rotolina
Utente di lunga data
ArgomentaCerto! Perdonami ma a me non convincono le premesse di tutta la storia: la faccenda dello scegliersi tutti i giorni non mi ha mai convinto
ArgomentaCerto! Perdonami ma a me non convincono le premesse di tutta la storia: la faccenda dello scegliersi tutti i giorni non mi ha mai convinto
Non sempre.Lei certo che si rifarà viva, tornano sempre
Esattamente.Il punto però è quello che farà lui, ma soprattutto quello che vuoi tu.
Se vuoi assicurarti che non torni alla carica, o che lo farà con molta più fatica, un modo c'è...Anche io ho la sensazione che tornano sempre.
Ah, ecco.Un anno e mezzo
Argomento il mio punto di vista.Argomenta
Scommettiamo!Non sempre.
Esattamente. Scegliersi ogni giorno, nella mia visione non è il concetto romantico da viaggio di nozze a cui si può pensare. È molto più realistico: è la scelta consapevole di voler stare insieme, anche con le fatiche e i problemi- pacchetto completo insomma.Argomento il mio punto di vista.
Scegliersi ogni giorno è bellissimo e romantico. Però non è realistico perché, lo sappiamo bene tutti, la vita non è un viaggio di nozze.
La vita quotidiana è faticosa, ci si alza con fatica, si va a lavorare e non sempre il lavoro è il luogo della realizzazione personale, ma è spesso un luogo di problemi anche interpersonali e bisogna arrivare a sera. E a sera ci si arriva facendo tutte le altre cose che riguardano la gestione della sopravvivenza della famiglia. Nel tempo che avanza si cerca di volersi bene è darsi conforto, anche sessuale, e di creare l’ambiente più sereno possibile per la crescita dei figli.
Tutto questo richiede impegno e chi invece si aspetta solo di scegliersi per la soddisfazione reciproca, sta parlando di altro,
Chiedo perché più o meno io e mio marito siamo simili a te e al tuo compagnoSi comprendo. D'altronde è difficile spiegare come è fatta una persona della quale hai conoscenza diretta e gli altri no. Comunque capisco le tue perplessità
Benvenuta Rotolina,Bella domanda. Non ho la risposta...
In questi giorni mi sto anche domandando se in un rapporto che naturalmente non idealizzi più perché ti è arrivata la doccia fredda, la fiducia sarà ancora alla base della relazione che potresti voler costruire?
In realtà è una bella illusione, una cosa che si fa sempre anche da sposatiCerto! Perdonami ma a me non convincono le premesse di tutta la storia: la faccenda dello scegliersi tutti i giorni non mi ha mai convinto
Si hai riassunto ciò che penso. In effetti voglio poter scegliere. Il che non significa che non consideri il fatto che se dovessi scegliere lui la mia decisione dipenderà anche dalla sua.Se non era più i felice, se non ti trovavi più bene, forse questa cosa che è successa non è necessariamente un male.
Per certi versi ti leva responsabilità, non sei tu ad aver rotto il patto, e adesso puoi decidere, senza nessuna fretta, cosa fare.
Potresti pure capire che non vuoi lui (il lui di oggi) e che per la prossima fase della tua vita desideri accanto a te una persona con altre caratteristiche.
Ecco diciamo che puoi sfruttare questo momento per capire tu cosa vuoi, e hai ampiamente il diritto di metterci tutto il tempo che ti serve.
Scusa ma sono cazzateEsattamente. Scegliersi ogni giorno, nella mia visione non è il concetto romantico da viaggio di nozze a cui si può pensare. È molto più realistico: è la scelta consapevole di voler stare insieme, anche con le fatiche e i problemi- pacchetto completo insomma.
Il vincolo matrimoniale, anche quando hai smesso di sceglierlo/la, ti impedisce di andare via puramente e semplicemente. Va fatta la trafila legale, tra separazione, divorzio con tanto di pubblicità, nei due ricorsi, dei fatti vostri: quanto guadagnate dove vivranno i figli, cosa vi spartite, rinunciate al mantenimento l"un l'altro etc. Per non parlare poi delle proprietà in comune e questo spesso fa desistere da una scelta consapevole. Certo, analogamente puoi mettere tutto ciò anche in un atto per regolamentare i rapporti genitoriali per i figli nati fuori dal matrimonio ma non riguarda il tuo stato civile. Non so se mi sono spiegata, questo intendo per scegliersi ogni giorno.
Leggo adesso.Un anno e mezzo
Ciao. Credo di aver già risposto a tutto ma in sintesi: lei pare non essersi fatta viva dopo l accaduto. Chissà se lo rifarà. Vita sessuale non pervenuta da un anno.Benvenuta Rotolina,
Mi spiace per quanto accaduto e … mi piaci.
Mi piace il tuo modo di ragionare e penso che sei sulla buona strada.
Sulla fiducia una volta persa…. per quanto riguarda me, rimane persa.
Forse qualcun’altro riesce ancora fidarsi dopo un tradimento, ma io no.
E purtroppo è una brutta sensazione non fidarsi più . Non solo di lui, ma in generale. E soprattutto di lui.
Ti tengo le dita incrociate.
Dimmi… dopo la scoperta, dici 3 settimane fa, sicuramente l’altra si sarà già fatta sentire.
Queste relazioni sono fatte di messaggi, chiamate ogni giorno.
Lui cosa ti ha riferito?
E la vostra vita sessuale come era prima della scoperta?
Ma lei sa che tu hai scoperto?Ciao. Credo di aver già risposto a tutto ma in sintesi: lei pare non essersi fatta viva dopo l accaduto. Chissà se lo rifarà. Vita sessuale non pervenuta da un anno.
Vero, si scambiavano soprattutto messaggi.
Il concetto seriamente non l'ho coniato ioLeggo adesso.
Ma non capisco “fare sesso seriamente “
Da un anno e mezza nessun rapporto?
Certo.Ma lei sa che tu hai scoperto?
Ovviamente, e ti aggiungo anche che oltre ad assicurarti che lui non scelga te restando in contatto con lei, assicurati pure che lo faccia perché lo vuole e non perché sente di doverlo fareSi hai riassunto ciò che penso. In effetti voglio poter scegliere. Il che non significa che non consideri il fatto che se dovessi scegliere lui la mia decisione dipenderà anche dalla sua.
Lui ora sostiene che la sua decisione è questa, stare con me. Io però sul punto mi permetto di essere cauta.
La trafila la fai comunque e, se ci sono dei figli, l'ex coniuge (o ex convivente) sei comunque destinato a sentirlo/vederlo per quasi tutta la vita.Il vincolo matrimoniale, anche quando hai smesso di sceglierlo/la, ti impedisce di andare via puramente e semplicemente. Va fatta la trafila legale, tra separazione, divorzio con tanto di pubblicità, nei due ricorsi, dei fatti vostri: quanto guadagnate dove vivranno i figli, cosa vi spartite, rinunciate al mantenimento l"un l'altro etc. Per non parlare poi delle proprietà in comune e questo spesso fa desistere da una scelta consapevole. Certo, analogamente puoi mettere tutto ciò anche in un atto per regolamentare i rapporti genitoriali per i figli nati fuori dal matrimonio ma non riguarda il tuo stato civile. Non so se mi sono spiegata, questo intendo per scegliersi ogni giorno.
Certo, come no.Ciao. Credo di aver già risposto a tutto ma in sintesi: lei pare non essersi fatta viva dopo l accaduto. Chissà se lo rifarà. Vita sessuale non pervenuta da un anno.
Vero, si scambiavano soprattutto messaggi.
Lui non si è girato dall'altra da un momento all'altro, come detto i problemi c'erano già prima.Chiedo perché più o meno io e mio marito siamo simili a te e al tuo compagno
E se da un momento all’altro lui si girasse dall’altra parte
Non farei passare un anno dal sospetto prima di appurarlo