mia mogli mi tradisce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
fianese ha detto:
ti ringrazio, forse per la prima volta nella mia vita mi manca il coraggio.
ho paura di perdere i punti fissi della mia vita.
non voglio essere frettoloso , ma nello stesso tempo mi stò rodendo.
settimana prossima sarà di riflessione in quanto sarò via per lavoro.
ma devo sbloccare questa situazione.
Ci credo, non pensare.
Io ero dall'altro lato (la moglie che pensava di lasciare il marito....) ma non mi rodevo di meno. Sono stati mesi tormentosi. Farlo? Non farlo? Fare questo ad un uomo buono e che amavo? Ai miei figli?
Però mi sono resa conto che non potevo consentire alla mia famiglia di vivere nell'ambiguità a lungo. Dovevo prendere una decisione. E l'ho presa. Ho mollato l'altro, che comunque non se la sentiva di rifarsi una vita con me, pur volendomi bene (tant'è che abbiamo conservato l'amicizia, oserei dire,anche se in queste cose solo il tempo può dare il giudizio finale). E sono rientrata nei ranghi.

Mi rendo conto che quando uno è stravolto, in una situazione in cui sta per perdere tutto, si aggrappa a tutto, e la "ricerca dell'indizio" è un modo come un altro per distrarsi, e rinviare il vero problema.
Ma non farlo. Non potete vivere tra rancori e bugie, pensa anche alla bimba.
Prendila, tua moglie, portala a cena, FUORI DALLE ORECCHIE DI FIGLI O ALTRI, e parlate.
Affrontate la cosa con serietà.
Un bacio, ti penso

O

Old fianese

Guest
ti ringrazio come sempre,
ma visto che tu hai vissuto la situazione di mia moglie, quale era il tuo comportamento, quando ti incontravi ( posso darti del tu), la vita in famiglia.
voglio capire capire capire

Verena67

Utente di lunga data
fianese ha detto:
ti ringrazio come sempre,
ma visto che tu hai vissuto la situazione di mia moglie, quale era il tuo comportamento, quando ti incontravi ( posso darti del tu), la vita in famiglia.
voglio capire capire capire
Certo che puoi darmi del tu!!

Vedi qual'è il problema? Non ci sono due modi uguali di vivere la stessa situazione. Però, si, per un certo periodo ho fatto come tua moglie: sms continui (a volte 10, 20 o più al giorno!) e chiamate di nascosto, magari chiusa in bagno, chattate serali. Nel mio caso non c'erano rientri ad orari strani (tranne un'unica volta) perché io e lui abitiamo a 800 km di distanza e non ci siamo mai incontrati di sera.
Se lui veniva per lavoro dove io abito, ci si vedeva durante l'orario di lavoro, fin dal mattino presto (cosicché, finché io non ho parlato, mio marito non ha sospettato nulla). Sono andata a fare con lui un viaggio di lavoro (vero) in una città d'arte, e un paio di viaggetti in giornata di lavoro (finti) a metà strada tra le nostre città. Erano occasioni per stare uno o due giorni insieme, ovviamente.
Quando ne ho parlato con mio marito, ho cambiato rotta. Mi sono presa il tempo di "pensarci", e ho eliminato sms e telefonate, e successivamente anche il MSN. E dopo un po' ho chiuso, anche perché il mio amante non voleva "rifarsi" una vita con me.
Mi sono detta che non potevo ingannare mio marito: se era un vero amore, che spazzava via il passato, per quanto importante, tanto valeva separarsi e ricostruirsi una vita, ma ingannarsi, no. Non lo meritava. E non lo meritavo nemmeno io.
Mi sentivo in colpa?
Si.
Ne porto ancora adesso il peso. Io amo mio marito, è un uomo di valore, che per me è sempre stato vicino e presente. Per carità, nessuno è esente da difetti, e le sue chiusure caratteriali non hanno aiutato. Noi avevamo avuto una grossa lite in estate, per motivi legati al suo lavoro, e lui per mesi non mi ha parlato, se non del più e del meno. Io ero in questo spirito quando è ritornato nella mia vita il mio primo fidanzato, che non avevo mai dimenticato. Di qui la caduta

Ho chiuso la storia, anche se sento ancora - come amico - quella persona, e con mio marito ora le cose vanno molto, molto meglio.
Gli ho chiesto scusa, ma sobriamente: avevamo entrambi cose di cui farci perdonare. Non ne abbiamo parlato tanto, ma ci siamo detti tutto con i gesti e l'affetto reciproco.
Adesso so che il mio compagno è lui, e non solo per mero "opportunismo".
Un bacio

O

Old légère

Guest
Certezza

Vedi Verena,

Io capisco Fianese molto bene.
Quando lui di ce di voler trovare prove (come me), è per essere totalmente sicuro del tradimento dell'altra.
Anche se la situazione è già abbastanza chiara, e a molti basterebbe per farla finita qui, per altri (io, e credo anche Fianese) non lo è. Pur essendo sicuri che c'è qualcosa che non va, o che, addirittura, c'è tradimento, non è facile crederci fino in fondo. Ancora meno se la tua metà non lo ammette.
Una persona cha ama tende sempre a credere alla persona amata (persino di fronte all'evidenza) piuttosto che ai fatti compiuti. Sia per amore, che per mancanza di forza e coraggio, sia per chissà cos'altro.

Cara Verena, sono poche, anzi pochissime, le persone che tradiscono e che, per rispetto della propria metà, ne parlano per prime.
Lo hai detto tu: se tu non ne avessi parlato con tuo marito, probabilmente lui non se ne sarebbe accorto.

E' questo che cerchiamo di fare io e Fianese: renderci conto fino in fondo che siamo traditi, che è vero, e che i nostri compagni ci stanno mentendo. Anche se non sembra possibile.

Baci
Légère

O

Old fianese

Guest
ora sono in ufficio, ho chiuso un affare con un grosso cliente, ma a diversità delle altre volte non me ne frega niente. HO IL MIO CHIODO FISSO.
Purtroppo anche le persone che mi stanno accanto se ne accorgono e vedono che c'è qualche cosa che non va.
domani inizia il week e sarà durissimo passarlo con lei, sapendo cosa stà succedendo.

Bruja

Utente di lunga data
fianese

Ho seguito la tua storia e le ottime risposte che hai avuto da tutti.
Una cosa mi lascia pensierosa, ormai credo tu abbia la certezza del suo tradimento più dal suo modo di fare che da prove oggettive (un cell può significare tutto o nulla), e tu hai l'inferno dentro, e ne hai ben ragione.
Dici che non sei italiano e siccome non conosco la tua situazione circa le normative legislative sui figli fra te e tua moglie non avanzo proposte di comportamento, ma una cosa posso dirtela........ non lasciarle lo spazio di fare progetti e programmi alle tue spalle.
Lei non parla? O peggio è sgradevole? Tu evita di parlarle, ora il dialogo non lo vuole ed a te farebbe solo aumentare la tensione. Focalizzati sulla tua vita attuale, dedicati per quanto puoi al lavoro ed ai figli, a lei togli importanza lasciandola per conto suo. Ho sempre sostenuto che l'indifferenza è la mazzata peggiore per chi tradisce, perchè perde punti di riferimento, non ha appigli!!! Ormai non cambierebbe nulla qualunque cosa tu faccia a questo punto, quindi io valuterei bene cosa ti convenga dal momento che hai detto chiaramente che a tenerti fermo è solo la presenza dei figli..... di lei pare non ti importi più. Se è così dovresti placare la tua collera ed il tuo orgoglio e valutare che il tradimento fatto a te non è uno sminuire il tuo valore e la tua identità quanto una prefigurazione chiara di chi sia tua moglie.........
E niente sconti, vuole uscire la sera? Se ci tieni proprio vietaglielo, ma diversamente non fare una piega, chiama un'agenzia di babysitters così avrai ricevuta in concomitanza delle sue uscite, e lascia che vada a dimostrazione che tu sei "comprensivo" ma deve restare traccia delle sue uscite; se i figli li tieni tu è la sua parola contro la tua!!!!!
Sappi che per quante storie come la tua ho visto, se tu hai forza e carattere e se mantieni un atteggiamento freddo e distante sarà lei stessa e fare la sua rovina o, se preferisci a scendere a miti consigli. Non sò la tua situazione, come ho detto, ma ora in Italia c'è l'affido condiviso e se il tradimento non giustifica la separazione giudiziale, permette di valutare bene dove stia il maggior concorso di colpa.
In questa questione mi trovo d'accordo con Légère, chi tradisce ammetterà sempre il minimo indispensabile e comunque lo farà cercando di addolcire i fatti e le offese quindi, è bene che lei capisca da subito che tu non ti farai menare per il naso dai suoi capricci e dalle sue ipocrisie....
I traditori quando si trovano davanti persone razionali e che sanno pianificare tendono a perdere sicurezza e tranquillità e, spesso, come si dice, si impiccano proprio con la corda che hanno troppo tirato!
Facci sapere come procede, e soprattutto, non perdere le staffe e la "testa", adesso più che mai sei tu ad avere la mano in questa partita e se proprio ci tieni, se lei dovesse mai ammettere qualcosa, pensa esponenzialmente più del male confessato, o pure peggio......... tanto è probabile che sia sempre metà della verità reale!
Non sono un'arida cinica, anche se posso apparirlo, tuttavia in queste cose lo scetticismo si è rivelato sempre particolarmente opportuno.
Bruja

O

Old fianese

Guest
scusate forse mi sono spiegato male, sono italiano.
Comunque sto adottando la strada dell'indifferenza, non la rendo più partecipe delle mie gioie e dei miei dolori, e vi assicuro che ultimamente ho parecchio da gioire, peccato che non abbia la persona con cui farlo.
io soffrirò ma visto che loro non hanno il coraggio di dichiararsi li farò rodere piano piano il tempo mi ripagherà.

Bruja

Utente di lunga data
Fianese

Che eri italiano lo avevo inteso, almeno se ti riferisci a me.
Ho solo puntualizzato sula recente legge circa l'affido condiviso che trova solo ora applicazione in Italia.
Quanto al resto, prosegui così, sovrana indifferenza e, se capita, impiega il tuo tempo per realizzare te stesso....... di loro non curarti.
Anzi, temo che saranno loro a curarsi di te e tu, se avrai tenacia e pazienza, può essere che te li ritrovi in due frangenti: ad una sorta di Canossa o... di vederli passare dalla riva del fiume. Gli egoisti sanno distruggere bene, ma a "costruire" valgono poco perchè sono abituati ad andare al traino sfruttando gli altri.
Buona settimana
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Bruja ha detto:
Quanto al resto, prosegui così, sovrana indifferenza e, se capita, impiega il tuo tempo per realizzare te stesso....... di loro non curarti.
Anzi, temo che saranno loro a curarsi di te e tu, se avrai tenacia e pazienza, può essere che te li ritrovi in due frangenti: ad una sorta di Canossa o... di vederli passare dalla riva del fiume. Gli egoisti sanno distruggere bene, ma a "costruire" valgono poco perchè sono abituati ad andare al traino sfruttando gli altri.
In linea teorica sono d'accordo, ma....io scalpiterei

Non penso tollererei di essere preso in giro così a lungo. Insomma! O dentro o fuori!
Una decisione la signora la deve prendere!
La tua indifferenza significa comunque che le paghi conti o vizi (a meno che lei non lavori) e questo francamente non lo trovo corretto nei tuoi confronti e in quelli dei tuoi figli...
Non mi sembra nemmeno giusto nei confronti dei figli che viviate nell'ambiguità e nell'inganno.
Pensaci bene, meglio dure realtà lucide a lealtà fangose...
Un bacio

O

Old fianese

Guest
Come dicevo non ho problemi economici, quindi l'ultima cosa che mi interessa sono i soldi.
Per i figli per fortuna il nostro comportamento è ottimo.
ma la mia indifferenza li punirà in quanto è un periodo della mia vita di grossi cambiamenti e non coinvolgendoLa per lei sarà sicuramente una sofferenza.
Che continui a divertirsi con il suo bello che io so aspettare ma i D day arriverà e ti assicuro che io non perdono nessuno e renderò pubblica la lista della spesa

Bruja

Utente di lunga data
Fianese

Il risvolto economico non lo avevo preso in considerazione, ma il fatto che tu non abbia problemi finanziari non implica che lei debba fare la bella vita a spese tue, specie se poi le serve per godersela col suo bello.
Nulla di violento, per carità, ma da ora in poi spese con giustificativo e budget prefissato, se vuole fare una vita godereccia col suo bello che se la faccia pagare da lui.
Come spesso dico, se agli amanti togli il tanto vilipeso "quotidiano" si accorgono subito che la trasgressione è bella se a casa hai tutto quello che ti serve, diversamente è come andare in vacanza non avendo la certezza che al ritorno ritroverai la stessa situazione che hai lasciato.
Credimi, troppi "amori sublimi" hanno inciampato nella trita realtà quotidiana della contabilità domestica.
Iniltre anche questo fa parte dell'indifferenza, infischiatene delle sue abitudini economiche e fai sì che si guadagni il benessere di cui gode cominciando a scontare la sua inadempienza morale. Tu fissi un tot che deve servire al ménage familiare, se non ce la fa, ti giustifichi l'extra............. è tanto semplice!!!
Capisci bene che strillerà, strepiterà etc.... ma nessuno, neppure in sede di giudizio, potrà contestare la tua legittimità nel pretendere il resoconto del denaro speso.
La franchigia la gode chi la merita

Bruja

O

Old fianese

Guest
Non sono completamente d'accordo.
gli do tutti i soldi che hanno bisogno e alla fine capiranno che la loro felicità dipende da me ed allora si che intervengo.
come ti dicevo io segno tutto e alla fine la lista della spesa è lunga.
possono togliermi tutti i soldi che vogliono, io ho le capacità per rifarne altri loro no.

Bruja

Utente di lunga data
Fianese

E coisa cambia? Solo che vuoi procrastinare la resa dei conti per dimostrare che tu mantieni i loro vizi?
E' una tattica anche questa, a patto che tu sia in gradi di gustare la vendetta come piatto freddo ed abbia tutto sotto controllo. Lei potrebbe sempre fare delle contromosse, ma siccome tu la conosci potrai certo valutare meglio di me.
La strategia alla Machiavelli funziona solo se si é dei Machiavelli, spero che tu abbia abbastanza freddezza e cinismo per attuarla.
Ti auguro buona fortuna
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
fianese ha detto:
Non sono completamente d'accordo.
gli do tutti i soldi che hanno bisogno e alla fine capiranno che la loro felicità dipende da me ed allora si che intervengo.
come ti dicevo io segno tutto e alla fine la lista della spesa è lunga.
possono togliermi tutti i soldi che vogliono, io ho le capacità per rifarne altri loro no.
Senza offesa, capisco il tuo dolore, ma non mi piace questo ragionamento.
Mi rendo conto che il tuo orgoglio è ferito, e devi in qualche modo ricostruirlo, ed essendo tu uomo benestante e capace è naturale che faccia riferimento ai tuoi mezzi economici e imprenditoriali.
Però non è questo l'atteggiamento giusto da attuare secondo me in un contesto così delicato, dove sono in gioco, consentimelo, gli interessi EMOTIVI non solo tuoi e di tua moglie ma anche dei tuoi FIGLI.
Lascia perdere liste della spesa, e idee di vendette, e sovvenzionamenti a lei e agli amanti, e prendi invece tua moglie, fate terapia di coppia, fate qualsiasi cosa ma PARLATE. Non di soldi, ma delle cose che contano, del rispetto, della voglia di ricostuire o del desiderio di separarsi definitivamente.
Mettetevi alle spalle orgoglio e ripicche, siate maturi nel voler dare ai vostri figli il futuro più sereno ed armonioso possibile. Non esiste "giorno del giudizio", nemmeno andaste domani dal giudice o nell'aldilà davanti a S. Pietro (ecco, forse allora
), ma solo il fatto di garantire o meno serenità ai figli, sia che vi separiate che decidiate di continuare a vivere insieme. Non creare i presupposti della terza guerra mondiale, anche nella "rovina" bisogna costruire, e tu sei un uomo in gamba, capace ed abile a costruire anziché distruggere.
Pensaci, ti dico queste cose con il cuore in mano e con il massimo rispetto. Un bacio

O

Old fianese

Guest
grazie per la fortuna, ma la cosa ora la tratto come se stessi facendo un affare lavorativo e di freddezza e cinismo ne ho molta.
ti assicura che lavorativamente parlando ho affrontato problemi più difficili e due mezze calzette non mi fanno paura

N

Non registrato

Guest
mi sembri veramente arrabbiato, rilassati .
la tua rabbia ti stà dando pessimi consigli.
se no riesci a parlare con lei perchè nega è forse che l'altra storia stà finendo o è stata solo un avventura
ciao

Bruja

Utente di lunga data
Non registrato

E' vero che finese dovrebbe essere più indifferente che arrabbiato, ma in certi frangenti è difficile mantenere lo stato asettico.
Quanto al consiglio di pensare che magari la storia esxtra sia in chiusura temo sia una pia illusione...... se lo fosse, proprio in virtù di questo l'atteggiamento dall'altra parte sarebbe ben diverso.
Il dialogo ripreso, il non approfittare del marito come ufficiale pagatore e la dimostrazione che il bisogno di attenzione e di cura deriva da una carenza oggettiva e non da quelle mirate del l'amante di turno potrebbero deporre a favore della moglie.
Allo stato un atteggiamento amichevole e dialogante, specie se non richiesto, parrebbe solo un rimettersi alle decisioni dei due furbacchioni.
E comunque, poichè tradimento c'è stato ci deve essere, se interessa il rapporto, pentimento e dimostrazione di considerazione........... mi pare di non vederne punto da parte della moglie.
Fianese ha solo la possibilità, finché lo ritiene giusto, di aspettare gli eventi.
Bruja

x Fianese
Non che tu abbia bisogno di un avvocato difensore o di consigli comportamentali, sei più che autonomo in questo, ma mentre aspetti, informati sulle responsabilità a cui andreste incontro entrambi in caso di separazione. Oggi non c'è addebito per colpa in caso di separazione per tradimento, ma è ancora in vigore l'annullamento del mantenimento se la causa della fine del matrimonio è quella. Ti resterebbe in vigore solo il mantenimento dei figli, e, se lei non lavora, i soli e strettamente necessari alimenti (cifra irrisoria). Sempre che, come in alcuni casi viene convenuto dal giudice, le vengano passati finchè non si trova un lavoro.
Per chi è abituata a scialare del tuo non deve essere una prospettiva esaltante.

O

Old fianese

Guest
Vi ringrazio per il continuo interessamento del mio problema.
Forse mia moglie non ammette il tradimento perchè sa che resterebbe senza un euro, e molto probabilmente lui non la può mantenere.
vi assicuro che il suo livello di vita è altissimo macchina parucchiere palestra massaggi estetista e chi più ne ha ne metta.

N

Non registrato

Guest
visto che hai i soldi

mi chiedo perche nn hai assunto un investigatore le sensazioni sono sempre pericolose per poterci fare un affidamento totale tu sai quello che hai e sai se saresti capace di perdonare quindi se cosi nn fosse devi prepararti una strada pero ottenere il meglio per te e per i tuoi figli

Verena67

Utente di lunga data
Non registrato ha detto:
mi chiedo perche nn hai assunto un investigatore le sensazioni sono sempre pericolose per poterci fare un affidamento totale tu sai quello che hai e sai se saresti capace di perdonare quindi se cosi nn fosse devi prepararti una strada pero ottenere il meglio per te e per i tuoi figli
E cosa si risolve con l'investigatore?
Ok, hai la certezza, e allora?
Se il matrimonio è finito, è finito. Se non lo è, se ne può ancora parlare, avendone la voglia e l'impegno.
A livello legale tutte le investigazioni di questo mondo non sono garanzia di un bel niente (sono mezzi che non si possono usare in giudizio, il più delle volte) e il darle qualcosa in piu' o in meno di alimenti, alla fine della fiera, cambia la tua vita davvero? Tanto quanto avere o dissolvere un matrimonio che ormai è solo un pro - forma?
Non sarebbe invece meglio impegnarsi con un dialogo sincero e possibilmente costruttivo?

Un bacio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.