Mi unisco al coro

rotolina

Utente di lunga data
Io do fiducia a mia moglie, consapevole che se vuole farsi una scopata o più scopate extra LA DEVE assolutamente fare. E ci mancherebbe pure ci rinunci. Non mi fiderei di lei se invece mi nascondesse di stare male con me.
Vabbè diciamo che il massimo della vita potrebbe essere che lei viene a letto solo con te ed è pure felice di darti l'esclusiva?:sneaky:

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
La persona giusta se lo eri un tempo non è che lo cancelli. Lo eri stop. Poi quando le cose non andavano bene (il dialogo, il confronto come sopra ho scritto) senti che il rapporto è scemato che non c'è più quella chimica, quel trasporto e li ti domandi se siete ancora fatti per proseguire le vostre vite assieme ma io gli avrei parlato, non avrei dato per scontato ciò senza essermi confrontata con lui. Ho sbagliato a non farlo subito e fare passare del tempo, tempo che lui ha utilizzato altrove
Ma alla fine quindi qual è il problema? Eravate già separati in casa consensualmente, anzi neanche vi siete mai uniti del tutto senza riserve (casomai andasse male...) ribadisco anche che il tradimento è l'ultimo dei problemi, è solo un sintomo come lo era la consensuale mancanza di sesso

Lostris

Utente Ludica
Se non hai rapporti per tempi così lunghi l'idea che ci possa essere una terza persona dovrebbe balenare nella testa di entrambi, a meno che uno dei due non sia notoriamente, inequivocabilmente disinteressato all'altro sesso.

A volte basta anche molto meno per accendere un sospetto.

Per dire : ieri sera siamo usciti (io e mia moglie) con altri amici e amiche.

Mia moglie è dimagrita parecchio nell'ultimo periodo (non che fosse anche lontanamente grassa prima) e ha fatto un filler al naso qualche giorno fa.

Un'amica ad un certo punto mi ha detto 'ma non è che c'ha un altro ?'

Ora, la considerazione è probabilmente cattivella, quello che emerge però è che a volte ci sono una serie di segnali che uno può anche tranquillamente ignorare (perché sono quello che sono e non vogliono dire altro) mentre altre volte possono essere un campanello d'allarme.
Ma in che senso un filler al naso? :unsure:

rotolina

Utente di lunga data
Ma alla fine quindi qual è il problema? Eravate già separati in casa consensualmente, anzi neanche vi siete mai uniti del tutto senza riserve (casomai andasse male...) ribadisco anche che il tradimento è l'ultimo dei problemi, è solo un sintomo come lo era la consensuale mancanza di sesso
Il problema?
Io ho scritto chiaramente che volevo confrontarmi sulla situazione e parlare con qualcuno di tutto ciò perchè non ne ho parlato con nessuno all'infuori di lui.
La questione è questa. Come gestirò l'avvenire ancora non lo so

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma in che senso un filler al naso? :unsure:
"Iniettate sotto la cute, infatti, queste sostanze rimodellano il naso, migliorandone l'estetica. L'acido ialuronico e il collagene funzionano come veri e propri riempitivi: iniettati nelle zone precedentemente individuate, infatti, contribuiscono a modificare i volumi, rimodellando la forma del naso".

CIRCE74

Utente di lunga data
Se non hai rapporti per tempi così lunghi l'idea che ci possa essere una terza persona dovrebbe balenare nella testa di entrambi, a meno che uno dei due non sia notoriamente, inequivocabilmente disinteressato all'altro sesso.

A volte basta anche molto meno per accendere un sospetto.

Per dire : ieri sera siamo usciti (io e mia moglie) con altri amici e amiche.

Mia moglie è dimagrita parecchio nell'ultimo periodo (non che fosse anche lontanamente grassa prima) e ha fatto un filler al naso qualche giorno fa.

Un'amica ad un certo punto mi ha detto 'ma non è che c'ha un altro ?'

Ora, la considerazione è probabilmente cattivella, quello che emerge però è che a volte ci sono una serie di segnali che uno può anche tranquillamente ignorare (perché sono quello che sono e non vogliono dire altro) mentre altre volte possono essere un campanello d'allarme.
la gente che non si fa mai i cazzi propri...vogliamo parlarne???

ParmaLetale

Il problema?
Io ho scritto chiaramente che volevo confrontarmi sulla situazione e parlare con qualcuno di tutto ciò perchè non ne ho parlato con nessuno all'infuori di lui.
La questione è questa. Come gestirò l'avvenire ancora non lo so
Si, ma tu hai almeno una vaga idea di cosa vorresti? ripristinare lo status quo? Ad esempio: il dubbio su come gestire l'avvenire l'hai adesso post sgamo o l'avevi anche prima allo stesso modo?

Pincopallino

Utente di lunga data
Vabbè diciamo che il massimo della vita potrebbe essere che lei viene a letto solo con te ed è pure felice di darti l'esclusiva?:sneaky:
Non hai capito un cazzo.
Per una volta te lo rispiego, ma solo una volta.
Il massimo della vita (di coppia) è che si stia dove si ha scelto di stare senza considerare la fedeltà fisica reciproca come requisito essenziale per l’esistenza della coppia.

Jim Cain

Utente di lunga data
la gente che non si fa mai i cazzi propri...vogliamo parlarne???
...ma a volte ci azzecca.😎
Ora, non credo proprio sia il caso di mia moglie (non in questo periodo) ma non si sa mai.
Il lupo perde il pelo e, col tempo, affina le sue capacità di mimetizzazione.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
.....ma non vi è mai capitato di razionalmente pensare che tutti possono tradire ma poi guardate il vostro lui o la vostra lei e vi sale quella voglia di dargli fiducia...non so, non riesco a spiegarlo bene il concetto ma è così.
Questa è una forma di pigrizia emotiva, prima ancora che mentale.

SE è vero quello che scrivi riguardo il desiderio di scegliersi ogni giorno, cosa che per inciso condivido profondamente e che personalmente ritengo l'unica via per nutrire l'intimità e la confidenza necessari ad una relazione di coppia reale, allora quell'affermazione non può essere inclusa.

La fiducia non è un oggetto. Non è un qualcosa di dato.
Non è verificabile, Nè a priori nè a posteriori.

La fiducia è un qualcosa di vivente che scientemente, volontariamente e soprattutto intenzionalmente si coltiva ogni giorno.

A partire dal fatto di non darla come una "voglia".

SE è vero che stai ascoltando te stessa, inizia a considerare la pigrizia emotiva e mentale.

In questo forum è pieno di gente che si difesa come stai facendo tu, e l'ha fatto ben prima di te.
Chi si è difeso...sa benissimo che è un giro sulla ruota da criceto.

Chi ha smesso di difendersi sa che l'unica via è uscire dalla ruota e osservare.
Osservare togliendosi gli occhiali.

Tu non lo stai facendo.

Non ti stai neppure sfogando. Ed è interessante questa contraddizione.

TI presenti chiedendo un luogo di ascolto per i tuoi sfoghi.

E poi scrivi distanziandoti dal fatto che chi è tradito è una vittima.
Tu non vuoi essere una vittima.

Sarà la tua storia personale e famigliare.
Ma se non passi quella soglia e non accetti di essertela presa in culo, per dirla alla francesce, resti al palo.
EDIT: presa in culo dal tuo storytelling, non dal tradimento, sia ben chiaro.

Poi...c'è chi sta bene attaccato al palo raccontandosi di aver fatto il giro del mondo.
Come i cricetini sulla loro ruotina nella gabbietta nel salottino degli ospiti.

Ultima modifica:

ParmaLetale

certo, dicevo soltanto che non si sono fatti promesse solenni ma nonostante stiano di merda non si lasciano
Assolutamente si, è il caso tipico di un compromesso apparentemente condiviso, in realtà uno si fa i fatti propri per giunta con l'avvallo dell'altro. L'altro avvalla probabilmente perchè ritiene di non meritare di meglio, ma facendo un torto a se stesso e va giù di Xanax per dormire la notte e Prozac per stare su di giorno...

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Assolutamente si, è il caso tipico di un compromesso apparentemente condiviso, in realtà uno si fa i fatti propri per giunta con l'avvallo dell'altro. L'altro avvalla probabilmente perchè ritiene di non meritare di meglio, ma facendo un torto a se stesso e va giù di Xanax per dormire la notte e Prozac per stare su di giorno...
Se pensi di non meritare di meglio e subisci
È colpa tua
olio e parmigiano???
piuttosto la frusta!!!!

polenta concia vera!!!
Cous Cous di mais😍