per mantenere ciò che dici di volere (la famiglia) e, allo stesso tempo, avvicinarti alla ragazza?
Io, no. Ci vuole forza, decisione e volontà di lasciar perdere il superfluo e ri-coltivare il proprio orto.
Un abbraccio
Légère