mia marito ha perdonato il mio tradimento. mia suocera mi ha castigata!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Appunto

Adesso la sola cosa che deve fare per la propria dignità è lavorare altrove, cercare di dimostrare al marito che ha meritato il suo perdono e..... cambiare la serratura!!
Il tradimento è sbagliato, ma anche l'jnfilarsi nella vita altrui lo è.
Cerchiamo di capirci gente bella.... se al posto di farsi gli affari suoi con un uomo avesse trovato la nuora che prendeva il thè con un'amica, a che titolo giustificava l'essersi infilata in casa? E' la ragazza stessa che le ha permesso quersta libertà.
Se non c'era il tradimento, colpa grave, la colpa residua era quella di una suocera che vive la sua vita per conto terzi. Deborah è colpevole, suo marito forse ritiene che sia giusto perdonarla perchè la lascia spesso sola, la suocera probabilmente le ha reso la vita impossibile. Sapete perchè è successo tutto questo? Non perchè c'è stato un tradimento che potrebbe avere mille motivazioni, non ultima perfino l'immaturità di questa ragazza tra l'altro poco astuta, ma soprattutto perchè la prima volta che la suocera è entrata senza invito lei non l'ha accompagnata alla porta!!!
Deborah non ha rispetto di sè stessa e quindi ha tradito in modo raffazzonato ed inutile, ma se ne avesse avuto avrebbe preteso dal marito più presenza (e non parlo di tempo) e meno ingombro da parte di sua madre. Io non avrei tradito certamente questo marito ma lo avrei inchiodato alla sua responsabilità di marito poichè esiste anche il negoziato delle proprie esigenze; quanto alla suocera, la seconda volta che fosse entrata in casa non invitata (la prima l'avrei considerata di cortese chiarmento) l'avrei ruzzolata dalle scale.
Capisco che per una madre sia terribile vedere la nuora che tradisce il figlio, ma non è altrettanto terribile vedere una suocera che cerca ogni appiglio per mostrare al figlio l'indegnità della nuora? Il risultato può esseere più piacevole nel primo caso... porta ad essere partigiani della suocera, ma cerchiamo di essere distaccati dal problema, perchè una suocera deve controllare una nuora se non per trovarla in difetto e fare la delatrice?
Umanamente sembrerà meno colpevole, ma eticamente è anche lei una cacchetta.
Bruja

G

giuseppe

Guest
scusa bruja

da come dici sembra che la suocera sia stata inopportuna a entrare in casa.debora stessa ha ammesso che forse la ,madre del marito sospettava,e quindi e' entrata apposta per avere le prove. e' come dire che se si scopre un furto con le telecamere non segnalate si viola la privacy del ladro! la suocera e' stata giusta!! saro' di parte in quanto uomo,ma castigare la nuora traditrice , era il minimo che potesse fare! non e' retrograda,se l' avesse controllata,forse debora non avrebbe tradito il marito! io sto con le suocere!!!

Bruja

Utente di lunga data
altolà Giuseppe

da come dici sembra che la suocera sia stata inopportuna a entrare in casa.debora stessa ha ammesso che forse la ,madre del marito sospettava,e quindi e' entrata apposta per avere le prove. e' come dire che se si scopre un furto con le telecamere non segnalate si viola la privacy del ladro! la suocera e' stata giusta!! saro' di parte in quanto uomo,ma castigare la nuora traditrice , era il minimo che potesse fare! non e' retrograda,se l' avesse controllata,forse debora non avrebbe tradito il marito! io sto con le suocere!!!
Lo dico e lo ripeto, la ragazza è stata imprudente, impudente e sgangherata nel muoversi, tradire è sbagliato, ma farlo nella propria casa è assurdo, specie se si hanno vicini .... a rischio!!!
Mi sta bene che tu dica che la suocera ha "sentito" l'allarme, e mi sta bene che tu consideri che abbia fatto bene..................io ho solo detto che conoscendomi, e naturalmente esuilando da questo esempio sgangherato, se avessi una suocera che ha le mie chiavi di casa, le usa disinvoltamente e si infila in casa mia, me presente senza neppure avvertirmi che sta arrivando.............la russolo giù dalle scale!!! Ovvio che lo dico in senso metaforico..... non sono così idiota da rischiare un reato per una tale perla!!!
Inoltre e con questo spero di chiarire del tutto, un conto è dire alla ragazza di parlare con il marito e di affrontare la responsabilità del proprio comportamento, altro è la delazione.......... se voleva essere educativa la è stata come la Gestapo!!!
Detto questo, rispetto completamente la tua posizione, ci mancherebbe, ma io sono sempre di quella schiera che se ha davanti un ladro...... valuta se ruba a scopo di lucro o per fame! Non mi pare che questa suocera fosse mossa solo da "fame di verità"!!!
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
Giuseppe, permettimi..

Tu stai attaccato alle gonne di mamma' ..che è una cosa diversa.

Sei tu che te la devi vedere con tua moglie, non chiedi a tua madre di controllare la mogliera se tu ti assenti e non l'assecondi nemmeno se questa decisione fosse stata presa di sua iniziativa.

la relazione è tra marito e moglie..e non tra suocera, figlio e moglie.

O

Old giulia

Guest
Perfettamente d'accordo, perché questa povera suocera deve beccarsi della retrograda e dell'impicciona quando ha fatto la cosa che avrebbe fatto chiunque, è la madre che ogni marito sogna. Il coglione casomai è il marito che ha perdonato una tipa così...
Morale della storia, date sempre ascolto alle mamme.

L'unica cogliona in tutta questa sporca storia sei tu Debora... ma come cavolo si fa a portarselo a casa propria l'amante!

O

Old giulia

Guest
Perfettamente d'accordo, perché questa povera suocera deve beccarsi della retrograda e dell'impicciona quando ha fatto la cosa che avrebbe fatto chiunque, è la madre che ogni marito sogna. Il coglione casomai è il marito che ha perdonato una tipa così...
Morale della storia, date sempre ascolto alle mamme.

L'unica cogliona in tutta questa sporca storia sei tu Debora... ma come cavolo si fa a portarselo a casa propria l'amante!

Old Otella82

Utente di lunga data
Eh sì, la cosa che la signora suocera in generale, non deve permettersi di entrare in casa con le chiavi, è una questione di educazione e di buon gusto, che tuttavia, a mio avviso, doveva essere risolta prima.
Parliamoci chiaro.. Debora ha fatto una cazzata (e non mi curo di censurare il termine, perchè tradire per attrazione animale, e portarsi il giochino a casa è proprio una cazzata), ed è stata prontamente beccata: la suocera ha il coltello dalla parte del manico e, anche se il marito l'ha perdonata, Debora comunque non è adesso nella posizione per chiedere a gran voce la sua privacy.
Volente o nolente, secondo me, deve trovarsi un altro lavoro e sopportare la suocera, sperando di riuscire col tempo a recuperare la fiducia di tutti.. certo, non dico che debba farsi mettere letteralmentei piedi in testa, ma pensateci un attimo, se lei andasse oggi a dire al marito:
"tesoro, puoi fare in modo che tua mamma non ci piombi in casa all'improvviso ogni volta che le salta in testa senza avvertire?! non è casa sua" oppure "tesoro! tua madre mi ha licenziata dall'azienda, fai qualcosa, mi sembra esagerato, tutti gli altri membri della famiglia lavorano lì" ...
lui.. come reagirebbe?! Ecco.. diciamo che io avrei, quantomeno, l'impressione di dividere la vita con una persona superficiale che non ha idea di quali siano le priorità.

G

giuseppe

Guest
chiarisco

l' unica cosa che debora deve fare e' capire se il marito riuscira' a dimenticare quello che e' successo. come fa a dirgli non mi va che tua madre entri quando vuole? perche' se porto un altro uomo a casa mi becca sul fatto? se la suocera ha indagato prima,e cercava le prove ,ce ne fossero come lei! poi se il figlio e' un manesco che picchia la moglie allora e' diverso. ma debora ha ammesso che si e' sentita attratta dall' avvenenza del ragazzo,e lo ha fatto solo per piacere!! ma se tuo marito e' fuori per lavoro,e tu hai da tua suocera diversi privilegi,permetti che lei ti punisca proprio togliendoti questo? e' un caso dove la suocera ha ragione al 100%!!!

Verena67

Utente di lunga data

...teso'....lo fanno tutte/i

E' il classico della trasgressione: portare l'amante nel proprio nido. Che senso ha avere l'amante se poi non si trasgredisce?!?!

Bacio!

Bruja

Utente di lunga data
giuseppe

Il marito, se è un'entità pensante autonoma stabilirà se, come e perchè perdonarla, anche se mi pare che sia sulla buona strada......
La faccenda della madre, che giustamente andava sistemata a suo tempo, è molto semplice, è vero che lei ha fatto la Ercolina Poirot della situazione, ma adesso che lui sa tutto, dubito che la moglie abbia altre velleità e trovarsi la suocera per casa direi che sia per lo meno fastidioso.
Io non ho detto che deve chiederlo al marito..........no, no .... deve risolverlo di suo, lei deve mettere la catena, lei deve far capire3 alla suocera che suiccome si è comportata non come una madre ed una suocera ma come una delatrice vendicativa, in quella casa ci entra quando ci sono entrambi, quando non c'è nessuno po c'è solo la moglie non ha motivo (specie adesso) di mettersi piede... e si tratta di principio non di ragione!!!
La fraswe non voglio tua madre perchè non mi va che mi becchi sul fatto se mi faccio un altro uomo mi pare davvero puerile.....non tradirà, questo è chiaro, ma anche lo facesse, dubito sia così idiota da farlo ancora a casa sua, non ti pare???
Punto secondo, e se vale per gli altri vale anche per questa ragazza che non difendo ma voglio abbia equità di valutazione, quando si tradisce non diciamo sempre che c'è un concorso di colpa? Il marito è troppo assente, o non sa farle sentire il suo amore o, ancora, non dà l'impressione che la moglie sia primaria nella sua vita!!
Questa suocera di cui "ce ne fossero" perchè non ha visto anche l'altra faccia della medaglia? Ah già perchè il suo pargoletto non puiò sbagliare, lui è tutto casa e famiglia e, in caso, se avesse dei capriccetti, lui è in trasferta............ che ne sappiamo???

Ecco fatto.........se si è sospettosi come la suocera in questione, ti dimostro che non ci metto un secondo a diventarlo più di lei!!! E non dirmni che sto farneticando........io di persone che viaggiano e stanno lontane per lavoro che siano fedeli ne conosco pochissime, mentre di gente ne conosco una infinità!
Anzi oggi è la giornata della bontà...... forse il suo perdono è proprio perchè SA cosa significhi essere indotti in tentazione, e se così fosse, dimostrerebbe più criterio della madre!!!
Bruja

O

Old dolcenera

Guest
suocere stronze

Dico la mia. Il giorno dopo la bufera della scoperta dei tradimenti del mio convivente la sua mammina (che, a detta di lei, mi ha sempre considerato come SUA FIGLIA, solo a parole però...) gli ha fatto trovare dei vasetti di sugo pronti, nella paura che io, la pluricornuta, non gli facessi da mangiare.....
...volevo pisciarci dentro.....

G

giuseppe

Guest
bruja

d' accordo con te sul fatto che anche il marito in trasferta potrebbe tradire. ma cosi fai il processo alle intenzioni! l' unica cosa certa e' che debora ha tradito!!!il marito non si sa! pero' insisti nel dire che la suocera non doveva entrare in casa cosi.e che deve vedere l' altro lato della medaglia. il figlio e' fuori per lavoro non per altro. alla fine qualche colpa la dai pure a lei. non mi sembra giusto! volevo chiederti una cosa. io dico che la suocera ha tutte le ragioni!!! volevo chiederti una parere.
1- debora tradisce il marito mentre e' fuori per lavoro
2- la suocera scopre tutto entrando in casa
3- la suocera punisce debora escludendola dagli affari familiari

allora: 1 -errore di debora
2- casualita' o prevenzione
3- giusta decisione della suocera

capisco che come giovane donna ti possa pesare ammettere di essere d' accordo sulla 3! o no? poi sul resto si puo' discutere. con simpatia

Miciolidia

Utente di lunga data
dolcenera..

Dico la mia. Il giorno dopo la bufera della scoperta dei tradimenti del mio convivente la sua mammina (che, a detta di lei, mi ha sempre considerato come SUA FIGLIA, solo a parole però...) gli ha fatto trovare dei vasetti di sugo pronti, nella paura che io, la pluricornuta, non gli facessi da mangiare.....
...volevo pisciarci dentro.....

liscio come l'olio...normal

vedi se fosse stata mammina di una femmina fedifraga che avrebbe fatto..

O

Old Airforever

Guest
Mio Parere

Che gli ingressi dei suoceri nelle case altrui sia cosa fastidiosa e (forse) ingiusta, sono d'accordo (ingressi intesi come l'avere le chiavi dell'altrui casa e poterci entrare quando si vuole).
Ma preferisco soffermarmi a monte della questione: se una nuora o un genero sono puliti (inutile chiarire cosa m'intendo per puliti) sarebbe un minor fastidio (ma pur sempre di fastidio parlo, naturalmente) aver inespettate e magari non gradite sorprese dei suoceri.
Potrei paragonare la cosa al se è giusto o meno leggere mail o sms della propria dolce metà. Cosa assai fastidosa ma, se una persona non ha nulla da nascondrere non vedo il perchè infastidirsi più di tanto.
Air

O

Old deboramoretti

Guest
ho scatenato

una bella discussione!! comunque ripeto,gli appartamenti sono collegati da una scala interna,e la porta spesso e' aperta. io ho commesso uno sbaglio,mi sono lasciata andare attratta dall' avvenenza del ragazzo,e ora sto pagando il mio errore. certo che mi brucia,se mia suocera non mi avesse scoperta avrei considerato il tutto una parentesi anche piacevole da chiudere subito.

O

Old Airforever

Guest
una bella discussione!! comunque ripeto,gli appartamenti sono collegati da una scala interna,e la porta spesso e' aperta. io ho commesso uno sbaglio,mi sono lasciata andare attratta dall' avvenenza del ragazzo,e ora sto pagando il mio errore. certo che mi brucia,se mia suocera non mi avesse scoperta avrei considerato il tutto una parentesi anche piacevole da chiudere subito.
SEI TREMENDA!!!!!

G

giuseppe

Guest
meno male ti ha scoperta!!

solidarieta' maschile! vedo tua suocera come una paladina di noi mariti! la castigatrice di nuore traditrici!! come hai detto,avresti chiuso questa parentesi,piacevole per te,molto!! e quel povero marito che lavora lontano. troppo comodo!! w tua suocera!!!!!!!!

Bruja

Utente di lunga data
E va bene.......

Premetto che la frase di chiusa di deboramoretti ha mandato a quarantotto qualunque difesa d'ufficio, vediamo di ritornare sul concetto.
Posso darti atto che la suocera ha fatto la parte sua, che ha difeso il gonfalone dell'onore del figlio, ma sempre impicciona e spiona resta! Scusa la brutalità, ma dire che ha operato secondo coscienza per salvaguardare lìetica e ma correttezza della coppia mi fa pensare ad uno che ha un libero pensiero e lo emette da stitico!
Non faccio processio alle intenzioni, mei attewngo ad una statistica provata sul campo....circa le cornas da trasferta, e se qualcuno non ne fruisce, come si dice.... beata eccezione!
Ora passiamo alle tue domande:

1) Debora sbaglia a tradire comunque;
2) La suocera sbaglia ad entrare in casa di soppiatto comunque;
3) La suocera può perfino istillare qualche dubbio al figlio aggirando il discorso sul lasciare sempore sola la moglie, ma non può fare la delatrice, c'è più voglia di vendetta che amore per il figlio visto che alla fine che era cornuto lo sapevano solo lei e la traditrice, ci hai pensato? In famiglia credi che non si sia sparsa la voce? Inoltre la esclude dagli affari... perfetto, l'azienda è sua e ne fa ciò che vuole, ma non sarebbe stato meglio che avesse condiviso la decisione con il figlio?Ripeto non ci sono scuse per Debora, ma non facciamo di questa suocera una specie di madre affettuosa che salvagiuarda il figlio......
le anime belle si chiamano Don Bosco, S. Rita, Madre Teresa....... i Savonarola hanno sempre fatto una brutta fine e sono ricordati per il loro oscurantismo e la ristrettezza mentale!

Io su cosa sono d'accordo l'ho detto, ricambio sinceramente la simpatia, per me confrontarmi è sempre costruttivo mai oppressivo e...... quanto alla giovane donna....... scusa di chi stai parlando? La mia giovinezza "s'è fuggita tuttavia"..... adesso parcheggio nella zona pregeriatrica

Bruja

L

leone

Guest
Son d'accordo....non è una brava suocera...le brave suocere avrebbero preso prima a calci nel sedere la brava nuorettina dalle piacevoli parentisi sotto il tetto coniugale...a deborah avvenente o non avvenente ma sei un animale o una persona?????poi una brava suocera avrebbe buttato fuori casa anche quel grandissimo cornutone del figlio...perche se proprio lo ha cresciuto senza dignità e amor proprio,a calci nel sedere potrebbe sempre evitar di renderlo ridicolo davanti a tutta la famiglia o davanti tutto il paese o l'azienda!!!!!Lo sò è il figlio.....ma cornuti nel proprio letto coniugale mi sembra davvero eccessivo...sia per il figlio che per la madre!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.