Mi unisco al coro

rotolina

Utente di lunga data
ti abituerai a Brunetta e la ignorerai come d'uopo :LOL:
Mi ero già abituata leggendola, ma diciamo che questa volta, essendo l'argomento socialmente rilevante, mi pareva necessario puntualizzare che ciò che scrive se lo inventa di sana pianta. Poi veda lei cosa ci "guadagna" da tutto ciò. Se la fa stare serena o le allieta le giornate, felice di aver contribuito.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Rotolina... tu non devi ridare fiducia, non subito almeno. Secondo me devi fare la tua vita, come se lui fosse presente, ma anche no. Intendo che devi un po' " usarlo" come padre vero e come marito "in affitto". Non deve esserci una risposta
Vai avanti senza aspettarti nulla... Poi se ce n'è una di risposta verrà da sola. Altrimenti capirai che non ce n'erano, e' solo la Vita! Giusta, ingiusta, chi lo sa, io no di sicuro!
Cioè esattamente come faceva prima del fattaccio, quindi nulla di difficile

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Mi ero già abituata leggendola, ma diciamo che questa volta, essendo l'argomento socialmente rilevante, mi pareva necessario puntualizzare che ciò che scrive se lo inventa di sana pianta. Poi veda lei cosa ci "guadagna" da tutto ciò. Se la fa stare serena o le allieta le giornate, felice di aver contribuito.
Guarda che allora non ho capito.
Io ti ho risposto in base a quello che ho capito.

ivanl

Utente di lunga data
Tu che hai capito, spiegami, anche in privato.
io non capisco, leggo. Se mi pare interessante, rispondo, sennò leggo oltre. Tendenzialmente me ne sbatto di capire il prossimo ognuno è libero di essere come vuole, che me frega se è incoerente o falso o pallista?

Brunetta

Utente di lunga data
io non capisco, leggo. Se mi pare interessante, rispondo, sennò leggo oltre. Tendenzialmente me ne sbatto di capire il prossimo ognuno è libero di essere come vuole, che me frega se è incoerente o falso o pallista?
Va bene.
Però sembrava che io non avessi capito e tu sì.
Non c’entra approvare o no.
Se non avessi cercato di capire chi è diverso, non sarei qui.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
sono le uniche 2 vere ragioni che portano alla rottura.
Spesso chi lo ha fatto per il solo cambiamento si è trovato pentito.
Non ha trovato solo rose........
meglio la strada vecchia per la nuova, anche se si sta male?

rotolina

Utente di lunga data
Resto stupita.
Anche nel forum ci sono persone residenti in varie parti di Italia e non ricordo nessuna che abbia espresso il concetto che credo di aver capito. Ma tutto può essere. Il punto è che tu hai detto di sapere che saresti stata criticata per aver scelto di lavorare e avere indipendenza economica e che la tua posizione è minoritaria.
È questo che mi sembra da fuori dal tempo.
Vedi questo sopra che hai scritto e che ho evidenziato in neretto?
Questo è quello che fa passare la voglia di spiegarti le cose che ora dici di non aver compreso. Chi non comprende fa una supposizione e lo specifica che è una sua interpretazione di ciò che è stato scritto e allora nella comunicazione funzionale, la spiegazione ci sta ed è anche un dovere comunicativo. Tu invece metti letteralmente in bocca alle persone cose che non sono state dette e questo che leggo ne è la dimostrazione "tu hai detto di sapere che saresti stata criticata per aver scelto di lavorare e avere indipendenza economica....." ma ti pare di aver letto questo?
Ti pare che nel 2023, lavoro da decenni e ho studiato per fare ciò che faccio facendomi il mazzo, scusa se è poco per te, potrei pensare di essere criticata (e anche se fosse dare un peso a ciò tanto da sostenerlo) perchè ho scelto di lavorare ed essere indipendente economicamente e, oltrettutto, dovrei anche pensare che la mia posisizine (di donna che lavora) è minoritaria?
Ma per favore....

Anatoly79

Utente di lunga data
Scelta
Che non voglio e' oramai chiaro, ma anche a volerlo fare anonimamente, non credi che si capirebbe la provenienza? Chi mai avrebbe interesse se non io visto che, per quello che mi è stato detto, non è stato riferito neppure agli amici più stretti.....e non è che ho le prove inconfutabili da inviargli, non mi sono mica salvata nulla eh...
Poi, veramente, credo che il poveretto debba sbatterci la testa di persona sull'infedelta' della compagna, non è una cosa che può essere riferita perché tenderesti (almeno io lo farei) a negarlo in caso di assenza di prove. Poi ovvio il tarlo lo insinui, ma io non voglio fare del male gratuito a nessuno, ce ne si fa già abbastanza da soli
Scelta ponderata, quando si sceglie la strada della rivelazione, anonima o non, con prove o senza, c'è il rischio che avvicinino di più, il problema è con il tuo/a lui/lei, quindi il vecchio proverbio "i panni sporchi si lavano in famiglia" mai cosa più azzaccata.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
eh lo so che non so quello che trovo, ma se quello che lascio mi fa schifo o mi fa stare male, perchè dovrei volermelo tenere?
Perchè non fa poi così schifo e magari è anche un po' comodo e talvolta c'è il gusto di lamentarsi tanto per...?

Anatoly79

Utente di lunga data
Rotolina... tu non devi ridare fiducia, non subito almeno. Secondo me devi fare la tua vita, come se lui fosse presente, ma anche no. Intendo che devi un po' " usarlo" come padre vero e come marito "in affitto". Non deve esserci una risposta
Vai avanti senza aspettarti nulla... Poi se ce n'è una di risposta verrà da sola. Altrimenti capirai che non ce n'erano, e' solo la Vita! Giusta, ingiusta, chi lo sa, io no di sicuro!
Dissento, almeno in questo caso.
Il motivo cardine di questa sbandata è stata la mancanza di comunicazione della coppia, quindi se Rotolina adodasse un comportamento come quello che scrivi su, potrebbe essere interpretato e presso malissimo, peggiorebbe le cose, il marito ha sbandato proprio perchè nella moglie non aveva più un dialogo.
Sicuramente stare molto attenta, si, senza dubbio, ma fare la propria vita e considerarlo "un matiro in affitto" magari no, se proprio deve fare saltare il banco tanto vale che va dal marito e gli racconta filo e per segno tutto, almeno salta in aria in grande stile, credo che non sia la sua intenzione.

rotolina

Utente di lunga data
Dissento, almeno in questo caso.
Il motivo cardine di questa sbandata è stata la mancanza di comunicazione della coppia, quindi se Rotolina adodasse un comportamento come quello che scrivi su, potrebbe essere interpretato e presso malissimo, peggiorebbe le cose, il marito ha sbandato proprio perchè nella moglie non aveva più un dialogo.
Sicuramente stare molto attenta, si, senza dubbio, ma fare la propria vita e considerarlo "un matiro in affitto" magari no, se proprio deve fare saltare il banco tanto vale che va dal marito e gli racconta filo e per segno tutto, almeno salta in aria in grande stile, credo che non sia la sua intenzione.
Non ho capito, cosa dovrei raccontargli per filo e per segno?