Mi unisco al coro

Jim Cain

Utente di lunga data
Lei certo che si rifarà viva, tornano sempre
Non sempre.

Il punto però è quello che farà lui, ma soprattutto quello che vuoi tu.
Esattamente.

Anche io ho la sensazione che tornano sempre.
Se vuoi assicurarti che non torni alla carica, o che lo farà con molta più fatica, un modo c'è...😎

Posso chiederti, visto che sei stata chiarissima ed esaustiva e composta e controllata come pochi, qual era la frequenza dei rapporti sessuali (magari mi è sfuggito) ?

Un anno e mezzo
Ah, ecco.
Te l'ho chiesto poco fa e ora ho la risposta.

Non lo cercavi tu, non ti cercava lui, non vi cercavate a vicenda o cosa ?

Brunetta

Utente di lunga data
Argomento il mio punto di vista.
Scegliersi ogni giorno è bellissimo e romantico. Però non è realistico perché, lo sappiamo bene tutti, la vita non è un viaggio di nozze.
La vita quotidiana è faticosa, ci si alza con fatica, si va a lavorare e non sempre il lavoro è il luogo della realizzazione personale, ma è spesso un luogo di problemi anche interpersonali e bisogna arrivare a sera. E a sera ci si arriva facendo tutte le altre cose che riguardano la gestione della sopravvivenza della famiglia. Nel tempo che avanza si cerca di volersi bene è darsi conforto, anche sessuale, e di creare l’ambiente più sereno possibile per la crescita dei figli.
Tutto questo richiede impegno e chi invece si aspetta solo di scegliersi per la soddisfazione reciproca, sta parlando di altro,

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Se non era più i felice, se non ti trovavi più bene, forse questa cosa che è successa non è necessariamente un male.
Per certi versi ti leva responsabilità, non sei tu ad aver rotto il patto, e adesso puoi decidere, senza nessuna fretta, cosa fare.
Potresti pure capire che non vuoi lui (il lui di oggi) e che per la prossima fase della tua vita desideri accanto a te una persona con altre caratteristiche.
Ecco diciamo che puoi sfruttare questo momento per capire tu cosa vuoi, e hai ampiamente il diritto di metterci tutto il tempo che ti serve.

rotolina

Utente di lunga data
Argomento il mio punto di vista.
Scegliersi ogni giorno è bellissimo e romantico. Però non è realistico perché, lo sappiamo bene tutti, la vita non è un viaggio di nozze.
La vita quotidiana è faticosa, ci si alza con fatica, si va a lavorare e non sempre il lavoro è il luogo della realizzazione personale, ma è spesso un luogo di problemi anche interpersonali e bisogna arrivare a sera. E a sera ci si arriva facendo tutte le altre cose che riguardano la gestione della sopravvivenza della famiglia. Nel tempo che avanza si cerca di volersi bene è darsi conforto, anche sessuale, e di creare l’ambiente più sereno possibile per la crescita dei figli.
Tutto questo richiede impegno e chi invece si aspetta solo di scegliersi per la soddisfazione reciproca, sta parlando di altro,
Esattamente. Scegliersi ogni giorno, nella mia visione non è il concetto romantico da viaggio di nozze a cui si può pensare. È molto più realistico: è la scelta consapevole di voler stare insieme, anche con le fatiche e i problemi- pacchetto completo insomma.
Il vincolo matrimoniale, anche quando hai smesso di sceglierlo/la, ti impedisce di andare via puramente e semplicemente. Va fatta la trafila legale, tra separazione, divorzio con tanto di pubblicità, nei due ricorsi, dei fatti vostri: quanto guadagnate dove vivranno i figli, cosa vi spartite, rinunciate al mantenimento l"un l'altro etc. Per non parlare poi delle proprietà in comune e questo spesso fa desistere da una scelta consapevole. Certo, analogamente puoi mettere tutto ciò anche in un atto per regolamentare i rapporti genitoriali per i figli nati fuori dal matrimonio ma non riguarda il tuo stato civile. Non so se mi sono spiegata, questo intendo per scegliersi ogni giorno.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Si comprendo. D'altronde è difficile spiegare come è fatta una persona della quale hai conoscenza diretta e gli altri no. Comunque capisco le tue perplessità
Chiedo perché più o meno io e mio marito siamo simili a te e al tuo compagno
E se da un momento all’altro lui si girasse dall’altra parte
Non farei passare un anno dal sospetto prima di appurarlo

Lara3

Utente di lunga data
Bella domanda. Non ho la risposta...
In questi giorni mi sto anche domandando se in un rapporto che naturalmente non idealizzi più perché ti è arrivata la doccia fredda, la fiducia sarà ancora alla base della relazione che potresti voler costruire?
Benvenuta Rotolina,
Mi spiace per quanto accaduto e … mi piaci.
Mi piace il tuo modo di ragionare e penso che sei sulla buona strada.
Sulla fiducia una volta persa…. per quanto riguarda me, rimane persa.
Forse qualcun’altro riesce ancora fidarsi dopo un tradimento, ma io no.
E purtroppo è una brutta sensazione non fidarsi più . Non solo di lui, ma in generale. E soprattutto di lui.
Ti tengo le dita incrociate 🤞.
Dimmi… dopo la scoperta, dici 3 settimane fa, sicuramente l’altra si sarà già fatta sentire.
Queste relazioni sono fatte di messaggi, chiamate ogni giorno.
Lui cosa ti ha riferito?
E la vostra vita sessuale come era prima della scoperta?

omicron

Certo! Perdonami ma a me non convincono le premesse di tutta la storia: la faccenda dello scegliersi tutti i giorni non mi ha mai convinto
In realtà è una bella illusione, una cosa che si fa sempre anche da sposati
Non è che le firme davanti al prete o al sindaco rendano la coppia eterna
E lo sai benissimo
alla fine anche senza essere sposati, dopo anni di convivenza e dei figli, lasciarsi è difficile perché ci sono tante cose da stabilire lo stesso

rotolina

Utente di lunga data
Se non era più i felice, se non ti trovavi più bene, forse questa cosa che è successa non è necessariamente un male.
Per certi versi ti leva responsabilità, non sei tu ad aver rotto il patto, e adesso puoi decidere, senza nessuna fretta, cosa fare.
Potresti pure capire che non vuoi lui (il lui di oggi) e che per la prossima fase della tua vita desideri accanto a te una persona con altre caratteristiche.
Ecco diciamo che puoi sfruttare questo momento per capire tu cosa vuoi, e hai ampiamente il diritto di metterci tutto il tempo che ti serve.
Si hai riassunto ciò che penso. In effetti voglio poter scegliere. Il che non significa che non consideri il fatto che se dovessi scegliere lui la mia decisione dipenderà anche dalla sua.
Lui ora sostiene che la sua decisione è questa, stare con me. Io però sul punto mi permetto di essere cauta.

omicron

Esattamente. Scegliersi ogni giorno, nella mia visione non è il concetto romantico da viaggio di nozze a cui si può pensare. È molto più realistico: è la scelta consapevole di voler stare insieme, anche con le fatiche e i problemi- pacchetto completo insomma.
Il vincolo matrimoniale, anche quando hai smesso di sceglierlo/la, ti impedisce di andare via puramente e semplicemente. Va fatta la trafila legale, tra separazione, divorzio con tanto di pubblicità, nei due ricorsi, dei fatti vostri: quanto guadagnate dove vivranno i figli, cosa vi spartite, rinunciate al mantenimento l"un l'altro etc. Per non parlare poi delle proprietà in comune e questo spesso fa desistere da una scelta consapevole. Certo, analogamente puoi mettere tutto ciò anche in un atto per regolamentare i rapporti genitoriali per i figli nati fuori dal matrimonio ma non riguarda il tuo stato civile. Non so se mi sono spiegata, questo intendo per scegliersi ogni giorno.
Scusa ma sono cazzate
Nel momento in cui hai figli o anche un cane
O una casa
La trafila legale non te la leva nessuno
Legale

rotolina

Utente di lunga data
Benvenuta Rotolina,
Mi spiace per quanto accaduto e … mi piaci.
Mi piace il tuo modo di ragionare e penso che sei sulla buona strada.
Sulla fiducia una volta persa…. per quanto riguarda me, rimane persa.
Forse qualcun’altro riesce ancora fidarsi dopo un tradimento, ma io no.
E purtroppo è una brutta sensazione non fidarsi più . Non solo di lui, ma in generale. E soprattutto di lui.
Ti tengo le dita incrociate 🤞.
Dimmi… dopo la scoperta, dici 3 settimane fa, sicuramente l’altra si sarà già fatta sentire.
Queste relazioni sono fatte di messaggi, chiamate ogni giorno.
Lui cosa ti ha riferito?
E la vostra vita sessuale come era prima della scoperta?
Ciao. Credo di aver già risposto a tutto ma in sintesi: lei pare non essersi fatta viva dopo l accaduto. Chissà se lo rifarà. Vita sessuale non pervenuta da un anno.
Vero, si scambiavano soprattutto messaggi.

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Si hai riassunto ciò che penso. In effetti voglio poter scegliere. Il che non significa che non consideri il fatto che se dovessi scegliere lui la mia decisione dipenderà anche dalla sua.
Lui ora sostiene che la sua decisione è questa, stare con me. Io però sul punto mi permetto di essere cauta.
Ovviamente, e ti aggiungo anche che oltre ad assicurarti che lui non scelga te restando in contatto con lei, assicurati pure che lo faccia perché lo vuole e non perché sente di doverlo fare
Lo stesso vale per te, resta con lui perché lo desideri, non perché pensi sia la cosa più giusta perché state assieme da sempre.

Jim Cain

Utente di lunga data
La trafila la fai comunque e, se ci sono dei figli, l'ex coniuge (o ex convivente) sei comunque destinato a sentirlo/vederlo per quasi tutta la vita.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ciao. Credo di aver già risposto a tutto ma in sintesi: lei pare non essersi fatta viva dopo l accaduto. Chissà se lo rifarà. Vita sessuale non pervenuta da un anno.
Vero, si scambiavano soprattutto messaggi.
Certo, come no.
Tuo marito non scopava con te da un anno e mezzo, intraprende una relazione con un'altra donna e in quasi un anno di relazione si sono scambiati solo messaggi e qualche bacino.
Ma certamente.

rotolina

Utente di lunga data
Chiedo perché più o meno io e mio marito siamo simili a te e al tuo compagno
E se da un momento all’altro lui si girasse dall’altra parte
Non farei passare un anno dal sospetto prima di appurarlo
Lui non si è girato dall'altra da un momento all'altro, come detto i problemi c'erano già prima.
Io non ho voluto indagare su quanto sospettavo perché ingenuamente l'avevo ritenuto improbabile prima e impossibile poi. Lo so sono stata stupida